Per le tue labbra
di Golden locks

14/11/21, ore 21:09

Mia adoVata,
Ho ancora un sorriso ebete sulla faccia dopo aver finito di leggere questa storia e quindi mi sembra appropriato lasciarti una bella recensione!
Da dove comincio? Innanzitutto specifico il mio prevenuto scetticismo sui crossover, soprattutto tra Death Note e Harry Potter, perché si fa un gran casino a mio parere tra universi e personaggi, che in questo caso sono molto diversi (cosa che probabilmente è voluta in un crossover, ma a me dà l’emicrania).
Tu però sei stata bravissima a mio parere a scegliere i personaggi di HP da includere, a dargli uno spazio contenuto e a privilegiare quelli di Death Note, di cui ci interessa di più XD
Il risultato quindi non è affatto da emicrania, ma semplicemente stupendo: i nostri amori calati nella magica atmosfera di Hogwarts (che personalmente adoro), senza Kira, investigatori, quaderni e tutte le cose BRTT di Death Note. Insomma, hai preso il meglio di questi fandom e l’hai unito in una one shot dolcissima e divertente.
A proposito di personaggi, non posso non commentare positivamente la scelta di affiancare Light e Draco, veramente me li sono immaginati tutti e due con le divise verdi argento a bighellonare tra i tavoli, CON LA STESSA VOCE, e questa cosa mi ha fatto ridere come una scema per diversi minuti. Ma sono troppo best friend insieme, due str**zi pieni di disagio esistenziale… e niente, l’ho già detto che li adoro troppo? Ah, se non si fosse capito, ti confesso che tra i personaggi a cui voglio bene c’è anche Draco :’) ma ti prego, non disconoscermi come fa Light con Mikami xD
Anche la scelta di Luna l’ho trovata azzeccata, soprattutto ce la vedo attratta da Near… peccato che non fosse ricambiata. E anche l’accenno Draco/Luna ci sta tutto alla fine, dato che “chi disprezza compra”, vero Draco? :’)
Poi, gli incredibili sguardi strappa cuore tra il serpeverde Light e il corvonero L, tutti questi sottintesi misteriosi, così da loro… tu mi hai uccisa con una micro scena, sappilo! Tanto che adesso vorrei leggere una Lawlight ambientata ad Hogwarts XD (e fu così che se la scrisse da sola)
E poi la scena nel chiostro… anche quella, nonostante la brevità, ha strapazzato il mio povero cuore… Light così ambiguo da sembrare un’altra persona, L titubante ma che poi cede, perché in fondo Light gli piace troppo… e la frase “Era proprio tutt’altra persona, una persona che lui avrebbe voluto conoscere” riassume perfettamente tutto quello che è il rapporto tra L e Light e… non lo so, è così straziante T.T
Ok, basta parlare di quei due, se no adesso piango.
Veniamo ai protagonisti. Ma quanto sono infoiati Matt e Mello? X’D ci credo che poi la McGranitt sbrocca… però sono BLL <3
La pozione polisucco è un espediente che funziona sempre e che ha spesso conseguenze che si ritorcono contro chi la usa XD la scena nella biblioteca è stata esilarante, povero Near che da un casto bacio si è ritrovato con una belva feroce da ammansire :’)
Mello l’ho trovato molto su di giri in questa storia, più del solito, ma quanta energia ha sto ragazzo? Near a confronto sembra un ottantenne stanco della vita, e io sono d’accordo con lui xD ma d’altronde Matt e Mello sarebbero così in un contesto più lieto, pura energia e voglia di vivere, ed è bello che tu li abbia rappresentati così.
Bellissima anche la scelta delle case, anche se secondo me Mello non è un tassorosso, ma è decisamente un grifondoro: impulsivo, coraggioso e cavaliere. Anzi, come mai hai scelto tassorosso? O.o Piuttosto, avrei visto Matt molto bene in tassorosso, oppure in grifondoro come hai fatto tu.
Light è una serpe facile facile, ed L decisamente un corvaccio :’) anche se… una vena serpentesca ce l’ha anche lui, ma in questa storia è meglio che siano in case diverse <3 e poi corvonero e serpeverde si pigliano benissimo <3 (ma che sto dicendo? Sta Lawlight mi rende scema)
Anche Near è decisamente un corvonero, condivido in pieno questa scelta.
Il finale è stato dolcissimo *-* Matt e Mello trionfano come coppia dell’anno, e direi che è un risultato più che meritato :’)
Near finisce sempre spaiato, chissà perché, però non è un finale triste, l’ho trovato molto bello anche per lui che riesce finalmente a lasciar andare la cotta per Mihael dopo aver ottenuto il tanto desiderato primo bacio. Come è giusto che sia. Mentre gli altri si sono trovati, capovolgendo gli equilibri o confermandoli (frase stupenda che ho adorato).
E sì, ammetto che avrei voluto sbirciare l’appuntamento di L e Light, ma anche il semplice accenno al loro primo bacio al chiaro di luna dice tutto quello che c’è da sapere, e in questa fiction va bene così. Ma una Drabble piccola piccola in appendice non la scrivi?? XD
Bene, prima che questa recensione diventi uno sclero totale, ti saluto rinnovandoti i miei complimenti per questa storia e per il tuo splendido modo di scrivere *-* e invitandoti a continuare a scrivere, perché sei bravissima e di storie belle come questa c’è sempre bisogno, sia per chi le legge, sia per chi le scrive <3
Un bacione :* e alla prossima! :)

20/04/20, ore 10:17

Buongiorno.
Dunque, non sai che gioia sia per me rileggere questa storia che, lasciatelo dire, è stata G-E-N-I-A-L-E.
Hai unito alcuni dei fandom che amo di più in assoluto: Death Note e Harry Potter.
Dire che, a distanza di mesi, questa OS mi fa ancora saltellare di gioia, è veramente riduttivo ciò che dico.
No, non puoi veramente comprendere quanto mi piaccia questa storia. Posso inserirla tra le preferite, che ne so, mille volte? Ecco, sicuramente è una tra le tue che mi piace di più, senza dubbio.
Sei stata superba, ormai non so più come esprimere la mia felicità a riguardo.
È incredibile che tu sia riuscita a ricreare questa atmosfera magica, perfetta. In ogni singola parte, da Nate (amore mio), a Mihael e Matt, perfino ai personaggi secondi come light e L.
Penso rileggerò questa OS altre mille volte, credimi. Ed era da una vita che desideravo recensirla.
È scorrevole, è piacevole, non annoia mai in nessuno dei passaggi.
Descrivi tutto con una naturalezza invidiabile. Con questa storia, hai fatto davvero centro.
La parte di Nate e Mihael l'ho adorata. Falsa, d'accordo, ma bellissima... Mi piace molto come hai trattato i personaggi e, seppur in un contesto lontano da DN, a me sembrano IC; sono loro, soprattutto Nate.
Il mio piccolo innamorato, ah.
L'idea che hai avuto è favolosa, riprendendo uno dei momenti più carini in HP e la Camera dei Segreti.
Wow, l'ho riletta e sì, sono senza parole ancora una volta.
Perché è scritta bene, perché si nota il tuo impegno, perché è tutto perfettamente plausibile nonostante l'ambientazione fantasy.

In conclusione, mi è piaciuta dall'inizio alla fine. Quindi non posso che farti i miei complimenti più sinceri, sul serio.
È una recensione un po' sconclusionata, ma è una storia talmente bella che perdo le parole e di conseguenza quello che voglio esprimere va in fumo.
Continua così, sempre.
Bravissima!

03/03/20, ore 17:13

Ciao, sono summer_moon👋
Questa mi sa proprio che è la prima volta che leggo dei pg di Death Note smistati ad Hogwarts assieme ai pg di HP😅 per non parlare di Near intento a preparare la pozione Polisucco😅
- e sì, essendo Near, nel canon, un dannato/maledetto geniaccio, ce lo vedo anch'io nella Casa dei Corvonero, pur non conoscendo molto bene il fandom di HP -
Devo dire però che, con la storia dell'Armomentia, Nate aveva fatto un po' la figura dell'ingenuo nel non pensare come questa avrebbe potuto cambiare la bevanda dove l'aveva versata😂 infatti quella volta ha come rimediato una bella doccia al succo d'arancia😂 ops😂 dici che l'arancia farà bene ai capelli?😋
Almeno, con la pozione Polisucco, l'albino non ha rischiato troppo😊 almeno, avevo pensato questo, durante la storia, prima di leggere come Mihael, non appena ha scoperto di essersi sbaciucchiato con il corvonero invece che con Mail, non si è semplicemente imbufalito urlando in maniera tale da potere essere sentito praticamente in/per tutta la scuola di magia😱 sorvoliamo però su come poi l'ho immaginato completamente afono a furia di urlare NAAAAAAATEEEEEEE!!! come un ossesso😋
Per fortuna, però, a Nate non è successo niente di male - sempre se escludiamo lo sciupone alias/aka il colpo che gli sarà venuto nel sentire il biondo tassorosso urlare a chissà quante migliaia di decibel al suo indirizzo - 😅
poco dopo
Poi ho immaginato che L e Near potessero andar bene come Corvonero, Light come Serpeverde (è un Light un po' Kira questo forse), Matt come Grifondoro e Mello come Tassorosso, anche se forse Mello stava meglio in Serpeverde, ma era più funzionale alla storia che fosse seduto lontano da Near in Sala Grande. (cit)
Un Light pareeeeecchio Kira, direi😂 mentre il Light privo di memoria riguardo il quaderno - forse - sarebbe potuto finire per essere smistato in Corvonero come L e Near😊
Ad ogni modo/comunque, questa tua storia mi è veramente piaciuta😍 alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 04/03/2020 - 03:11 pm)