Just a number
di Lady Lara

26/02/20, ore 10:42

Eccomi mia cara!!! Che dire? Ho trovato questa Os molto dolce e toccante per la tematica che hai usato e mi ha colpita nel profondo. L'ho letta con un sorriso e anche molta emozione. L'amore sincero che ha sviluppato Killian nonostante la situazione che stava vivendo Emma, lei che combatte contro la malattia, David che non manca di prendere a pugni il nostro pirata... E' stata una grande bella idea! Questo è il vero amore! Uno che non passa solo bei momenti basati sulla spensieratezza, ma un amore che combatte contro i problemi della vita e non si da per vinto! Davvero Lara, è stata davvero una bella Os! Come ti avevo detto sarebbe stata anche una bella Long se avessi deciso di scriverla *_* . L'avrei adorata come adoro tutte le tue storie!!! L'unica cosa che mi ha dato un briciolo di dolore è che sei stata un pò avara con i nostri capitan swan nella loro scena d'amore ahahahah Con quell'arpia di Milah sei stata fin troppo generosa -_- anche se poi il personaggio vuoto e insensibile della bruna ha lasciato lo spazio alla pena verso la mancanza di cuore e amore che si dovrebbe avere verso il prossimo. Parte questo auhauahauh Aspetto il seguito di Again ^_^ Un abbraccio *_*

24/02/20, ore 15:13

Eccomi a recensire questa spettacolare one shot☺️
Era da svariato tempo che non entravo su efp, nessuno più o quasi scrive di Emma e Killian e io mi rattristo, per fortuna ieri ho dato ascolto alla vocina nella mia testa😃, devo dire di essere contentissima di averlo fatto.
Per prima cosa complimenti per l’idea, poi anche se non meno importante per lo stile di scrittura davvero eccellente.
Emma e Killian mi sono piaciuti davvero tanto come li hai resi, davvero fedeli ai personaggi che in Ouat abbiamo amato, per questo ti ringrazio di cuore.
Sai io sono alquanto complicata quando devo scegliere le storie da leggere... Trovarne una come la tua in cui la trama é ben sviluppata e i personaggi ben resi è ormai merce rara...
Più leggevo, più speravo continuasse ancora, finirla è stato triste.
È pur vero che è finita bene, d’altronde immaginavo avrebbe avuto un lieto fine, Killian è rimasto folgorato solo dagli occhi della piccola iena Emma, 🤣figuriamoci conoscendola meglio se non se ne fosse innamorato.☺️
Ancora complimenti per questa splendida one shot, spero di leggere altro di tuo molto presto.

15/02/20, ore 14:25

Ciao! Appena postato il mio capitolo e sono corsa a vedere se tu avessi messo la storia di San Valentino che mi avevi annunciato. E sono stata immensamente felice di trovarla. E cosa dirti... Mi hai sorpreso. Come sempre. Esatto, sorpreso penso che sia il termine adatto per descrivere questa storia e non hai deluso per niente le mie aspettative, al contrario. Io amo le tue storie e questa non è da meno, anzi, andrà a prendere posto tra le mie storie preferite qui su Efp.
Mi è piaciuta subito l’idea di Killian specializzando in medicina, affascinante, deduttivo, strafottente, arrogante e malizioso come sempre. Solo che con un camice che gli dona anche parecchio, me lo sono immaginata bene con il camice verdognolo. Me lo sono immaginata a guardare Regina (scelta azzeccata come primario per lei) e pensare che non gli dispiacerebbe come donna 😂😂😂😂 Mi ha fatto troppo ridere quella scena lo deve ammettere. Regina poi pure é descritta perfettamente, che è immune al suo fascino e anche infastidita dal suo modo di fare, se pur lo apprezzi molto come medico, vista anche la sua brillante carriera.
Milah invece odiosa, odiosa in quel suo modo di fare, odiosa nel suo cinismo. Da una parte é normale che non bisogna affezionarsi ai pazienti, bisogna rimanere distaccati e professionali, ne so qualcosa anch’io con il mio lavoro, ma non trovo nemmeno giusto che bisogna considerarli solo dei malati e dei numeri. Un medico deve essere empatico. Non c’è nulla di male, anzi si fa solo del bene, a diffondere empatia. Bisogneremo esserlo tutti. Empatia penso sia una delle parole più belle al mondo, ma tu lo sai bene quanto me.
Il primo incontro tra Emma e Killian é stato veramente turbolento, lei si è comportata veramente male con lui, lui d’altro canto è stato il solito sfacciato all’inizio. Ma poi le ha detto delle parole molto giuste, se pur dure. Capisco perfettamente Emma, capisco la sensazione di non sentirsi più se stessi, la sensazione di non accettarsi con il proprio corpo, di non accettare la malattia ed é bruttissimo, ci si sente svuotati, inutili, depressi, non si ha più voglia di reagire e lottare, soprattutto sé molte persone che avevamo intorno si sono allontanate, quindi capisco il motivo per cui Emma sia diventata così spietata o meglio “una iena” come è stata soprannominata in ospedale. Killian ha capito immediatamente questa sua sofferenza guardandola negli occhi, é bastato uno sguardo tra loro per fargli capire che dietro quelli suoi muri si nascondeva una ragazza fragile, una ragazza che per la sua giovane età ha già sofferto troppo. E ha avuto ragione Regina sin dal primo istante, Killian era l’unico in grado di aiutarla.
Certo Killian si è preso un bel pugno da David 😂😂😂
Ma già dal secondo incontro i due hanno iniziato ad andare d’accordo, a istaurare un rapporto medico paziente, ed Emma ha affrontato per la prima volta la sua malattia, ha avuto un motivo, qualcuno che non si è arreso insieme a lei, per lottare, per tornare a vivere.
E ce l’ha fatta. Non solo, Killian si è innamorato di lei, si è innamorato della sua bellezza interiore, ha sempre visto lei per ciò che era dentro e non per il suo aspetto. Il pezzo che lo fanno per la prima volta, é stato dolcissimo, lei impaurita ancora del suo corpo e lui che le dice che non ha mai considerato quell’aspetto, ma ha sempre visto la vera Emma, chi è lei nel cuore.
Mi è Oiii duro anche il momento introspettivo quando Killian capisce di amare Emma e che non vuole perderla, anche se lui dovrà tornare in Irlanda.
E il finale, cosa dire del finale? Perfetto, un finale perfetto e degno di questa storia che ci hai regalato.
Il 14 febbraio, il 14 marzo che lui deve presentarsi a Boston per iniziare a lavorare lì, il 14 che ritorna e che sin dall’inizio della storia é stato presente, essendo la stanza di Emma... E Killian che le dice che è solo un numero e che lei non è mai stata un numero per lui.
Ecco, non potevi che concludere così e il titolo a sua volta é adattissimo per questa storia.
Grazie per averla condivisa con noi.
A prestissimo. 😘