Take Me Home
di fantaysytrash

08/03/21, ore 19:53

4/5 recensioni premio

Ho seguito il tuo consiglio e non me ne pento!
Le song fic sono così carine, poi se becchi qualcuno che è in grado di poter intrecciare i due testi siamo a cavallo!
Io non ho questo dono purtroppo, ma sono felice di constatare che tu sì.
Taylor è una cantante fenomenale, piace tanto a me, e sapere che c'è una raccolta a tema song fic di Taylor mi fa sclerare.
Io non ho mai visto Steve e Bucky sotto questo punto di vista, e devo dire che non sono male! Certo, io sono abituata alla classica Peggy x Steve, ma non è malaccio anche questa accoppiata.
Ho adorato come sei riuscita a prendere delle frasi che si sposassero perfettamente al testo, immagino che ti sei impegnata per rendere il tuo testo su misura, ma ad essere onesta il risultato è meraviglioso!
Rileggendo l'ultimo paragrafo mi è salito un magone assurdo, riuscendo a provare il rammarico del piccolo Steve.
Del resto lo capisco perfettamente, non vuole perdere un buon amico, ed ammesso e concesso potrebbe esserci qualcosa ... i tempi non erano maturi per l'omosessualità.
Se non mi sbaglio gli omosessuali non venivano assunti nell'esercito in quell'epoca, così comei trans (allora travestiti) perchè considerati malati.
Un bel testo! Mi è piaciuto tantissimo

19/03/20, ore 11:05

Cara Federica (scusami, ho letto il tuo nome all'inizio della storia, ma se ti dà fastidio torno allo pseudonimo),
non puoi immaginare quanto sia stata felice di trovare questa storia sul tuo profilo perché Taylor è senza dubbio la mia cantante preferita e trovo che le sue canzoni abbiano una profondità (e, allo stesso tempo, un'immediatezza) che le rende perfette per una song-fic. Quindi prima di tutto lascia che ti faccia i complimenti per il modo in cui ha intrecciato lyrics e parti del testo: It's Nice to Have a Friend è perfetta per descrivere la scena del loro incontro (la prima volta che Bucky salva Steve, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata, per dirla con Titanic) e mi è piaciuto molto anche il sassy scambio di battute finale; Long Live è un pezzo molto trionfale e ho trovato stesse molto bene soprattutto con la scelta delle lyrics che hai fatto (Steve è sempre stato on the sidelines, aspettando solo il momento in cui si sarebbe sentito al sicuro con qualcuno) e sul pathos che sei riuscita a trasmettere anche con semplici frasi come questa: "Nella anche più assurda ipotesi che fosse ricambiato, aveva assistito a troppi arresti, troppe risse per non sapere quale sorte sarebbe stata riservata loro." Molto triste e molto vero, mi è piaciuto molto il realismo di questa considerazione. E infine Enchanted, perfetta per descrivere le loro uscite a quattro e in generale il fascino che Bucky esercita sugli altri. Ecco, forse questo pezzo è stato il mio preferito - perché ho un debole per questo lato self-deprecating di Steve e in generale Bucky versione CATFA è in effetti a dreamboat - ma in generale ho trovato tutte le slice of life adorabili.
Appena ho un attimo di tempo da questi maledetti webinar universitari volo a leggere le altre storie.
Intanto, un abbraccio
beatrice

09/03/20, ore 10:36

Eee… rieccomi ^^

seguirò con molto piacere questa raccolta, che come visto in questo primo capitolo, segue fedelmente le vicende canoniche del MCU.

Bello il primo incontro fra i due: non faccio fatica a credere che effettivamente possano essersi conosciuti in questo modo ^^: Steve è sempre il solito gentiluomo che vorrebbe salvare il mondo e raddrizzare ogni torto; Bucky è più sul genere canaglia, ma di buon cuore, generoso e leale.

La convivenza immagino sia una tortura, quando l'altra persona non ricambia i tuoi sentimenti: povero Stevie :/ posso solo che immaginare, sono passata anche io da un amore non corrisposto, e anche solo trascorrere un pomeriggio assieme a quella persona, da soli, faceva male.
Per fortuna però non è detto che le cose debbano restare così fra loro :) sono molto curiosa di vedere come cambieranno e quando anche Bucky si accorgerà di essersi innamorato.

Un abbraccio e alla prossima

Leila

23/02/20, ore 15:10

Bravissima. Storia scritta veramente bene.
Il susseguirsi di pensieri di Steve è così chiaro che sembra di sentirlo nella testa. Devo ammettere che ho sperato fino in fondo che Bucky capisse tutto, mettesse un braccio attorno alle spalle di Steve e tornassero a casa insieme (ma di sa, io adoro i lieto fine).
Comunque i personaggi sono molto IC e forse, a pensarci bene, non poteva andare che così.
Alla prossima.

Un abbraccio.