All the stars we had in us
di Fuuma

07/02/20, ore 11:35

NO VABBÈ ADORO TUTTO~
Questa è sicuramente la mia drabble preferita – sebbene siano tutte stupende, davvero – poiché vediamo un momento spensierato e giocoso anche nel bel mezzo della guerra, ed è sempre piacevole vedere questi personaggi trovare anche solo un attimo di serenità in mezzo a tutto l'orrore che devono sopportare.
Poi diciamo che ho un gigantesco soft spot per le storie in cui Peggy è a conoscenza della storia tra Steve e Bucky e li accetta senza scenaggiate drammatiche che, per quanto mi riguarda, sono piuttosto OOC verso il suo personaggio.
Ora corro a leggere anche le restanti due storie; alla prossima!
Federica ♛

07/02/20, ore 11:04

Questa drabble è STUPENDA!
Sono andata a letto col ghigno sulle labbra, ieri notte, dopo averla letta.
A parte un piccollo 'stacce' a Peggy, ho immaginato l'imbarazzo di Steve, il divertimento di Bucky, e le risatine degli altri.
Una volta tornati sani e salvi al campo la situazione potrebbe essere divertente (e imbarazzante per Steve) sotto diversi punti di vista.
L'adoro! XD

07/02/20, ore 08:58

Allora ci tenevo a dirti che questa drabble qui è la mia preferita. In generale tutta la raccolta è bellissima e davvero i miei complimenti per essere riuscita a dire così tanto in così poche parole.
La quattro l'ho adorata perché l'ho trovata così canonica e anche estremamente originale e mi chiedo come sia possibile che ancora non avevo letto una fanfic con Bucky che rifaceva il verso allo spettacolo di Steve con il suo costume addosso. Davvero: complimenti. Della sei ho adorato tantissimo lo scambio di battute, mi ha fatto ridere e ho ritrovato così tanto loro due. L'ultima mi dispiace ma non la commento: chi? Cosa? Dove?!
Questa invece è di un adorabile incredibile e me la prendo e me la porto a casa perché non so se adoro di più il fatto che Steve risponde in quel modo a Bucky! Chissà quanto coraggio gli ci è voluto! Oppure il fatto che lo fanno nel canale comune e non si fanno problemi ad essere così aperti e spensierati! Peggy adoro pure lei!!! E niente la raccolta è già finita ma è stata un piacere da leggere!

05/02/20, ore 18:13

Bucky che si sostituisce a Steve in uno dei suoi (ridicoli) spettacoli propagandistici?
È un'idea bizzarra; credo che a Bucky potrebbe anche venire, specie per sdrammatizzare qualcosa.
La drabble in sé non è brutta, ma mi colpisce meno delle precedenti.
Di sicuro hai trovato un argomento insolito e molto particolare per questo prompt.
A presto. ^^

05/02/20, ore 18:01

E questo è 'niente' rispetto a quello che lo attende. ç_ç
Mi hai fatto venire il magone in gola, anche se è una drabble bellissima.
Fa a pugni con l'immagine del Bucky in salute, col sorriso sulle labbra e la battuta pronta, eppure è sempre lui, non è ancora quello che sarà 'poi', ma la guerra (la prigionia) ha cominciato a lasciare il segno, e ad accorgersene è proprio Steve... Le loro parti si sono invertite, come noterà in seguito Bucky, in una scena.
Bellissima. ç_ç

E niente, comincio a leggere e mi sembra di cadere dritta dritta dentro la tana del bianconiglio, un paese delle meraviglie dolcissimo, sublime e che lascia addosso nostalgia, emozioni e tanto amore per questi due. E quando poi arrivata alla fine leggo 110 parole: no, non è possibile, oh io ho visto un'intera storia davanti ai miei occhi, mi ci sono immersa dentro, la matematica non torna, che magia è mai questa?! XD Non so come fai, ma 110 parole sembrano raccontare più di quello che dovrebbe essere umanamente possibile, come al solito scrivi benissimo, complimenti.

Ecco come trasformare un modo di dire comune in un'immagine molto più forte e darle nuova vita.
Di certo Steve pende dalle labbra di Bucky e quel particolare momento, finalmente salvi, finalmente al sicuro (relativamente parlando), riposati e rifocillati, non deve essere stato facile, per nessuno dei due.
Riscoprirsi, accettarsi, venire a patti coi cambiamenti avvenuti e che ancora avverranno... Bucky che cerca risposte e ricordi nel fondo del bicchiere è una bella immagine, per un momento ferma il tempo, ma poi l'abitudine torna, torna la familiarità, e quella è la risposta che entrambi cercavano. Tutto torna come prima, anche se niente è come prima...
Bellissima anche questa drabble.
Aspetto la numero tre. ^^

04/02/20, ore 21:04

Brava! Pensaci tu! XD
(Però io vorrei che pensassi anche alle 'cose' che attendono aggiornamento e/o conclusione).
Come sempre riesci a dire nelle drabble molto più di quella manciata di parole che usi, e io non so come fai, ma lo adoro, quindi continua a farlo, please! ^^
Mi ha fatto sorridere il paragone tra Bucky e un critico letterario, ma credo che ci stia. Di certo, dati i tempi, non avrebbe potuto essere un esperto di moda o frivolezze simili, e poi mi piace molto l'idea di uno Steve-foglio bianco, che scrive se stesso e si fa scrivere da Bucky.
Passo alla successiva. ^^