Broken Together
di Wolstenholme

07/03/20, ore 01:12

Stavo pensando a come iniziare questa recensione, e onestamente non trovo le parole più adatte.

L'idea che hai avuto mi piace molto. Davvero. Così come la scelta del mix di relazioni, a seconda dello stadio del dolore.

E tu inizi proprio con un pugno in faccia xD
La negazione. Eh... Bella gatta da pelare.
Non sarà la recensione più bella del mondo, mi dispiace, ma almeno sai il perché.

Mello e Matt.
Mai fregato veramente qualcosa di questi due. Li trovo carini, fine della storia. Non mi scomodo a leggere di loro, non mi scomodo a emozionarmi con loro.
Ma il dolore è universale.

Matt... È "la persona" di Mello. Ed è morto. Come si può accettare una cosa simile?
In realtà, resti in attesa. Proprio come Mello. Aspetti che torni. Aspetti di parlarci. Ti rifugi negli oggetti, nei ricordi, nell'ultima conversazione. E ti incolpi di tutto. Delle cose non dette, delle cose dette male.

... Anyway.
Mi hai fatto molto male, quindi sei riuscita nel tuo intento, brava.
Direi che hai gestito bene questa fase del dolore... E poi i versi della canzone... Quasi ti odio.

Erano versi bellissimi e perfetti per la situazione, forse fin troppo.

Ah!
Per non farci mancare niente: il medico. Sai che un po' mi fa pena?
Sono le prime persone che incolpiamo (poi passiamo a Dio), ma molte volte non hanno colpe. E se le hanno... Sono umani anche loro.
Se uno scrittore commette un errore, può cancellare e riscrivere. Un medico, se commette un errore, distrugge una vita. Non esistono refusi accettabili.
E non esistono scuse.

Questo tizio non ha colpe. Anzi, è quasi rassegnato. Addolorato. Accetta tutto, da Mello. Di tutto. Perché va bene così, perché certe volte bisogna dare la colpa a qualcuno.

E lui è ancora lì che non ha il coraggio di toccare niente. Che ha perso la sua persona. Ha perso tutto.
Come si accetta una cosa simile?

MA TE UN PO' DI FLUFF NO, EH. È NOTTE FONDA, MANNAGGIA A TE.

Prima che ti odi ancora di più:
È scritta bene. Davvero bene. Scorrevole, senza errori, il che rende il tutto ancora più doloroso. Grazie mille.

E sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare, che abbia scritto. Che non abbia cancellato nulla. (A parte il fatto che non te la saresti cavata, credo che sarebbe stato un grosso errore).
Non leggo tutti. Non leggo tutto.
Però leggerei tutto ciò che scrivi. E infatti lo faccio, quando pubblichi.

La tua scrittura è... Cruda e triste. Traspare sempre - questa venatura - in ogni tua storia. È la tua firma. Ti concentri sulla decadenza, sul dolore, sulla psicologia.
Quando qualcuno ti legge, non può farlo con leggerezza. Non credo.

Non smettere.
Sei brava.
E, per quanto mi riguarda, hai uno stile tutto tuo. Riconoscibile. Uno stile che mi piace, e particolare.
Non lasciarti avvilire. Vai avanti. E aggiorna.
Questa storia finisce nelle seguite. E già tremo per la Lawlight. GIÀ TREMO. MANNAGGIA A TE. MANNAGGIA A TE.

Brava.
Continua così.

07/03/20, ore 01:12

Buonasera, come sai ero molto curiosa di leggere questa storia, infatti appena hai publicato mi sono fiondata a leggere.
Il tema che tratti è molto delicato e triste, ovvero parliamo della perdita della persona amata che é venuta a mancare a causa di un icidente. Qualcosa che sinceramente mi tocca e mi agita un po, infatti quando ho letto gia le prime righe, di quella brutta notizia che doveva vedere ricevere Mello, mi sono subito intristita perché cosa poteva mai essere?! La morte del suo Matt avvenuta nel modo piu crudele ed inaccettabile. Mello lho trovato molto depresso e IC allo stesso tempo, lui si trattiene, trattiene le lacrime ma alla fine crolla. Anche se fin da subito capisce che non potrá mai staccarsi dal suo amore, perchè ci sono troppe cose che lo ricordano non puo lasciarlo e basta. La parte in cui va a prendere quella maglia e la lascia appesa poi si rifiuta di svuotare quel posacenere é veramente piena di sentimento e nostalgia, tanto da provare le stesse emozioni di Mello, quel rammarico e quel senso di vuota che non puó essere colmato come non si puó accettare questa scomparsa, la vita stessa sembra non avere senso e prendere unaltra forma. Il fatto che lui abbia rotto il vetro per non guardarsi mi ha colpita e decisamente mi ha fatta entrare in quella situazione, triste, reale e comprensibile.
Sei stata molto brava, la storia è scorrevole lho letta tutta dun fiato, trovo le parole di questa canzone molto andatte, calzano a pennello, e decisamente enfatizzano lintera vicenda.
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo aggiornamento e le nuove canzoni che inserirai.
Secondo me hai talento. Prova ne è questa storia insieme a tutte quelle che hai scritto, non devi assolutamente eliminare nulla, ma continua a scrivere perché ti escono dei capolavori, quindi bravissima! I miei complimenti
Grazie per la storia e per il tuo tempo. Un bacio
Star