Hands of Justice - 1 - La frontiera perduta
di Ghost Writer TNCS

02/08/21, ore 12:43

Salve Ghost, per curiosità sono venuto a dare uno sguardo anche a questa storia.

Che dire il capitolo è breve, ma vediamo già che qualcuno vuole attuare quello che ad una prima lettura sembra proprio un colpo di stato.
Poi facciamo la conoscenza di un goblin fuori legge cibernetico (anche se poco) D'jagger, ad un primo impatto mi piace moltissimo, spericolato e folle, ideale per uno come lui e la Fatina, poveretta sopportare quel magnifico pazzo.

Poi vediamo che un'elfo fa una proposta di lavoro ad un'orchessa, che credo sia la poliziotta che mi hai parlato, che poi visto che conosce il goblin e sul fatto della copertura direi che ho azzeccato! Vedremo cosa succederà perché la legge è il crimine insieme, prevedo molti battibecchi e scontri a più non posso.

Solo una non mi torna, io mi immagino gli orchi come quelli fantasy dalla pelle verde, super forti. Ma qui invece mi sembrano proprio il contrario a parte il colore insolito dei capelli?

17/07/21, ore 13:05

Fa quasi strano, e mi dispiace molto, vedere che una storia del genere ancora non ha una recensione: eppure se la meriterebbe tutta (e, be', sto contribuendo io adesso a dargliene una)! Lo dico non solo perché—ovviamente—mi sembra davvero ben scritta e interessante (anche per via del mix di personaggi di specie fantasy diverse che ci sono e che interagiscono in questo prologo che ho letto), ma anche e soprattutto per la cura che tu ci hai messo. L'immagine di copertina, la formattazione del testo, persino il giusto uso delle virgolette («[...]» anziché "[...]", o peggio ancora <<[...]>>). Inoltre, mi sembra di capire che tutto questo faccia parte di un progetto ben più grande? Lo dico anche in virtù della nota a piè di pagina che c'è a un certo punto. Se è così, di cosa si tratta? Hai creato un universo fantasy/di fantascienza che tutti i tuoi romanzi condividono? Mi piacerebbe saperne di più! Intanto, però, non posso che farti i complimenti per questo prologo!