Un'avventura di emozioni
di Roe Jaeger

03/05/21, ore 22:00

Ciao, eccomi qui per lo scambio...

Mi è dispiaciuto immensamente non vederti sul gruppo per un bel po', ma sono felicissimo di ricominciare a scambiare con te.

Laddove ci sia Saint Seiya, Dragon Ball, Attack on Titan o My Hero Academia stai sicura che mi ci fiondo :D

Felicissimo di aver visto qualcosa di scritto da te su Saint Seiya: l'idea di una songfic era ambiziosa ma, purtroppo, una canzone come questa sarebbe difficile da adattare per chiunque; nulla toglie il merito di aver scritto qualcosa di splendidamente introspettivo che, in alcuni passaggi, sembrava combaciare con la melodia della canzone.

Ammettiamolo: tutti noi, chi più e chi meno, siamo Shun di Andromeda: quanti interrogativi su nascita, vita, morte, giustizia ci siamo posti (e continuiamo a porci)? Quante volte pensiamo a chi verrà dopo di noi, e a chi ci sarà quando noi non ci saremo più?

Mi hai scosso davvero, ho perso da pochi giorni mia nonna e questa storia sembra avermi risposto in poche righe; mi hai fatto immedesimare in Shun e, a momenti, pensavo di star pronunciando io quel discorso.

Il fatto che rivolga tali pensieri a Ikki di Phoenix lo rende ulteriormente in character.

Una delle migliori fan fiction mai lette.

Ci rivediamo alla prossima, un abbraccio

11/02/20, ore 15:22

Da buona antiquata quale sono, non ho potuto non apprezzare la scelta della canzone che avrebbe dovuto fare da base a questa storia: checché se ne dica, sono davvero pochi i musicisti in grado di competere con Baglioni (e tra questi non rientrano certo le “nuove leve” ... ma lasciamo andare XD).
Le riflessioni da te sviluppate sono coerenti col carattere e il modo di pensare del Saint di Andromeda. Shun ha sempre nutrito una particolare attenzione nei riguardi dei “civili”, prendendo a cuore le loro sofferenze in misura maggiore delle proprie; ciò vale per tutti i cavalieri di Atena, ovviamente, ma il suo essere oltremodo empatico l’ha portato sovente a farsi coinvolgere più dei suoi compagni.
In un contesto simile, il richiamo al rapporto col fratello è poi doveroso: Ikki è la costante fondamentale della vita di Shun (forse anche più importante della fede stessa), dunque non mi stupisce che, una volta terminati i conflitti, quest’ultimo si auguri un po’ di pace da condividere con Phoenix - che, per inciso, è uno dei soggetti più tormentati di sempre.
Da bambina, Andromeda era il mio cavaliere preferito; adesso mi capita molto di rado di imbattermi in lavori su di lui (giacché sono una Gold-dipendente), dunque ho letto con piacere questa breve one-shot!
A presto,
Irene.