Hobi & Su - Happy Valentine's Day
di _aivy_demi_

28/03/20, ore 21:35

Buonasera, finalmente eccomi a recensirti! ^^ Sono contenta che tu abbia accettato lo scambio perché ero curiosa di spulciare il tuo profilo e l'iniziativa del giardino mi ha dato l'occasione di conoscere nuove autrici e di ricominciare a leggere qualche originale. Ecco perché ho scelto questa drabble! Detto ciò, ammetto subito che non amo particolarmente la prima persona ma non perché sia peggio di un'altra, piuttosto perché sono abituata a scrivere in terza e a leggere – in linea di massima – in terza persona. Tuttavia, se utilizzata bene, anche la prima ha un buon impatto sul lettore. Alla fine dipende tutto da chi scrive. E tu, ho avuto il piacere di constatare, non hai assolutamente problemi, anzi, mi è piaciuto molto il tuo stile: pulito, chiaro e semplice. Semplice ma carico di emozioni. Ogni frase trasuda le emozioni del protagonista. Mi sono immedesimata in lui con estrema facilità e tu sei riuscita a farlo in sole centosette parole.
Per questo amo le drabble, perché se strutturate a dovere sanno lasciare tanto in così poche parole. E niente, ammetto di essere curiosa su come si evolveranno le cose tra i due innamorati, quindi spero di rileggerti presto; nel frattempo ti auguro una buona serata!

ayu

25/03/20, ore 11:08

Buongiorno!
Accidenti, ho controllato il tuo profilo e ho visto che ti sei sbizzarrita con gli aggiornamenti. Bene bene, piano piano recupero tutto, abbiamo accordato un altro scambio e passerò anche altrove nei prossimi giorni. Intanto recupero questa brevissima drabble, ma molto intensa, per il giorno di San Valentino - di cui non mi ero accorta prima, a 10 giorni di distanza l'ho notata, ma facciamo finta di niente XD
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai scelto di trattare il tema San Valentino. Potevi scadere in mille cliché, invece no; in poche righe tratteggi questo ragazzo, Hobi, che visto il giorno speciale chiede all'altro, Su, di incontrarsi. Al ché potevano partire infinite dichiarazioni d'amore, fluff a palate... ma niente di tutto questo avviene, anzi. Hobi è teso come una corda di violino all'idea di rivelare i suoi sentimenti, e tu non ci mostri altro che questo. Niente approfondimenti, niente eccessive descrizioni, solo una piccola drabble che parla di sentimenti e incertezze, di paura di rivelarsi per il timore che le emozioni che si provano non siano condivise anche da chi ci sta di fronte.
Spero, tuttavia, che alla fine il loro San valentino sia andato bene <3 ho visto che la raccolta è in corso, perciò magari scopriremo com'è andata! ^^
Tornerò prestissimo dalle tue parti, quindi, alla prossima <3
fumoemiele

18/03/20, ore 18:35

Ed eccomi giungere anche qui,
non sempre leggo storie originali qui sul sito, tuttavia oggi tanto scopro delle piccole chicche che mi stravolgono e beh... questa è una di quelle.
Questa piccola storia ci ha raccontato più di quello che significa San Valentino, le emozioni che troviamo sono al di sopra di quello che rappresenta la storia. Ho amato leggere di questo giovane protagonista, l'incertezza di compiere quel gesto d'invitare qualcuno o semplicemente confessare a qualcuno che gli piaccia e che... che vuole festeggiare con lui. Questa breve storia ha tutto, dall'intimità, dalla leggerezza di un sentimento nuovo e all'amore appena sbocciato e che dire... emozioni e brividi sulla pelle a go go.
I miei complimenti vanno dapprima per la storia e successivamente per essere riuscita a scrivere tanto e sopratutto emozioni in così poco testo.
Wow... complimenti davvero.
Alla prossima,
Claire

18/03/20, ore 14:12

Ciao cara!
Eccomi di nuovo dalle tue parti dopo tanto tempo! :)
Che dire, breve ma intensa! Non è mai facile fare il primo passo, figuriamoci invitare il ragazzo che ti piace il giorno di San Valentino fingendo pure che non sia un vero e proprio appuntamento! Però il coraggio questa volta è stato premiato e il poverino qui che si tormenta non ha ricevuto un rifiuto.
Adesso però sono curiosa di sapere come andrà questo primo appuntamento!
Barby

15/03/20, ore 13:48

Ciao, cara!
Sono passata sulla drabble perché mi ha incuriosito tantissimo.
Devo dire che mi sono innamorata del protagonista della tua piccola storia.
Lui innamorato si è fatto avanti invitando colei che ama ad uscire. Si aspettava una risposta negativa, ma alla fine lei accetta e ora, lui non sa comportarsi e come agire, anche perché ha invitato la ragazza ad uscire il giorno di San Valentino, ma sono sicura che riuscirà a conquistare la sua amata.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3