Piccoli istanti macchiati di sangue
di fumoemiele

03/03/20, ore 13:17

Seconda drabble e seconda scena dell’orrore.
Povera Ally tra l’altro, mi fa così pena lei, bloccata con questo psicopatico che riesce ancora una volta a trovare il modo per traumatizzarla e macchiare la sua vita di sangue.
Tra l’altro di questa raccolta mi piace proprio il fatto che tu abbia sviluppato i prompt in tema horror, dando loro una lettura negativa.
L’unico appunto che mi sento di farti è che forse non avrei tenuto il “perché Rigel le ha tagliato il migliolo” iniziale, ma mi sarei fermata soltanto alla conta delle dita. È più di impatto, richiama un avvenimento che il lettore ha appena letto (essendo nella drabble precedente), che già conosce e che, lasciando sottinteso rendi quasi… uhm.. un segreto macabro tra il lettore e i due personaggi. Non so se mi sono spiegata XD
Comunque questa sono solo io che voglio fare la pignola, perché in realtà la drabble è bella, inquietante (disturbante, maledetto Rigel!) come la precedente e questo personaggio ossessionato da Ally trasmette la paura che la poverina deve aver provato in quel momento, davanti alle coltellate di lui. Il corpo che si affloscia poi, in quella posizione innaturale mi ha lasciato i brividi… suppongo che fosse il ragazzo o, magari, solo un amico e che Rigel abbia tenuto fede alla sua follia iniziale e a questo amore perverso che chiaramente prova per lei, privandola di altri contatti umani se non quelli con lui.
Bellissima e d’impatto anche questa drabble.

28/01/20, ore 21:31

Rieccomi nuovamente, or bene...chi è questo intruso che si accascia come un sacco vuoto sulla roccia?
Qualcuno con il quale Rigel vuole divertirsi? Il motivo del litigio con Ally? Chissà...
Fatto sta che la follia ormai dilaga, perché quando cadi in quella spirale difficilmente ne vieni fuori.
Rigel sta dando libero sfogo ai suoi fantasmi interiori e posate le cesoie si diverte con un coltello ad infierire sulla sua vittima.
Ally è terrorizzata, chi credeva di conoscere le appare come un autentico mostro, i brividi e la sua paura sono palpabili. Io me lo immagino davanti agli occhi, quel bosco lugubre e solitario che fa da teatro alla fine di un'amicizia. Almeno per Ally, perché per Rigel quello è l'unico modo che adesso ritiene possibile per rinsaldare il rapporto con la sua amica d'infanzia. Sangue, terrore e follia la fanno da padrone...ciò che adesso bramo sapere è se questi due personaggi ci terranno compagnia anche per gli altri racconti, oppure al prossimo si volta pagina?
Non mi resta che attendere per scoprirlo. In ogni caso non mi aspetto che Ally sopravviva (almeno non tutta intera s'intende)
Buon lavoro mia cara...e grazie per queste pillole horror che vanno giù una bellezza. A risentirci