La mia vita è nelle tue mani
di Red Saintia

31/08/20, ore 21:48

Cara, avevo già letto ieri questa meraviglia, ma volevo prendere tempo per rileggerla con calma e, devo dire, ho fatto bene. Dopo le guilty pleasures, ecco il Canon e tutto l'amore per Seiya e Saori che emerge con tanta delicatezza all'interno di una scena così forte come quella di quel volo che ha tanto messo in evidenza i sentimenti della nostra Atena. E tu, mia cara, li hai resi alla perfezione, nella ricercatezza stilistica e immaginifica del racconto. Mi è piaciuta molto la riflessione iniziale che, permettimi, è molto profonda e realistica. È vero, fidarsi significa mettersi a nudo, lasciare che qualcun altro ci veda per come siamo, abbandonare lo scudo per lasciare che le possenti ali lo diventino a loro volta. Ed è ciò che e accaduto a Saori in quel momento. Come ti avevo detto, complice la serie classica, lei l'ho sempre vista più matura, come se quel suo essere Atena, dea senza età, fosse sempre la parte più importante. Ma non è solo così: lei è sì Atena e il suo Pegaso le è stato accanto da tempo immemore, ma è anche Saori, una ragazza che è scampata alla morte in culla e che ha visto calata sulle sue spalle la responsabilità del destino non solo dell'umanità, ma anche dei suoi Cavalieri. E, al tempo stesso, è una ragazza innamorata. Se è vero che l'amore è fiducia, esso è anche forza, e Saori la trova nell'abbraccio di Seiya, nella sua tacita richiesta di lasciar fare a lui. E qui la sovrapposizione tra la ragazza innamorata e la dea fa da contraltare al ragazzo dal cuore puro e Cavaliere indomito da tempi passati. Se c'è una cosa che ho sempre amato di loro è quel senso di predestinazione che li accompagna. E in questa storia si evince anche quello, nella classe di una narrazione molto naturale ed elegante! Davvero bellissima!! 💖

31/08/20, ore 20:07

Io mi chiedo solo che serie tu abbia visto per scrivere certe cose.

23/08/20, ore 16:49

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Qui in questa storia troviamo il tema della fiducia, un tema che hai deciso di affrontare con la tua ship preferita che altri non è che Seiya x Saori, ovvero Pegasus e Athena. Due personaggi che si conoscono fin da quando sono bambini, anche se il loro rapporti ai tempi non era proprio dei più idilliaci, dovuto al fatto che lei non era quella che uno definirebbe una santa, adesso che sono cresciuti e lei è la reincarnazione di Athena e lui invece un suo cavaliere i due ormai hanno piena fiducia l'uno per l'altro, si rispettano e lui per lei morrirebbe, si butterebbe in mezzo al fuoco. E' stato davvero carino leggere di questo sentimento dal punto di vista di lei, mentre sta avvinghiata a Seiya che compie un salto non da poco e lei tranquilla chiude gli occhi, serena e che si fida.
Lo stile è come sempre fluido e scorrevole, lo si legge tranquillamente senza mai stancarsi, errori di battitura o grammatica o non ne ho notati, quindi perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo <3.

09/08/20, ore 10:48

Buongiorno carissima, fonalmente eccomi qui per lo scambio.

Quando sono giunta qui, mi sono ripromessa di continuare la long che ho iniziato e che ho tutta l'intenzione di terminare. Tuttavia, leggendo la coppia trattata non ho potuto fare a meno di passare prima da qui. Ed ho fatto benissimo!

Con quanta delicatezza hai descritto il profondo legame di Seiya e Saori? Quanto trasporto ho trovato in queste righe, intuendo il tuo profondo interesse per questa coppia che, personalmente, anche io adoro? Ho solo una parola da dirti: complimenti. Complimenti vivissimi per le sensazioni che, come sempre, riesci a trasmettere nei tuoi scritti. Il senso di protezione, quello che ho percepito chiaramente da questa storia, il legame dei due, sia terreno che divino 8 lo stesso che, prossimamente, cercherò di creare anche tra un'altra Dea ed il Cavaliere con cui intreccerà il proprio destino ).

Non mi resta altro che farti i miei complimenti e dirti di continuare così! Spero scambieremo di nuovo, e ti chiedo scusa per il ritrdo nella risposta. Un abbraccio!

20/06/20, ore 22:21

Lo so, sono in super ritardo, ma alla fine arrivo anche io!
Non si parla mai abbastanza di loro due, dei loro tormenti, del loro amore.
Storia breve ma che racconta bene su cosa si fonda la loro relazione. La fiducia è importante in qualsiasi interazione, molto di più quando oltre ad essere innamorati si è uno l'angelo custode dell'altra. I due sono connessi dal destino, non solo dall'amore, e non potrebbe essere altrimenti.
Bella storia, intensa.
Brava!
Katy

06/05/20, ore 12:00

Ciao Red Saintia. In questa storia si percepisce il coinvolgimento che provi nei confronti di questi due personaggi,descrivendo con delicatezza il loro legame. Quando c'è l'ispirazione,come ben dici,non si può non seguirla. Seiya è sempre stato molto vicino a Saori,la Dea Athena,un rapporto terreno e divino al tempo stesso. La fiducia,che qui è la tematica principale,è fondamentale in un rapporto. Mi è piaciuto molto il riferimento alle ali prima di Aiolos e poi di Seiya,nella protezione. Poche parole per descrivere questo profondo legame,che niente potrà spezzare. Un saluto. :)

05/04/20, ore 17:51

Ehilà!
Mi sono imbattuta per caso in questa storia, mentre curiosavo di qua e di là su EFP. È stranissimo trovare nuove storie su questa coppia, tanto bistrattata ed odiata dai fan di Saint Seiya.
Saori parla di fiducia come senso della vita e questa è senza dubbio un’immagina molto evocativa. La fiducia è un sentimento complesso e difficile da comprendere: cosa ci porta ad abbassare le nostre difese davanti a qualcuno? Cosa ci permette di fidarci ciecamente di una mano che non è la nostra?
La fiducia è qualcosa di bellissimo, comune ad ogni essere vivente. È la speranza nella ricerca del Bene. Una forma d’amore purissima.
Accostare questo concetto al rapporto di Seiya e Saori è una mossa super azzeccata. Brava!
Ho apprezzato molto questa flashfic, perciò ti faccio i miei complimenti.
Un abbraccio.

25/02/20, ore 21:06

Ciao, invece della solita long, oggi ho preferito passare su qualcosa di più tranquillo e dolce. Sono dolci un po’ difficili per me. Avevo bisogno di quella salda dolcezza che sapevo avrei sicuramente trovato in questo tuo componimento.
Perchè so che con te questa coppia è si sempre uguale ma pure diversa da se stessa, mai banale.
In un fandom in cui tutto l’amore che c’è è adolescenziale e passionale, o per lo meno che verte solo sulla fisicità, mi piace sempre scoprire e riscoprire come riesci a dare corpo e motivo ai sentimenti. Sai che amo il tema della scelta consapevole, non solo dell’istinto. Oltre la passione, bisogna anche scegliere di stare vicino a chi si ama, supportarlo, pure se ciò richiama al sacrificio. Tuttavia, se si ama davvero, è un sacrificio solo a metà, qualcosa che viene sempre ricambiato. Come la consapevolezza che nessuna lacrima o briciola di dolore andrà sprecato, che ci sarà sempre qualcuno al nostro fianco a raccoglierlo. E proprio per questo è un sacrificio che si sceglie e non pesa. La consapevolezza dei sentimenti, la chiarezza degli intenti, al di la della bufera dell’istinto e della passione, quanto questa non è del tutto matura.
Ogni volta che leggo dei tuoi Seiya e Saori so di trovarci questo o, per lo meno, qualcosa del genere. Almeno, per come li rivedo sempre io. Si, c’è pure la devozione che nasce dal proprio ruolo, sia per lei che per lui. La volontà ferrea di svolgere il proprio compito. Ma pure questa unione che, davvero, è sempre diversa da quasi tutto ciò che leggo spesso qua. E per questo ti ringrazio. Per aprire una porta su qualcosa d’altro. Di poco trattato ma di più concreto. Qualcosa che manca spesso e va esaltato. Qualcosa di cui sei maestra.
Hai saputo riprendere benissimo questo tema intrecciandolo con le scene classiche dell’anime. Pare davvero di rivederlo il salto di Seiya e Saori nel vuoto, primo cavaliere e dea, prima di tutto. Ad ogni ciclo di reincarnazioni sempre nuovi ed uguali a se stessi, perché certi ruoli non possono cambiare nonostante lo svolgersi ciclico del tempo. Certi punti saldi non possono e non devono essere scardinati. Sarà un retaggio della cultura orientale o nipponica (sono ignorante) ma è sempre affascinante. Complimenti carissima. A presto <3

12/02/20, ore 19:33

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino!
Sono stata molto scelto questa fan fiction perché mi ha colpito molto positivamente. Seppur nella sua brevità, racchiude al suo interno delle introspezioni molto mature e soprattutto profonde in cui il lettore (almeno per me è stato immediatamente così) non ha difficoltà ad immedesimarsi. Tutti noi, prima o poi, arriviamo a decidere di avere fiducia, donandoci in toto ad un'altra persona, abbassando le nostre difese e accettando il rischio anche di rimanere feriti.
In generale, mi è sembrato di leggere una lettera personale alla persona amata, dove la protagonista appunto apre il suo cuore, mettendosi a nudo con colui che ha scelto come proprio compagno. Mi ha dato un senso di pace e completezza, forse perché scegliendo di esprimerti con la prima persona, è stato come se io stessa potessi proiettarmi nella storia e vivere quelle sensazioni.
Complice il tuo stile semplice e pulito, la lettura della storia è stata veramente molto piacevole e anche suggestiva, nelle immagini mentali che hai deciso di creare.
Alla prossima :D

10/02/20, ore 19:19

Ciao, cara!
Sono stata davvero contenta di aver letto questa breve storia.
Il cavaliere di Pegasus è stato sempre al fianco di Athena da epoca mitologica, ma tra Seiya e Saori ce un legame davvero speciale.
Saori si sente rassicurata dalla presenza del cavaliere di Pegasus e si fa carico dei problemi di Athena rassicurandola e proteggendola al costo della sua stessa vita.
Da canto suo Saori cerca di difenderlo come Athena e far in modo che il suo favorito non ceda mai e aiutandolo facendogli sentire la sua presenza divina e infondendogli nuovo coraggio come una dea dovrebbe fare.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

09/02/20, ore 17:42

Ciao cara! Eccomi per lo scambio, ho visto questa nuova OS su Saint Seiya e mi sono fiondata :D
Allora, per l'ennesima volta riesci a farmi piacere due personaggi che altrimenti non mi sarei mai filata, come fai? Vabbé iniziamo e diamoci da fare!
Il tema principale di questa OS è la fiducia. Un sentimento così grande, così potente e al tempo stesso così fragile, eppure fondamentale per instaurare un vero legame tra Dea e cavaliere...così come tra Saori e Seiya. Ancora una volta, riesci benissimo a rendere il duplice rapporto di questi due personaggi, quello del dovere e della gerarchia, così come quello della ragazza innamorata e del ragazzo, suo salvatore.
La fiducia è proprio quello che ha sempre legato Saori e Seiya, prima più come Dea e cavaliere, poi come esseri umani. Ed è proprio quando questa fiducia diventa totale che riesce ad essere così potente, tanto da tenerli uniti e in vita davanti ad ogni minaccia certa, così come davanti all'ignoto. Ed è bello come lei si senta così tranquilla anche nel rivelare i suoi punti deboli, che sono quello che in generale le persone cercano di nascondere. Hai reso perfettamente quanto questa eccezione sia forte per quanto riguarda loro due, davvero io quando leggo le tue OS sto sempre con gli occhi a cuore ahahahah e il titolo poi è emblematico e forte. E' perfetto, rende tantissimo l'idea di tutto ciò che viene trattato nella storia. Poi il paragone tra Seiya e Aiolos...quella è stata la ciliegina sulla torta e mi hai strappato un sorrisone e un "aaaaw!" che davvero, sembravo una ragazzina. E' di una dolcezza e una malinconia assurda, perché rende davvero l'idea di quanto possa sentirsi al sicuro con lui, nemmeno fosse una neonata tra le braccia del suo campione.
Insomma, ancora una volta non mi resta che farti i complimenti e rinnovare la volontà di scambiare ancora con te, è sempre un piacere <3
Baci,
Ulvinne

09/02/20, ore 12:10

Una bella analisi quella che compi con questa storia sul sentimento della fiducia. Ci mostri una dea Athena molto umana, più Saori e meno divinità, con i suoi dubbi mentre sta camminando insieme a Seya verso un salto (non so dire se letterale o solo simbolico) o scelta pericolosa.
Ma la presenza di lui la rincuora al punto che l'abisso sotto di lei non le fa paura. Non perchè sa cosa accadrà, l'incertezza della scelta compiuta si avverte bene. Ma perchè Seya e con lei e non teme gli eventi futuri, anche se questi fossero nefasti. Si fida ciecamente di lui e l'ultima riga spiega bene come Athena non potrebbe portare giustizia senza i suoi cavalieri. Frase che senz'altro si applica a tutte le reincarnazioni della dea avvenute nei secoli. Tutte avvrano sentito il bisogno di affidarsi a uno in particolare, perchè tutte umane e quindi soggette a dubbi. Questa storia mi fa pensare come questa scena non sarà la prima ne l'ultima volta che avviene, ma che per ogni dea ci sarà un primo cavalieri che la aiuterà non solo a portare giustizia ma saprà consolare il suo animo. Forse è per questo che i nemici di Athena perdono, concentrandosi sulla dea non si accorgono che è un duo quello che devono affrontare ed abbattere.
Ho molto apprezzato l'immagine delle ali di pegaso che avvolgono entrambi.
Con questo concludo, la storia mi è piaciuta e spero solo che questa mia recensioni risulti chiara nei concetti che ho cercato di esprimere.

09/02/20, ore 12:03

Tesoro <3
Hai ragione, quando l'ispirazione chiama c'è proprio da fare. E poi ci sono coppie e personaggi che non ci lasciano mai. Si vede tantissimo l'amore per questi due, nella cura e nella dolcezza che metti per descrivere il loro rapporto. Usi il punto di vista di Saori per parlare di una sacro santa verità, la questione della fiducia. Fidarsi è difficilissimo, tanto quanto dare fiducia, ma Seiya in qualche modo è riuscito nell'impresa. Si vede che c'è un reciproco rapporto di fiducia, di senso di protezione, anche di devozione. Poi è anche molto dolce... mi piace come l'hai caratterizzata, Saori è sì forte, ma sa essere anche molto fragile, entrambe le cose coesistono in lei. E come ci ricorda alla fine, che senso avrebbe la rinascita di Athena senza il sostegno del suo primo cavaliere? Ecco, tramite le tue storie il rapporto tra Saori e Seiya mi ha sempre dato l'idea di essere di quelli che vanno oltre il tempo e lo spazio e la cosa mi piace da morire <3
Complimenti.

Nao

09/02/20, ore 09:43

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Direi che quello che ci mostri non è inteso solo ai nostri Saint ma vale per tutti.
La fiducia è un sentimento che ci viene da dentro e ci aiuta a stare al fianco delle persone di cui davvero abbiamo sicurezza.
Ho trovato molto bella questa flash anche sul riferimento finale al primo Saint alato.
Ciaoo a presto.

02/02/20, ore 13:21

Molto interessante questa storia anche se breve mette in risalto i sentimenti tra i due protagonisti che trascendono il tempo,dai tempi antichi a oggi,in una serie che sembra non aver mai fine. Ma si riferisce al
momento in cui Athena viene trafitta dal cavaliere d'argento,la fiducia arri
va al culmine,o quando si trovano nel dirupo da soli perchè era se fossero
soli nonostante quei due. Li pure con il record del salto lei lo dice chiaramente.