Invasion of the satanic nazi sodomytes
di fiore di girasole

02/09/20, ore 09:39

Allora ... cercando di recuperare una recensione che il cellulare mi ha cancellato senza motivo ...
La storia è divertentissima. Il contrasto tra questo buco sperduto, facilmente suggestoonabile e iperreligioso, e i Rammstein, che con tutto quello che fanno per show sono assolutamente amichevoli e cordiali, è divertentissimo.
La scena del lago poi è stata qualcosa di fenomenale.
Superata solo dalla scena finale. Erano secoli che una storia non mi faceva ridere così tanto!
Complimenti davvero!

P.s "Dobbiamo andare in un posto dove nessuno ci conosce" "La Corea del Nord?" Ho ululato dal ridere alla stazione degli autobus e ho traumatizzato a vita quattro piccioni.

13/07/20, ore 14:13

Recensione premio per la partecipazione al contest “Dediche per tutti” sul forum di Efp.

Cara Fiore,
Ho aspettato l’inizio delle vacanze per mettermi a leggere questa storia.
Dico solo che stavo in aereo e ridevo come un ebete.
Parto col dirti che ‘sta cosa de “il tedesco è una lingua malvagia” mi ha fatto piegare in due.
Io immagino ‘sti omoni, che hanno come unica colpa quella di essere di origini tedesche, che vengono scambiati per nazisti. Come se fosse un normalissimo cliché: sei tedesco, ergo sei nazista. C’è qualcosa di assolutamente surreale in tutta questa vicenda. L’accostamento dell’ipotetico essere nazisti con il meno ipotetico essere sodomiti, vista la fine che facevano i sodomiti ai tempi dei nazisti, poteva nascere solo in un paesino sperduto chissà dove, in cui la gente sembra vivere in un mondo a se stante. Niente è più reale in questi posti. Le persone crescono con convinzioni deformate nel tempo e tramandate di generazioni in generazioni. Il tempo trascorre in un modo diverso in posti come questo. La gente si sconvolge se vede passare uno stormo di uccelli per due giorni consecutivi anziché 2 volte nella stessa settimana.
E così si creano mostri che mostri non sono. È la paura dello straniero, di colui che arriva a sconquassare regole non scritte, ma conosciute da tutti in una molto poco ridente comunità solitaria, come quella in cui sono capitati i protagonisti.
Eppure loro erano solo in cerca di un po’ di pace.
Ma forse non hanno ben capito che pace equivale a sobrietà. È una conquista che chi è famoso deve saper in qualche modo costruire. Ci stava che si presentassero con un furgoncino tipo figli dei fiori, ma che ne scendessero non “travestiti” da gruppo country, credo sia stata una leggerezza.
Quello poi che si mette nudo a pescare…
Va bene l’esuberanza e il sentirsi libero, ma certe libertà si pagano, in un modo o nell’altro.
Mi ha fatto ridere il finale. Si scopre che in fondo in fondo gli abitanti della cittadina si trovano a dover affrontare una nuova realtà. Forse un po’ sconcertante, dal loro punto di vista, ma è il prezzo della notorietà e poi, tutto sommato, nessun bambino verrà mangiato!
Storia molto originale che ho letto con estremo piacere, ti faccio i miei complimenti!

Alla prox e grazie per aver partecipato al contest!
Ssjd

24/04/20, ore 15:53

Penso di non aver mai riso tanto, giuro! :D
Ma come cavolo avete fatto a inventarvi una roba del genere?! E' talmente surreale che... caspita se funziona!!!
Fantastica, meravigliosa, assolutamente perfetta! Non so quali fossero le regole del contest, in cosa consistesse, ma avete avuto un'inventiva che è stata strabiliante; non mi stupisce che siate arrivati primi ^^
Mi sono divertita tantissimo a leggere questa storia, ho immaginato tutto per filo e per segno e sono stata col sorriso sulle labbra (quando non ridevo del tutto) sempre! Non posso fare altro che complimentarmi perché, davvero, siete stati geniali!

23/03/20, ore 12:36

Salve!
Questa storia storia mi è giunta,salvifica,in un momento di ispirazione per una Prichard (ahimè,come non shipparli).Che dire?c'è tutto:dalle fan assatanate che giocano con i dildo dei nostri eroi,alle vestaglie improbabili e le pescate nudiste di Till,agli stereotipi che girano intorno a loro da anni (satanisti,nazisti,pervertiti e chi più ne ha ne metta).Ho riso dall'inizio alla fine!
Un plauso alla fluidità con cui siete riusciti a scriverla:sembra davvero scritta da una sola persona,coesione perfetta.

20/03/20, ore 19:33

PRIMA CLASSIFICATA (PARIMERITO)
“Invasion of the satanic nazi sodomytes” di fiore di girasole e Old Fashioned

Grammatica e stile: 10/10

Ragazzi, eccoci qui alle valutazioni *-*
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato un solo errore, nemmeno una piccola svista o un errore di battitura, siete stati a dir poco precisi e accurati!
La punteggiatura è stata utilizzata in maniera magistrale (una o due volte avrei aggiunto una virgola, ma cosa volete che siano un paio di virgole in quasi diecimila parole?), le frasi sono formulate in maniera chiara, fluida e scorrevole, il lessico non è mai troppo semplice ma nemmeno troppo pesante, sempre e comunque adatto alla situazione.
Le descrizioni sono sempre state accurate, i dialoghi brillanti, le scene d’azione chiare e coinvolgenti… davvero, non ho nulla da aggiungere, se non: complimenti!

Trama e personaggi: 9.5/10

La trama non era per niente facile da gestire, non era lineare ma si basava su un malinteso, quindi andavano indagati due punti di vista: quello della band, recatasi a New Nazareth (XD) per staccare dalla loro vita di musicisti navigati, e quello degli abitanti del paesino, convinti di star vivendo il ritorno della Seconda Guerra Mondiale. Già è difficile gestire qualcosa del genere per una persona singola, figuriamoci dovendosi capire in due!
Invece voi siete stati assolutamente fantastici, precisi, accurati e non avete lasciato nulla al caso, tutto era coerente e ben organizzato, con le giuste tempistiche e le giuste dinamiche! Inoltre lo svolgimento della trama è andato avanti speditamente, sempre con lo stesso ritmo incalzante e coinvolgente, non c’è stato un solo punto di stallo o che scorresse troppo velocemente; vi siete presi il vostro tempo per sviluppare ogni scena, ma senza mai divagare o dilungarvi troppo. Ottimo lavoro!
Per quanto riguarda i personaggi, voi due avete la capacità di riuscire a far emergere perfettamente anche i personaggi marginali con una sola pennellata, anche tramite una singola frase, e questo è un talento innato. Ho davvero adorato il modo in cui avete gestito tutti gli abitanti del paese (e forse erano tutti lì ahahahah XD), me li sono figurati bene in mente mentre leggevo e li ho sempre trovati credibili (nella loro assurdità) e coerenti per tutto il testo!
Poi sono letteralmente impazzita per il personaggio di Till, vi giuro che siete riusciti a farmi provare tenerezza nei suoi confronti e non è una cosa così scontata XD mi è piaciuto tantissimo il suo modo innocente e amichevole di approcciarsi agli abitanti di New Nazareth, in totale contrasto con loro che invece volevano farlo fuori! Ma poveretto :P
Vi ho sottratto quel mezzo punto semplicemente perché, a parte Till, ho fatto abbastanza fatica a inquadrare gli altri componenti dei Rammstein e le loro caratterizzazioni. So che in una storia di questo genere non era una cosa di fondamentale importanza, motivo per cui non vi ho voluto penalizzare troppo, ma mi sarebbe piaciuto “conoscerli” meglio, magari facendo emergere il loro carattere tramite i dialoghi – ovviamente non potete sapere com’è davvero il loro carattere, dato che non li conoscete (…non li conoscete, vero? :D), ma sicuramente vi sarete fatti una mezza idea e avrei voluto un minimo di caratterizzazione in più.
(O magari sono troppo pignola perché abituata a scrivere di artisti musicali XD)
Comunque nel complesso non posso che farvi i complimenti, lavoro fantastico anche qui!

Originalità: 5/5

È una storia talmente assurda e surreale che non credo di aver mai letto qualcos’altro del genere XD
Le storie comiche e demenziali si basano sempre su eventi disastrosi, incomprensioni e improbabili coincidenze; nonostante abbiate seguito alla lettera questo metodo, siete riusciti a creare qualcosa di assolutamente pazzesco.
I Rammstein nel ruolo di “giganti buoni” che vengono presi per satanisti per colpa di un ubriaco che ha confuso un film con la realtà, i “buoni” che si trasformano nei cattivi, e il finale poi, con la band che si prende la sua rivincita… avete inserito talmente tanti dettagli originali e assurdi che non ho potuto non mettervi il punteggio pieno in questo parametro! Complimenti per l’idea!

InkMaster5: 5/5

Anche volendo, provandoci e sforzandomi, non sono riuscita per niente a intuire chi di voi abbia scritto quale parte fosse scritta da chi, se non avessi la certezza che l’avete scritta in due avrei scommesso che dietro c’è una sola persona! Sarà che vi conoscete benissimo o che avete uno stile molto simile, incentrato sull’azione, ma vi assicuro che non c’è una sola parte in cui sono riuscita a riconoscervi. Ed è esattamente quello che vi chiedevo per questo contest!
Siete una squadra fortissima, è innegabile!

Gradimento personale: 5/5

C’è altro da aggiungere? No, decisamente!
Io ADORO le storie così, mezzo demenziali, ricche di stereotipi e siparietti raccapriccianti! Ho perso entrambi i polmoni quando ho letto le frasi con l’accento tedesco, non me l’aspettavo e vi giuro che ho rotolato dalle risate XD
Per non parlare dei paesani bigotti che ogni volta andavano a blaterare che Dio li aiutava, il Signore li aveva ispirati e quant’altro… tutto ciò mi ha ucciso!!
E il vecchio Jacob… mamma mia, ci mancava solo un bel “quando ero giovane io, c’era la guerra” ed eravamo a posto :’D
Non c’è un singolo dettaglio di questa storia che cambierei, mi ha fatto impazzire e delirare così, dalla prima all’ultima parola! Tutti i dettagli che avete inserito, la trama, le scene… siete stati grandiosi!
Scusatemi se questa valutazione non è eccessivamente lunga, ma non so che altro aggiungere se non una marea di complimenti! Bravissimi, spero che un giorno o l’altro decidiate di replicare un’esperienza a quattro mani!! *-*

Totale: 34,5/35

19/03/20, ore 19:30

Con enorme ritardo alla fine sono arrivata anche io :D
Congratulazioni per la vittoria!
Quando mi avevate accennato ad un contest incentrato sulle band musicali ammetto di aver pensato con orrore a certe fic di boyband (che non nominerò, ma che sicuramente immaginate...).
L'idea alla base di questa storia, in sostanza una commedia degli equivoci, è invece divertentissima e coinvolgente, soprattutto perché i Ramstein si prestano a questo genere di equivoci.
Specie se capitano in un villaggeto sperduto nella profonda campagna americana dove l'evento più eclatante è la tombola della chiesa!
Dopo essere scampati al linciaggio da parte degli eredi dei padri pellegrini non faccio fatica a credere che trovino confortante e perfino rilassante la ressa dei fan e le camere degli hotel di lusso :D

14/03/20, ore 07:39

Buongiorno.
Avete scritto tutti tanto e i vostri testi sono corposi, ho letto tutto quanto a spezzoni, ma l'ho letto ^^ dì la verità, temevi che mi sarei perso questo racconto ormai xD scherzo. Se non sono puntuale è perché mi sto impegnando a concludere la lettura con i giusti tempi.
Dunque, tiriamo un po' di somme; lo zampino di Old è chiaro secondo me in alcuni riferimenti, ma mi aspettavo dialoghi più... alla Old, coloriti di solito, invece sono stati spesso un po' più cauti.
Ho notato chiaramente lo zampino di Fiore, nelle tematiche e nella base stessa del racconto, che ha sicuramente quel punto di inizio, quella base, condivisa e progettata a dovere.
Le tre coppie che, secondo me, per ora hanno funzionato meglio sono la vostra, poi yonoi e anche Evelyn e Kim. Tutti splendidi per carità, ma credo che questa e quelle storie si spartiranno i primi posti.
Qui l'amalgamarsi degli stili è stato ancora più fantastico rispetto a tutto il resto. Bravissimi. Tra voi e Kim e Evelyn sarà una lotta durissima per il primo posto; personalmente non saprei classificare, per fortuna farà la giudice... :) ^^ :) complimenti ancora perché mi aspettavo di leggere qualcosa di grandioso e non avete mancato le aspettative.

13/03/20, ore 19:19

OH CAZZAROLA.
No, vabbè… aspettate, voi siete DUE GENI!!!!
Cioè, questo lo sapevo anche da prima, non è che avessi bisogno di leggere questa storia per capirlo, ma... INSIEME FATE FAVILLE, questa è una cosa veramente bellissima, non sapete quando io abbia amato leggere questa storia e non so nemmeno da dove cominciare per recensirla come merita.
Intanto, lasciatemi dire che secondo me avete la vittoria in mano, non c'è partita. Con due assi di questo calibro che portano fuori un racconto di questo calibro, io sento di non avere alcuna speranza, e la cosa MI PIACE!
Perché secondo me meritata la vittoria, insomma… questo racconto è fenomenale, favoloso, ha tutte le carte in regola per essere il capolavoro che è.
Okay, devo riordinare un attimo le idee…
Oddio, quando avete descritto l'assalto dei fan siete stati geniali, avete dipinto un quadretto perfetto di come devono sentirsi certi artisti famosissimi al cospetto dei loro ammiratori, che molte volte sono rompiballe ed esagitati, fanno cose folli e li seguono proprio dappertutto!
La tipa che aveva la scritta sul petto dove chiedeva a Till di essere scopata mi ha ricordato un evento legato ai Faith No More dove una fan lanciò una maglietta sul palco con su stampato "Mike Patton, scopami!". E niente, alla data successiva il tastierista la indossò XD
Non mi sarei mai aspettata che i Rammstein decidessero di seguire davvero di seguire Till a New Nazareth, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, già il nome era una garanzia! Ma anche i nomi degli abitanti, tutti quei riferimenti biblici e poi la caratterizzazione dei personaggi… io non lo so, veramente, non so come complimentarmi con voi, perché avete spaccato tutto!
Comunque, inizialmente quando ho visto il benzionaio con il padre che sputacchiava tabacco e che chiedeva sempre l'approvazione del figlio, mi sono detta che la storia sarebbe stata una catastrofe e infatti è stata PROPRIO UNA CATASTROFE, AHAHAHAHAH XD
Sono morta mille volte quando i Rammstein hanno davvero deciso di spacciarsi per una band country e andare in quel posto dimenticato da Dio, anche se gli abitanti pensavano il contrario… XD
E che ridere tutto l'equivoco dei nazi-satanisti sodomiti, oddio, ho riso troppo, voi non potete capire, AVETE CREATO UN MOSTRO!!!!
Il mio piccolo e dolce Richie Kruspe *_____* (scusate, è che da quando avevo scritto di lui per il contest di fiore, mi ci sono tanto affezionata! ^^)
Ma sto continuando a delirare, il che dovrebbe essere grave, MA vista la vostra storia, direi che ci sta!
Miei cari, voi mi avete AMMAZZATO OGNI SINGOLO NEURONE con i dialoghi di Till con i vari abitanti del paese, con quella trasposizione stile "Piccolo Pinocchietto" dei Soliti Idioti, e lui che aveva la faccia da ergastolano e metteva paura solo a guardarlo!
Anche se in certi momenti poi si è mostrato così dolce, tenero e ben disposto, quando poi è stato così disponibile con i fan verso la fine… ^^
Io boh, ho riso troppo, poi NON CI VOLEVO CREDERE quando ho visto i paesani andare ad attaccare Till con croci, forconi e robe varie… insomma, AHAHAHAHAHAHAHAHAH LA SANTA INQUISIZIONE! Ma che è?!?!?!
Poi il ragazzino che si è visto scappare da sotto gli occhi l'occasione di incontrare i suoi idoli, ma povero Joshua! ç___ç
Lo capisco, fosse successo a me, avrei pianto per una vita intera, AHAHAHAHAH X'D
Però poi i Rammstein sono tornati a New Nazareth, visto Joshi Joshi? *-*
E COME CI SONO TORNATI, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
No vabbè, boh, io non so più come commentare, perché nel frattempo mi sono ri-caduti i neuroni, tutti i neuroni, uno per uno.
Mi avete cambiato la giornata, davvero, vi adoro!
Adoro ciò che avete creato insieme, perché è risultato ben amalgamato, non si può certo dire che sia facile intuire - se non lo si sa, chiaramente - che la storia sia stata scritta da due persone. Sembra proprio scritta da uno solo e io, che conosco lo stile di entrambi, posso assicurarvi che siete riusciti alla perfezione a fonderli e a creare qualcosa di meravigliosamente perfetto.
E fiore, cazzarola, non ti sminuire e non dire che Old è molto più bravo di te, perché per me siete dei miti tutti e due e da questo racconto la cosa viene fuori senza alcun problema, dico sul serio!
Ehi, ragazzi, ora vi lascio, ho farneticato fin troppo, scusate per la recensione chilometrica, ma non ho potuto farne a meno!
Vi stimo infinitamente e vi auguro buona fortuna per il contest, ma figurati se ne avete bisogno *____*
Alla prossima e buon proseguimento di giornata a entrambi <3

13/03/20, ore 09:47

Non conosco i Rammsteinn, se non per nome, ma la tua descrizione mi ha reso il concetto! :)
L'idea di abbinare una famosa band metal a uno sperduto paesino è fantastica: i cittadini sono caratterizzati in modo divertentissimo, lo stereotipo scandalizzato e puritano (stile Cabot Cove con la Signora in Giallo) è quanto ci vuole per fare da contrasto all'allegra nudità del gruppo di omoni tedeschi.
Ho apprezzato molto la trovata dei vip in cerca di tranquillità, le scene di delirio dei fan sono giustamente e ironicamente caratterizzate, sentitamente iperboliche. Ma si avvicinano certo alla realtà, che penso sia in grado di superarle. ^^
Fantastico il finale con il climax ascendente di "ruvidità" metallara. La mia scena preferita resta quella della pesca e della mancata pace interiore (sia per il muscista sia per i paesani)! :D
Un bacione! :)

12/03/20, ore 15:01

Ciao Fiore! Ne è passato di tempo, vero?

Questa è una delle storie più belle e "trash" sui Rammstein che abbia mai letto! C'è di tutto: gli stereotipi sui tedeschi, gli americani ultra religiosi, linguaggi maccheronici... un calderone pirotecnico! E' qualcosa di meraviglioso. Mi inchino al vostro cospetto per aver creato, citando un vecchio programma di Richard Benson, un cocktail micidiale.

Complimenti, e in bocca al lupo per il contest di Soul!