Only a kiss
di veronica85

02/07/23, ore 23:13

Ciao Veronica! ^^
Devi sapere che, in questo periodo, o leggo storie su coppie complicate, impossibili e contrastate, o in pratica non leggo niente, ahimè! XD Perciò, non  appena ho visto che la prima coppia di questa raccolta era proprio la Severus/Narcissa, mi ci sono subito fiondata!
Questa è una ship relativamente nuova, per me, nel senso che "l'ho scoperta" da poco, tuttavia mi ha subito intrigata perchè ha quel fascino delle storie d'amore diffiicili, mature e piene di angst che mi piace tanto. Qui tu ci descrivi due momenti della loro storia insieme, quello ambientato nel presente, in cui Severus ha smesso di perdere tempo, di fare giochi, di restare fermo a guardare gli altri che si prendono quello che vuole lui, e allora non esita ad afferrare Narcissa per trascinarla in una stanza dove potrà rubarle un ultimo bacio. E lei lo segue e lo ricambia già con il petto pieno di nostalgia di lui, di quella loro passione che li aveva colti all'improvviso, strisciando dentro di loro quasi proprio come il veleno di un serpente.
Mi è piaciuto anche il secondo momento da te descritto (che però è il primo a livello cronologico) in cui invece ci hai raccontato di come possa essersi generata la loro storia: due persone sole, intrappolate dentro un'esistenza che li rende infelici e insoddisfatti, e all'improvviso è come se le loro menti e i loro cuori si cercassero e si trovassero, come se la solitudine di uno avesse emesso un richiamo per quella dell'altra.
I sentimenti struggenti che emergono da questa flash sono ciò che mi hanno colpita di più!
Bel lavoro! ;)
Alla prossima,
BellaLuna

01/07/23, ore 12:04

Eccomi qui, cerco di recuperare questa raccolta perché visto alcune copie interessanti.
Partirei proprio da loro: Severus e Narcissa, due anime che hanno amato e che per un po' non hanno avuto niente. Mi immagino, quando si parla di Narcissa, che l'amore per Lucius sia scivolato poco a poco, che sia strisciato via e che l'effetto del veleno sia passato in fretta.
E allora rimane solo Narcissa, stretta tra le mura di una villa troppo alta, troppo grande, che la fa sentire troppo sola. E nella sua solitudine ha un figlio e c'è un uomo, che giura di proteggere l'unica cosa bella che le rimane. Ha un lungo mantello nero e, a sua volta, di amore non ne ha più. Ne rimane il ricordo, l'ombra di Lily deve seguirlo – o deve averlo seguito, immagino – costantemente.

E poi succede che una sera Lucius se ne va di casa. Perché è sempre via? E arriva Severus, in quei mesi che sono concitati, che sono pieni di incertezze e di paure, a darle un supporto in più. Che bello è trovare una persona che ti vuole ascoltare? Una persona con cui parlare? Che ti guarda con una luce davvero luminosa negli occhi? Ho apprezzato tantissimo questo piccolo momento d'amore tra i due, ho apprezzato Severus che la ama a tal punto che la prende per un braccio e la trascina dove possono essere solo loro due. Quanto è sciocco? Quanto è pericoloso? Non importa, adesso lui parte e se ne va e non c'è modo di farci stare tutto quell'amore lì.
Il bacio è stato il culmine di questa bellissima storia, che in poche righe riesce a dire tantissimo. Brava, davvero.
Sia ❤

07/04/23, ore 12:55

Ehilà!!!
Mi ritaglio un secondo di tempo tra il turno della mattina e quello del pomeriggio per passare a lasciarti - finalmente! - almeno una recensione! Non sapevo se continuare con la long o meno. Poi entrando sul tuo profilo mi è saltata all'occhio questa raccolta! Non sono particolarmente fan di Harry potter ma la nota crack pairing mi ha incuriosita molto! Ci sono così tanti personaggi nella saga che "crack pairing" può voler dire veramente di tutto AHAHAHA e quindi niente, la curiosità ha avuto la meglio e ho letto questa prima flashina!
La coppia che ci proponi è molto interessante e, sebbene io non abbia letto i romanzi, per come ce la descrivi e proponi qui trovo che abbia assolutamente il suo perché. Per quello che vale il mio parere da profana (purtroppo Narcissa la conosco pochissimo perché nei film mi pare compaia quattro volte in croce XD) credo che tu abbia reso giustizia ad entrambi i personaggi!
Inoltre mi è piaciuto molto che tu abbia attirato l'attenzione anche sul fatto che, forse, la relazione tra i due va avanti proprio perché non hanno così tante occasioni di trovarsi e stare insieme... non so, rispetto al solito mi è sembrata una scelta originale, non scontata!
Insomma, un ottimo primo capitolo! ^^
Che dire, spero che la mia scelta di passare da questa raccolta non ti sia dispiaciuta.
Ti rinnovo i complimenti!
E adesso corro a prendere la metropolitana per tornare al lavoro AHAHAH GIOIA
Un abbraccio!
A prestoo!
Sciau!
Bea

27/04/21, ore 13:59

Da qui non ero ancora passata! Come ti avevo detto l’altra volta, questa coppia non mi dispiace per niente e devo dire che tu la racconti bene.

Mi è piaciuta molto l’immagine di questo ultimo bacio (un po’ triste per chi conosce la storia, ma che apre un po’ di speranza agli amanti del fanon 😊) che può essere tranquillamente un missing moment della storia canon.

E io loro ce li vedo. Narcissa innamorata, Piton sempre il solito ma che vuole l’ultimo bacio.

Bella, mi è piaciuta molto 😊

Complimenti

20/07/20, ore 19:18

Allora, devo dire che non avevo mai pensato di leggere una storia con Narcissa e Severus come amanti, ma le coppie crack da sempre mi risultano molto interessanti, quindi non potevo che fiondarmi a leggere qualcosa su questa coppia!
La storia è scritta davvero molto bene e il momento centrale, quello del bacio, è davvero convincente oltre che ben descritto. Infatti, oltre che l’ottima dinamica della storia, la psicologia dei personaggi risulta assolutamente credibile. La loro non era una relazione "prevista", per così dire, ma più qualcosa che nasce da un momento di mancanza di controllo da parte di Severus e che poi si articola nel tempo, probabilmente resa ancora più travagliata dagli impegni lavorativi del professore ad Hogwarts. Anche se, vedendola da un'altra prospettiva, è probabilmente l'assenza di Severus che permette ai due di portare avanti la relazione, così vedendosi solo di tanto in tanto a Lucius non dovrebbe sorgere alcun sospetto.
Comunque, ritornando alla storia, l'ho davvero apprezzata. E' molto introspettiva e seppur abbastanza breve, riesce a trasmettere bene le sensazioni dei due protagonisti, soprattutto di Narcissa dato che vediamo gli eventi dalla sua prospettiva.  Ovviamente essendo ideata come storia autoconclusiva la narrazione funziona benissimo in questa maniera, ma sarebbe molto interessante anche leggere degli ulteriori sviluppi della relazione tra lei e Severus, anche solo per pura curiosità!
Quindi non posso che farti i complimenti e ci vediamo alla prossima!

Rhurab

19/07/20, ore 23:45

Eccomi per lo Scambio de "Il Giardino di EFP"! Inizio col dire che ti invidio tantissimo perché sai scrivere della Old Generation di Harry Potter Saga, cosa che io non sono mai riuscita a fare perché trovo complicatissima! Ti invidio tantissimo e ti faccio i miei complimenti già per questo! La Severus/Narcissa è una ship crack che mi ha sempre intrigato tantissimo, ma come stavo appunto dicendo non sono capace LOL
Passando alla flash in sé è scritta benissimo, l'hai ambientata in un punto cruciale della trama che però si presta tantissimo e loro due sono tenerissimi insieme <3
Hai descritto un momento davvero dolce e ho trovato entrambi IC, quindi ti faccio ancora tantissimi complimenti, brava!
Però... è già finita? Uff mi sono affezionata alla trama/al momento che hai descritto e ora sono curiosa di sapere cosa ci sarebbe stato dopo!
Ok ok, me ne farò una ragione, intanto posso dirti che credo proprio ci rivedremo presto!
Ancora complimenti e alla prossima!

10/07/20, ore 20:20

Ciao cara! Per prima cosa, ti chiedo assolutamente venia per questo ritardo mostruoso! Con tutto che mi ero ripromessa di passare subito questa settimana, ho avuto un contrattempo dietro l’altro, ma alla fine eccomi qui per lo scambio! :D
Allora, non appena ho letto nell’introduzione della presenza della ship Narcissa/Piton, non ho potuto fare a meno di correre a leggere la tua flash: mi piace un sacco quando una storia si concentra su una coppia così diversa, inusuale, soprattutto perché mi incuriosisce scoprire cosa l’autore abbia visto nel loro legame e come intenda raccontarcelo. In questo caso, non avevo mai letto niente di romantico riguardo Narcissa e Piton, ragion per cui la tua flash è stata una ventata di novità! :)
Quello che ci racconti è un momento rubato carico di passione fra due personaggi molto complessi, che loro malgrado si sono ritrovati a vivere una vita che non desideravano a pieno, tra le fila dei Mangiamorte di Lord Voldemort. Adesso che il Signore Oscuro è tornato, le tensioni e il clima pesantissimo li induce a consolidare il loro rapporto, fino a spingerli l’uno tra le braccia dell’altro in una passione torbida, clandestina, in cui però sono evidentemente molto coinvolti! Le emozioni contrastanti che provano risultano ben nitide attraverso le tue parole e arrivano al lettore in maniera immediata grazie anche al lessico curato e scorrevole, inoltre ho apprezzato tantissimo come hai gestito la loro storia, rendendo il loro avvicinamento realistico e perfettamente contestualizzato rispetto alla storia originale, cosa che conferisce spessore alla scena e alla coppia, quasi come se potesse far parte realmente dell’universo di Harry Potter!
Ho letto che la flash fa parte di una raccolta in cui parlerai anche di altre coppie, in tal caso spero di ribeccarti in qualche scambio perché qui hai fatto un ottimo lavoro, non posso che farti i complimenti!
A presto, Violet :D

07/07/20, ore 12:42

Ciao :)
Quando ho visto che avevi pubblicato sulla sezione di HP, ho scelto subito questa raccolta, essendo uno dei fandom in cui sono più attiva. Poi le crack pairing le adoro sempre. Severus e Narcissa sono una coppia di cui, pur non avendo mai scritto, mi piace molto leggere. E il momento che hai deciso di raccontare è molto dolce e malinconico, due persone che palesemente provano un sentimento forte l'uno per l'altra, ma la loro relazione deve essere vissuta nell'ombra. Dopotutto Narcissa è sposata, e nemmeno ad un tizio random, ma niente meno che a Lucius Malfoy, quindi immaginiamo bene lo scandalo e i problemi che ne verrebbero fuori. Ho trovato Severus molto IC (cosa secondo me difficile, perché con i personaggi come lui si rischia sempre di renderli troppo "teneri"). Sa quello che vuole e non gli importa dei rischi, a quel punto Narcissa che può fare? In fondo desiderano le stesse cose...
E ammetto che il cuore mi si è anche un po' spezzato quando Severus le chiede un ultimo bacio, dato che ora non si vedranno per chissà quanto. Le storie d'amore di questo tipo sono intriganti da leggere e anche così tristi... e insomma, è un momento che secondo me ci sarebbe potuto stare nel canon (so che lui e Narcissa non avevano quel tipo di relazione, ma ho sempre avuto la sensazione che un po' se la "intendessero", ecco, e sarebbe stato interessante).
La flashfic mi è piaciuta, ma questo è superfluo da dire.
A presto :)

Nao

07/07/20, ore 12:07

Buongiorno carissima Veronica
È la prima volta che abbiamo l’opportunità di “leggerci” grazie alle attività organizzate del giardino. In realtà, proprio grazie al giardino ho avuto la possibilità di conoscere e scoprire moltissimi autori che stimo tantissimo, che mi hanno portato ad amare le loro storie e le loro coppie improbabili. Ormai sono una fan di questo genere, ecco perché ho deciso di cominciare a leggere questa raccolta di flashfic (oltre ad appartenere al fandom di Harry Potter). La prima cosa che salta all’occhio è che sai scrivere davvero molto bene ragazza mia! Ho letto tutto d’un fiato, con gli occhi incollati allo schermo e la curiosità crescente. Prima del mio ritorno su efp, non avevo mai associato Narcissa a Severus. Se devo essere sincera non l’associo neanche con Lucius ahahah. Comunque, dicevo che da un paio di mesi a questa parte ho cominciato a leggere diverse storie in cui Narcissa e Severus stanno insieme. Per cui sappi che la tua storia mi è piaciuta un botto.
Assistiamo ad un momento relativamente breve, in cui i due amanti si salutano in modo intimo, immagino per l’ultima volta. Narcissa e Severus portano avanti una relazione clandestina che esiste da nove mesi. Nessuno sospetta di loro, in quanto sono stati abbastanza discreti e vigili nel non destare sospetti. Dalla breve conversazione tra i due amanti, si evince l’intensità del loro legame e l’urgenza di approfittare di questo momento per scambiarsi e, soprattutto, donarsi un bacio di vitale importanza. Un bacio che, ahimè, termina velocemente, in cui Severus va via e lascia da sola Narcissa, la quale guarda andare via l’uomo che ama. Devo dire che è veramente una bella storia che mi ha trasmesso molta intensità. Sei stata bravissima e mi piacerebbe leggerti ancora! A presto cara e ancora complimenti vivissimi! ♥

05/07/20, ore 16:58

Ti dirò che non mi dispiace il crackpairing tra Narcissa e Severus, per quanto non creda, in realtà che lei tradirebbe mai Lucius (ma si può sempre fantasticare! :P).
Il brano è scritto piuttosto bene, stai però attenta agli a capo: ne hai saltato qualcuno qui e là, sin dall'introduzione.
"buonasera a tutti J Manco" -> prima di "Manco" avresti dovuto mettere un punto fermo e poi andare a capo.
"andarli a cercare. «Dovresti sapere" -> anche qui, dopo il punto, manca l'a capo.
"potrebbe pensare…» «Ti ho già detto»" -> e poi qui.
Quando l'argomento o il soggetto cambia, se c'è un punto, si va a capo.
Anche quando c'è uno scambio di battute, quando cambia il soggetto parlante, si cambia riga.
Oltre a questo, ho trovato un po' fumosa la frase "quella stanza della quale solo pochi conoscevano l’esistenza e dove": andando avanti ho intuito che fossero a Malfoy Manor, ma all'inizio, finché non hai precisato che Narcissa era già la signora Malfoy, ho ipotizzato si trovassero nella Stanza delle Necessità.
Dunque, una stanza segreta a Malfoy Manor ci può stare, ma avresti potuto essere più precisa: stai parlando di antiche dimore, quindi perché non raccontare qualcosa di quella stanza?
Corridoi segreti dietro porte nascoste o pareti mobili coperte da librerie, segrete in cui anticamente si facevano cose losche... avresti potuto sbizzarrirti e dare un'immagine più precisa alla scena.
Avresti potuto raccontarci qualcosa anche di come era nata la relazione: passano dal parlare del più e del meno, del lavoro di lui, della sua frustrazione per la cattedra mancata e poi 'puf' di punto in bianco si sono baciati. Come ci sono arrivati? Cosa è scattato? Chi ha fatto la prima mossa?
Trovo che, pur essendo uno spunto interessante, avresti potuto ampliare molto questa flash, arricchendola fino a farne un racconto completo. La scrittura è piuttosto buona, quindi perché non osare? ^^

05/07/20, ore 15:56

Eccomi qua, ero tentata dal fandom di Sailor Moon però ho pensato che avresti preferito qualche parere agli aggiornamenti più recenti 😀 amo i crack pairing e questa raccolta si presenta molto interessante perché già hai cominciato con una coppia che mi ha incuriosita tantissimo e l'hai gestita molto bene.
Trovo plausibile il fatto che si siano avvicinati in seguito al ritorno di Voldemort, mentre Lucius comincia ad essere assente per Narcissa (io lo vedo così). E in un momento di tensione come il loro, cosa potrebbero fare se non avvicinarsi?
Bello il fatto che Severus le parli di come per l'ennesima volta si sia vista sfuggire dalle mani la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure. Bello il fatto come non resistano all'impeto di passione e come per lunghi mesi, visto il lavoro di Severus non si possano vedere continuamente. Severus è un professore di Hogwarts, Narcissa è vincolata, è una moglie e una madre. E Severus deve partire giustamente.
Ma in quel bacio, che ti ha permesso di sviluppare molto bene il prompt, ho visto un momento di abbandono in cui hanno smesso di pensare al resto. È un bacio delicato che come tutte le cose perfette finisce troppo presto. Davvero una bella immagine.
La scrittura è pulita e ben curata, è stata una bella lettura che ci ha permesso di vivere un momento della coppia solo loro dove è stato possibile dimenticare il resto, nel momento del bacio, e vederli come una gran bella ship.
Brava, è stata una piacevole Lettura.

05/07/20, ore 14:09

Ma com'è che mi ero persa questa raccolta? Ad averla vista sarei passata prima di qui!
In Severus e Narcissa non è una coppia molto comune, ma non la vedo poi così strana... mi piace vedere il loro avvicinamento in un periodo del genere. In fondo si conoscono dai tempi di scuola, ma la vita li ha portati altrove prima di farli trovare. È bello vedere Severus che finalmente pensi a un'altra donna che non sia Lily, come Narcissa che lo ama, ma allo stesso tempo si fa anche degli scrupoli pensando alla famiglia, secondo me è molto da lei!
Anche questo sottofondo malinconico romantico nel quale si svolge l'incontro lo trovo perfetto per loro!
Molto carina, brava!
Barby

17/04/20, ore 09:06

Ciao :-)
Capisco la tua incertezza ad avvicinarti a questo fandom, quando ho iniziato io mi sono buttata sulla nuova generazione (che continuo ad adorare), solo dopo ho iniziato a scrivere anche su periodi e personaggi più canonici.
La storia è veramente carina, dopotutto non è facile beccare Piton in momenti di dolce intimità. Decisamente Piton e Narcissa formano una coppia ben particolare, ma non certo mal assortita: la Rowling è abbastanza chiara sul rapporto di amicizia e stima che vi è tra loro (d'altrode Narcissa non avrebbe stretto con lui il voto infrangibile in caso contrario).
Entrambi i personaggi sembrano IC: Narcissa è pur sempre una purosangue, madre e moglie, e quindi tenta di trattenersi con Severus; Severus al contrario è molto diretto come sempre, anche leggermente rude, però credo sia anche il suo modo di difendersi tutto quello che ha vissuto.
Sono curiosa di scoprire a chi hai dedicato la seconda flash.
Buon compleanno! :-*
A presto,
Carme93

18/03/20, ore 16:13

Una storia romantica di un amore proibito, quello che più mi è piaciuto è che proprio si percepisce è la necessità di tenere tutto celato, viene naturale immaginarli nascosti dove nessun possa vederli per l'atmosfera che hai saputo creare tra loro due.
Anche se qui Severus mi pare più intraprendente ma anche tenero di quello che pensavo. Direi che sei riuscita a dargli un lato romantico che non stona per niente con il personaggio.

15/03/20, ore 22:25

Urca! Ciao cara!
Non avevo assolutamente mai immaginato Narcissa e Severus insieme.
Ho sempre visto Cissy come una donna devota al suo uomo ma, francamente, per come hai spiegato le cose in questa breve shot, risultano anche credibili!
Mi ha trasmesso un po' di malinconia, specialmente nel finale.
Mi fa sorridere che Severus, tanto impegnato a far rispettare le regole ai suoi studenti, le infranga per una persona amata. E chi non lo farebbe, del resto?
Complimenti, ad ogni modo, scrivi molto bene :) senza contare che ogni qualvolta qualcuno cita il mio Sev mi viene da piangere, ma tralasciamo xD
Complimenti di nuovo, proseguo con la shot successiva che sono curiosa.
Eevaa