Cronache dal paese che non dorme
di Elisaf8

01/04/20, ore 23:07

Sono qui perché mi ha incuriosita la descrizione di questa raccolta. Ho una grande ammirazione per chi scrive storie brevi, perché non è facile condensare un'emozione in poche righe senza risultare banali. La tua però è molto delicata e ho trovato adorabile l'inserimento delle frasi dialettali. Anche sapendo cosa sia un talento mi sono un po' persa nella lettura, devo ammetterlo, e ho dovuto leggere due volte.
Continuerò a leggere volentieri questa raccolta e spero che i tuoi professori non ti riempano di compiti come i miei! Il liceo in quarantena non è una passeggiata!
Little_Triangles

17/03/20, ore 14:08

Ciao cara!
Visto che sei gentilmente passata a recensire una mia flashfic (stasera ti rispondo con calma, ti ringrazio tanto!), presa dalla curiosita', ho voluto passare anch'io da te e sono ben felice di aver trovato una raccolta di storie originali, praticamente il mio pane quotidiano XD
Sono sincera, non ho ben capito che cosa c'entri il prompt con questa bellissima drabble, perche' il talento viene solo menzionato, ma alla fine ognuno interpreta i prompt come vuole.
Mi e' davvero piaciuta molto questa brevissima storia, e' intrisa di poesia e in poche righe racconta una tematica che mi sta molto a cuore, ossia quella familiare, legata al tema dei ricordi, quelli belli.
L'ho trovato davvero un testo poetico, mi ha fatto sognare e mi ha fatto pensare a qualcosa di bello e positivo, davvero l'ho adorato!
E ora ho voglia di scoprire di piu' su questi personaggi interessantissimi, quindi spero continuerai presto la raccolta!
Il titolo, poi, e' davvero bellissimo, e mi mette ancora piu' curiosita': chissa' di che cosa tratterai con i prossimi prompt.
L'orologio e' un oggetto che di per se' sa di antico, almeno a me: rimanda a qualcosa di misterioso, di passato e di poetico, in qualche modo.
Davvero, mi hai incuriosita tantissimo!
Ci tengo solo a farti notare, e spero non ti dia fastidio, che fino a 110 parole si tratta di una drabble, non di una flashfic. Anche io ho avuto parecchi problemi con i vari nomi delle storia all'inizio, non preoccuparti XD
Pero' ho visto che hai inserito la dicitura "raccolta di flashfics" e tecnicamente e' sbagliato, perche' una flash va dalle 110 alle 500 parole.
Spero questo ti possa essere utile, ovviamente i miei appunti non sono fatti con alcuno "scopo malvagio" XD
Ancora complimenti per questa perlina! *_____*

17/03/20, ore 07:01

Buongiorno.
Una storia dolcissima e malinconica allo stesso tempo, di quelle che toccano i tasti del cuore... complimenti per il lavoro svolto!