Locked In This Love
di Ladydevilexo16

18/03/20, ore 19:52

Ciao, sono francamente stupita del fatto che questa storia ha ancora zero recensioni e mi auguro che venga letta da più persone possibili, perché questo capitolo primo mi ha assolutamente colpita in positivo. Anzitutto benvenuta nel fandom (do per scontato che tu sia una femmina, ma se sei un ragazzo correggimi pure senza problemi. Amo essere contraddetta!) abbiamo sempre bisogno di nuove fanfiction da queste parti, specie se Johnlock. E questa, te lo devo dire, mi ha colpita davvero tanto.

Anzitutto applaudo la scelta di usare una prima persona al presente, forse uno dei punti di vista più difficili da utilizzare, in cui lo stile può scappar via facilmente di mano e diventare freddo e asettico. A me ha colpito il modo in cui l'hai usato, specialmente per l'immediatezza del messaggio che mandi. Questo correre attraverso gli episodi della prima stagione di Sherlock, dall'incontro sino a Irene Adler, uno dei casi cruciali per il loro rapporto senza ombra di dubbio è stato così. Questo procedere che Sherlock fa in questa vita che gli è piombata addosso da un momento all'altro, assieme a un sentimento che non vuole. Che vomita, perché non sa come esprimerlo e al tempo stesso non sa come tenerselo dentro, e quindi lo vomita simbolicamente ovviamente, sotto la forma di petali viola. Questo amore che Sherlock non sa più come gestire, questo John Watson che gli ha sconvolto la vita e del quale si è perdutamente innamorato. Amo molto l'immagine così come amo molto il fatto che Sherlock ama e odia John, immagine molto forte e parole che lo sono altrettanto. Entrare nella mente di Sherlock è molto più facile di quanto sembra, da un punto di vista sentimentale è come un bambino di dieci anni. I pensieri che fa sono molto lineari, non sono contorti. Non è complicato e non rinnega parti di se stesso come invece fa John, che rifiuta. Sherlock al contrario tende a dimenticare, a voler cancellare e non a rinnegare. Sono concetti simili, ma profondamente diversi tra di loro. E io amo il modo in cui l'hai reso, l'ho riconosciuto e per questo lo trovo molto IC. Anche per questo non vedo l'ora di capire come si svilupperà la storia, su quanti capitoli e in che modo andrà avanti tra John e Sherlock. Per ora, tra l'altro, la trama si è fermata in un punto che definirei cruciale. Uno dei momenti topici dell'episodio A Scandal il Belgrado.

Intanto ti faccio i miei complimenti, alla prossima (spero presto!).
Koa