Tutto ciò che resta
di Golden locks

27/01/24, ore 11:15

Dear Golden Locks! :D
Sono finalmente riuscita ad approdare dalle tue parti. Penso di aver fatto bene a prendermi del tempo per avere la mente sgombra prima di iniziare questa lettura perchè altrimenti la sorpresa finale non avrebbe reso nello stesso modo.

Dunque, posso dire che la lettura diventa avvolgente già dopo i primi paragrafi e anche se all'inizio ero un po' confusa perchè non capivo se avessi modificato le date, se insomma fosse stato ambientato prima che Matt e Mello morissero (con le FF la fantasia permette tutto e il lettore deve un po' adeguarsi) mi sono stupita ancora di più quando ho capito che avevi mantenuto le date del manga, e che quindi, all'epoca dell'indagine di Thomas, i nostri due cari personaggi erano già persi per sempre.
Detto fra noi, ho sempre pensato che no, non avrei mai voluto vedere un personaggio come Mello, ma anche il suo amico Matt, di cui sapevamo relativamente poco per via del breve lasso di tempo in cui è stato presente, finire in quella maniera così "stupida". Purtroppo si trovavano invischiati in una situazione più grande di loro e non potevano immaginare che stessero affrontando un caso di quella portata (Mello ne era di certo un po' più cosciente rispetto a Matt), altrimenti non penso che sarebbe mai sceso dall'auto mettendosi a portata di tiro... Insomma, non lo perdonerò mai del tutto agli autori.

Ad ogni modo, le investigazioni mi piacciono TANTISSIMO e l'avrai capito xD quindi anche per questo è probabile che mi sia incollata allo schermo non appena sono entrate un po' più nel vivo e, consapevole che probabilmente erano già morti anche in questo universo, leggendo le loro lettere attraverso Thomas mi sono rattristita.
C'era da dire che non comprendevo bene come mai un poliziotto stesse cercando con questa assiduità Matt a distanza di così tanto tempo, però quando si legge un'opera di fantasia devi stare al gioco. Tuttavia non si è rivelato essere un eccesso di zelo dell'autrice: Thomas aveva delle motivazioni valide per cercare Matt! Si scopre solo alla fin fine però lascia così D: in senso positivo, eh!

Per Near ti confesso che non ho mai nutrito grande simpatia, il mio grande amore era L, però! Qui forse si intravede, soppesando le sue azioni, un'anima che Near ha sempre celato con rigore. È chiaro che sapesse chi fosse davvero Thomas e deve avergli riconosciuto il merito per essere arrivato fino a lì, concedendogli di condividere le informazioni su suo padre e Mihael con lui. Tutto sommato si è rivelato indispensabile, perchè per trovare quelle informazioni Thomas avrebbe dovuto dedicarsi alle sue ricerche con molta più tenacia, consumando molto più tempo e risorse. Near, del resto, oltre a possedere un intelletto che sappiamo essere pressocché elevatissimo, ha anche i mezzi e la conoscenza di certi ambienti che a Thomas mancano.

Sono contenta di averla letta, è una ff diversa dal solito, affatto pesante da leggere nonostante lasci quel sorrisetto malinconico sul finale. In un certo senso, Matt continuerà a vivere con Thomas e il ricordo di lui e Mihael non svanirà del tutto (che è la sensazione che invece lascia il manga/anime...)

Bel lavoro! :D so bene che quando si va a commentare un lavoro "anziano" non ha senso stare lì a perdersi nel controllare la forma o gli errori perchè l'autore, se ha continuato a scrivere, è di certo evoluto. In ogni caso è un modo di scrivere che riesce a coinvolgere quindi ti rinnovo i miei complimenti e...
Alla prossima! :D

30/12/20, ore 17:11

Credo che sia una storia meravigliosa, mi ha tolto il fiato e mi ha fatta piangere non poco. Non sono una sostenitrice della "Mallo", però questa storia ha davvero fatto centro nel mio cuore e merita di esistere. Grazie davvero.

20/04/20, ore 10:47

Va bene, arriviamo sempre più ai giorni nostri. Vedi che, prima o poi ce la faccio? ;)
In ogni caso, partiamo con ordine.
La prima persona, una scelta azzardata in cui pochi si cimentano e sono felice tu sia riuscita a gestirla così bene.
Inizi mostrandoci una situazione che non conosciamo, un personaggio originale totalmente nuovo.
Spieghi un po' del suo background e procedi oltre: la ricerca di Matt.
Geniale. Un ottimo modo per catturare fin dalle prime righe l'attenzione del lettore! E in questo, ancora una volta, hai centrato il bersaglio in pieno.
Ne sono contenta, molto.
Hai reso la sua introspezione magistrale, non puoi fare a meno di immedesimarti il lui, seguire i suoi passi, perfino buttare giù qualche rudimentale teoria mentre comprendi sempre più la situazione.
Chi è Matt? Dov'è? Che cosa lega questi due personaggi?
L'inserimento della Wammy's House non fa che rendere la questione ancora più interessante. Perché noi, ovviamente, sappiamo chi sia Matt, sappiamo che ha vissuto lì, ma Thomas ne è all'oscuro e i suoi dubbi finisconono per attanagliare perfino il lettore, in ogni parte del racconto.
Credo che, in ogni caso, la parte più bella e emozionante sia quando trova le lettere, quando legge qualcosa su Matt e poi su Mello. Le due "M" incise, la loro stanza apparentemente vuota.
Ho veramente un vuoto allo stomaco, questa storia è bellissima.
E Thomas, che continua ad analizzare ogni dettaglio... Magnifico. Mi ha fatto amare un personaggio senza nemmeno conoscerlo così a fondo. Come ho già detto, sei stata in grado di fare appassionare fin dal primo istante e non è cosa da tutti.
Indirettamente, viviamo perfino il rapporto tra Mello e Matt, seppur loro nemmeno ci siano. Sei stata bravissima a rendere questo tale.
Complimenti davvero.
Le lettere, poi, sono davvero strazianti. Mi vengono quasi gli occhi lucidi al pensiero di Matt sofferente, di Matt che esprime quelle emozioni... Dio mio. Riesco a percepire sulla pelle ogni parola.
E poi, il finale... Matt e Mello sono morti. La tristezza nel cuore.
Sento la disperazione di Thomas chiaramente, la sua impotenza, il fatto che non potrà mai parlare a ...
Suo padre. Cioè, seriamente???
Basta, piango tutta la vita.
La parte di Near vabbè, nemmeno a dirlo, mi è piaciuta molto.
Io te lo dico, sto soffrendo.
Perché è una OS troppo troppo bella. La amo, non posso farne a meno.
Complimenti ancora, veramente... Scrivi sempre, non smetterei mai. Sei bravissima.
Un abbraccio forte

Ps. Leggerò a breve il prequel, lo sai, e non potevo leggere senza prima passare di qui.

27/03/20, ore 14:42

Storia piacevole, scorrevole. Devo dire che sono molto soddisfatto nel complesso, più che altro perchè con piacere noto come l'autrice è riuscita a scrivere una storia fuori dai suoi canoni abituali. Le note di romanticismo comunque non mancano mai, sono proprio il suo marchio di fabbrica. Trama comunque interessante con la rivelazione finale che proprio non cinaspetta, classico dei racconti gialli che tutto fanno credere, tranne quello che poi sarà realmente. Interessante come il detectice che pur se pur si descrive capace ma non bravissimo, ha davvero una bella intuizione e cocciutaggine nel cercare prove nella camera. Cercare prove sotto le assi del pavimento a distanza di anni non è comunque lavoro da tutti. Come detto le tratte romantiche sono ben descritte e lo si evince dalla lettere trovate sepolte, che raccontano amore e frustazione per chi non c'è più. Ottimo lavoro, spero che l'autrice continui anche questo percorso descrittivo. Ha capacita. E spero di poter leggere prima o poi qualche racconto d'autore, perché secondo me i mezzi per farlo ci sono e sono evidenti, e non parlo solo di questa OS ma di tutto ciò che ha scritto.

22/03/20, ore 00:11

Che dire? Chapeau. Mi hai fatta piangere. Complimenti.
Un passo indietro: sono Moony e ho apprezzato moltissimo la tua storia. Talmente tanto che ora mi perderò anche in una spiegazione.
A livello sintattico si può migliorare, ma a livello di trama ti faccio un applauso. Hai avuto una grande dedizione ai dettagli, hai seguito la storia tanto da curarti di inserirci dei personaggi minori da te inventati per rendere il tutto più realistico.
Poi le lettere. La lettera d'addio di Mello mi ha spiazzata. Le lettere di Matt mi hanno spezzato il cuore.
10/10 per la caratterizzazione di Mail e Mihael: pur non comparendo mai direttamente, i due sono ben tratteggiati e fedeli agli originali.
Una nota finale sulla conclusione, che non mi aspettavo per nulla e che mi ha scioccata, spingendomi peraltro a scriverti questa recensione. Questa degna conclusione è, a mio parere, ciò che rende questa storia un gioiello.
Che dire, quindi? Ho detto tutto. Vola nelle preferite e non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo scritto.
Complimenti, complimenti davvero.
- CrazyMoony

18/03/20, ore 01:28

Ciao cara sono qui! Non ci credevi eee?! Dovrai ricrederti perché io sono BRV.
Ho tardato un po'per (tutte cose) che tu già conosci, ma eccomi qua ce l'ho fatta anche se sono tipo le 00:57 ed io sto barcollando, quindi se ti sembrerà una recensione scritta da un'ubrica capirai bene il motivo. Ma io non mi intimorisco e vado avanti, cercando di essere precisa al massimo (non ridere PLZ)
Come ti dissi in anteprima, leggendo"caso" o "indagine" ho subito pensato ha qualcosa di ufficiale, quindi seguivo già le mie idee, e ora te le confesso perché non te le ho dette xD: credevo che Matt dopo aver lasciato la W.H. avesse combinato qualcosa di grosso, tanto da far intervenire questo poliziotto, io ero attenta ad ogni parola, poiché questo genere alla Sherlock Holmes mi piace, già pensavo a delle intercettazioni, ad una operazione di polizia a una collaborazione della polizia giapponese, americana, londinese.... Ad un maxi piano e dei bei grossi cagnoloni con tanto di esami del DNA... L'avevo proprio incentrata così, tanto che non capivo il motivo per cui Thomas fosse andato alla W.H, semplicemente con un documento"Dove sono i cani?!" Mi son chiesta subito come mai non avesse mostrato un mandato, mi chiedevo il motivo per cui poteva investigare liberamente con il totale appoggio del direttore... Ero curiosissima...
Quando Thomas ha trovato quelle lettere ed ha iniziato a leggere e a recensire (?) XD io mi son detta (si sta trasformando da Sherlock Holmes a Bill Spencer xD) e leggevo curiosa di capire, mentre mi affezionavo sempre più a questo ragazzo... Da qui avevo già capito che le cose stessero prendendo un'altra piega, e che non riguardassero assolutamente un indagine, o meglio ciò che credevo. E sai (si lo sa) mi è piaciuta tantissimo questa cosa dello sviare completamente il mio pensiero, perché io AMO le cose inaspettate... Quindi più andavo avanti più la cosa si stava facendo interessante, e cercavo di capire cosa volesse Thommy da Matt... Perché leggere quelle lettere?! Bohh mi son detta, magari cercava qualcosa per iniziare veramente ad indagare in modo serio (mi sono sbagliata assai t.t) ho continuato a leggere fin ad arrivare a Roger il momento che aspettavo con i pop corn...
Qua il nostro caro Roger e ambiguo ma mai quanto Near... Beh lui molto di più con quella chiamata:
"Sa… io sono..” IO CURIOSAAAA

“So chi è lei.” .... IO SCIOCCATAAAAAAA
Cioè la N non sta più per Near, sta per Nostradamus mi sa xD. Comunque Near è sempre strafigo (se ha i capelli lunghi) già lo immaginavo lui nel suo castello di informazioni che sapeva tutto ed io lo invidiavo perché ancora la mia mente non era riuscita a comprendere cosa fosse accaduto.... poi la frase shock da record:
"La loro eredità sarà la loro storia, un modello d'amore e dedizione che non conosce limiti dettati dal tempo e dallo spazio per la lontananza, né della paura. Sono fiero di essere suo figlio."
FINE
Bel modo di stupire le persone Golden, insomma per tutta la storia ho seguito il tizio perché volevo scoprire cosa nascondesse Matt, cosa aveva combinato, capire il motivo per cui questo poliziotto si fosse recato alla WH e tu mi hai manipolata come fa Light, wowwwwwww
Io sono estremamente scioccata cioè ho scandito in sillabe l'ultima frase
suo figlio S U O F I G L I O
Luke Skywalker.... Mi è venuto in mente subito luii e questo è stata una rivelazione tipo lord Fener con:
"Luke sono io tuo padre"
Ed io stupita e contentissima di questa notizia strafiga che ho scoperto ed ero tipo (oddio che cosa troppo figa avevo pensato che fosse una supersommossa e invece no golden mi hai scioccata ed io non me ladpettavo e io sono troppo contenta)
È stato bellissimo scoprire alla fine che Thomas volesse avere informazioni sul padre e che quellindagine era privata. È stata una notizia stellare (?) Alla star wars, mi è piaciuta tantissimo... Poiiiiiiiii
Thommy jeevas sarà un ragazzo bellissimo... Sarà un affresco di Michelangelo... Matt anche se è morto ci ha lasciato il suo bel figliolo... Io felicissima:)
Spero tanto che questa recensione sia BLL perché io sono stanca ma penso di aver detto tutto... Ti faccio i miei complimenti sei stata brava a farmi pensare a tutt'altra cosa, la sorpresa è stata sublime!
Che la forza sia con te^_^ continua così e sorprendici ragazza (+_+) un bacione grande grande
(Recensione modificata il 23/03/2020 - 08:52 pm)