Il prodigio
di _candyeater03

09/08/21, ore 19:43

In realtà è carino che tu abbia descritto Manfred in questo modo perché conferisce una certa "dinamicità" alla sua caratterizzazione. E poi è tenero pensare ad un vipero senza cuore che è capace di essere soft con la figlia. So cute.

09/08/21, ore 16:19

Ma che meraviglia. È da poco tempo che mi sono buttata a capofitto nella serie videoludica di Ace Attorney, e ovviamente l'ho divorata.
Franziska è un personaggio probabilmente poco compreso, ma che in realtà a me ha sempre affascinato perché dietro all'atteggiamento "da vipera" nasconde il peso di qualcuno che ha sempre vissuto di alte aspettative nei confronti di se stessa, vuoi per carattere o per l'alta reputazione e ambizione che è vigile in famiglia.

Trovo che hai raccontato in maniera egregiamente splendida il peso che questi personaggio si porta dietro, creando una finestra introspettiva su qualcuno che vuole apparire sempre in maniera impeccabile e forte, ma che di fronte al peso nostalgico dei ricordi fa uscire fuori quel lato che si cerca solitamente di nascondere. Bellixxxxxxx