Synchronicity
di Sarah Shirabuki

27/05/20, ore 12:09

Ammetto di essere stata attratta dal titolo, che mi ricorda troppo un film sci-fi sul viaggio nel tempo che ho visto anni fa e una delle mie canzoni/novel preferite dei Vocaloid. Poi, vabbeh, si tratta di una storia su Angeli e Demoni e già questo motiva la mia presenza qui v_v
Certo, avrei potuto seguire l’ordine della serie per avere un’idea più chiara dei personaggi, ma quando mai. Alla fine comunque non ho avuto particolari problemi, il prologo è abbastanza semplice e lineare da seguire: due fratelli gemelli sono anche la reincarnazione di una virtù e un peccato capitale e si sono scontrati in un duello mortale terminato con la sconfitta e la rottura dell’arma del “fratello buono”.
Hai uno stile piuttosto semplice, che forse alle volte diventa un po’ pesante per la ripetizione di certi concetti (come il fatto che i due abbiano un lato umano e uno demoniaco/angelico e quale dei due stia parlando…), ma l’idea che sta alla base della fic è molto carina. E poi ho apprezzato l’inizio, in cui Krad si accorge che la virtù è sempre stata con lui fino a quel momento – in effetti mi sono persa il motivo della punizione del padre e il fatto che, se suo padre l’ha punito, perché si trovi a combattere suo fratello – ma spero verrà reso più chiaro nei prossimi capitoli (anche se temo che la colpa sia mia, perché non ho letto la storia principale XD).
In ogni caso è stata una piacevole lettura, alla prossima <3
(Recensione modificata il 07/07/2020 - 03:09 pm)

13/05/20, ore 10:50

ccciiaaaaaaaaaooo cara , per lo scambio a catena ho scelto questa, come ben sai amo queste storie di incanazioni angeliche e demoniche e i momenti in cui li rappresenti.
amo le storie di fratelli, ancor di più quando si riitrovano in fazioni oposte... se poi son geelli? vado proprio in visibilio.
Lo sai che per Allen ho una predilizione particolare e stra tifo che conquisti la sua valentina nel bene o nel male, ma mi è piaciuto un sacco questo confronto tra fratelli, Krad che ci rende conto della sconfitta e sente tutta la sofferenza del mondo riflessa nella sua lancia ormai spezzata e Allen che quasi lo compatisce con empatia umana, dicendogli che presto finirà tutto e restando con lui fino a che si spegne, come dici tu, l'ho trovato molto umano.
brava, man mano leggerò anche le altre shot di questa raccolta :)