Ho un qualcosa per il pistacchio...
di leila91

31/03/20, ore 18:43

Carissima Leila,
non posso che sciogliermi come un dolcetto dal cuore pistacchioso e caldo, di fronte a questa storia ♥
Io adoro la Pepperony, sono sacrosanti e adorabili, un equilibrio spiazzante, il loro. Una storia perfetta e imperfetta allo stesso tempo, composta da un uomo che ha tutto al di fuori dell'anima, ma che al suo interno vuoto, fatto di un passato burrascoso, è colmo dell'amore per questa donna che lo ha salvato e che continua a salvarlo ogni giorno. Pepper è meravigliosa, una forza d'animo che è più potente di qualsiasi armatura di Iron Man. Un mondo a parte, il loro, dove si sono conosciuto, scoperti e dove continuano a farlo.
Oltretutto mi uccidi perché, come sa anche Light, io ho un debole per il pistacchio e questo non può che aver reso questa storia non solo uno slice of life adorabile, ma che mi ha resa un po' incinta, tipo Pepper XD con le voglie che ti prendono alla sprovvista. E ora dove lo vado a trovare, io, il pistacchio, in mezzo alla pandemia del secolo??

Ho amato ogni singola parola pronunciata da Tony, dove qui non è Iron Man, non è un uomo impegnato in laboratorio, ma un marito devoto che accontenta la sua donna, custode di ciò che è stato il connubio del loro amore: una figlia in arrivo. La figlia, Morgan. Il concetto perfetto di un'unione, la creatura nata da due persone incantevoli, piene di difetti, ma che insieme sono tutto.
Morgan è un po' Tony e un po' Pepper, e questo la rende, per i fan, il manifesto totalitario del loro amore. Scalcia nella pancia e già è irrequieta come il padre, e nemmeno è nata. Splende già come un sole che irradia tutto, proprio come sua madre.
E in questa piccola storia, ma grande di contenuti, un frammento di vita illumina una giornata come le altre, nella mia vita. Arricchita da un calore immenso e nella speranza di leggerne ancora, di frammenti di vita così. Ce li meritiamo, e se li meritano anche loro.
L'accenno scherzoso alla possibilità di una bambina verde, che può essere figlia di Hulk, mi ha divertita tanto quanto mi ha intristita la reazione di Tony al ricordo dell'amico. La sensibilità di quest'uomo è cambiata col tempo; il tempo che lo ha reso più morbido ma non meno brillante e affascinante.
Un ottimo lavoro, il tuo. Anche sulla mia psiche e il mio umore ♥
Complimenti vivissimi!
Miry

30/03/20, ore 21:55

Niente, che dire?
Io son felice di continuare a passare da qui, mia cara omonima, perché hai un modo di scrivere semplice e puntuale. Riesci a far sorridere il lettore perché si vede narri di fatti (o almeno questo è ciò che ho notato in entrambi i racconti che ho scelto di leggere) ordinari, lo fai in una maniera naturale e genuina e questo non può che allietare una lettrice come me.

In questa flash-fic scrivi di uno scorcio delle vite di Tony e Pepper nella loro (rara) quotidianità, in un periodo delle loro vite in cui non sono avulsi dalla loro vita frenetica e lo fai senza banalità, ma anzi regalandoci un aneddoto che li rende ancora più esseri umani "normali", attingendo a qualcosa di tuo (mi riferisco alla voglia di pistacchio, se non fosse chiaro 😂).

Quindi nulla, mi piace e mi piace ancora di più perché, come ti dicevo, mi fai davvero apprezzare (e rivalutare, aggiungerei!) un genere che di norma non mi attrae. Ma ribadisco: quando c'è una buona idea di base e la capacità di raccontare nel modo più opportuno, non si può che rimanerne soddisfatti!

A presto,
Bongi!

30/03/20, ore 16:58

Ciao, io amo sia Tony Stark sia il pistacchio, tant'è che per salvargli la vita sono disposta a fare la guardiana della scorta di alimenti al pistacchio, magari mi presenta anche gli altri avengers!

Pepper insomma, non mi dice molto, forse perché è così professionale che non fa mai nulla per mettersi in mostra ed è sempre elegante, precisa, e non ha il fisico da urlo per esempio della Vedova Nera.  Loro due però insieme sono perfetti, lei lo conosce meglio di chiunque altro, si completano a vicenda per questo anche se lui mi piace molto e lei "ni", sono la mia coppia het preferita.

Anch'io adesso ho voglia di pistacchio, perché stamattina non ho comprato la vaschetta di gelato anche se mi chiamava? Alla prossima!

26/03/20, ore 22:40

«A giudicare dai calci che tira quando fai partire i Led Zeppelin o gli AC-DC, non può che essere figlia tua,»

La possiamo riassumere qui, no? La scena che decrivi è così dolce, comica e soprattutto quotidiana che mi si scalda il cuore nel leggerla, un grazie speciale per aver assecondato le voglie di vario genere ed aver messo "nero su bianco" questa cucchiaiata di miele <3
Alla prossima,
_T :*

26/03/20, ore 17:25

Ciao! Il sito funziona, speriamo si mantenga tutto. Allora, Pepper e Tony sono stati la mia primissima ship, quindi anche se il fuoco adesso non è più accesso come all'epoca è stato come un ritorno di fiamma! Inoltre anelavo di leggere belle storie su Tony, storie non tanto tragiche poi  perché dopo il finale tragico di EndGame l'angst lo si mangia a colazione da quasi un anno ormai. Che cosa bellissima parlare della piccola Morgan quando non è ancora nata, mi sono tanto sciolta e questo fluff mi serviva proprio dopo un pomeriggio di fuoco e fiamme. Non ho girato molto sul sito, non so quindi se è stato molto approfondito il periodo dei cinque anni tra Infinity ed EndGame, ma sicuramente è una fase emozionante e piena di amore perché Tony aveva finalmente trovato il suo equilibrio e avere una figlia gli aveva regalato la stabilità che aveva agognato per tutta la sua vita. Una scena familiare, intima, davvero dolce senza cadere nello smielato. Il riferimento a Banner, a ciò che è successo e a ciò che nessuno è stato in grado di fermare, è sottile, ma regala quella profondità di cui il personaggio di Tony Stark è detentore assoluto. Certamente non un uomo semplice, certamente non un eroe stereotipato. Mi manca, devo dire la verità. Mi manca e ti ringrazio di avermelo fatto vedere felice e sorridente, felice con Pepper e pieno di speranza per la bambina in arrivo. Noi già sappiamo che sarà un meraviglioso papà.
Complimenti, scritto tutto benissimo :)

25/03/20, ore 12:19

Buongiorno Leila, finalmente passo a lasciarti una recensione! Avevo adocchiato questa Pepperony già dalla sua pubblicazione, quindi sono contenta di trovarmi qui, adesso. Volevo passare a commentare qualcosa di tuo da quando lessi la tua prima recensione.
Tornando ai nostri amati Tony e Pepper, devo subito dirti: grazie, grazie per avermi dato ciò che i film non mi hanno mai fatto vedere. Ovvero, questo piccolo quanto tenero momento mancante di Pepper alle prese con la gravidanza ormai agli sgoccioli. Ammetto che – dopo tutto quello che sta accadendo in questo 2020 – avevo bisogno di una storia fluffosa e divertente come la tua, sopratutto perché io scrivo già abbastanza angst, quindi c'è sempre più bisogno di fanwriter come te – che ogni tanto si dedicano a questo genere.
Comunque, Tony che “si lamenta” del bernoccolo in testa mi ha strappato un sorriso sincero. E sono certa che anche se brontola, Tony è l'uomo più felice della terra. Insomma, sta per diventare padre e so che è una cosa che ha sempre voluto da quando nel suo mondo c'è Pepper.
D'altro canto, devo dire che, se le sue lamentele mi hanno fatto sorridere, il commento Se non ti dai una regolata ho l’impressione che la bambina nascerà verde mi ha fatto morire definitivamente e col seguito e potrebbero scambiarla per la figlia di Banner, ho riso molto.
Arrivando alla fine, ho amato i riferimenti agli AC-DC (molto ricorrenti nei film di Iron Man) e ai Led Zeppelin, perché sono sempre cosa buona e giusta – e anche io amo ascoltarli.
E niente, concludo facendoti i miei complimenti per tutto, per la caratterizzazione dei personaggi, per lo stile, per le emozioni di Tony e Pepper che si avvertono in ogni riga, e – come dicevo prima – per aver scritto un missing moment così dolce e perfetto. Spero vivamente di leggere ancora qualcosa di tuo su di loro. Nel frattempo, ti auguro una buona giornata! ^^

ayu

P.S.: anche io amo tantissimo il pistacchio!

24/03/20, ore 09:57

maaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwww ecco quando dico che amo gli scambi perchè mi fanno scoprire cose così fluffosamente belle, sono il mio pane quotidiano, la mia confort zone e ti adoro per questo <3
Tony sono abituata a vederlo shippato con Steve o Peter, ma lui è vero, sta tanto bene anche con la sua Pepper (e mi fa morire il nome della loro ship perché praticamente è una pizza al salame piccante XDD si addice loro lol) ... ma poi il contesto dove me li metti? Pepper incinta, le voglie, il pistacchio, Tony che a momenti ci lascia le penne ahahah adoro le storie sulle voglie, hanno sempre tanto di qel potenziale comico XDD
la battuta di Tony su Banner vince tutto
ho adorato tutto quanto, dopppi complimenti perché per me le flash sono qualcosa di impossibile da scrivere, e tu hai veicolato un mondo di cose dentro poche righe brava brava brava
a prestissimo <3

23/03/20, ore 09:54

Ciao leila!
Che bello, mi serviva proprio un po' di fluff e sai già che amo questi due.
Innanzitutto complimenti, non ho trovato neanche un refuso!
Ho scelto di leggere questa storia perché attratta dall'estratto nell'intro, sono solo due frasi ma già facevano ridere così. Su quella scia, pensavo che Tony sarebbe dovuto andare in spedizione in cerca del pistacchio, quindi la direzione che hai dato alla fic è anche riuscita a sorprendersi :D
Povero Tony. Il grande Iron Man ferito nientemeno che da un vasto assortimento di barattoli. Forse inizierà a indossare l'armatura, o almeno il casco, anche prima di aprire la dispensa ora :') (Non mi stupirebbe più di tanto.)
La tua storia è talmente IC che fa male, nel senso che vedere Pepper e Tony interagire durante la gravidanza è stupendo e mi fa solo piangere pensare quel che succederà non troppi anni dopo T___T
Le stonature di questa vita trovano un piccolo spazio anche nella tua fic, comunque: Tony menziona Banner scherzando, ma basta quest'accenno per farlo rattristare. E Banner non è nemmeno tra quelli spariti a seguito dello schiocco.
Per fortuna però c'è Pepper accanto a lui, e il fluff/comico di questa flash stupenda torna dominante.
Mi è piaciuta molto, sorridere fa bene sempre e in questo momento particolarmente; in più, non è affatto facile riuscire comici senza scivolare nella banalità/noia, a mio parere, quindi veramente complimenti!
Alla prossima,

Mari

23/03/20, ore 01:50

Ciao Leila!

Anzitutto, anche io amo il pistacchio. Che si sappia. Lo amo in tutte le sue forme. Poi, ho trovato davvero molto carina questa shot che ci regala un tenero momento di dolcezza tra Tony e Pepper nella rappresentazione di una serata domestica e molto fluff in cui, però, non possiamo fare a meno di versare comunque qualche minuscola lacrima d’angst qua e là. Un esempio in tal senso è il riferimento a Banner e alla sua tragedia personale, che abbiamo visto molto bene all’inizio e per tutta la durata di Infinity: a Hulk essere immensamente forte non è bastato, stavolta; di fronte a un nemico ineluttabile (tira maledizioni brutte), il gigante verde (color pistacchio, appunto ^^) non ha comunque potuto rappresentare un baluardo contro Thanos e contro lo schiocco, soprattutto.

Ecco allora che quella fitta al cuore ricorda ciò che Tony ha vissuto: un destino che lo ha inseguito fin dai Chitauri, espletato in Age of Ultron, reso ineluttabile da Civil War fino ad arrivare all’Infinity War che per me fu un mezzo trauma (e quella fu la prima volta che c’incontrammo, tra l’altro ^^). E nel pensare all’amico lontano Tony ha quella punta di rimpianto che rende anche una storia comica intelligente e umana.

Tornando alla storia, il momento domestico in camera da letto, con Tony che riemerge dopo essere stato seppellito da una caterva di pistacchio in tutte le sue forme è delizioso: lei legge un libro interessante e che personalmente amo molto, lui è teatrale e parla e parla come suo solito, lei, dolcissima, incinta, materna, non perde nulla della calma che la contraddistingue, del suo aplomb che me l’ha fatta amare fin dal primo film. Pepper e Tony hanno chimica e si percepisce dal loro botta e risposta, dalla pazienza con cui lei gli spiega teneramente l’ovvio (le voglie delle donne incinte sono fonte di aneddoti penso dall’epoca di Hammurabi), dal modo in cui lui si cheta perché sì, sua moglie ha ragione, e poi Pepper ed è incinta della loro bambina, quindi avrebbe comunque ragione, diciamolo. Ecco allora che la protesta per l’eccesso di pistacchio si trasforma in un modo per vederli ancora una volta innamorati e giocosi. Ho trovato adorabile il mugugnare di Tony e il suo lasciarsi convincere riguardo la situazione, insomma. E poi Morgan che scalcia è un altro dettaglio tenerissimo: è così maledettamente figlia sua da dare calci quando sente la sua musica rock preferita, così come vorrà mangiare panini in un altro momento che non ti cito, ma che so tu sai e conosci. Mi sciolgo. Una storia davvero molto, molto carina mia cara, ma… sentiti in colpa: ora sono io che ho voglia di una fetta di tiramisù al pistacchio!
Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^

22/03/20, ore 21:55

Ciao! :)
Capisco le assurde e irrefrenabili voglie in gravidanza, però, insomma povero Tony! Insomma, un conto è prendersi a sberle con qualche supercattivo intergalattico, un altro e rimanere sepolti sotto una valanga di barattoli di marmellata! Poi mi ha fatto ridere un sacco l'idea di una baby Morgan verde pistacchio come Hulk, però appassionata metallara come il papà! ;)
Alla fine però cosa ci vogliamo fare, la tenerezza che ispirano tutte le future mamme fa dimenticare anche questi piccoli incidenti domestici di percorso!
Una storiella davvero molto tenera, è stato un piacere leggerla! :)
Barby

18/03/20, ore 17:20

ECCOMIIIII
asdfghjkl Benny, ma che meraviglia è questa scenetta? Io VIVO per queste piccole scene familiari, vedrei un intero film con Tony che sbarella per del gelato al pistacchio e chissà quale altra diavoleria che solo le donne incinte possono comprendere :'D
I dialoghi mi hanno ammazzata dalle risate e mi viene da piangere nel realizzare quanto siano IC e perfetti; c'è da dire che capisco Pepper: non sono incinta ma sono in QUEI giorni e questa maledetta quarantena contribuisce a farmi venire voglie assurde e impensabili. E pensa un po', non si può uscire...che gli dico ai carabinieri,poi? "Avevo voglia di pistacchio, cerchi di capirmi!"
Okay, la smetto, ma era per dire che capisco DAVVERO Pepper :')

Grazie grazie grazie per aver scritto questa piccola shot, mi aveva svoltato la giornata la prima volta che l'ho letta e lo ha rifatto anche adesso <3
Un bacione grande e alla prossima!

_Atlas_

17/03/20, ore 16:50

Cara, sono una cafona perche' credo di non aver ancora risposto alle tue recensioni, ma le leggo tutte e le apprezzo tanto e, per ringraziarti, ho voluto passare anch'io dal tuo profilo, dato che ho un po' di tempo! (Questa quarantena mi sta facendo bene XD)
Purtroppo molti dei fandom su cui scrivi non li conosco, ma grazie ad altre storie che ho letto qui su EFP, "conosco" questo fandom, nel senso che ho presente Tony Stark e Peter Parker e... basta XD
Ma ho voluto comunque leggere questa storiella, sia perche' non credo sia necessario conoscere il fandom per commentarla e gradirla, sia perche' non avevo idea di chi fosse Pepper, ma credo che sia sua moglie (?), quindi evidentemente non si ha bisogno di particolari informazioni per capire XD
E poi, l'ho trovata davvero una storia carinissima, una slice of life fluffosa e divertente, davvero! Hai uno stile molto "leggero", adatto a divertire e intrattenere i lettori con piacere.
Mi piace molto ^^
Poi... il pistacchio dovrebbe essere patrimonio dell'umanita'. Cioe', qualcuno faccia una statua a forma di albero di pistacchio!
Credo che potrei davvero impazzire per questo frutto (e ho appena scoperto che e' un frutto, quindi ora ogni volta che mi ingozzo di pistacchi, posso dire di star mangiando qualcosa di sano XDD) e sicuramente fara' parte anche delle mie voglie di gravidanza!!! X'D
Grazie davvero per avermi regalato questa storia, mi e' davvero piaciuta molto e apprezzo tanto anche il tuo stile!
Probabilmente leggero' altro su questo fandom, perdonami ma delle altre storie proprio non capirei nulla! (Purtroppo la mia conoscenza dei fandom in generale e' alquanto limitata -__-')
Complimenti ancora!!! ^^

16/03/20, ore 15:45

E salve di nuovo! ^^
Eccomi qui a recensire questa piccola storiella fluffosa e divertentissima! XD
Come ti dicevo... ieri? L'altro ieri? Sto perdendo la concezione del tempo XD
In ogni caso, come ti dicevo quando ne abbiamo parlato, questa sono io HAHAHAHAH.
Ma procedendo con ordine, l'immagine di una mamma che si accarezza il pancione è qualcosa di stupendo, che mi fa sempre impazzire *^* (when the istinto materno kicks in... XD) Posso capire Tony che si dimentica di essere arrabbiato con lei... o “quasi” si dimentica XD
Tony sotterrato di barattoli, vasetti di pesto e confetture... CIOE'! AHAHAHAHAHAHAH
Però! Però, io non posso che dare ragione a Pepper: anche io ne avrei fatta una megascorta! (voglia o non voglia AHAHAHAHA) fossi andata all'artigiano in fiera avrei saccheggiato malissimo qualunque bancarella con pesti e creme di pistacchio!
E poi AAAAAAAW la bimba che ancora nella pancia tira i calci quando Tony fa partire i Led Zeppelin e gli AC-DC... shtupendo! *^*
Ma io adesso voglio tipo millemila sequel! Devi creare una piccola raccolta di drabble, flash o one shot in cui continui a raccontare la vita di questa famiglia in attesa dell'arrivo di Morgan... o anche dopo. Perché sarebbe stupendissima! *^*
Davvero, un quadretto di vita quotidiana davvero delizioso e, come dicevo, spero proprio che ce ne saranno altre! In questi giorni di quarantena spero che tu abbia di nuovo ispirazioni! *^*
A prestissimo again! *^*
Adesso vado a scegliere le storie alle quali rilasciare le recensioni premio ^^
Un bacione enorme!
Sciau!
Bea

14/03/20, ore 21:31

Benniii! Ma che storia super dolce!
Questo momento di tenerezza è stato davvero carino da leggere, una ventata d'aria fresca nel clima un po' torbido in cui purtroppo ci siamo ritrovati...
Anche se non è colma di trama e intrighi, mi è piaciuta lo stesso un sacco, ricca e incisiva nella sua semplicità. Tony e Pepper sono sempre fantastici, e ho apprezzato come hai messo in evidenza alcuni caratteri fondamentali di Tony, nonostante la lunghezza della fic. E, collegato proprio a questo punto, lasciati dire che ho adorato il minuscolo riferimento a Bruce (confesso che la Science Bros è una delle mie OTP oof), quindi tanto meglio!
Grazie dunque per averci donato un attimo di tranquillità e spensieratezza, credo ne abbiamo tutti bisogno.
Un bacio, e alla prossima!
Federica ♛