Seven Deadly Sins
di Lumik Lovefood

09/09/20, ore 19:08

Perdonami se scrivo un'unica recensione per tutta la raccolta, ma non ho potuto fare a meno di bermela tutta d'un fiato.
Ho adorato ogni singolo capitolo e il modo in cui hai abbinato ogni personaggio al suo peccato, tal volta riadattandolo e interpretandolo in modo diverso da come siamo abituati.
Il piccolo accenno alla KuroKen nel capitolo dedicato alla lussuria mi ha fatto fangirlare parecchio, sappilo. Infatti è tra i miei capitoli preferiti, subito seguito da Accidia e Superbia, quest'ultimo capitolo con il nostro Tobio-chan come protagonista. Mai scelta fu più azzeccata, a parer mio.
Credo che questa sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma rimedierò presto, mi piace molto il modo in cui scrivi.

- cuorediinchiostro

17/05/20, ore 23:02

E hai deciso di chiudere gloria con il nostro Tobio. Verissimo, è perfetto per questo peccato perché, anche se per motivi vari, è effettivamente superbo nel momento in cui lo conosciamo. Lui è il Re del campo, quello che può tutto e se potesse farebbe tutto da solo. Vero è che un genio lo è davvero, ma per un motivo o per un altro non riesce a rapportarsi coi compagni e si ritrova totalmente solo.
Questa superbia riuscirà a incanalarla proprio grazie a quello squinternato di Shoyo e agli insegnamenti che gli arriveranno durante la militanza nel Karasuno, anche se ogni tanto i suoi difetti caratteriali tenderanno a riemergere. A sua discolpa però avrà, proprio grazie al supporto di Hinata e compagni, un’evoluzione caratteriale che smusserà gli angoli del suo caratteraccio. Insomma hai chiuso alla grande con uno dei personaggi più interessanti del manga.

16/05/20, ore 18:53

E' molto piacevole e scorrevole questa raccolta!
Originale l'idea di accostare questo fandom ai sette vizi capitali.
La mia preferita è Accidia. Scrivi molto bene!

16/05/20, ore 18:40

Ma povera stellina adorata, Tobio-chan! **
Senza dubbio non si è mai presentato come la persona più simpatica del mondo, ma onestamente non lo vedo nemmeno così tremendamente superbo. Rabbioso sì, di quella rabbia tipica di chi si ostina a trattenere tutto interiormente perchè non riesce ancora a darle un nome. Quando lo si fa ragionare (e non è facile, me ne rendo perfettamente conto!) è capacissimo di tornare in sè. Verissimo però che all'ultimo anno delle medie era irriconoscibile, seppur ci furono dei trascorsi non particolarmente piacevoli per lui.
Insomma, nonostante abbia una visione leggermente diversa del personaggio di Kageyama, ho apprezzato molto quest'ultima drabble e spero vivamente che tu possa tornare al più presto a scrivere di tutti loro (aggiungendo magari degli altri personaggi, se ti andrà).
Per me è stato un piacere leggerti perché scrivi veramente bene e riesci a dare il giusto spessore alle caratterizzazioni seppur con pochissime parole a disposizione.
Spero di poterti rileggere presto! ^^
Un abbraccio virtuale,

06/05/20, ore 22:41

Non so molto informata su Kyotani, ma ricordo bene quanto s'incacchiasse facilmente. Per cui, personaggio azzeccatissimo. ;)
Qui poteva starci anche Kageyama a mio avviso, ma chissà cos'avrai in serbo per noi nella prossima - ultima, sigh! - drabble.
Complimenti per l'idea della raccolta in generale. Ripasserò sicuramente! ^^

06/05/20, ore 14:57

Capisco che tu ti sia trovata in difficoltà con questo peccato perché in effetti sono pochi in Haikyuu quelli che possono essere definiti iracondi. Kyotani è sicuramente uno di questi, e che sia imbufalito per esser stato messo fuori e che voglia farla pagare a quel bonzo malefico di Tanaka che ga osato mettergli i bastoni tra le ruote ci sta proprio tutta.
Purtroppo per lui il suo problema caratteriale è il suo più grande nemico, ma è talmente abituato ad essere arrabbiato che non riesce a comprenderlo.
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 02:57 pm)

19/04/20, ore 16:18

Ciao cara!
Perdonami il ritardo e l'ordine sparso con cui passerò, ma Kuroo è uno dei personaggi che adoro di più e non potevo passare su questo capitolo. La lussuria credo si adatti perfettamente al suo carattere, mi è piaciuta questa tua scelta e mi è piaciuta anche la descrizione dei sentimenti e della voglia e dall'eccitazione che prova guardando Kenma (cioè, è Kenma, vero? XD). L'idea di farlo tornare alla realtà facendo sbagliare la battuta a Lev l'ho trovata geniale, sei riuscita in qualche modo a mantenere intatta l'atmosfera giocosa di Haikyuu nonostante i pensieri decisamente poco canonici (ma azzeccatissimi) di Kuroo. Mi è piaciuta molto!
Coraggio per il lavoro, mi dispiace molto per il periodo che stai passando, ti mando un grosso abbraccio per quel che può valere!
A prestissimo! ^^

18/04/20, ore 21:40

Beh, chiaramente Kuroo sta facendosi dei film mentali riguardo a Kenma, con cui effettivamente ha un rapporto particolare, anche se forse non è ancora arrivato ad avere pensieri propriamente impuri (forse) 😊
Qui però ci si avvicina pericolosamente ma per fortuna (o forse purtroppo), quel disperato di Lev ne combina una delle sue e lo distrae. Sembra che tutto sommato questo lo tranquillizzi perché forse lui per primo teme un po’ di imboccare questa strada che potrebbe portare a una frattura con il suo setter.

18/04/20, ore 18:37

Kuroo che parte per la sua personale tangente mentale guardando... eh! Mi piace questo mistero, se così possiamo definirlo.
Trovo questo accostamento altrettanto ben risucito, intervento del baka Lev annesso.
Un abbraccio virtuale per la situazione lavorativa. Tanta stima!
E ancora una volta, grazie per questa raccolta. :)

18/04/20, ore 18:32

Abbinamento perfetto, non ho altro da aggiungere! **
No aspetta, due parole in più le dico. Iwa-chan che fa il bravo senpai con Kageyama dev'essere qualcosa di talmente spettacolare che con ogni probabilità avrebbe fatto schiattare d'invidia anche la sottoscritta al posto di Shittykawa! XD
A parte le considerazioni personali, trovo tutto perfettamente IC.
Sempre più brava!

18/04/20, ore 18:27

Rieccomi! Che incubo! XD
Daichi che mangia l'impensabile non lo avrei mai immaginato... nel senso che l'associazione personaggio-vizio capitale non è stata immediata come per le due precedenti drabble, almeno per me. Tuttavia, non mi è dispiaciuto affatto il modo simpatico in cui hai gestito la situazione con Nishinoya 'svenuto' nel cibo e il nostro mitico Suga proud-mama sempre in allerta.
Bel lavoro!

18/04/20, ore 18:21

Lumik!
Sei andata a toccare uno dei punti più delicati di tutto Haikyuu: il rapporto tra i fratelli Tsukishima! Grazie per averlo fatto, davvero! **
Affascinante questo Kei visto dagli occhi del suo Nii-chan che si sente inevitabilmente in colpa per quello che tutti sappiamo. Del resto, Tsuki è sempre molto avaro quando si tratta di lasciar trasparire le sue emozioni, per cui... tutto coincide.
Ancora tanti complimenti,

18/04/20, ore 18:11

Ciao Lumik!
Sto iniziando a leggere questa raccolta con estremo ritardo (shame on me!), lo so.
Accidia e Kenma Kozume sono praticamente due sinonimi per cui approvo tutto, anche la battuta finale di Kuroo, grandissimo personaggio!
Proseguo la mia lettura, a dopo!

29/02/20, ore 10:00

Oikawa è decisamente invidioso di Kageyama; le prove di ciò sono disseminate nel corso del manga, e Iwazumi non perde occasione per dirgli che è uno str...
Toruu è un campione e ha anche impartito degli insegnamenti a Tobio, ma è anche invidioso delle capacità innate del suo kohai, cosa che dimostra appunto con il suo comportamento scostante nei suoi confronti. Se aggiungiamo che Iwazumi con Tobio non è pungente come lo è con lui, si comprende come Oijawa possa avere pensieri (e modi) non proprio amichevoli nei confronti di Kageyama. Il bello è che Iwazumi è critico con Toruu perché a lui tiene, na questo Oikawa sembra non riuscire a comprenderlo appieno.
Toruu non è tra i miei preferiti, ma tu, con pochi tratti lo hai reso molto bene.

13/02/20, ore 18:15

Che Daichi fosse un mangiatore professionista non lo ricordavo, ma non mi stupisce affatto che Noya, nonostante la stazza minuta da libero, sia un’idrovora e che abbia sfidato il suo Capitano! È proprio perché capitano, Daichi ha un rango da mantenere, quindi sfida accettata, e regolarmente vinta. 😂
In tutto ciò ci entra anche Suga che da bravo senpai ha a cuore l’incolumità del loro kohai, soprattutto perché è un libero coi controfiocchi 😊
Semplice ma perfettamente riuscita; ho riso un bel po’ nel leggerla.