specchio
di They are almost Canon

16/03/22, ore 14:37

Ciao eccomi per lo scambio

Che teneri questi due. La disperazione di Shun che sembra tormentato dal passato. ha distrutto praticamente il bagno di casa a causa di quel tormento Hades è dentro di lui e anche se lo hanno sconfitto sa che tornerà
Ma hyoga è li per lui, per consolarlo e con la sua presenza lo riporta alla realtà. Per poi tranquillizzarlo e riportarlo a dormire.

Bellissima =)

Alla prossima =)

23/04/20, ore 18:47

Ciao! ^^
Ho letto terrificante e mi sono dovuta fiondare qui, che ci vuoi fare xD
In effetti la storia è inquietante. So dalla tua long che Hades è senz'altro un personaggio che va temuto, e infatti qua Shun è terrorizzato per aver visto Hades nel riflesso dello specchio, sebbene come spiega poi Hyun, Hades è stato sconfitto e quindi questo non è possibile.
Molto carino che Hyun si svegli senza trovare il suo amato e vada subito a cercarlo, per poi aiutarlo a uscire dallo stato di trance e calmarlo.
Una piccola storia, ma molto carina ^^
fumoemiele

01/04/20, ore 14:36

Innanzitutto, ben ritrovata.
Questa è la prima recensione che lascio dopo anni di assenza dal sito e farlo proprio su una tua storia un po' mi commuove. Noto subito che il tuo stile è sempre più interessante ed accattivante, sei riuscita a trasmettere tanta passione e altrettanto dolore in un racconto breve e conciso. Gestire il pathos in così pochi caratteri richiede dedizione, perciò mi complimento. Detto questo, passiamo a Hyoga e Shun, che sono sempre belli da vedere in vesti di compagni di vita. Il povero cavaliere di Andromeda porta dentro di sé un peso non indifferente: aver condiviso il corpo per anni con il Signore degli Inferi lo ha sinceramente provato nella mente e nel fisico; non si può ignorare lo stress che ha vissuto, ma fortunatamente ha al proprio fianco qualcuno che lo ama profondamente e questo gli offre riparo e conforto. Trovo molto tenera tutta la scena in sé e i dialoghi sembrano usciti direttamente dalle loro bocche.
A questo punto ti rinnovo i miei complimenti e ti abbraccio forte.
Bravissima!

24/03/20, ore 13:01

Ciao cara! Eccomi qui direttamente dal Giardino per lo scambio libero. È la prima volta che ho l’opportunità di leggere qualcosa di tuo e ovviamente mi sono catapultata sulla one shot “Specchio” dedicata al fandom di Sant Seiya. Comincio col dire che trovare come protagonisti la mia ship preferita mi ha resa felicissima per cui ti ringrazio per aver scritto una così bella OS dedicata a Shun e Hyoga. I due stanno insieme e condividono lo stesso spazio. Un rumore assordante sveglia Hyoga nel cuore della notte ed immediatamente i suoi pensieri vanno all’amato che non si trova di fianco a lui (sappi che qui ho fangirlato un casino perché è il momento esatto in cui si scopre che i due stanno insieme). Seguendo il lamento di Shun lo trova nel bagno in mezzo alle schegge di vetro in prede ad un pianto di puro terrore. Finalmente si scopre qual è la causa: Hades. Non si sa se Shun lo ha visto sul serio o lo ha immaginato eppure continua a piangere, impaurito di averlo ancora dentro di sé. Eppure Hyoga interviene e con uno schiaffo gli fa ritornare in sé il suo amato, promettendogli che lo proteggerà. In questo modo manifesta l’amore che prova per Shun e il suo desiderio di volerlo proteggere da ogni cosa.
Ho trovato la trama di questa OS molto bella, ben scritta e coinvolgente. Non so se sono di parte perché adoro Shun e Hyoga ma devo farti i complimenti perché mi è molto piaciuta. Spero di avere l’opportunità di leggere altre tue storie. A presto cara!

22/03/20, ore 14:04

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Mi fa davvero piacere leggere nuove storie su Saint Seiya e devo dire che è stata molto bella.
Hyoga e Shun stanno insieme e vivono insieme e la notte Hyoga sente dei rumori e il cosmo del suo Shun e quando entra in bagno spaventato e terrorrizzato.
Nello specchio ha visto il riflesso di Hades che gli ha detto che il suo spirito si trova ancora dentro di lui, ed è per questo che Shun si trova in quello stato d'ansia, ma Hyoga gli ricorda che lui sarà sempre al suo fianco e se Hades tornerà l'affronteranno insieme.
Complimenti e alla prossima :)

21/03/20, ore 19:56

Buonasera cara! Eccomi per leggere questo tuo ultimo aggiornamento sul tuo profilo, lo sai che appena vedo shonen ai mi ci butto a capofitto subito, e se ci affianchi l’angst è ancora meglio. Non mi sono pentita affatto della scelta, anzi, davvero, è stata una lettura davvero bella perché hai dedicato delle parole ad un momento tanto doloroso quanto spaventoso: sento il terrore nelle vene di Shun, la preoccupazione nella testa di Hyoga e il pensiero che possa essere davvero successo qualcosa di male. Ho percepito chiaramente le sensazioni di entrambi, le hai mostrate nitide nel testo nel loro modo di muoversi e di reagire a ciò che è accaduto. Mi hai lasciata con il dubbio addosso, se era un sogno, una illusione, la paura farsi palpabile oppure proprio così, se traccia di Hades è rimasta in Shun. Non spieghi, non dai un finale, ma ti soffermi sul momento, il qui e ora che racchiude il gesto della stretta nel rappresentare il rapporto che li lega.
Sul serio, sono contenta di averla letta, è scritta bene, molto breve ma intensa e significativa per i due protagonisti. Al prossimo scambio cara, buona serata e buona ispirazione! :3

17/03/20, ore 18:26

Ciao! ♡♡
Questa storia è veramente dolce. Hai saputo rendere bene la paura di Shun di essere di nuovo posseduto da Hades - aspetto del personaggio che nell'originale non è stato approfondito per niente - e l'amore che lo lega a Hyoga, che lo protegge, lo rassicura e dorme vicino a lui. Davvero, bellina. ♡♡♡

Solo un consiglio, metti le maiuscole e invece di usare
<< e >> come virgolette, usa « e », a livello di impaginazione dà tutto un altro effetto.

Ciau!!! ♡♡♡

17/03/20, ore 18:26

Che bello ritrovarti con due dei tuoi personaggi preferiti dell'universo Saint Seiya.
Una coppia che hai trattato spesso, ma che non mi stanco mai di leggere dal tuo punto di vista.
Perché ogni volta traspare il sentimento, la dolcezza e la presenza costante che questi due hanno l'uno per l'altro. Un incubo ad occhi aperti per Shun, il fantasma di qualcuno che gli ha fatto del male nel profondo, gli ha manipolato l'anima rendendolo estraneo a ciò che è realmente.
Hyoga, che per il suo amato, c'è e ci sarà sempre. Lo vede confuso, impaurito e smarrito. Usa i suoi modi, non sempre concilianti a volte bruschi ma efficaci. Lo riporta alla ragione e tra le sue braccia. Lo conforta, perché è di questo che ha bisogno. Shun riprende coscienza di sé e comprende che qualsiasi cosa possa succedere, Hyoga sarà sempre al suo fianco per aiutarlo e condividere i suoi timori e le sue paure.
Bella davvero...questa breve storia che ci regala uno spaccato di vita di questi due cavalieri, così diversi caratterialmente ma uniti da un grande e forte legame.
Brava, ottimo lavoro. Alla prossima