Recensioni per
13 Anni prima e 13 Anni dopo
di sagitta72

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/03/20, ore 11:07
Cap. 1:

Beh, dai, e’ palese che il protagonista maschile sia Death Mask: bel picciotto, stronzo psicolabile, capace sia di pescare con le mani e pulire e cucinare il pesce! Ah, e la mette incinta al primo colpo (che diceva Madonna? Italians do it better!) XD

I papponi li ha spediti all’altro mondo e perche’ non si e’ presentato il giorno dopo? Perche’ e’ andato in Cina a piedi da Dohko o e’ morto direttamente …

Ecco finalmente partorita –giusto per rimanere in tema – la short-fic di cui mi avevi parlato con tanto entusiasmo - l’aspettavo ma non cosi’ presto! Beh, almeno con questa riusciro’ a rimanere al passo, ho un sacco di arretrati tuoi …

Cosi’ il primo capitolo e’ un flashback e mi e’ piaciuto come pian pianino, coincidendo con l’avvicinamento dei due personaggi, anche il lettore scopra il passato della protagonista, tutt’altro che felice. Certo pero’ che il suo soccorrittore poteva avere un minimo di tatto, eh! Ruvido come un riccio di mare, se non fosse stato cosi’ minaccioso come lo descrivi sarebbe da soffocarlo con la lisca del pesce!

Noto con piacere che ti sei lanciata nell’universo canonico, anche se ovviamente con alcune licenze “poetiche”, sono curiosa di vedere come Olympia qui in versione Penelope reagira’ al ritorno – perche’ tornera’ – dell’amante di una notte. Propongo di farle chiedere in prestito a Dohko uno di quei strani bastoni che tiene, da spaccargli in testa. 12 anni e neanche uno straccio d’assegno di mantenimento. Si vergogni.

In attesa del prossimo e complimenti!
Bisous,
H.
(Recensione modificata il 05/03/2020 - 11:08 am)

Recensore Junior
04/03/20, ore 06:25
Cap. 1:

Eccomi!!
Ero così curiosa di leggerla!
Intanto mi piace da morire lo stile narrativo che hai scelto. Permette un’intimità tra lettore e personaggi che la terza persona non ha. Mi piace l’idea del racconto diretto alla bimba e la narrazione a ritroso. Mi hai davvero coinvolta e appassionata. Chi sarà il meraviglioso e scorbutico Salvatore? Di sicuro non Mu, neanche Death, non ce lo vedo così “cavaliere” e poi non è ironico.
Bello, scorbutico, tenebroso, senza pippe mentali, praticamente un colosso di 1,90m. Ok è Kanon XD
Anche perché è stato così cavaliere da proteggerla da chi la cercava, anche senza saper davvero cosa le fosse successo, ma intuendo le intenzioni non proprio buone dei due che la cercavano.
Beh ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Bello, bello, bello!
Un bacione
LS

Recensore Junior
01/03/20, ore 08:24
Cap. 1:

Mmmm concordo con la precedente recensione. Lascio neutro perché ancora non so dove vuoi andare a parare e se sarai oc o se rispetterai i personaggi. Al momento vedo chiaramente di si; non può che essere Kanon il bell'Adone. Potrebbe essere anche Saga è vero...ma lui sarebbe stato diverso...credo. ora sono curiosa di leggere il resto

Recensore Veterano
27/02/20, ore 18:49
Cap. 1:

Mh... Allora... È alto, muscoloso, un vero adone. È piacevole quanto un mazzo di ortiche... Sarà mica il buon Kanon!?!
O meglio ancora il diavolo dell'isola di Kanon? Quello di che ci starebbe tutto con la descrizione del personaggio. Arcigno, ma giusto, buono ma burbero.
Non può essere Camus. Anche se freddo, Camus è gentile. Un ghiacciolo dalle buone maniere.
Shaka no. Il tuo pg non è fine.
Mu nemmeno, per le stesse ragioni.
Aldebaran? No, si parla di adone, Aldone, spostati.
Cancer? No, il tuo pg si è rabbuiato quando lei ha detto che ha solo 17 anni e bruti volevano farne una prostituta, DM non avrebbe fatto una piega, quindi lui non c'entra nulla.
Aiolia. No, non mi ispira. Milo no, non è burbero. Anche se bello. Shura no, è bruttino e non enorme. Anche se freddo e poco simpatico. Giusto e buono, si potrebbe esserlo, ma non carogna da metterla incinta e abbandonarla. Pishes no. Troppo delicato. Ho lasciato indietro qualcuno?
Ah sì! Saga.
Potrebbe essere. Non hai specificato se è matto da legare!
A presto!