Piccoli istanti macchiati di sangue
di fumoemiele

03/03/20, ore 13:25

Che bella (e altrettanto crudele) che è stata questa drabble. L’ho amata in modo speciale – per quanto spero che qualcuno uccida Rigel e liberi il mondo da questo mostro >_> – perché ci sono dei passaggi che sono pura poesia, fanno molto Poe. Primo tra tutti è il bellissimo finale [La sua gelosia è fornita di denti aguzzi. ] che ancora una volta mostra quanto grottesco e orribile sia questo ragazzo e quello che prova nei confronti di Ally, quanto il suo sentimento l’abbia effettivamente trasformato in un mostro.
E poi ho adorato il momento in cui hai dedicato qualche parola anche al suo aspetto fisico, [Vuoto, spettrale, un essere amorfo privo di colori – come dimostrano i capelli neri come le ali di un corvo e la sua pelle bianca. ] che è di nuovo un passaggio che dice tantissimo pur in poche parole. Adoro come tu lo abbia descritto privo di colori e che proprio per questo a caratterizzarlo siano il bianco e il nero, perfino le sfumature vengono tralasciate, perché è un ragazzo che non ne ha, uno psicopatico che vede solo bianco e nero e che non conosce compromessi.
Quando ho letto velocemente la raccolta per darmi un’idea, non avevo realizzato che questa drabble era ambientata subito dopo quella precedente. Prima abbiamo avuto la reazione di Ally e una drabble raccontata dal suo POV ed ora c’è il POV di Rigel e della sua soddisfazione nell’essere riuscito a strappare Ally al ragazzo che ha ucciso.
Bella. Inquietante. Da brividi.

13/02/20, ore 17:31

La soddisfazione di aver portato a termine un compito. Rigel lo è senz'altro soddisfatto...perché lui sente Ally davvero sua solo se può privarla di chi le sta intorno. Guarda il sangue riverso a terra, sulle proprie mani e sulla sua vittima. Gli dà forse un senso di pace, di onnipotenza. Adesso tutto andrà come lui vuole, il sentiero è sgombro di ostacoli, e qualora se n'è ripresentassero di nuovi farebbero la stessa fine.
Una ferocia mista a lucidità dettata dalla gelosia e dal suo desiderio di possesso. La mente umana escogita sempre espedienti e stratagemmi per ottenere ciò che vuole. Vedremo fin dove si spingerà questo imprevedibile personaggio. Descrizioni magnifiche e papabili, come sempre d'altronde. Ci risentiamo nel finale mia cara.

30/01/20, ore 22:50

Hey! le mie aspettative erano alte e non sono state smentite: ho letto ora gli ultimi due capitoli e mi hanno convinto a pieno.
Mi piace il tono incalzante con il quale descrivi le vicende, riesci a dare un senso frenetico e sinistro al tutto e, ovviamente, calza a pennello per il genere di cui stai scrivendo.
Aspetto l'ultimo capitolo.
Buona serata! :)