Echoes of Infinity Stones
di Miryel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/03/20, ore 17:29

Ciao, cara!
Ho adorato questa one-shot ricca di sentimento.
Mi piacciono tantissimo i pensieri di Peter sullo spazio e quando sente lo sguardo di Tony Stark su di lui si sente vivo.
Vuole vederlo perché fa stare bene e si accorge dalle farfalle dello stomaco ogni volta che lo vedo.
E' bello quando lui si accorge di Peter e conversano anche con la scusa di un caffè.
Riesci a rendere sia Tony che Peter molto IC ed è bellissimo e ti devo fare moltissimi complimenti per questo.
Mi è piaciuta la loro conversazione sullo spazio e di come Tony spiega che andare nello spazio è stato bello, ma allo stesso tempo terrificante.
Capisco molto bene come si sente il nostro Peter nel vederlo, nel stare bene e che ci sarà sempre per lui.
Era da un pò che non leggevo una tua storia e sono stata davvero contenta di aver iniziato questa raccolta che mi ha davvero incuriosita.
Alla prossima <3

01/03/20, ore 16:40

Tesorooo
Ma quale rovinare? Ma continua pure a sfornare storie, noi siamo felicissime! E poi, una raccolta ispirata alle gemme? ADORO L'IDEA.
Questa OS l'ho trovava dolcissima e poetica allo stesso tempo. Ci sono i pensieri di Peter, che ha un'anima profonda, così tanto che mi perdo proprio a leggere i suoi pezzi, sai bene quanto mi immedesimi in lui. Quando all'inizio parli dello spazio, che non è vuoto, similmente all'anima, boh, davvero pura poesia. Ed è stata molto dolce, perché lo è Peter, con questo sentimento puro che prova verso Tony, questo suo essere discreto e insicuro, il non sentirsi mai abbastanza. Vedere Peter che va da Tony e che poi insieme si prendono un caffè e guardano il cielo, è veramente troppo bello. Ho avuto una piacevole sensazione, quella che si prova durante il primo amore, che ti porta a buttarti così, fregandotene di tutto il resto. E direi che siamo in linea, Peter è solo un ragazzo e probabilmente è questo il suo vero primo amore. E ti dirò, non mi aspettavo quel bacio così CUTE, sappi che mi hai uccisa. Sono troppo... troppo perfetti, li sento parlare nella mia testa tramite le sue parole. Mi è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di leggere le prossime.
Un bacio <3

Nao

01/03/20, ore 11:16

Difficile sentire il pavimento sotto i piedi, quando accade la magia dei non detti.

Questa è pura e semplice arte. La tua lo è, senza alcuna ombra di dubbio. Mi viene spontaneo chiedere se tu mi voglia morta soffocata nel fluff, ma ti dirò anche di più: continua a uccidermi di dolcezza, perchè le tue storie stanno diventando una droga, per me. Sono puramente, totalmente, innamorata, persa nei loro "non detti", nei loro sguardi, tra sorrisi impertinenti e quella folta corolla di ciglia che penso mi faranno impazzire. Che poi, l'espressione "corolla di ciglia" suona musicale e dolcissima sulla lingua. Tutto ciò per dire cosa? Che il tuo modo di esprimere i concetti è musicale, naturale, assolutamente perfetto. Ancora una volta mi confermi la perfezione della loro chimica. Che siano in totale confidenza, o timidamente appartati, non fa differenza: sai descriverli e narrarli come se lo avessi sempre fatto. Amo il contrasto tra il continuo dare del Lei a Tony, e l'entrare in confidenza abbastanza da scambiarsi un bacio, stringersi e guardare il cielo, il loro regno, dove i confini e le differenze (di età, di carattere, di pensiero) smettono di esistere. Il nesso allineamento dei pianeti/spazio con tanto di citazione al primo Avengers mi fa esplodere il cuore tra angst e fluff; Tony sarà sempre tormentato, fino alla fine, dal senso di responsabilità che l'umanità gli suscita, la morte apparente, la morte vera, e Peter qui ancora non lo sa. Non sa quanto pesante sia per Tony serbare nel cuore tutto questo peso, il fardello di dovere e volere (e potere) salvare l'umanità, proteggerla al triste costo della propria stessa vita. Questa fic è un idillio, un preludio prima della tempesta - alla quale nessuno di noi era preparato, in fondo - ed è perfettamente incastonata nel contesto delle loro vite, della storia in sè. Non riesco a immaginarmi niente di diverso, perchè la tua cura nei dettagli è qualcosa di indescrivibile.
Ti prego di aggiornare presto, perchè sono curiosa da morire.
Come sempre, ti abbraccio stretta. Sei sempre stupenda.

N.

29/02/20, ore 19:22

Buonasera <3
Ho visto questa nuova pubblicazione e mi ci sono fiondata subito, ero davvero curiosa di capire cosa ti saresti inventata prendendo ispirazione dalle gemme dell'infinito.
Anche questa volta devo farti i miei complimenti per la bellissima grafica, sei sempre una gioia per gli occhi <3
Come al solito le tue descrizioni sono meravigliose e ho adorato il modo in cui sei partita parlando dello spazio e sei arrivata a descrivere tutto quello che Peter sente solo attraverso uno sguardo che Iron man può o non può rivolgergli. L'idea delle gemme, come ti ho anticipato, mi piace tanto, e mi domando come le altre gemme ti daranno modo di parlare nuovamente di loro.
Riesci sempre a tratteggiare tutto in modo intensissimo, e lo adoro perché mi trascini subito nel loro mondo e lo fai in maniera incantevole. E qui aggiungo pure che le metafore sul cuore e sullo stomaco di Peter sono bellissime, le ho davvero apprezzate **
E poi ci sono i dialoghi. Anche questi ti riescono sempre alla perfezione e funzionano così bene perché quando i tuoi Peter e Tony parlano sembra di veder parlare quelli veri, è meraviglioso come riesci a gestirli sempre in situazioni differenti ma mai sfiorando l'OOC, nemmeno lontanamente. E sembra di guardare un film, giuro.
Tra l'altro, c'è da dire che Tony ha la mia stessa brutta ossessione per il caffè, arrivare a sette e non capire come ci si è effettivamente arrivati è sempre molto semplice, lol.
La conversazione che segue fra i due, quella sullo spazio, è davvero bellissima, trovo tu l'abbia scritta divinamente **
Avevo proprio bisogno di leggere una storia del genere questa sera per tirarmi su di morale, una buona storia può riuscire in questa impresa, perciò sono felice di essere passata da qui e sappi che li ho shippati tantissimo anche questa volta, sono sempre così belli <3
Alla prossima ^^
fumoemiele

29/02/20, ore 18:53

Questa tua nuova storia, questa prima parte almeno, mi ha sorpreso: è diversa dal solito, da quello a cui mi hai abituata. C'è un'atmosfera quasi onirica, una prosa più ariosa, ed è difficile da collocare nel tempo. Immagino stia tra Civil War e Infinity War, ma non ha una collocazione precisa o, almeno, io non saprei dargliela.
Inoltre questo Peter "positivo", senza ansie, anzi così fiducioso e coraggioso nell'affrontare la persona che gli fa battere il cuore è una gradevolissima novità.
Anche Tony appare più "leggero", anche se è sempre lui. Che sia una fortunata congiuntura astrale?
Il bacio sulla terrazza, poi, arriva a sorpresa, senza grandi discorsi, senza chiarimenti, senza il "dolore" di un adolescente (che soffre d'amore perché è implicito nella sua condizione di adolescente) e quello di un uomo maturo che conosce i limiti che l'età dovrebbe imporre, almeno secondo la società.
Ha un che di irreale, ma per una volta è bello vederli sereni assieme, senza tribolamenti, anche se immagino arriveranno, o non sarebbero loro.
Sono curiosa di scoprire se le prossime storie legate alle gemme dell'infinito avranno questo stesso tono, quindi buona prosecuzione con la scrittura, e a presto! ^^

P.S. Dimenticavo di dirti che la grafica mi piace moltissimo, è di grande impatto.
(Recensione modificata il 29/02/2020 - 06:53 pm)

29/02/20, ore 17:14

La tua personalissima rompiscatolenumerouno è tornata! Eccomi, qua!
Come avrei potuto perdermi una tua nuova raccolta, tuttalpiù che sono a casa a fare un bel niente?! XD
Che... che meraviglia! Sono sempre affascinata dai primi baci *-* la linea di eventi e concatenazioni di avvenimenti che portano al primo bacio tra due persone, e tu hai reso tutto così magnifico anche se ambientato in due sole scene. Hai reso tutto perfetto, i sentimenti di Peter, la consapevolezza che il suo rapporto con Tony non sarebbe mai stato come lo voleva lui e, infine, la smentita.

"Preferisce una vita priva di un sentimento ricambiato, a discapito di una dove Tony Stark non ne fa parte". Eheheh cara, come mi trovi in linea con questo ragionamento e tu lo ben sai. Evviva le pippe mentali di Peter :D ci ho basato una storia intera sopra, su tutte queste pippe mentali, e sono contenta che anche tu la veda in questo modo, che tu possa immaginare Peter proprio come me lo immagino io.

Sono molto curiosa di capire le seguenti gemme, i seguenti temi come andranno avanti. Saranno in una linea temporale regolare, o balzeranno avanti ed indietro nel tempo?
Saranno collegate l'un l'altra - non dalla trama principale, ma dagli eventi?
Sono davvero incuriosita perché, lo so già, tu saprai come stupirmi.

Ottimo lavoro come sempre, cara! Un bacione,
Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]