Flown away, fallen apart
di Striginae

06/06/22, ore 22:28

AAAAH sono già al capitolo sei e mi ero dimenticata quanto corta fosse questa storia 🥺 – non sono ancora pronta alla fine.
Comuuunque, alla fine credo che il comportamento di Azi sia decisamente in carattere per lui; certo, sarebbe stato carino che subito anche Crowley avrebbe scoperto la cosa, ma coerente, interessante, nah, probabilmente sarebbe stato scontato e noioso quindi mi piace come hai costruito questo capitolo. Ed è da Azi preoccuparsi per il compagno tanto da non volerlo mettere in pericolo condividendo ciò che ha scoperto – o dovremmo dire, ricordato
Allo stesso tempo ci mostri la preoccupazione di uno e dell’altro, parallele, e in che modo siano sempre più innamorati e al diavolo ogni perdita di memoria che non ha funzionato davvero sui sentimenti. Mi è dispiaciuto leggere di Crowley che per un attimo pensa sia stato il quasi bacio ciò che ha scatenato questa assenza dell’angelo, ma nei suoi panni ognuno si sarebbe davvero spremuto le meningi per trovare una soluzione. MI è piaciuto molto anche il modo in cui alla fine scopre tutta la verità perché un cosiddetto angelo che se ne va a rubare nell’ufficio dell’Arcangelo Gabriele e mente spudoratamente, senza nemmeno sentirsi in colpa nel ritornare subito dopo sul luogo del delitto, ha chiaramente un atteggiamento da demone. Come dirtelo, insomma – anzi ribadirlo – questo scambio e incrocio di personalità ti è riuscito davvero bene, anche ora che, penso, sarà l’ultima volta in cui lo vedremo davvero. Perché se dal prossimo entrambi sono a conoscenza di chi sono veramente non ce ne sarà più bisogno.
A questo punto sono curiosa di vedere in che modo Crowley affronterà Azi – che sono sicura darà di matto o simil per ciò che l’amico ha fatto – e se Gabriele sospetti qualcosa. Nel capitolo scorso sembrava di no, ma ora quel discorso criptico fa venire i dubbi. Vorrei subito leggere i restanti capitoli e al tempo stesso vorrei non finisse già la storia – solito dramma da lettrice, non farci caso.

Alla prossima; ti mando un abbraccio 💖.

29/04/21, ore 00:01

Buona sera cara!!! *^*
Sono un pochino in ritardo ma eccomi!!! A recuperare un altro capitolo di questa bella storia!!! *^* Aaaaah mi mancava un sacco!!! E non posso credere di starmi avvicinando sempre più alla fine!
Crowley che parla con le piante mi fa impazzire! E' una cosa che adoro!!! AHAHAHAAHAH pur essendo un angelo mi pare che i toni che riserva alle sue piantine non siano comunque così soavi come dovrebbero AHAHAHAHA povere piantine: non hanno mai pace, comunque la si veda! XD
Comunque, il povero Crowley che va in paranoia perché Aziraphel sembra evitarlo mi ha fatto un sacco di tenerezza! Povero... è preoccupato per il suo amico e allo stesso tempo comincia a mettere a nudo alcuni sentimenti che non ritiene giusto provare...
E poi aaaaaah ma che tristezza il discorso che gli fa Aziraphel - di nuovo a suo agio nelle tonalità beige che meglio lo definiscono! ToT in particolare mi ha colpito molto il fatto che tu abbia sottolineato che non è nemmeno la prima volta che fanno questo discorso... solo che Crowley non se lo ricorda...
Non se lo ricorda proprio. Non si ricorda proprio niente di niente!!! Al che però mi sorge una domanda: ma com'è che Aziraphel invece è riuscito a ricordare?? Cioè... o hanno lavorato con i piedi all'inferno nel cancellargli la memoria, o hanno lavorato un po' troppo alacremente in paradiso per cancellare quella di Crowley AHAHAHAHAH o un misto delle due cose... o magari c'è anche qualche altro dettaglio che mi sono perso o che devo ancora scoprire... vedremo vedremo! Sono curiosa! *^*
Ma Crowley che in modo molto poco angelico decide di andare a prendere in prestito un documento? AAHHAHAHA forse hanno cancellato meglio la sua memoria ma hanno lasciato qualcosa di demoniaco nel suo carattere AHAHAHAHAH bellissimo!
E quindi adesso anche Crowley sa!!! Non immagino come sarà la conversazione che avrà con Aziraphel a questo punto! Waaa non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Come sempre ti faccio tanti complimenti! Sto davvero adorando questa storia! *^*
Ti mando un abbraccio e un bacione!!!
Tornerò prestissimo!
Sciauuuu!
E data l'ora, notte notte! ^^
Bea

P.S. bellissimo anche l'intervento della Bentley, che prende la voce di Freddie AHAHAHAH "Non ti ci mettere pure tu!" FANTASTICO!

13/01/21, ore 00:39

Ciao carissima. Giuro che non mi ero dimenticata, ho letto la tua storia un po' per giorno e c'era sempre qualche questione che si metteva in mezzo e non mi lasciava finire di leggere T_T quindi il mio ritardo stavolta è oltre ogni previsione T_T

E ti dirò, mi dispiace non aver potuto leggere questo capitolo tutto d'un fiato (anche se alla fine me lo sono riletto dall'inizio) perché mi ha incantata. Questo capitolo ha una bellezza, una grazia, che si stacca da quello che finora pensavo fosse il tono della storia, cioè una storia godibile e divertente ma non per forza profonda. In questo capitolo vengono messi in luce certi sentimenti e certi lati della personalità di Crowley e di Azi, che mi hanno lasciata piacevolmente sorpresa e molto interessata.
Crowley preoccupato per il suo nuovo amico, con cui ha stretto amicizia a una velocità sconvolgente come se quel "demone" gli fosse più congeniale, e più vicino alla sua natura, di tutti i suoi "colleghi" angeli. Crowley che pensa a quel quasi-bacio e non si dispiace di essere stato quasi tentato. E poi dai sul serio chi ce lo vede Azi a tentare qualcuno? E' il demone meno credibile della Storia, ancor meno di Crow quando era un demone!
E Azi, tenerello, che tiene a distanza l'amico perché sta succedendo qualcosa di strano e che succederebbe se anche Crow lo scoprisse? Verrebbero di nuovo allontanati, la memoria di nuovo resettata... o qualcosa di peggio? Azi si preoccupa e non so se ricordi davvero tutto, ma forse sì, ricorda di essere (stato?) un angelo e comincia a ri-assumerne le vibrazioni, infatti emana amore in un modo che pochi angeli riescono a emulare. Azi alla fin fine è un puro. Puro e tenerello.

Tutto il discorso che Azi fa a Crow, chiedendogli se si preoccupa per lui perché è la sua natura di angelo... che c'è dietro? Adesso farò la classica lettrice che ci legge un sacco di cose e magari tira sfondoni:
- potrebbe essere che Azi reagisca così perché gli manca la sua natura di angelo;
- potrebbe essere che Azi sia triste perché vorrebbe che la preoccupazione di Crowley fosse di natura più personale, non dovuta alla sua natura;
- potrebbe essere che Azi sia turbato perché sta rimettendo in discussione tutto: cosa significa il fatto che Crow abbia una natura angelica se in realtà dovrebbe essere un demone? La natura angelica di Crowley è vera (derivante dalla sua nuova "forma") oppure è autosuggesione? Se è autosuggestione, cosa significa davvero essere un angelo o essere un demone? Se non è autosuggestione, i Piani Alti (o Bassi) hanno il potere di cambiare la natura degli individui fino a questo punto? E se è così, di nuovo, che cosa significa essere un angelo o essere un demone?

Va beh, magari lo capirò col tempo. Delirio a parte, adoro la Bentley che sa sempre trovare le parole giuste eheh, perfetta colonna sonora, perfetta anche per mettere la pulce nell'orecchio al suo guidatore magari.

Avevo proprio paura che Crow volesse andare a parlare con i Piani Alti... quello str***o di Gabriele... e temevo che si sarebbe messo nei guai >.< e invece mi sbagliavo perché lui non vuole affatto parlare con Gabriele, vuole solo fare una cosa molto poco angelica come sottrarre dei documenti, mwahahahaha Crowley natura angelica stoca**o XD XD

E alla fine scopre di nuovo tutto! WAAAAA che figataaa!!! E adesso che dirà ad Azi? *_* Oddio chissà che strano dev'essere, per Crowley, pensare di essere appena stato in Paradiso quando in teoria dovrebbe essere un demone.

Comunque Crow secondo me non è mai stato un demone al 100%, alla fine "più che cadere, se n'era andato giù a zonzo", mi pare sia scritto nel libro. E la sua natura ambigua esce fuori anche in questo capitolo. Non è demone, non è angelo, sa soltanto quello che non è ahahahah non so se mi ero già giocata questa battuta ma porta pazienza, non credo che sarà l'ultima volta.

Ottimo lavoro come sempre, questo è il mio capitolo preferito finora!

27/05/20, ore 22:20

La prima parte mi ha un po' spezzato il cuore, perchè quei due nemmeno un po' di felicità, poi Azirafell che anche in versione demone dice che non devono essere amici è sempre e comunque triste, certo lo ha fatto per una buona causa...però poveri patati. Mi piace però che il nostro demone dopo aver ritrovato i ricordi abbia cambiato il look e sia tornato sugli standard della sua versione angelica.
Crowley che va lassù per rubare il fascicolo mi fa pensare..perché lui non ricorda un cippa? In paradiso hanno gestito meglio la situazione?
Ora che l'angelo sa prevedo altre discussioni con il suo demone.

Al prossimo capitolo.

18/02/20, ore 16:35

Ciaooooooooo!!!
Oddio, che bello vedere questa storia aggiornata! 🤩😍🤩😍🤩😍🤩😍😍🤩😍🤩😭😭😭😭😭😭😭😭
Non ti preoccupare assolutamente del tempo, ne è valsa la pena aspettare, te l'assicuro!
Vedo che Crowley, pur essendo angelo, è rimasto comunque molto "rigido" con le sue piante 🤣🤣🤣 povere care, neanche con un Crowley angelico possono stare tranquille 🤣🤣🤣
Il confronto tra i due è giustissimo, ne avevano bisogno, e Crowley almeno può mettersi l'anima in pace che tutto il casino creatosi non ha nulla a che vedere con quel quasi bacio (e Aziraphale che arrossisce 🤣🤣🤣 tesoro!) Tesoro a parte, però dai, che diamine, anche da demone inizia a dire che non devono essere amici 💔💔💔😭😭😭
Comunque sia, quando Aziraphale afferma che anche i demoni possono provare sentimenti, si riferisce a lui, oppure a Crowley prima dell'Armageddon? Forse ero troppo immersa e desiderosa di continuare a leggere, che non ho colto questo riferimento 😅 perdonami per la richiesta stupida
Comunque, mi piace vedere Aziraphale che, per quanto è ancora un demone, ha cambiato look! 🥰🥰🥰 Tesoro 2.0!

E Crowley, viscido serpente, non è cambiato di una virgola! Frettoloso, delle volte caotico, tendente alla rabbia, e leggermente bugiardo, per non parlare della questione "rubare/prestito" 😏 brutto angelo diabolico!!! 😍😍😍😍
E ha letto il fascicolo, mamma mia, si prospetta un'altra discussione tra i due, me l'immagino già 😱
Però, pensandoci, se Crowley ha avuto bisogno di un fascicolo per "ricordare" (o almeno sapere quello che era successo durante l'apocalisse), invece Aziraphale è riuscito a ricordare da solo... È da dedurre che all'Inferno sono stati meno efficienti?

E con questa domanda, chiudo la recensione, è stato bello leggere questo capitolo~ come sarà un piacere leggere il prossimo~ e niente, alla prossima! (^3^)~

(ps: ti sto invidiando un sacco per il cambio del nick 🤣 a novembre c'avevo riprovato per l'ennesima volta, ma sempre questo mi rimane 🤣🤣🤣 la sfiga c'ho! 😂😂😂)

18/02/20, ore 13:54

waaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
ma ci credi che mi sono stropicciata gl occhi più volte quando ho visto questo titolo fra gli aggiornamenti della prima pagina?
Ma lo sai che sei la storia che popongo a tutti di leggere nel programma recensioni?
spero di non fare torto alle altre, ma... lo sai che questa è la mia fanfic preferita di tutto il fandom GO? Non ci speravo iù in un aggiornamento!
E che aggiornamento!!!
Cro e le piante, tu non puoi saperlo, ma è un mio kink, omgomd, da angelo è pure peggio
Azi si chiude a riccio ma Cro non glielo permette, poi è così caparbio e... alla fine capisce che Azi ricoda
adoro come Azi quasi ce l'ha con Cro perché lu non riesce a ricordare e al tempo stesso Cro ce l'abbia con Azi perché lui si è permesso di ricordare *O*
e ora?
ooohhh Cro ancoa non ricorda, ma ha letto e vuole tante, ma tante spiegazioni.
Ehmm io sono l'ultima che dovrei parlare perché faccio aggiornamenti a distanza di mesi ^^' però, pleeeeease, ti prego, non ri-sparire <3
grazie per questo luuungo, dettagliato e meraviglioso capitolo e per il tuo ritorno <3
questo fandom ha bisogno di te!