La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

20/08/21, ore 09:44

Ciao eccomi, quando qualcuno mi incuriosisce lo fa fino in fondo e vengo a leggerti con tutta la mia "ignoranza" in materia Dragonball. Il tuo modo di scrivere e vedere sono talmente gradevoli e simili ai miei che non posso resistere. Già la scena della nascita è straziante, questa giovane mamma mi ha strappato il cuore pur non sapendo niente di lei, la conoscerò attraverso di te e so già che sarà bellissimo. Ti dico che forse le mie intuizioni vanno un po' oltre... Il rapporto tra Lapis e Lazuli è come ho sempre immaginato il rapporto tra due gemelli, sembrano condividere molto più della vita stessa, forse qualche pezzetto di anima. Che carina la bimba che si scusa con il fratello per averlo fatto ammalare, non so perchè ma questa cosa io l'ho pensata tante volte anche anni fa. Ma ecco che il carattere agguerrito di Lazuli esce fuori (lo aveva già accennato nella OS che avevo letto) e Lapis che diventa premuroso nei confronti della sorella, sempre molto uniti ma ecco che le personalità vengono fuori. Due adolescenti difficili ma chi non lo è a questa età? Ti ringrazio di aver scritto la loro storia dall'inizio così da farla capire anche ai "profani" come me ;) Il patto con il sangue è una cosa forte ma molto profonda, è il sigillo per un legame totalmente indissolubile come un filo invisibile che li farà essere vicini anche se staranno lontani. Mi ha impressionata molto il fatto che Lazuli rubi per fare doni a una sua amica e che poi abbraccia la madre pentita e Kate la comprende e la perdona, non ho dubbi, dopo questo episodio, che questa ragazza abbia un grande cuore e lo abbia dimostrato con poche parole e semplici gesti. Eh, sì, sono davvero diventati difficili questi due ragazzi e molto di più dei normali adolescenti, la loro strada è ancora lunga, devo ora ammettere che il mondo dei cyborg mi ha sempre affascinata, non li conosco e mi scuso, tuttavia sei riuscita a tirami dentro comunque e questo non è da tutti, vorrei leggermi tutta ma perdona in anticipo la lentezza. Scoprire un mondo che non conoscevo direttamente attraverso le tue storie è un'esperienza nuova, a presto!

11/03/21, ore 21:31

Ciao cara!
Finalmente anche io sono giunta qui, a leggere la tua storia. Mi ci vorrà del tempo per mettermi in pari, tempo e incostanza, ma non voglio perderla e soprattutto non voglio lasciarti arida di commenti, perché una storia così intrigante e ben scritta merita di essere commentata. Adoro questa parte della storia di Dragon Ball, e tu sei partita dal principio, creando questa famiglia con una madre adorevole che si è sacrificata per i suoi piccoli.fa tenerezza vedere la normalità, nel bel mezzo delle difficoltà, di quelli che poi saranno degli omicida senza precedenti. Non vedo l'ora di proseguire per vedere come il dottor geelo causerà il mutamento dei gemelli i cyborg. A presto!

21/01/21, ore 17:29

Ciao, finalmente mi sono decisa a leggere questa storia, o meglio, finalmente ho trovato il tempo per iniziarla.
Allora ti posso dire in confidenza che mi intriga molto, anche perché una decina di anni fa, forse anche qualcosa di più, avevo scritto anch'io di come C17 e C18, erano diventati cyborg, poi e' andata persa con il profilo, i miei gemelli si chiamavano Lith e Marron all'epoca.
Non mi dilungo altro e vado a leggere l'altro capitolo 🤗

09/07/20, ore 17:34

Eeeee eccomi qua!
Finalmente ce l'ho fatta. Con un ritardo imperdonabile sulla mia tabella mentale, ma ci sono.
Che dire... ero curiosa, molto curiosa, e la mia curiosità è stata oltremodo ripagata da questo primo capitolo.
Non ho mai letto niente di simile in tutti questi anni. Le novità a volte spaventano i lettori, mentre per me sono una gran figata e adoro imbattermi in storie non convenzionali.

Mi è piaciuto tanto questo primo capitolo, molto particolare, incentrato sulla nascita ed i primi anni di vita dei gemellini. Mi è dispiaciuto per la povera Kate, madre single con due gemelli - caspita, che cuore, povera donna! -. Mi metto nei panni di una situazione del genere vissuta nella realtà, e dev'essere oltremodo pazzesco.
Mi sono piaciute anche tanto le interazioni tra i due mocciosetti da piccoli :) carini che erano!
E invece, una volta cresciuti, sono diventati dei veri diavoletti eh xD povera Kate, non vorrei essere nei suoi panni.
A parte che *inizia il discorso da vecchia* se mio figlio dovesse mettersi a fare il vandalo, lo rinchiuderei in casa con due manrovesci ahahahah.

Comunque sono molto curiosa di come faranno a diventare dei Cyborg, e sono anche curiosa di sapere se questa storia è ambientata nel futuro di Mirai Trunks oppure nel presente della linea canonica di DB.
Penso che lo scoprirò più avanti.
Credo che passerò prestissimo dal prossimo capitolo :) Complimenti davvero per l'originalità, sei molto brava!
Un abbraccio,
Eevaa

23/06/20, ore 21:55

Ciao, Dark!
Lo so, lo so, sarei dovuta passare finita la scuola, ma è stato un periodo parecchio difficile. Non ti annoierò con la storia della mia vita, quindi passo direttamente alla recensione.
Anzi, prima ti dico che anche se oggi recensirò solo questo primo capitolo, da domani inizierò a recensirne due al giorno. Perdona la lentezza, ma sono proprio una lumaca xD
Ora, diamo il via alla recensione!

Avevo già letto la storia nella sua prima versione e sono lieta di dirti che ho notato i miglioramenti! E che miglioramenti. Ho divorato questo capitolo, è stato davvero fantastico.
Un solo appunto che mi sento di farti è che utilizzi molte volte la congiunzione "mentre", creando ripetizioni. A volte si ripete per frasi consecutive, è per questo che lo dico! Potresti utilizzare sinonimi, come "intanto che", o "nel frattempo che", o altri. Spero di non risultare rompiscatole con questa piccola annotazione :")
Per il resto, non ho notato alcun errore di grammatica e nemmeno nella punteggiatura; se i miei occhiali non ingannano, non ho visto neppure errori di battitura. Il che è un bene! Il testo scorre fluido e senza intoppi, si legge una meraviglia e riesce a trasportare immediatamente il lettore nella storia.
I salti temporali non sono un ostacolo alla scorrevolezza del testo e, anzi, secondo me sono ottimi e ben inseriti.
Mi sono immedesimata benissimo nelle vicende narrate: sono riuscita a provare le emozioni dei personaggi, a comprendere le ragioni dietro le loro azioni (pur talvolta condividendo alcune e dinegando altre), a vedere attraverso i loro occhi cosa stesse succedendo e come. E questo non solo grazie alle descrizioni, brevi ma incisive, ma anche per merito della splendida caratterizzazione dei personaggi!
Sì, so che è solo il primo capitolo, ma abbiamo già potuto intuire parte del carattere dei personaggi - principali e non: Kate è una persona forte, una madre che ha cresciuto da sola due gemelli e che è molto apprensiva, dolce; Lazuli è una ragazzina che si atteggia a donna vissuta (probabilmente per farsi apprezzare dalla gang? Visto che è composta da persone più grandi), sicura di sé, irrispettosa delle regole; Lapis, invece, sembra stare più della sorella con la testa sulle spalle, nonostante anche lui abbia problemi con la legge. Poi, da nominare c'è anche Sara: mi sembra una ragazza che si fa influenzare da altri, ma abbastanza intelligente da comprendere cosa è sbagliato e cosa no. Hai fatto davvero un ottimo lavoro coi personaggi, mi piace proprio tanto la loro introspezione!
E se questo è il primo capitolo, non vedo l'ora di leggere quella nei prossimi.
Mi spaventa l'ombra che li spia, pur sapendo già chi possa essere... Insomma, nonostante conosca la storia dei cyborg, mi dispiace che debba andare così.

Complimenti vivissimi e a domani col prossimo capitolo!
-Kira

12/04/20, ore 13:24

Storia molto interessante il primo capitolo lo letto velocemente chissà gli
altri. Credevo che c17 fosse nato per primo e avrebbe fatto inorridire i me
dici perchè avrebbe combinato qualcosa. Già a c18 i vestiti interessavano
quando era giovane e non è mai cambiata. Chissà che pensa crilin del pri
mo fidanzato che la sua cyborg,non ancora, ha avuto e mi pare sia più alto
e con il naso. Chi li spiava era un cattivaccio con il fiocco rosso.

08/04/20, ore 15:22

Ciao DarkWinter!
E' da un po' che leggevo la didascalia di questa storia e proprio oggi ho deciso di provare a leggerla. I miei personaggi preferiti di DB sono Vegeta e Trunks, però non mi dispiacciono nemmeno C18 e C17. Parlando di questo primo capitolo, l'ho trovato molto originale e interessante, la storia promette bene. Mi piace Kate, la trovo una mamma molto apprensiva che tiene davvero molto ai suoi figli, i quali sembrano avere un legame fraterno speciale e indissolubile, proprio come quello che conosciamo anche noi. Sicuramente in questi primi 14 anni di vita, la figlia sgangherata è Làzuli, che si comporta da bad girl. A 12 anni prova a comportarsi da donna vissuta, si trucca in maniera pesante, si veste in maniera succinta e va in giro per i negozi a rubare, non è finita in un bel giro, capisco le preoccupazioni della mamma. La figura losca che li osserva immagino sia il Dottor Gelo, sono curiosa di capire come si svolgerà la storia. Mi spiace solo per Kate che soffrirà tantissimo per questo, ma a proposito, del padre non si sa nulla? Brava, promette benone, a presto!
Vale

22/03/20, ore 13:24

Buongiorno, cara!
Sono andata alla scoperta delle storie del tuoi profilo, e ho trovato questa storia assolutamente interessante e, per me, inedita, perché effettivamente non avevo mai letto niente sull'infanzia e vita di C17 e C18, e anche nel cartone non si sono sprecati più di tanto con le spiegazioni.
Mi è piaciuto moltissimo questo primo capitolo che altro non è di una piccola raccolta dei momenti salienti della loro vita, mi è piaciuto come ci hai tenuto a sottolineare il rapporto strettissimo. quasi morboso dei due gemelli (peculiarità che ho scoperto essere comune in tanti gemelli). L'unico momento che mi mancava e sarebbe piaciuto vedere era un incontro C17 e il fidanzato di C18, magari qualche scenata di gelosia ahah o comunque qualcosa che andasse nuovamente a dimostrare il loro rapporto fortissimo (vabbè io sono sempre fan delle botte e di questi momenti un po' drammatici ahah).
Comunque, li ho adorati sia da piccoli con la loro tenerezza che da grandi, c18 ribelle è adorabile e me la immagino bellissima già da adolescente.
Mi ha fatto molta tenerezza la madre, immagino non debba essere facile crescere un bambino da sola, figuriamoci due, gemelli e difficili ahah.
Povera, spero che l'entrata del Dottor Gelo non le faccia fare una brutta fine.
Complimenti vivissimi non solo per lo stile ma anche per l'idea!
A prestissimo,
Un bacio,
Karen.

02/03/20, ore 18:48

Solitamente sul fandom sto più come scrittrice che come lettrice, in quanto sono poche le storie che attirano la mia attenzione, ma guarda caso la tua ci è riuscita.
Non ho letto molto riguardo a Lapis e Lazuli, anche perché sono pochi coloro che scrivono riguardo a loro, e non appena ho letto la trama della tua storia mi sono subito incuriosita! Complice anche dragon ball super che ha rimesso in gioco questi due personaggi facendomeli apprezzare sempre più.
Il capitolo é partito subito con una scena forte e toccante: il parto.
Mi è piaciuto leggere del faticoso parto di Kate, della nascita dei due gemelli e della loro crescita.
Abbiamo visto Lapis e Lazuli crescere, passare da bambini dolci e fratelli inseparabili, a piccoli teppisti comunque inseparabili. Certo è che non hanno preso una buona strada crescendo, sopratutto Lazuli sembra quella più ribelle tra i due.
Sono troppo curiosa di sapere di più sulla relazione tra Lazuli e questo Bruno, e magari anche sul padre dei gemelli, se ne parlerai.
Secondo me a spiarli è proprio il dottor Gelo, quel vecchio, brillante, pazzo. Ho già paura di ciò che potrebbe capitare ai gemelli e a Kate!
Capitolo interessante, sono curiosa di leggere l'evolversi della storia!
Baci

02/03/20, ore 10:05

Ciao DarkWinter, questa storia sembra avere tutte le premesse per essere molto interessante!
Hai reso molto bene le vicende che si sono susseguite nei primi 14 anni di vita di Lazuli e Lapis e hai descritto il loro rapporto fraterno come qualcosa di inscindibile, di reciprocamente dipendente, con la mamma che ha paura che tale legame possa diventare eccessivo, morboso. Per Kate è stata dura fin dal parto, così come è difficile per lei crescere da sola quelle due teste calde e gestire i pasticci in cui si cacciano. Spero che Bruno sia una brava persona, la mia Lazuli merita il meglio!😉
Ho il sospetto che sia il Dr Gelo quello che li spia di notte, mi chiedo se sia lui il loro padre biologico tra l'altro!
Teo