En sport comme en amour, l'instinct suffit
di Pandora_chan

21/04/20, ore 17:57

Eccomi! Il capitolo che hai scritto sembra proprio una puntata di un anime, lo speciale di San Valentino. Con tanto di sottotrame romantiche che giungono a maturazione.
Che gelosone il nostro Alan Crocker! Ci sta, quando si tratta di un tipo popolare come Mamoru. E che dire di Holly che finalmente si dichiara, dopo averci girato intorno un secolo?
Ma il più bello di tutti è stato il nostro Bruce; hai proprio reso bene il suo modo di agire inadeguato XD meno male che la ragazza è una tipa paziente, e soprattutto, già interessata... sennò sarebbe finita malissimo! XD
Come dicevo ieri, questi capitoli fanno sentire "a casa". Un bel tuffo in un vecchio cartone che ho amato. Bravissima!

20/04/20, ore 22:11

Ciao! Leggere questo capitolo mi ha catapultato in un mare di personaggi che credevo dimenticati. Quanti ricordi! Certo, non avendo mai seguito l'anime in lingua originale, ho dovuto fare qualche ricerca per identificare i soggetti...cavoli, Bruce Harper si chiama Ryo quindi? Quanto amavo il suo personaggio! E Alan Crocker, il secondo portiere, che non so perché mi è sempre stato più simpatico di Benji. Izawa invece (Paul Diamond) sembra che voglia entrare in scivolata su Alan XD E chi l'avrebbe mai detto XD
I toni qui usati sono gli stessi dell'anime, quel tipo di comicità spensierata che ti accoglie, ti fa sentire a casa, ti fa tornare bambino...
Vediamo questo San Valentino come va a finire!

17/02/20, ore 13:15

Scusa il ritardo, sto cercando, lentamente, di recuperare la miriade di recensioni accumulate, ma leggo sempre tutto! ;).
Il discorso di San Valentino ci sta tutto, almeno qualcosa per variare dal calcio...
Izawa ha una reputazione da sciupafemmine, eppure vorrebbe ricevere il cioccolato da una persona che ritiene speciale. E no Ryo, la persona non è proprio una ragazza...
Ishizaki ha una mentalità un pochino limitata se pensa che i rapporti possano esistere tra maschi e femmine, quindi o ha questa ideologia, oppure l'ha detto perché è semplicemente ignaro che Mamoru provi qualcosa per Yuzo, e che loro due siano stati bravi a nascondere certi segnali.
Ah, quindi a Yuzo toccherà poi ricambiare nel White Day... ;). In realtà, se gli innamorati sono corrisposti, toccherà un po' a tutti ricambiare! XD.
Kumi che origlia è uno spettacolo, e ancora meglio è quando stuzzica Yukari. Sai che ho trovato, in questa parte, il carattere tsundere della Nishimoto che è in parte rappresentato nel manga?
La sua finta noncuranza sul pensare ai ragazzi e poi prendere leggermente in giro le altre due sulle loro cotte.
Kumi ha avuto una bella idea, e so che è tranquillamente riuscita nel suo intento ;).
Tsubasa e Sanae sono davvero molto dolci, effettivamente un po' imbranati dato che si corrono dietro senza esternare mai nulla, però... Ma che ci si può fare, se i personaggi descritti sono fedeli al manga, non è che posso pretendere poi così tanto XD. Comunque, come detto prima, rimangono sempre dolcissimi!
Al prossimo capitolo, spero di riuscire a recuperare in fretta con la recensione!
CKS

15/02/20, ore 11:14

Finalmente il Capitano ha deciso di darsi una svegliata! Comunque quanto è timido!!! Fa una tenerezza incredibile, e anche Sanae non scherza! 😂
Ryo e Yukari sono irrecuperabili; se non litigano non sono felici (timidoni pure loro) Ma chi è stato più puccioso in assoluto è Yuzo, terribilmente geloso del suo Mamoru (e non lo si può affatto biasimare, anche se dovrebbe sapere che per gli altri o altre non c’è storia) 🤩
...e hai capito Genzo!!! L’SGGK con Kumi ce lo vedo eccome! (e a quanto pare anche Kumi concorda) 😄
Semplice come è giusto che sia, questa storia è molto simpatica e alla fine, nonostante i timori, direi che l’hai portata a casa bene. Lo stile è ancora un po’ rigido (da che pulpito arriva la predica 😊) ma è solo questione di esercizio.
👍🏽

14/02/20, ore 15:29

Grazie della compagnia!!! Ho visto che avevi aggiornato mentre sono qui in coda a farmi due bolas megagalattiche, almeno ho passato un po' di tempo con la.pucciosità di San Valentino dei nostri eroi! 🤩
Alllooooora!
Che Kumi gatta ci covasse era stato chiaro dall'entusiasmo per la notizia del rientro di Genzo. Oh, oh, oh! XD
Ryo e Tsubasa sono proprio imbranati cronici e controfirmati XD meno male che hanno trovato delle ottime spalle ad aiutarli. Mamoru e Genzo sono garanzia di successo 🤩🤭
Ho adorato il momento di crisiWTFscazzo tra Yucchan e Mamocchin! Insomma, Mamoru ha ragione a non capire, ma è stato tenerissimo ad andare a prenderlo fino a casa e prendergli anche un regalo 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩 e Yucciolo gelosissimo AWWWWWWWWWWWWW!!! l'avevo immaginato fosse quello il problema: quei regali che piovevano a raffica e lui che non poteva fare niente! Ma è strabravo a tirare conclusioni affrettate lol l'abbraccio è stato supercuuuuute 😍🤩 e anche la dolcezza di Mamoru! In generale tutto il comportamento di Mamo l'ho trovato super coerente e l'ho sentito particolarmente vicino. Cioè anche io avrei reagito come lui che dà quel regalo altamente scazzato dall'atteggiamento di Yuzo! Ci sta! 🤩 Fortuna che loro risolvono subito and love Is in the airrrrr! 🤭🤭🤭🤭
Poi veniamo a quegli altri due XD se per fortuna Tsubasa, per quanto tonto, riesce subito a fare il suo dono a Sanae, Ryo fa un casino Immane a causa della sua impulsività e del fatto di non saperla indirizzare o gestire 🤣🤣🤣🤣scemo micidiale! Ma che scenata ha fatto??? AHAHAHAHAHAHAAH! Yukari ha tutte le ragioni a incazzarsi, oh! Mentre Nitta, tomo tomo cacchio cacchio, stava allungando la zampa XD Nitta marpioneee! Ahahahahahaha! Però alla fine anche per loro c'è l'happy ending giusta 🤩
Infine, ecco quei due che hai subodorato ma.che sembrava dovessero restare lì nell'aria... Sapevo che anche Genzo e Kumi avrebbero avuto un momentino speciale e devo dire che Gen se l'è giocata con classe! Se poi ci metti pure la neve... Top del.romanticismo!!!
E così, tutti hanno avuto la loro dose sanvalentinosa, ma io ancora sto ridendo nell'immaginare dei giapponesi che cantano canzoni in italiano con la loro pronuncia URENDA 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 È stato bellissimo!
E per me è stato davvero piacevole seguire questa storiella! Buon San Valentino ai nostri personaggini del cuore e a te, con tanto cioccolato scaccia tristezza e giapponesi che cantano in lingue dubbie lol ♥️
Darsi un tempo per la scrittura a volte può essere una lama a doppio taglio, ma questo vuol dire che devi fare pratica!!! 😁 So, keep writing! ♥️

13/02/20, ore 15:26

Arrivo lunga, a un passo dal nuovo aggiornamento, ma eccomi!!! **
Adoro le storie così corali e a tema (in questo caso S.Valentino!) e mi piace vedere come muoverai le varie coppi in questa occasione speciale! XD roba che arriva anche Genzo! LOL, si preannuncia abbastanza interessante! **
Le ragazze fanno comunella e l'idea di passare insieme la festa è carina e preoccupante insieme XDDD Non voglio proprio immaginare cosa combineranno, qua già fanno la gara a chi avrà più cioccolata. AIUTO! XDDD
AWWWWWWWWW! MAMORUUUUUUUUUU!!! *W* MAAAAA!!! Lo fa vergognare, al povero Yu-chan!!!  XDDD Oh, adesso anche io voglio sapere se riceverà o meno del cioccolato dalla sua persona speciale! *W* Awwww, carinissimi loro!!! *W* Mamoru, poi, con quel suo savoir faire che pare che tutte gli debbano cadere ai piedi E INVECE ha già la mira puntata tipo cecchino! XD
Sanae che ha gli occhi a stellina per aver parlato con Tsubasa mi ha fatto tenerezza, nonostante gli sfottò delle amiche XDDD ahahahah! Dai, ci stanno: l'ho proprio immaginata che camminava a cinquanta centimetri da terra dopo aver parlato con Tsubo! (che però rimane tonto come pochi. Si sveglierà alla festa?! MH! Vedremo! XD)
Molto carina e sono curiosa di conoscere il seguito! *-*
L'unico consiglio che mi sento di darti, al momento, è: attenta alle ripetizioni, cerca di snellirle un po' o utilizzare dei sinonimi :3 in questo modo la lettura risulterà più scorrevole! :D
*_* e ora, pronti per la festa!!!

12/02/20, ore 08:07

Beh, Tsubasa e Sanae si girano attorno come da copione e anche Ryo e Yukari fanno lo stesso. Ma vedere Mamoru che punzecchia Yuzo e questi che arrossisce è la pucciosità più totale! 😄 il nostro portiere è già cotto (e si vede), ma anche il capellone non scherza.
Dal punto di vista della scrittura c’è qualche piccolo refuso ma niente di grosso; basta una rilettura per sistemare tutto.
Alla prossima 👍🏽

12/02/20, ore 00:12

Mi piace questa storia . Adoro la cippia Holly e Patty e anche le altre presenti nella storia!

11/02/20, ore 20:30

Sono entusiasta di questa idea... Tsubasa e Sanae a vita!
Anche Ryo e Yukari mi piacciono... per nn parlare di Yuzo e Mamoru.... Mitico (alla Homer Simpson!).
E Genzo?
Aspetto il 14! (Che passerò da sola 😭😭😭😭!)