Dolci schermaglie
di Fink

03/03/20, ore 23:57

Ciao! Allora, parto dicendo che il personaggio di Jorah è uno dei miei preferiti in assoluto, insieme a Tormund, che amo alla follia. Sono entrambi uomini concreti e leali quasi fino all'inverosimile. Parlando della serie originale, io penso che Daenerys amasse comunque moltissimo Jorah, e non lo amava soltanto per le sue qualità, ma anche perché lui è stato forse l'unico ad amarla e a servirla con una devozione disarmante. Ha affrontato ogni prova possibile pur di starle affianco e continuare ad aiutarla e sostenerla, nel bene e nel male. Direi quasi che è stato l'unico e vero marito per Daenerys. La tua storia è scritta molto bene, nonostante si trattasse di una shot, hai curato i dettagli, senza concentrarti esclusivamente sui dialoghi e sulle scene sessuali, brava, brava. Hai reso bene sia Jorah che Daenerys, è stato un What if credibile, ben incastonato. Anche io lì ho sempre visti bene insieme, nonostante la differenza di età, perché l'amore vero non ha un'età. Io penso che si portassero al massimo 20 anni di differenza, e quante storie d'amore ci sono, e ci sono state così. Quando una donna cresce troppo in fretta, e senza appoggio da parte delle figure genitoriali, quasi sempre cerca inconsciamente una figura maschile più matura. Ad ogni modo l'amore è tra anime uniche ed irripetibili. E Ser Jorah si è innamorato perdutamente di lei fin dall'inizio, ma non l'ha mai importunata o appesantita con i suoi sentimenti. Quello che provava Jorah era vero amore e lo ha sempre dimostrato, non si è mai contraddetto come persona, e non ha mai preteso che lei lo ricambiasse in nessuna maniera. Mi hai reso possibile vederli insieme e felici in questa fic, e ti ringrazio molto. In qualsiasi posto dell'aldilà in cui sono andati sono sicura che sono assieme, e che Ser Jorah la sta proteggendo e consigliando <3 Detto ciò, mi piacerebbe molto che qualcuno scrivesse anche qualcosa su Tormund, sigh... È un personaggio molto valido e più sfaccettato di quanto non sembri. Ti do un abbraccio virtuale, a presto!

25/02/20, ore 22:38

È stupenda! La storia fluisce in modo perfetto. Il modo in cui le parole diventano immagine. Complimenti!