E guardo lo spazio da un oblò
di Hiroshi84

05/01/21, ore 15:53

Ciao Hiroshi. Eccomi a commentare questa sci-fi che ero curiosa di leggere. L'immagine rispecchia bene quello che hai scritto, in questo viaggio verso mondi sconosciuti. Hai ben reso l'atmosfera nonostante la brevità dello scritto, che mi è piaciuto. Il fatto che il protagonista beva del tè alle erbe rosse di Marte, che sarei davvero curiosa di assaggiare, fa pensare al fatto che, nel tuo scritto, questo pianeta sia più conosciuto di quel che sappiamo, potendo anche trovare qualcosa di commestibile per un essere umano. Ci troviamo molto più avanti a livello tecnologico, potendo inviare un equipaggio di 2700 persone verso l'ignoto e tutto questo è affascinante. Bella la frase finale " e guardo lo spazio da un oblò" che riprende il titolo. Il protagonista avrà nostalgia del pianeta Terra? Oppure è curioso riguardo quello che potranno scoprire in questo viaggio intergalattico? Chissà cosa pensi davvero ammirando questo scenario indescrivibile nel suo mistero e bellezza. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 03:56 pm)

11/03/20, ore 11:45

Spero che Michael possa far presto ritorno a casa, cosicché potrà nuovamente ritrovare il piacere delle piccole cose.....leggendo questo racconto ho pensato a tutto quello che nella vita di tutti i giorni diamo per scontato, come per esempio nel caso di Michael la sensazione di benessere che si prova facendo una semplice doccia, oppure la sensazione di calore che ci avvolge mentre appena svegli beviamo una bella tazza di caffè ( nel mio caso cioccolata) sono piccolezze a cui nessuno da importanza, perché in un modo o nell'altro crediamo che sia tutto normale, che ci sia tutto dovuto....è proprio vero che le cose belle si iniziano ad apprezzare realmente quando ci vengono portate via.....che poi se ci pensi bene quando torniamo ad avercele il nostro apprezzamento quanto può durare? Giusto il tempo di riabituarsi e poi si torna a pensare che è tutto dovuto.....l'uomo non imparerà mai ad apprezzare veramente tutte le cose meravigliose che lo circondano....bellissimo racconto, mi chiedo però per quanto tempo Michael debba ancora stare lontano da casa? Voto 10 ....ti amo infinitamente amore dolce