It Is Not the Same
di TheOtherSideOfMe

19/04/20, ore 00:45

Sono passata anche qui, già che c'ero. ^^
Sono nel pieno di una maratona di KH – interrotta momentaneamente dall'uscita di FF7R. Il terzo capitolo della saga mi manca, ma avendo ben presente i due personaggi in questione ho voluto buttarmi comunque nella lettura.

Non è la stessa cosa”, mi piace come sfrutti questa espressione in determinati punti, c'è molto significato dentro e in ogni circostanza acquista via via più valore. E io concordo anche: cavolo, Sora e Roxas non sono la stessa cosa, la stessa persona, e che diamine!
È crudele aspettarsi da Riku che la pensi così, lui che ha vissuto la compagnia sia dell'uno che dell'altro. Lui vede oltre la questione del Nessuno, ha conosciuto Roxas per quello che è e la sua ricerca, il suo allungarsi verso di lui arriva così struggente. Quando i loro occhi si incrociano, poi, è un passaggio sublime, che cela speranza per il futuro.
Non li avevo mai pensati come coppia, ma devo dire che tu li hai resi magnificamente.
Anche qui sei stata bravissima! ~♥

02/03/20, ore 20:25

Non solo solita leggere Riku x Roxas, ma curiosa di vedere come avresti gestito e fatto emergere il loro rapporto partendo da KH3... dove praticamente... alcuni personaggi che dovrebbero parlarsi non lo fanno tu continui a dirti perché. Non sono una fan del ritorno di Xion e Roxas, pur amando tali personaggi; però qui, nonostante la brevità del testo, sono ben emersi le aspettative e le speranze che unisco il trio di Days; così come il dolore di Riku nel voler di più, nell'aspettarsi di più da parte del Nessuno di Sora. In conclusione, davvero un lavoro interessante e delicato; in grado di farmi apprezzare una coppia "nuova".
Un saluto e alla prossima
Elgas

02/03/20, ore 13:11

Se torni presto su questo fandom io sono tipo felicissima, perché anche a me piace un sacco come coppia la RikuRoku (oh damn, in realtà io shippo tutto, pure coi sassi). COMUNQUE!
Ma è awwww meravigliosa e dolce questa fanfic, e sì, tipregotipregotiprego devi assolutamente continuare a pubblicare qui! (ma te l'ho già detto damn)
Dicevo... Titolo azzeccatissimo, si sente tutta la disperazione di Riku già da qui.
La fanfic è molto profonda ed è scritta molto molto bene, sono felicissima di aver trovato un'autrice capace di mettere in chiaro i sentimenti dei personaggi senza presentarli in maniera pacchiana ma efficace e DISPERATA.
E lo so, faccio un pochino schifo con le recensioni (almeno ci provo, quando leggo qualcosa che mi piace e sperando possa fare piacere), quindi l'unica cosa che ora mi sento di dirti è: bravissima, continua così perché voglio leggere altro di tuo!