Darkness never dies
di AngelCruelty

10/04/20, ore 17:55

Ohh, delle flashfic ambientate dopo la disfatta dei nostri villains preferiti? Adoro. No, davvero: i cattivi Disney mi hanno sempre affascinata, sin da piccolissima, e qualsiasi tipo di content su di loro è sempre un regalo benvenuto.
Mi è piaciuto questo inizio, che ha come protagonista il nostro caro Re Giovanni (fenomeno di incapacità nei libri di storia lui sarà il Re più fasullo d’Inghilterra!) e questo suo compararsi a Robin, per concludere poi (a ragione o torto? Dipende dai punti di vista) che alla fin fine l’unica cosa a dividerli è l’ambizione.
Vado avanti a leggere (ho visto che la raccolta è completa) ;)
QueenOfEvil

17/03/20, ore 10:23

Ciao Marika, finalmente eccomi qui! L'idea di scrivere sui Villains mi piace tantissimo e non potevo non apprezzare che il primo fosse l'amato (?) Giovanni.
Hai usato il prompt in maniera inattesa, ma non per questo meno funzionale. Al contrario, è stata un'idea interessante mettere a confronto il villain con la sua controparte.
Anche lo stile mi è piaciuto molto, decisamente calzante con il personaggio!
A tra poco - corro a leggere anche la prossima! ahah

16/03/20, ore 17:21

Ciao, eccomi a recensire!
La tua fanfic mi è piaciuta molto, nelle poche righe l'introspezione di Re Giovanni mi è parsa incredibilmente IC!
Sta progettando un modo per rifarsi e io non sarei mai, mai, mai arrivata a utilizzare il prompt per due nemici. Cioè, un'idea assolutamente meravigliosa!
Liberi e prigionieri della stessa gabbia in quanto simili (come poi il titolo della canzone), perché entrambi, secondo Giovanni, vogliono arrivare alla stessa cosa. Lo trovo un colpo di genio!
Ho apprezzato anche il modo in cui è scritta: sembra quasi una fiaba, una poesia ben accurata.
B