Non so, Dio dice che...
di NorwegianWoodFields

22/02/20, ore 09:25

Finalmente un'epifania divina!! 😂 Mi stavo chiedendo cosa ne pensassero i "piani alti" di tutto questo🙈! Anche se probabilmente essendo la Trinità eterna dovrebbe conoscere il futuro... E sapere che non c'è nulla di male... Ma ci sta un sacco il Figlio progressista e il Padre conservatore. Adoro troppo.

Poi è un sacco interessante notare le diverse mentalità di Virgilio e Dante, che comunque sono vissuti a 1300 anni di differenza (più o meno). Noi ci facciamo tanti problemi a vedere le nostre differenze con Dante e sono solo 700 anni... Tra loro due ne intercorre quasi il doppio! Quindi un sacco interessante questa cosa, che nella Divina Commedia ("vera") per ovvie ragioni non viene trattata. La differenza tra la completa "naturalezza" classica (in cui era accettato praticamente tutto) e il "delirio medioevale" in cui praticamente guardarsi il braccio era peccato😂. Quindi sì, adoro un sacco.

Ma la mia parte preferita rimane quella con i tre "deficienti". È bellissima la descrizione dei giovani di oggi vista da Dante "disegnavano falli e gridavano viva la figa" adoro😂. Penso di essermi fatta guardare male da tutto il treno per come ho riso... 🙈
Mi piace comunque pensare che ci sia qualcuno a pensarla come me sulla "nuova generazione".

Detto questo ancora tantissimi complimenti e a presto!
È sempre una gioia vedere che hai aggiornato!!

21/02/20, ore 19:52

A D O R O
Adoro come tu abbia descritto Gesù(ti sei dimenticata lo smalto verde!)
E Virgilio che protegge il nostro Dantino che rimane abbagliato dal suo bel corpo(chi non ne rimarrebbe)

20/02/20, ore 14:08

Bellissimo😍, anche la teoria dei colori.
Era perfetta la descrizione dei chiaroscuri causati dal tramonto sui visi.
E fantastica anche la parte iniziale con le altalene rubate ai bambini. È stupendo come tu riesca a passare in poche righe dal comico/grottesco al poetico/romantico, senza per questo perdere la coesione generale. Complimenti!!

(Sono davvero mooolto carini, soprattutto Virgy. Dante ancora non ha capito, ma ce la può fare 😂. Confidiamo in lui!)

20/02/20, ore 13:20

Questo è probabilmente il mio capitolo preferito in assoluto di questa storia (per ora, obv). Mio Dio, quanto sono meravigliosi questi due piccoli ingenui *U* La scena dell'altalena poi ahahah, poveri bambini... Quando Virgilio ha avvicinato Dante mi sono sciolta così come quando, alla fine, gli ha accarezzato la guancia *0*
La teoria del colore e delle luci ci sta troppo bene qui (ed è anche scritta bene), quindi non ti scusare nemmeno! Continua così <3

19/02/20, ore 15:26

AAAAAAA adoro! Lessi il fumetto e ora non vedi l'ora esca il continuo!

18/02/20, ore 18:26

Voglio il continuo di questa storia. Virgyyy non piangere che mi piangerr anche a me ❤️😭

18/02/20, ore 18:18

BELLISSIMA STORIAAAHHH! È semplicemente meravigliosa e io shippo un casino owo

18/02/20, ore 13:05

Okay, sono estremamente carini😍 (e mi sto immaginando Dio che li guarda cercando disperatamente di decidere se intervenire o no... Perché teoricamente è peccato, ma in realtà probabilmente li shippa anche lui ;)
La parte in cui Virgilio confessa a Dante di sentirsi vivo grazie a lui è stupenda🌸, ed è bellissimo come descrivi le sue sensazioni nel sentir battere il cuore del fiorentino.

Ancora complimenti!
Ci vediamo nel prossimo capitolo!!

17/02/20, ore 22:57

Ma che meraviglia!😍
Ho aspettato di leggere tutti i capitoli per dare "un'opinione" e quindi eccomi qui!
A primo impatto non mi convinceva tanto l'uso del dialetto (forse perché non mi sono mai immaginata Virgilio parlare così), ma devo dire che ora l'idea mi diverte, quindi va benissimo così. Per il resto, adoro (specialmente Dante ubriaco) nulla da dire! Questi due mi faranno morire, me lo sento🙈
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😄
(Recensione modificata il 17/02/2020 - 10:57 pm)

17/02/20, ore 14:46

A D O R O. È bellissima, non vedo l'ora che tu aggiorni di nuovo.E tu Virgy, non mi aspettavo fossi così ingenuo in amore

16/02/20, ore 23:02

Stupendo😂😂.
Il discorso sul vino e la birra è semplicemente geniale.
E mi sto anche abituando al linguaggio di Virgilio e riesco a capire tutto senza note :)

Dante ubriaco è molto carino anche se per la salvezza di Virgilio penso sia meglio che rinsavisca in fretta.

Attendo il prossimo capitolo!!

15/02/20, ore 23:03

Sono mooolto felice che ci siano già aggiornamenti! 😍
Capitolo bellissimo!
Anche io ho spesso provato ad immaginarmi come sarebbe per Dante e Virgilio vivere nella nostra realtà e cosa ne penserebbero. Sicuramente all'inizio la curiosità e l'entusiasmo avrebbero il sopravvento, ma dopo?
Quindi apprezzo tantissimo la scelta del tema, e sono molto curiosa di vedere come proseguirà e si svilupperà il loro secondo viaggio.

Per quanto riguarda "l'accento" di Virgilio io personalmente non me lo ero mai immaginata così, però mi piace, ci metterò un attimo ad abituarmi, ma devo ammettere che ha il suo fascino.

Virgilio che ancora è convinto che si tratti solo di <> è fantastico😂😂, denota un'innocenza assoluta quasi ossimorica con il personaggio (spero che la parola "ossimorica" esista:)

Quindi... Nulla! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! 😍

(Disegni benissimo!! È il momento in cui escono dall'Inferno? "E uscimmo a riveder le stelle?")

12/02/20, ore 14:33

Premetto che non ho ancora letto la storia, perché ho alcune ff in sospeso e non riesco a leggerne più di una contemporaneamente, quindi penso inizierò questa nel giro di una settimana.
Volevo solo dire che ho letto la trama e mi ispira moltissimo! 😍 Quindi, nulla, seguirò questa storia e spero venga continuata.

Lara :)

P.S. Ora la ho letta e ha completamente soddisfatto le mie aspettative! (Povero Virgilio illuso che crede sia solo empatia :)

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! 😍
(Recensione modificata il 13/02/2020 - 07:53 pm)