Frammenti di Specchio
di Registe

20/03/22, ore 20:18

Ciao, come butta?
Non si sta tanto bene su questo pianeta, da un po' di tempo, vero?
Non ho parole per come stiamo finendo... ma vabbè, su EFP veniamo per svagarci e quindi lasciamo tutto fuori dalla porta!

Oh... stavo riflettendo sul vostro Camus.
Giuro, non capisco proprio come facciate.
Voglio dire, Camus qui e Camus là, anche il narratore vorrebbe magnificarlo e dirci di quanto sia puro e SANTO, ma... di cosa stiamo parlando, esattamente?
Camus non è quello che lascia i pargoli a congelare nell'inverno siberiano PER RENDERLI PIU' FORTI???
Non è il tipaccio che ha inventato Kurumada, quel pazzo cavaliere di ghiaccio che maltratta tutti per dimostrare a se stesso di avere abbastanza sangue freddo e così raggiungere lo Zero Assoluto??
Sì, è lui.
Il SANTO, appunto...
...
Ma mi faccia il piacere!!

Sono curiosa: com'è che lo fate così?
Com'è nata?
C'è da dire che nelle doujinshi e in altri manga ( ok, non è lui, è Degel ), ' Kamui ' appare ben diverso da com'è stato pensato, quindi, perché voi lo fate così?
Vi piace fatto così, vi serve fatto così o semplicemente è così che lo vedete?

E' interessante ed esaltante come cosa.
Ma in pratica è come se fosse un personaggio originale, quindi perché continua a chiamarsi Camus?

Oddio, un Camus che sorride in quella maniera, completamente rincitrullito anche se stanno per ammazzarlo è completamente fuori dal mondo... felice solo per il bene che ne riceverà il suo ' padrone '... ecco, la dice lunga sulla cattiveria di uno dei veri protagonisti della storia, che questo sì che è originale, non si era mai visto prima un protagonista così!

A-ehm.

Dunque, adesso è tutto chiaro, Zexion era andato sotto copertura per conto dell'Impero e per colpa di Camus è stato scoperto...
Bene.
Anzi, male.
In realtà non così tanto.
Alla fine, anche se non poteva minimamente immaginarlo, è riuscito ad avere informazioni sullo zio, che credeva morto.
Poteva essere solo morto, dopo quell'esplosione e invece è ancora vivo!
E quindi?
Vuole ancora ammazzarlo oppure non più?
E' passato un bel po' di tempo da quando si parlava di questo, quindi non ricordo.

Beh, la parte di Vexen è sempre al top!
Sinceramente adoro questo personaggio, è così fuori dagli schemi che sarebbe impossibile altrimenti.
Quando dice che vorrebbe avere un lanciafiamme da usare sulla folla sono scoppiata a ridere!
Un tantino misantropo, il tipo, ahahah.
Ma poi, no, era colpa di un incantesimo.
Ma per quale ragione hanno usato un incantesimo del genere?
Voglio dire, è stupendo vedere la gente che si cammina addosso, ma per quale ragione è successa una cosa del genere?
Erano già ciucchi e drogati, ma forse al principe piacciono gli spettacoli ' forti '!
E poi perché stavano andando tutti verso di lui?

Molto bella e divertente la battaglia, i tipi imbranati mi piacciono sempre tanto.
E Vexen ci sta da Dio in queste scene, il personaggio è sempre valorizzato al massimo, nei suoi alti e bassi e trovate intelligenti ed egoismi vari!
E anche qui ha trovato il modo di risplendere come una stella del firmamento, funziona benissimo questo personaggio!
Davvero ben fatto!
Non ci sto capendo molto, anche qui, ma è stato spassoso!

Ma manca ancora uno dei protagonisti?
Avevate detto che erano quattro, quindi chi è il quarto?
(Recensione modificata il 22/03/2022 - 01:29 am)

20/03/22, ore 08:31

Buona domenica, Registe. Come state?
Era da un po' che non vi vedevo aggiornare ...
grazie, sono davvero contenta di questo nuovo capitolo, la trama sta andando avanti e mi sono persa nell'enorme quantità di dettagli che siete riuscite ad inserire.
Bene, la parte di Zexion è ad un crocevia davvero interessante: si svela alla fine cosa volesse, le sue azioni nei precedenti capitoli erano un sacco sospette e dubbie, alla fine non voleva lasciare l'Impero ma anzi, stava facendo il doppio gioco. Ecco perché era stato mandato lì sotto sin dall'inizio, adesso ho capito ... Però adesso ha capito che Vexen non solo è vivo, ma è anche da "qualche parte" (ignaro ancora che sia su Coruscant).
Comunque Camus è TROPPO carino, ha un'ingenuità disarmante, ma adoro la sua contrapposizione con uno Zexion cinico e disilluso, troppo interessato a "pensare" mentre il sacerdote è più passionale e pronto a dare anche informazioni vitali senza pensare a se stesso. Adesso sono curiosa di vedere come andrà a finire la cosa, anche se temo che il nuovo arrivato sarà una grana ...
Anche la parte di Vexen è piena di azione e coinvolgente allo stato puro, mi ha davvero divertita ed emozionata, avete tenuto il ritmo serrato fino alla fine con tanto di gioco mentale iniziale: ho dovuto rileggere quella parte almeno due volte perché non stavo capendo, ma vi faccio i complimenti per il livello di coinvolgimento di chi legge ed anche di come avete gestito la situazione! Poi è curioso vedere Vexen lavorare (e combattere) per una volta in coppia con qualcuno che non sia Zexion, una persona comune con cui però deve sopravvivere. Una situazione nuova e bella, avete fatto davvero un bel lavoro.
Non fatemi aspettare così tanto per il prossimo!!!!!!!!!

18/03/22, ore 21:17

Salve Registe!
Perché ho l'impressione che con Camus sia imprigionato anche un Auron perennemente imbruttito verso l'ex-Organizzazione XIII? XD
Comunque, anche se l'operazione di infiltrazione di Zexion è saltata, almeno è sulla buona strada per riunirsi con lo zio.
Quest'ultimo e i suoi compagni di (s)ventura, invece, si trovano davanti a una bella sfida. Bello il modo in cui è scritta la parte: si sente la tensione di Vexen che deve far i salti mortali per risolvere la situazione. Interessante anche che si usi proprio l'alchimia per fermare il medaglione magico che sta facendo impazzire tutti.
Bello anche che avete deciso di inserire un personaggio del vecchio universo espanso di Star Wars come Xizor (che io conosco solo come "quello che ha cercato di farsi Leila". :D)
Detto questo, alla prossima!

(Recensione modificata il 18/03/2022 - 09:20 pm)

15/03/22, ore 21:24

La tizia quindi è una jedi.
Freky ha rivelato abilità inaspettate.
Capitolo scritto bene.

14/03/22, ore 21:21

La scena della morte è tristissima.
Il tipo riesce a controllare anche la legge di gravità.
Flashback molto bello.

09/03/22, ore 18:16

Bel capitolo con un ritmo serrato.
Bello il pezzo del combattimento.
Capitolo pieno di azione.

02/02/22, ore 18:19

Fantastico capitolo.
Vexen è veramente sfortunato.
Un capitolo di adrenalina pura.

29/01/22, ore 23:08

Vexen ha trovato Zexion.
Capitolo molto bello.
Vexen è la colonna portante della storia.

29/01/22, ore 17:47

Zam sta raccontando la sua storia a Baran.
Capitolo bello ed interessante.
Il dialogo è stato molto interessante.

28/01/22, ore 21:21

Capitolo con cose un po' inquietanti.
I flashback di Zam sono interessanti.
Capitolo stupendo.

18/01/22, ore 20:52

Salve, eccomi tornata per il nuovo capitolo.
Vedo che è diviso in due per due diversi protagonisti, Zam ed Even.

Zam ha trovato il modo di tenersi giovane, ventidue anni passati e neanche sentirli, ahaha.
Può essere un buon modo per evitare le rughe, ma non è molto comodo.
Nel frattempo che lei russava addirittura i Jedi sono stati spazzati via? Sai che tristezza, mi stavano particolarmente sulle biip, anche se non li conosco, mi è bastato vederli qui.
E quindi, adesso che ne fanno di lei?
Mi sembra Ryu Il ragazzo delle Caverne, un giorno legato, un altro pure... vabbè.
Che poi nella realtà le cose più o meno queste, tutti cercano di ingabbiarti e usarti in qualche modo e a lei le cose non vanno molto meglio.
Come mai Il Cavaliere del Drago è così interessato a lei?
Mi fa strano pensare a Baran come a un curiosone, ma sicuramente vuole solo sincerarsi che si possa fidare e farsi una nuova alleata contro l'Impero... almeno credo.

Intanto Vexen POMICIA con Freki.
Err... no. Anche se gli piacerebbe ( ma non dà l'impressione che gli piacerebbe ), è solo il vecchio trucco del bacio che serve per allontanare tizi sospettosi.
Un trucco vecchio, ma che funziona sempre e così riescono ad arrivare dove vogliono arrivare, in quella specie di stanza del tesoro, dal quale però non prelevano nulla, o meglio, non ancora.
Comunque non fanno in tempo a fare nulla, visto che vengono comunque disturbati.
Forse è proprio la spada che è andata a recuperare?
Lo scopriremo alla prossima!

16/01/22, ore 14:31

Oddio, Registe , che gran bella sorpresa che mi avete fatto! Non vi sentivo da un pochino e mi stavo preoccupando, anche se comunque vedo che vi tenete sempre attive con tutte le vostre storie personali.
Ho riso come una pazza alla chat di gruppo, mi ricorda troppo i gruppi di studio universaitari e la gente che ogni tanto se ne esce con le peggiori stupidaggini e la usa per tutto tranne che per organizzarsi le registrazioni e gli esami, davvero un casino!
Allora, grazie dell'immagine di borahorn, in effetti ha delle sembianze che dire assurde è poco, me lo stavo davvero immaginando in altra maniera ma in effetti così è chiaro, grazie mille. Non riesco a credere che questo gigante sia tanto rumoroso e delicato, ho riso tantissimo delle sue battute con Gurdandy, non vedo l'ora di vedere anche la sua faccia.
Ok, Zam adesso narra a un pubblico più vasto (mi domando se avrebbe raccontato di Jango anche ai due nuovi venuti, vista la privatezza della storia), ed ora ha un bel timeskip. Immagino iniziate a narrare di come sia entrata all'Impero ed abbia ritrovato Boba, anche perché se non ricordo male avevano quel figlio, quindi qualcosa deve essere successo e anche di piuttosto grosso. Come Zam possa mettersi con Boba che è il clone del compagno posso intuirlo, però fa ... strano?
Staremo a vedere!
Il pezzo di Vexen e Freki è stato emozionante, anche se il bacio finto è una scena "comune" è stato davvero simpatico, ma vedere Freki emozionarsi davanti alla spada della sua maestra è stato un duro colpo. Mi fa anche pensare che lei stessa ne possa avere una da parte, quindi si potrebbe rivelare qualcosa di più della semplic ricettatrice di informazioni.
Vi supplico, aggiornate presto, sono davvero curiosa!

13/01/22, ore 21:19

Salve Registe! Bene, mi fa piacere tornare a leggere delle vicende di questi personaggi!
Borahorn e Gundardy sono simpatici a modo loro, pur continuando a battibeccare e a punzecchiarsi tra di loro. Ho letto che vengono da Dai no Daiboken e solo nella più recente serie animata hanno ricevuto una trasposizione anime perch il primo anime tratto dal manga percorreva solo quasi la metà della storia originale. Anche nel fumetto battibeccano tra di loro?
Interessante la parte su Zam: a quanto pare Palpatine ha ordinato a Maul di liberarla così da farle l'offerta di servire l'Impero. A proposito, verrà fatto un accenno sul come e sul perché Maul e Dooku sono sopravvissuti agli eventi della trilogia prequel?
La parte con Vexen è simpaticissima: già lo capisco benissimo per il disagio che prova a quella festa, poi lo zio di Valygar che dà quei nickname buffi al nipote e a sé stesso nella chat di gruppo è divertentissimo.
Bello anche l'accenno al passato di Freki, specie per come è reso.
Attenderò pazientemente la continuazione di questa storia, alla prossima!

26/10/21, ore 00:34

Salve, eccomi qui.
Dunque... che tipo di festa é?
Si sta avvicinando Halloween, quindi è una di quelle in cui devi fare paura?
Ahaha, no, serve solo per farsi notare... anzi, a CONFONDERSI NELLA FOLLA, visto che a quanto pare ci saranno altri vestiti molto peggio, alè.

Questo capitolo l'ho trovato molto leggero e divertente anche per le battute stupide dei sottoposti di Baran, che non si prendono affatto sul serio: in questo riconosco lo stile di Akira Toriyama, che se la spassa a creare personaggi simili, anche se lo so che non l'ha creato lui, questo manga, ma persone che si sono ispirate alle sue opere.

Zam si diverte e anche Baran non sembra disdegnare lo spettacolino, mi sembra un po' strano che gli piaccia una simile compagnia, ma ci può stare.

Mentre Vexen sospira sconsolato per il vestito, ma coraggio, durante la storia gli è capitato ben di peggio di vestirsi di albero di Natale!

24/10/21, ore 14:30

Salve ragazze e buona domenica!!!
Ok, Baran con questa grafica è davvero tanto di cappello, fatemelo dire! Non proprio bellissimo, ma ciò che ci si aspetta dal Cavaliere del Drago: portamento, classe, decisamente figo e con quei baffi che fanno un po' anni '80 ma che su di lui stanno quasi bene.
Ok, ho qualche difficoltà a figurarmi i due nuovi arrivi (sapete che servono immagini, vero?) perché sono creature animali decisamente particolari. La seconda dovrebbe essere una specie di uomo-uccello, mentre il primo è un essere marino ma non riesco bene a dargli un volto. Però mi hanno fatto sorridere un sacco, giuro che non avrei mai immaginato che baran si accompagnasse con esseri così "comici", passatemi il termine: lo ho sempre visto piuttosto serio e distaccato, ammetto che in questo capitolo mi ha spiazzata veendolo quasi divertito da questi suoi Generali, sono incuriosita da come questa nuova luce nella Caverna del Drago potrà dare esiti.
Il pezzo di Vexen e gli altri che si preparano per la festa è invece molto colorato: sarà anche una scena di passaggio, ma mi piace questo vostro modo di prendere aria tra un evento grande ed un altro, decisamente ben inserito e con dei dialoghi che costruite sempre benissimo. Sono davvero incuriosita da come andranno a finire gli eventi, specie perché tra un po' Camus scriverà a Vexen di aver incontrato Zexion.