La Casa sull'Albero
di Sabriel Schermann

25/02/20, ore 16:46

Carissima, eccomi di nuovo qui *____*
Questa Flashfic l'ho trovata semplicemente adorabile, senza contare che adoro il modo in cui hai sviluppato il prompt, mi hai riportata indietro nel tempo a quando ero bambina! *^*
Ebbene sì, da piccola stravedevo per i dinosauri (passione molto più lieve al giorno d'oggi, ma il mondo preistorico mi affascina comunque) e mi divertivo un sacco a inventare storie con tutti i modellini che avevo collezionato – lasciamo perdere il fatto che secondo la mia logica dell'epoca potevano saltare, fare giravolte o fare capriole ahahah
Insomma, mi sono rispecchiata tantissimo nel piccolo Rick, completamente estraniato in questo mondo così piccolo e immenso al tempo stesso *^*
Anche la seconda parte della Flashfic mi è piaciuta molto, anche se per un attimo mi sono allarmata per le condizioni del povero Edwin, deve essere stata proprio una brutta caduta – meno male che si è ripreso subito e ha ben pensato di abbracciare i suoi figli, che tenero *^*
Però l'idea della casa sull'albero era troppo carina, spero riesca a portare a termine il suo progetto – sarà qualcosa in stile: quercia VS nespolo xD
Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

Harriet;

17/02/20, ore 09:47

«Questa sarebbe la mia stirpe?» Non lo so perchè ma questa frase mi ha fatto proprio ridere: ce lo vedo il povero Edwin a costruire la casetta e i suoi figli a pensare di farci stare un finto desauro e un'oca ahah
Questo scorcio di vita famigliare è divertente, allegro e, a parte questo, ci permette anche di conoscere l'infanzia di Rickard, che tra tutti i tuoi personaggi (pur avendolo incontrato più volte) è quello che sono riuscita forse a inquadrare di meno, dato che nelle storie che ho letto finora orbitava più che altro attorno a Sindy. Un aspetto che mi piace molto dei tuoi racconti originali è che fanno capo a una stessa serie, ma non tanto perchè si ricollegano tra loro, quanto perchè a pcoo a poco sveli tutta l'esistenza dei personaggi che dunque acquisiscono spessore a ogni lettura. E' un tagli oche mi piace e che reca proprio la tua impronta.
Hai usato il prompt forse nella sua accezione più immediata: il gioco a forma di dinosauro, ma l'hai inserita in una cornice più ampia per raccontare una slice of life dei primi anni di Rickard. Molto carina!
Alla prossima, cara Sabriel!

30/01/20, ore 20:10

Carissima Sabriel, finalmente riesco a passare per leggere il tuo scritto!
Il testo è carinissimo, scorrevole e fa sorridere. Rick ha interesse solo per i dinosauri, che ora sono diventati i suoi giocattoli preferiti, del resto pensa che anche la casa che il padre vuole costruire sia per il suo Dino. Fa sorridere come il pensiero di Edwin sui figli cambia nel giro di pochissimo tempo.
Complimenti hai sviluppato molto bene il prompt, chissà cosa inventerai con la prossima parola. Sono curiosissima di leggere cosa scriverai!! A presto :3

28/01/20, ore 16:44

Ciao Sabriel!
Hai sfruttato benissimo il prompt di Kim (che era assurdissimo XD) e ne hai tirato fuori un bellissimo slice of life, con il padre impegnato a costruire una casetta sull'albero mentre i figli lo contemplano dal basso, o almeno i più grandi, visto che Rick ha occhi solo per i suoi dinosauri. Peccato che il nespolo non fosse resistente abbastanza e il papà è venuto giù come un frutto maturo :-)
Davvero una storia tenerissima e molto carina!
Brava davvero!

28/01/20, ore 07:36

Buongiorno.
ma... è un raccontino simpatico davvero :)
Bravissima, ho apprezzato molto!
Anche a me da piccolo ero incuriosivano i dinosauri xD

27/01/20, ore 21:16

Ciao cara... Ahahhah davvero divertente 😂 questa Ff... Complimenti e alla prossima parola
Un bacio

27/01/20, ore 20:56

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE BELLA QUESTA STORIA DINOSAURICA *____*
Sabriel, hai fatto un lavoro stupendo, veramente! Mi piace un sacco il modo in cui sei riuscita a elaborare il prompt e inserirlo in questo contesto, non avevo affatto pensato ai dinosauri giocattolo che tutti abbiamo avuto o almeno visto una volta nella vita! Ho trovato che tu sia stata parecchio originale!
Speriamo che poi, una volta cresciuto, a Rick sia passata la passione per i dinosauri AHAHAHAHAHAH XD
E tra l'altro sei riuscita a creare una scenetta famigliare davvero adorabile - l'ho detto io che Rickard era l'unico personaggio ad avere una famiglia normale o quasi - in cui il padre (che non è un dinosauro, eheheh) fa un regalo ai suoi figli e un po' anche a se stesso, ma la conclusione in cui alla fine lui cade perché l'albero non regge mi ha ucciso tutti i neuroni AHAHAHAHAHAH XD e poi mi dici che non sai scrivere storie divertenti!
"Stai costruendo una casa per Dino?" IO MORTA AHAHAHAHAH!
Complimenti davvero, questa flash mi è piaciuta troppo, sarà l'atmosfera così allegra ma mi ha proprio messo di buonumore, sei riuscita a sfruttare questo prompt e la mia sfida per mostrare un altro episodio riguardante i tuoi personaggi! Bravissima davvero *___*
Alla prossima parola, sono curiosa anch'io di scoprire il prossimo estratto :3

27/01/20, ore 20:16

Sabriel, AHAHAHAHAHAHAHAHAH LA CASA PER IL DINO DI RICKARD!!!!!
Che ridere che mi ha fatto questa storia, ti giuro!
A parte che l'ho trovata tenerissima sia dal punto di vista di Edwin che vuole costruire la casetta sull'albero per i suoi figli, sia da quello di Rickard che gioca con tutti i dini e li fa scontrare tra loro XD
Quello che sembra uno struzzo non può essere Mike però, lui è più un brontosauro, giusto? XDDD
Ho amato leggere questa tenerissima storia, mi piace il fatto che tu abbia fatto un'incursione nell'infanzia di Rick, mostrandoci il rapporto di lui con i fratelli e con papà Edwin!!
Il personaggio di Edwin mi piace molto, mi aspettavo che da un momento all'altro spuntasse Edith, anche lei la amo e tu lo sai!!!!
Complimenti davvero, mi hai fatto sorridere e sciogliere il cuore, sei stata dolce e delicata e hai sviluppato il prompt in maniera eccezionale!
Quando ho letto "Persino i dinosauri, abbandonati sulla veranda, sussultarono" SONO MORTA AHAHAHAHAHAH XD
Questa storia è perfettamente equilibrata tra il fluff di questi sentimenti puri e dolci e l'angst della dinosaurite che incombe sempre dietro l'angolo XD
Alla prossima <3