No time for Regrets
di _aivy_demi_

19/06/21, ore 09:28

Ciaoooo carissima, ho visto che hai aggiornato ‘When the time will come’ ma visto che avevo cominciato questa mi incuriosiva sapere come continuava, spero che non ti dispiaccia.
Già dal titolo mi fa pensare che sarà una notte bella movimentata ahah.
e così a sentimento credo si riferisca al nuovo arrivato.
ahahah il disagio di dormire tutti insieme in una stanza lo hai descritto benissimo, io poi mi faccio paturnie per qualsiasi cosa, non mi muovo troppo, evito di andare in bagno per non svegliar nessuno ahah non so se anche Jimin sia così.. però lol, quelli che mugugnano nel sonno sono divertenti, chissà chi è dei sei..
LOl è vero di notte i rumori sono amplificati all’infinito e i buchini della tapparella da cui filtra tutto.. adoro il realismo delle situazioni che hai descritto.
e passiamo a Jungkook eheheh chissà perché gli sta così appiccicato.
ah no Jimin se ne frega della possibilità di svegliare qualcuno, si alza e se ne va nella saletta.
Mi piace come passi in rassegna i suoi nuovi colleghi e certo, sì, di Jungkook ti ha colpito la risata…

Tae che ha il bisogno impellete, lol e nota subito l’assenza, in tutto questo la tenerezza è Jungkook che accorgendosi di essere rimasto solo si sveglia ed è tutto corrucciato ma awwww

Mi piacciono Tae e Jungkook (che poi JK per me è JessicaKevin come faccio a non amare quel diminutivo aaww) che discutono per Jimin e Tae lo mette al suo posto direi.
No vabbè Hobi mi ricorda un bimbo preoccupato perché mamma e papà hanno litigato, adoroo

ora che succederà?
alla prossima, cara ^^

01/05/21, ore 11:45

Ciao! Eccomi qui finalmente fallo scambio. Prima di tutto mi dispiace di essere così in ritardo. Ho avuto una deadline molto pressante per challenge a cui mi ero iscritta a inizio mese, e ho dovuto finire il capitolo della storia per il challenge, visto che era dovuto ieri notte. Quindi mi sono dovuta concentrare su quello fino a ieri. Ora però sono libera e quindi posso leggere con calma il tuo capitolo e dedicarti il tempo necessario.

Wow. Mi piace tantissimo questo capitolo un po' claustrofobico. Il povero Jimin non riesce a dormire. Sospetto che il motivo non siano solo i movimenti e i rumori dei ragazzi che dormono con lui (anche se quelli di sicuro aiutano se non sei abituato), ma tutta la situazione che si è sviluppata nel cpitolo precedente. L'essere arrivato in un posto nuovo, aver conosciuto gente nuova, aver ritrovato una persona che apparentemente lo detesta senza che lui abbia fatto niente di male... suppongo che scopriremo più tardi per quale motivo JK sembri detestare il povero Jimin, visto il mistero di cui lo stai avvolgendo dev'essere qualcosa di grosso quindi non me la sento ancora di incolpare il povero JK finché non ho tutti i dettagli. Capisco bene che alla fine lui se ne vada e si ritiri in una parte della casa meno affollata per poter dormire finalmente.

Ma... TAE! Lo adoro! Ma che bel personaggio! Ho come l'impressione che si sia preso una piccola cotta per Jimin. sembra quasi il contrario di JK al momento, uno sembra odiarlo senza motivo, l'altro sembra volerlo proteggere senza motivo. Viglio dire ci avrà parlato si e no 2 parole ma già lo considera una persona da proteggere a costo di tutto? Mi ha davvero introgato il motivo per cui commenta che:

"Jimin andava protetto, protetto dal mondo, protetto dalle cattiverie e dall’astio, protetto persino dagli stessi membri dei Bangtan."

Voglio dire, quelli sono i suoi amici, i ragazzi con cui ha vissuto e dormito assieme da chissà quanto. Dev'esserci un motivo perché instintivamente voglia proteggere questo nuovo ragazzo di cui non sa niente perfino da loro.

hoseok mi pare in bel personaggio pure lui. Mi piace la comparazione che fa con Jimin. ha senso in ogni caso: quando arrivi in un gruppo già formato e devi abituarti a convivere don persone che non conosci l'ansietà c'è sempre. E' bello vedere che tae non sia l'unico che capisce la situazione. Ma eventualmente anche Hoseok torna a dormire, ma non tae, lui resta a "proteggere Jimin". Mi fa tanta tenerezza.

Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà, perché JK sembri odiare così tanto Jimin senza motivo (è solo la gelosia riguardo il nuovo arrivato? Magari ha il timore che possa rubare l'affetto degli altri, o la popolarità nel gruppo? O c'è un motivo diverso che scopriremo più tardi, il che mi sembra più il caso?) e imparare di più sulle dinamiche di questo gruppo di ragazzi così interessante. perché devono stare tutti stipati asieme? E' una cosa tipica per i gruppi di quella nazionalità o è caratteristica solo di questo gruppo in particolare?

Mi ha fatto tanto piacere leggere questo capitolo. ben scritto come al soluto, senza errori, coinvolgente. mi è piaciuto molto l'uso del linguaggio specialmente nella descrizione del tempo esterno (e interno), aiuta l'immaginario, crea la mood per il capitolo e fornisce un senso di ansia che aggrappa il lettore e lo tiene avviluppato allo scritto.

Tornerò a leggere presto ^-^

18/04/21, ore 12:22

Eccomi con il secondo capitolo di questa long… e fa niente che ogni volta il mio cervello deve reimparare da capo i nomi dei protagonisti, perché ha deciso che sono troppo stupida per starci dietro. Sob. Un giorno riuscirò a ricordarmeli, per ora viva il copincolla XD
DUNQUE!
Io comunque mi sento vicina al povero Jimin che, non solo di colpo si ritrova in questo nuovo gruppo (con tanto di gente che palesemente non lo vuole … Jungkook guardo te…), ma gli tocca pure dormire insieme ad altre sei persone. Io che amo la privacy della mia stanzetta e che quand’ero adolescente sono stata costretta a dividerla con i miei fratelli, penso che mi ucciderei se dovessi tornare a quei tempi. O ucciderei qualcuno.
Non per niente si ritrova a cercare ristoro nella saletta adiacente e sul divano che, non sarà comodo come un letto, ma almeno gli infonde la calma sufficiente per ritrovare il sonno. Dubbi su Junkook e la sua antipatia nei confronti di Jimin a parte.
Ammetto comunque che la parte seguente, quella in cui Taehyung e JK sbottano e battibeccano non me l’aspettavo, forse perché da una parte non è chiaro perché Junkook ce l’abbia così a morte con il nuovo arrivato e dall’altro, la fiammata improvvisa di Taehyung e il suo mandarlo a fare in culo, mi è sembrato l’atteggiamento di qualcuno che… uhm… si è preso una cotta per il ragazzo. E uhuuuu! Se è così, ha tutto il mio supporto! Cioè… in realtà non mi sono ancora fatta un’idea sulle coppie (così come sui ragazzi in generale), ma se non ricordo male anche nel capitolo scorso lui era quello più caloroso nei confronti di Jimin.
In compenso il mio odio per lui, per Tae, sale a livelli esponenziali quando si scopre che lui di problemi ad addormentarsi in un dormitorio di 6 persone (e in generale ovunque dopo soli dieci minuti) non ne ha mai avuto. Da parte di tutti noi insonni: Bastardo! è_é
Arrivata alla fine, dopo il discorso con Hoseok (che a una certa viene chiamato Hobi… perché? Che mi sono persa? Stai cercando di confondermi più già non sia?), comunque l’idea iniziale che Taehyung si sia già preso la sbandata per Jimin direi che diventa sempre più realtà, specie davanti alla sua decisione di difendere a tutti i costi quello che in realtà è un ragazzo di cui non conosce niente.
In realtà comunque anche io sono molto curiosa, a questo punto di sapere cosa ci sia sotto l’odio di JK, all’inizio pensavo fosse una semplice questione di rivalità tra ragazzi che svolgono lo stesso lavoro e che si affannano per avere la loro visibilità, ma comincio a sospettare che ci sia qualcosa di più e che Junkook sia a conoscenza di fatti che ancora non ha voluto rivelare agli altri. Chissà.

In ogni caso il capitolo questa volta è stato piccolino e di passaggio, ma è servito a portare alla luce, la prima coppia formata da Hoseok e Yoongi, e i sentimenti di Taehyung e la scena in cui rimane accanto a un Jimin addormentato è stata molto tenera.

Infine ti riporto il refuso:
[..] da un bisogno impellente: inciampandosi sui suoi stessi piedi […]

31/03/21, ore 11:07

E tae va protetto a sua volta 🥺 ma quant'è dolce?
Ciaooooo, eccomi per lo scambio 😄
Allora, leggendo il titolo, avevo immaginato fosse jimin quello che non avrebbe chiuso gli occhi per tutta la notte... E il sospetto era più che giusto perché, diciamocelo, come fai a dormire in una camera insieme a degli sconosciuti? È stata bellissima la descrizione dello stato d'animo di jimin, son riuscita ad avvertire l'ansia e il "soffocamento" di quel poro ragazzo finché non è finalmente riuscito ad addormentarsi sul divano, stremato... Fa tenerezza, non c'è che dire 😢

Ero convinta, la scorsa volta, che cookie si conoscesse con jimin, per questo aveva qualche ritrosia nell'andarlo a salutare, invece no 😮 allora no, ritiro tutto quello che ho detto nello scorso commento e rettifico: non capisco tutto st'astio nei confronti del nuovo arrivato, per giunta se non lo si conosce!
Quindi, sono completamente d'accordo con Tae, dal suo modo di rispondere a cookie per le rime (grande ragazzo! 💪🏻 Così si fa) al suo spirito cavalleresco di proteggere il nuovo arrivato! Tae nuovo preferito (che in realtà mi sembra che fosse lo stesso che era caduto appena jimin era entrato nella stanza, mi sembra... Non ricordo, andrò a controllare non appena avrò finito di scrivere la recensione)

Come m'è piaciuto anche il comportamento di hose! Certo, un po' meno cavalleresco, ma sempre comprensivo nei confronti di jimin 🥺💖 scommetto che questi due saranno i primi a diventare amici di jim, vediamo come andrà in futuro...

Quello che non mi capacito è il comportamento di yongi! Cioè, con hose è andato lui stesso a prenderlo dal divano (dopo l'ennesima volta che hose s'è messo a dormire lì) e jimin lo tratta freddamente? Sarà dato dal carattere che ha? A veder la foto sembra che sia il tipo freddo del gruppo, che ci mette un po' a riscaldarsi, o almeno ad essere meno ghiacciolo... Quindi forse, se jimin continuasse a dormire sul divano per giorni e giorni, alla fine yongi lo andrebbe a prendere per la calotta per trascinarlo in camera? Oddio, l'idea non mi dispiace, sarebbe un modo per far capire che è il tipo che è così, un po' freddo all'inizio ma poi è di una dolcezza unica, sotto sotto, oppure ha modi poco espansivi però in fondo ci tiene alla persona... Lo terrò d'occhio, vediamo come si comporterà...

Alla fine, cookie è quello che, per il momento, mi dà più sui nervi... Cioè che t'ha fatto sto poraccio? Potevo capire se si fossero conosciuti prima e hanno una questione irrisolta (anche una caramella rubata anni prima, l'avrei capito)... Come potevo capire se l'arrivo del nuovo arrivato fosse avvenuto dopo il debutto e dopo vari concerti, dove quello nuovo potrebbe attirare l'attenzione dei fan, mettendo in ombra quelli vecchi, l'avrei capito... Come avrei capito l'antipatia a pelle, ci può stare, tizio incontra caio e non gli piace per alcuni atteggiamenti, per il modo di fare, anche per l'aria che circonda caio... Ma neanche questa c'è stata, l'antipatia (se così la si può chiamare) è nata ancor prima dell'arrivo di jimin, è la cosa ai miei occhi è completamente infondata! quindi direi che è pregiudizio bello e buono quello di cookie, e la cosa mi fa storcere il naso, ma non riesco a darmi altre spiegazioni se il ragazzo qua non decide di parlare... Chissà, spero che parli, spero che i due si chiariscano... Anche perché se tira quest'aria come fanno a fare il debutto tutti sorridenti e felici? Quindi spero che cookie ragioni, o qualcuno lo faccia ragionare (*sguardo intenso verso tae*)

Quindi, a questo punto, non mi resta che vedere come s'evolveranno le cose (immagino già che jimin si sveglierà e si ritroverà tae lì seduto sulla poltrona che lo fissa 🤣 un po' creepy, ma sarebbe divertente 🤣🤣🤣)
Ti ringrazio per farmi conoscere questi ragazzi, chissà, magari alla fine andrò a cercare qualche loro canzone per vedere se mi possono piacere anche musicalmente 😁

Ci vediamo al prossimo giro di scambi allora 💖💖💖 un abbraccio 😘

21/03/21, ore 10:19

Buongiorno. Sarei voluta venire a recensire prima, ma questa settimana me ne sono successe di tutte fra cui un furto in auto, con sveglia nel cuore della notte e denuncia in questura... Nulla di grave, ma avevo un sacco di sonno da recuperare.
Ma veniamo alla tua storia.
Dopo averci presentato il gruppo, in questo capitolo, cominciamo a conoscere i legami e gli equilibri tra i ragazzi, e soprattutto ci concentriamo su quello che sembra crearsi tra Jimin e Tae.
La difficoltà di Jimin è infatti molto comprensibile: dormire nella stanza insieme a sei sconosciuti per me è una cosa impensabile, oltretutto se si considera che uno di loro, Jungkook, non sembra contento di averlo con loro e mostre un astio misterioso verso di lui.
Inizialmente credevo che Jimin fosse a conoscenza di quello che poteva essere successo out of screen, fra di loro, invece, a quanto pare, non capisce il comportamento di Jungkook.
Questa cosa mi crea un certo fastidio (positivo) perché sono quelle situazioni sospese ed incerte che danno appeal alla storia.
Interessante anche il modo in cui inizia l'interazione fra lui e Tae.
Interazione che riguarda soprattutto Tae, che si sbilancia particolarmente verso questo nuovo arrivato, in un modo strano, quasi eccessivo, uguale ed opposto al l'avversione che prova Jungkook.
Anche questa cose è avvolta da un certo mistero, possibile che Tae provi già questa forte affezione verso di lui?
C'è qualcosa di "romantico" dietro o forse lui sa qualcosa, come Jungkook, che riguarda Jimin?
Staremo a vedere.
Dal punto di vista della struttura e della composizione della trama, il testo è agile, funziona e si legge bene.
Bel lavoro.
Alla prossima.

19/03/21, ore 10:58

Ciao cara, eccomi a continuare la lettura di questa tua seconda fic sui Bangtan Boys.
Sono molto curiosa di sapere perché Jungkook ce l'abbia a morte con Jimin, e ora anche lo stesso Jimin ha capito che c'è qualcosa sotto perché a giudicare dall'espressione di Jungkook nella foto, l'accoglienza che gli ha riservato non è coerente col suo solito atteggiamento.
Jimin mi fa molta tenerezza, è estremamente sensibile e bisognoso d'accettazione e anche Hoseok sembra essere simile a lui, anche se ora si è ambientato coi nuovi compagni.
Sia Taehyung che Hoseok sono molto premurosi e il primo, in particolare, sembra avere un istinto protettivo molto marcato e voler prendere Jimin sotto la sua ala anche a costo di farsi nemico Jungkook. Tae è molto sicuro di sé ma forse inizia a sentire qualcosa di importante e prezioso nei confronti di Jimin, che potrebbe diventare un suo punto di debolezza e causare tensioni nel gruppo.
In generale ho trovato questo secondo capitolo molto tenero, nella sua semplicità è riuscito a farmi immergere nella purezza e sincerità delle emozioni di un gruppo di ragazzini insicuri e speranzosi per il futuro.
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà al mattino: nuovo giorno e chissà, forse nuove rivelazioni. Spero che Jimin riesca a superare velocemente la tristezza della notte e sentirsi a suo agio nel gruppo. JK continuerà probabilmente ad essere ancora un problema ma speriamo che anche lui pian piano riesca ad aprirsi e a rivelare che cosa lo disturba.
A presto e buon finesettimana.

18/03/21, ore 21:34

Eccomi tornata finalmente su questa storia, dove però alla fine mi hai lasciata ancora più curiosa. Voglio proprio scoprire quale segreto si cela tra di loro**
Sono felice di vedere che in questo si sono approfonditi un po' di più i legami tra alcuni personaggi, dove vediamo anche le prime discussioni.
Mi ha fatto tenerezza vedere Jimin che non riesce a prendere sonno, hai descritto bene la sua sensazione di disagio e di frustrazione che si prova quando non si riesce a chiudere occhio, è davvero snervante, soprattutto se in questo caso devi condividere la stanza con un gruppo di persone che hai appena conosciuto e di cui uno in particolare non sembra per niente felice del tuo arrivo. Chissà perché poi...Il mistero si infittisce, soprattutto perché Jimin sembra non avere la minima idea del perché Jungkook sembra avercela con lui.
Una cosa che mi può passare per la mente forse è il fatto che magari per far entrare lui nel gruppo hanno dovuto scartare qualcun altro, magari uno vicino a Jungkook e questo potrebbe far capire il motivo del suo comportamento, altrimenti non saprei proprio.
Awww ma quando è stato carino Tae verso Jimin? La mia mente inizia già a shipparli, ma aspetto di leggere i capitoli successivi visto che siamo ancora all'inizio. Comunque mi piace questo istinto di protezione che ha e mi da anche sollievo, visto il brutto rapporto che potrebbe avere con Jungkook, è bene che abbia almeno un buon alleato dalla sua parte.
Spero lo aiuterà a integrarsi meglio nel gruppo, anche se con l'altro la vedo dura per ora, sono contenta che Tae non si fa problemi a difendere una persona e a rispondere a dovere.
Capisco la diffidenza di Jungkook, ma comprendo anche l'atteggiamento di Tae, alla fine Jimin si è comportato bene ed è sembrato simpatico a tutti, ci sta che uno sia più schivo, ma dopotutto sono una squadra e passeranno molto tempo assieme, se l'altro non spiega il motivo del suo astio è anche plausibile che qualcuno si alteri.
Mi sono piaciuti molto anche i dialoghi tra Hoseok e Tae subito dopo quel forte litigio. Hoseok sembra quello più riflessivo ed è stato carino quando ha raccontato delle sue prime notti in quella stanza, facendo capire a Tae che è del tutto plausibile che Jimin quella sera si sia voluto allontanare per dormire più in disparte.
Ottime anche le descrizioni, sono sempre molto suggestive, per non parlare delle caratterizzazioni, il capitolo l'ho divorato in un attimo **
Sono curiosa di scoprirne di più.

Ti mando un abbraccio <3

17/03/21, ore 23:13

Che dire? Questo capitolo è stato molto intenso e particolare, l'insonnia di Jimin, il suo scervellarsi nel trovare un motivo per cui Jungkook si comporti in quel modo burbero nei suoi confronti. I movimenti notturni del gruppo mi ricordano mio padre che nel cuore della notte si sveglia spesso per andare in bagno, bere e russa come un trapano xD non vorrei stare nella stessa situazione di Jimin che ha tutte queste tre cose contemporaneamente in una stanza minuscola piena di ragazzi.
Uno che sembra essere interessato è Taehjung che non appena si sveglia e non trovando il novellino nel suo letto si preoccupa per lui mentre gli altri non hanno avuto nemmeno l'accortezza di vedere dove potesse essere e lasciarlo dormire. Le parole finali o per lo meno i sentimenti di Tae mi hanno colpito tantissimo, vuole proteggerlo, stargli accanto e andare contro le raccomandazioni di Hoseok e la rabbia incompresa di JK. Mi hanno fatto una tenerezza incredibile, anche l'ambiente suggestivo della notte, delle luci arancioni soffuse dei lampioni alla finestra e le sfumature scure danno una sensazione di solitudine e apprensione, come se oltre a nascondersi all'interno di essa, si possa sentire sulla pelle tutte le emozioni contrastanti dei ragazzi, amplificati dall'oscurità.
Adoro il tuo modo di scrivere, invoglia il lettore a saperne di più ed è fluido e scorrevole, non annoia mai. Anche la grammatica è ben curata e come sempre non ho trovato nessun errore. Complimenti per il lavoro che stai facendo, non vedo l'ora di continuarla! Alla prossima!! ^-^
Un abbraccio,
Apatya.

05/12/20, ore 20:21

Ciao cara! Eccomi per scambio, perdonami per il ritardo ma ho avuto un casino di cose da fare!
Allora, intanto complimenti per le descrizioni, sono perfette mi hai trasmesso tutto quello che loro stanno provando in quel momento, davvero sei stata bravissima!
Jimin si domanda come mai Jungkook sia cosi ostile e cattivo verso il nuovo arrivato, ed è più che normale, quando una persona prove del risentimento verso di te, vuol dire che ti ha fatto qualcosa, magari un torto, magari ti ha detto qualcosa che ti ha ferito ecc ecc, ma in questo caso non si capisce proprio perché in teoria Jungkook neanche lo conosce, e Jimin giustamente lo protegge perché capisce che il suo atteggiamento è assolutamente sbagliato!
Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto!
Ciao e alla prossima tesoro!

27/09/20, ore 20:23

Ciao! Eccomi qui per lo scambio e per recensire anche questo secondo capitolo!

Devo dire che mi ha molto sorpresa questo capitolo, in senso positivo, ed ecco il perché: non pensavo di assistere ad una scena notturna, in questo clima di insonnia generale. Credevo invece di leggere un nuovo confronto tra i Jimin e gli altri ragazzi, magari liquidando la questione “doversi ambientare” a qualche frase. Mi è piaciuta molto la tua scelta, perché hai dato al capitolo un taglio decisamente introspettivo e molto realistico della vita di questi ragazzi.

Passiamo ai fatti: la presenza che Jimin riesce a sentire, anche se non rappresenta una minaccia, riesce comunque a risultare angosciante. Francamente riesco a capirlo, pure io al suo posto avrei cambiato posto per dormire, optando per un più scomodo ma più solitario! Comunque, ancora una volta le descrizioni ambientali riescono a dare al capitolo quella marcia in più: è facile con queste descrizioni così accurate e precise immaginare la scena in cui si muovono questi ragazzi, come se stessi guardando un film!
Ma, passiamo a qualcosa di molto interessante: Jimin che non riesce a comprendere il disprezzo di Jungkook nei suoi confronti. Questo mi porta a pensare che sia stato un “incontro a senso unico” il loro, nel senso che o Jimin non si ricorda di aver mai visto Jungkook, oppure che Jungkook conosca Jimin per qualcosa che quest’ultimo ha fatto e/o per “fama”. Spero di essermi espressa bene e non essere risultata confusionaria. Comunque sono molto curiosa, anche perché credo proprio che questo punto sia fondamentale per la trama.

Ad ogni modo, parliamo anche degli altri membri del gruppo! La reazione di Tae alle domande di Jungkook mi sembrano più che lecite. Ancora non sappiamo il perché della diffidenza di Jungkook, ma trovo davvero carino da parte di Tae prendersi cura di Jimin e “vegliare” su di lui. I due potrebbero essere buoni amici, magari aiuterà Jimin ad integrarsi con il resto del gruppo, vedremo!

Intanto, ti faccio i complimenti anche per questo capitolo e ci vediamo alla prossima,

Rhurab

30/08/20, ore 17:55

Ciao, ecco la mia recensione per lo scambio!
Le tue descrizioni sono molto curate fin nei minimi dettagli e leggendo era come se vedessi la scena svolgersi davanti i miei occhi esattamente come l'hai descritta. Così come ciò che prova Jimin, i suoi dubbi ed insicurezze sono perfettamente comprensibili ed è normale che si chieda come mai Jungkook sia così ostile nei suoi confronti pur non conoscendolo.
Con questo capitolo si inizia a vedere meglio anche il carattere degli altri e mi è piaciuto in particolare Tae che si mostra subito protettivo nei confronti di Jimin, anche a costo di litigare con il suo collega nonché amico che si comporta in questo modo senza dare spiegazioni a nessuno.
Sono curiosa di scoprire come ne verranno a capo di questa situazione tutt'altro che serena, alla prossima!

25/05/20, ore 10:03

Ciao, eccomi qui per la terza recensione dello scambio, ti chiedo ancora scusa per il ritardo e spero ti andrà ancora di scambiare con me, ahah.

Venendo alla storia: anche questo capitolo non ha deluso le mie aspettative. Ammetto che capisco perfettamente il fastidio e la difficoltà di Jimin nel ritrovarsi a dormire con persone quasi completamente sconosciute: è difficile, e ci vuole sempre qualche notte per abituarsi ai ritmi notturni di ciascuno, ho provato questa cosa sulla mia pelle e amemtto, non fu affatto piacevole ahah. Come nuovo membro del gruppo credo sia normale il suo smarrimento, ma sono sicura che, con il tempo, i compagni potranno aiutarlo ad integrarsi meglio nel gruppo ed a farlo sentire una parte integrante di esso: non è facile inserirsi in un ocntesto dove esiste già un gruppo ben solido, con amicizie che durano da anni magari, esperienze, giuie e dolori condivisi e quant'altro. Ma sono sicura che ben presto il disagio passerà.

Ti rifaccio i miei più sinceri complimenti e mi scuso per il ritardo con cui ho risposto alle recensioni: come ho già detto, il K-Pop non è il mio genere ma leggere qualcosa di nuovo e ben scritto è sempre un piacere. Spero vorrai scambiare ancora con me. Un bacio, alla prossima!

01/05/20, ore 16:33

Essendomi ritrovata a dormire un paio di volte in camerate comuni, capisco perfettamente il fastidio e la difficoltà di Jimin all'inizio di questo capitolo. Ritrovarsi a dormire con persone quasi completamente sconosciute è difficile, e ci vuole sempre qualche notte per abituarsi ai ritmi notturni di ciascuno.
Il suo desiderio di trovare un posto tranquillo per riposare lo porta nella saletta dove gli altri ragazzi lo hanno accolto poche ore prima, e qui viene una parte che mi è piaciuta molto. Davanti alla foto del gruppo appesa alla parete si ritrova a farsi delle domande sul modo in cui è stato accolto da Junkook, e mentre si faceva assalire dai dubbi devo dire che mi ha fatto molta tenerezza. Insomma, lui è arrivato con le migliori intenzioni, sperando di fare una buona prima impressione, e uno dei suoi nuovi colleghi sembra aver deciso a priori di trovarlo antipatico. Non è esattamente un buon inizio, né una prospettiva piacevole.
Che ci sia qualcosa che non va cominciano a sospettarlo anche altri, tra i ragazzi. Mi è piaciuto il piccolo colloquio tra Taehyung e Hoseok. Sono entrambi giustamente preoccupati e perplessi per il comportamento del loro compagno, e ci sono due dettagli che ho trovato molto teneri: il gesto appena abbozzato con cui Tae allunga una mano verso i capelli di Jimin, e il racconto di Hoseok sulle sue prime notti tormentate nella camera in comune.
Ma se c'è una cosa che mi è piaciuta più di ogni altra, è la risoluzione che chiude il capitolo, secondo la quale Jimin va "protetto". Ammetto che, nel leggere questo capitol, ho avvertito la stessa sensazione, lo stesso bisogno di vedere qualcuno che gli stesse accanto a fargli da scudo contro le ingiustizie, e sono stata contentissima di vedere che anche uno dei ragazzi la pensi allo stesso modo.
Questa storia è appena cominciata, ma ha già un sapore dolcissimo che mi ha catturata.
Alla prossima! <3

10/04/20, ore 22:15

Ciao cara Aivy! Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino! Sono molto felice di poter continuare a leggere questa storia, che mi aveva incuriosita parecchio già dalle battute iniziali! XD
In questo secondo capitolo, cominciamo a tracciare e a conoscere nuovi legami tra i giovani protagonisti, in particolare quello che sembra crearsi tra Jimin e Tae, in maniera del tutto istintiva.
Jimin infatti si trova in difficoltà a dormire nella stanza insieme a sei sconosciuti, difficoltà arcuata anche dal fatto che uno di loro, Jungkook, sembra non aver accolto bene il suo ingresso nella band e nutrire un astio immotivato nei suoi confronti.
Questo, ad esempio, era una cosa che non avevo compreso nel capitolo precedente: avevo immaginato che i due avessero un passato comune alle spalle, di cui fossero entrambi consapevoli, invece Jimin a quanto pare non capisce il comportamento di Jungkook e ne resta piuttosto turbato. Non vedo l'ora di chiarire questa storia e riuscire a capire quale sia il legame che intercorre fra questi due personaggi: ha tutta l'aria di essere molto, molto interessante!
Comunque sia, Jimin alla fine finisce per appisolarsi sul divano della zona comune ed è proprio lì che Tae lo vede e viene come calamitato verso di lui.
Il ragazzo sembra provare un istinto di protezione fortissima verso il nuovo arrivato, un istinto che lo spinge a fare una promessa decisamente forte come quella di mettersi contro tutta la band pur di salvaguardare Jimin.
Anche questo è un punto che non vedo l'ora di vedere sviluppato nei capitoli successivi per vedere dove ci porterà: la mia mente malata e amante dello slash vorrebbe tanto vederci un risvolto amoroso, ma non mi permetto ancora di saltare a conclusioni affrettate, essendo ancora al secondo capitolo della storia!
Ti faccio i complimenti, come sempre e spero di poter presto sfogare la mia sete di curiosità! xD
Un abbraccio virtuale, Violet <3

08/04/20, ore 09:53

Ciao e scusa il solito ritardo, che ormai mi caratterizza.
Intanto un plauso per come hai descritto la scena d’insonnia. MI hai tristemente riportato un attimo indietro all’ansia dei miei peggiori esami universitari. Una tensione che non auguro nemmeno al mio peggior nemico (Oddio, forse ai peggiori sì. In fondo, un paio di notti in bianco non uccidono nessuno. Lo mettono solo ko quel tanto che basta per rompere meno le scatole al mondo ma sto divagando, scusa).
Sei stata abile a rintracciare tutti i possibili dettagli di quella stanzetta così affollata, così in contrasto con il giusto bisogno di ognuno di farsi una sana dormita in santa pace, da soli col proprio russare. Invece no, c’è chi russa, chi si sposta, chi mugugna… e se parla finisce che se ascolti bene, magari, ci si tira fuori pure la trama di un film forse. Il peggiore, poi, purtroppo, è chi passeggia più volte verso il bagno. Che magari lui si appoggia al letto e si riaddormenta. Tu nemmeno se tenti di soffocarti col cuscino. In questo senso, la sopravvivenza mi ha portato a scoprire i tappi auricolari. Purtroppo, il tuo personaggio non li conosce ancora. Fortuna la stanzetta comune deserta che gli permette un abbozzo di intimità e quelle poche ore di sonno. Certo era quasi impossibile chiudere occhio soprattutto con qualcuno vicino che non fa il minimo rumore ma sai che sta li, arrabbiato per un motivo non ben definito nei tuoi confronti, che forse dorme o forse ti controlla pure il numero di respiri. Insomma, l’angolino migliore della stanza. Forse, sarebbe stato meglio stazionare vicino a chi si alza per andare in bagno ma almeno non ti osserva come un animaletto acquattato nell’ombra.
Senza dubbio hai messo parecchia curiosità sul motivo dell’astio verso il nuovo venuto da parte di qualcuno. Insomma, per avercela a morte con una persona, questa qualcosa deve averti combinato… o scombinato.
Magari per far posto a lui è stato scartato qualcun altro, in un certo senso in maniera ingiusta? Un torto inconsapevole? Oppure qualcosa di fondamentalmente diverso: una parentela non dovuta? Astio legato a motivi di sangue o dinamiche familiare di cui noi lettori siamo ancora giustamente del tutto all’oscuro. Qui, onestamente, mi muovo del tutto a braccio. E’ la fiera delle possibilità, ancora, può essere tutto ed il contrario di tutto.
Coinvolgente come i diversi personaggi si inseriscano in questa dinamica, giocando ruoli contrapposti. Chi si schiera dalla parte del nuovo arrivato, per senso di giustizia e non solo, direi, mi pare palese. Chi gli si pone apertamente contro, senza spiegarne minimamente i motivi, per partito preso, in maniera quasi odiosa, mentre, invece, nella normalità è una persona del tutto diversa e molto gioviale. Certamente, i conti non tornano. Povero chi ci si trova in mezzo. Però, davvero, brava per aver anche saputo gestire i punti di vista dei diversi personaggi in un unico capitolo senza risultare caotica. Mi sono persa un po’ io ma per i nomi. Purtroppo i nomi coreani sono lontani dal mio orecchio e ammetto che qualche volta prendo uno per un altro, fino a che non compare qualche accenno fisico o caratteristica comportamentale. Imparerò. Complimenti ed alla prossima :)