Icaro
di Il Maiale

02/05/20, ore 14:53

Eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo. Madonna lo sapevo che Giona non era quello che mi aspettavo: c’è qualcosa sotto. Che curiosità, muoio dalla voglia di saperne di più. Forse mi sono fatta un’idea da quelli che sono i pensieri di Icaro. Dietro il malessere interiore di Elia, che lo porta a essere così distruttivo, c’è davvero Giona? E pensare che sembrava l’unico “normale” del gruppo. Mi chiedo cosa puó essere successo per spingere Icaro a odiarlo così tanto.
Ma parliamo di Icaro.
È come un rompicapo, non riesco a capirlo fino in fondo. C’è qualcosa che lo turba dentro, ma non capisco se deriva dal suo amore per Elia o se piuttosto da qualcosa accaduto in passato. I suoi pensieri sono intricati e come un flusso di coscienza che travolge il lettore. Capisco bene quello che intendi quando ti riferisci al mood della storia. Io per esempio metto canzoni apposite per entrarci. Se ho letto bene, il prossimo sarà l’ultimo capitolo? Immagino che vedrà lo svolgersi della funzione funebre per Loren. Che poi: Loren. Finalmente si scopre quale trauma lo ha portato a diventare quello che è diventato. Però qualcosa qui non torna, infatti da quello che intuisco lui voleva avere un rapporto col suo professore, quindi come è arrivato al punto di ucciderlo?
Mi è piaciuto molto lo stralcio sul loro passato e il primo incontro con Loren.
Devo dire che questo capitolo mi ha lasciato delle emozioni malinconiche addosso e un vago senso di inquietudine, il che vuol dire che sei stata bravissima, in quanto scrittrice, a farmi provare queste sensazioni.
A presto,
Anna
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 02:54 pm)

02/05/20, ore 10:12

Ciao! Incredibile questo primo capitolo. Adoro questa storia e questi personaggi, non vedo l’ora di leggere anche il prossimo. Innanzitutto, sono stra curiosa di scoprire di più sul nuovo protagonista. Chi è Icaro? Secondo me tra lui e Elia c’è stato qualcosa in passato, se no non riesco a spiegarmi il messaggio che quest’ultimo ha mandato a Icaro. Forse peró mi sfugge qualcosa, non vedo l’ora di scoprire di più sulla loro situazione. Che in passato ci fosse un “quartetto” amoroso? O forse si tratta di qualcos’altro?
La storia inizia da dove era stata lasciata con Happyland, ritroviamo i personaggi di lì ma per ora solo attraverso gli occhi di Icaro. Che poi, quando ha messo una X sulla faccia di Loren mi sono un attimo inquietata. Mi chiedo il perché di questo gesto, ora che Loren è morto. Forse era una x come per dire “meno uno”, oppure c’è qualcosa di più complesso sotto, qualcosa che appartiene al passato e che ha causato l’odio di Icaro verso Loren.
Ho un sospetto: che Icaro amasse Elia, ma quest’ultimo abbia deciso di mettersi con Loren? Sarebbe il colmo, considerato che quello scapestrato di Elia ha finito per innamorarsi di un’altro mentre stava con Loren. Non che loro stessero davvero insieme, alla fine.
È tutto molto intricato e complicato, non c’è che dire.
Spero che in questa storia si dia più spazio al fratello di Elia, sono molto curiosa di scoprire di più sul suo conto. Infatti sarebbe troppo strano se lui fosse solo di sfondo in questa vicenda così particolare.
Appena avró un po’ di tempo passeró di certo a leggere il secondo capitolo.
A presto,
Anna

28/04/20, ore 15:24

Ciao! Io, al contrario degli altri recensori sono una new entry! Ammetto che mi ha catturato questo genere così particolare di storia che avviene tutta tramite i social :) e anche il tuo modo di scrivere è decisamente avvincente. Quando leggo storie di  persone con le tue capacità mi rendo conto di quante cose ho da imparare.... davvero tante! Seguirò con interesse!

18/03/20, ore 07:21

Buongiorno.
Sei tornata, finalmente! E ancora con tematiche attuali e dure, difficili da trattare!
Be', leggerti è sempre avvincente.
E non che fosse facile scrivere in chat una cosa così... io poi che di paranoie me ne faccio a milioni...

17/03/20, ore 08:00

Bentornata, innanzitutto.
Mi piace molto la forma che hai scelto per raccontarci questa storia. Tutto si svolge attraverso i social network, è mediato da quelli, si snoda attraverso hashtag dai significati necessariamente icastici, che orientano la modalità con cui si viene in contatto delle notizie.
Non c'è più il dato del suicidio, ma ci sono gli hashtag che ne danno già una coloritura emotiva, ci sono i rapporti fra amici e meno amici nei social, ci sono degli archivi di storie ed emozioni, sempre nei social.
Trovo tutto questo molto affascinante, molto emblematico delle modalità comunicative della società odierna.
Come sempre complimenti per il tuo stile impeccabile!