Liquor Revenge
di EvePotter

22/09/20, ore 21:49

Cissy, che donna mitica! Spero proprio che Lucius sia stato beccato da Lumacorno: se lo merita!
Povera Narcissa, costretta a sposare un donnaiolo, futuro fedifrago, e pure a farsi prendere in giro da lui e a renderla ridicola davanti a tutti.
Io ad uno così avrei fatto fare un voto infrangibile! XD sarebbe schiattato nel giro di cinque secondi!
Comunque mi è piaciuto come hai descritto Cissy e la sua forza d’animo. La vendetta contro gente del genere è davvero soddisfacente!

02/05/20, ore 22:26

RECENSIONE PREMIO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONTEST "PORN WITH PLOT 5"

- Titolo: Il titolo è buono. Riassume abbastanza bene il contenuto della storia ed invita alla lettura, anche se non è particolarmente fantasioso o raffinato.
- Stile, grammatica e scelte lessicali: Ho rilevato diversi errori ortografici. Il grosso credo che siano errori di digitazione. Te ne segnalo alcuni, ma ti consiglio di rileggere con attenzione la storia, perché ce ne sono davvero tanti. “Sarebbe stato suo dopo la loro unione, e le andava bene così, fuorchè non si sapesse in giro dal momento che erano fidanzati ufficialmente”: a parte il fatto che la grafia corretta è “fuorché”, in questa frase sarebbe stato più appropriato un “purché”, e magari ci sarebbe stata bene anche una virgola dopo “in giro”. “E di certo ne lei ne la sua famiglia avrebbero sopportato”, essendo utilizzato come congiunzione con significato negativo, la grafia corretta è, in entrambi i casi, “né”, non “ne”. “Pensò sorridendo maliziosamente, le dita della mano assaporando la magia racchiusa in quelle mura.” A parte il dettaglio che, per il mio gusto personale “assaporando la magia” è una sinestesia non proprio riuscita, leggendo questa frase ho la sensazione che ci sia qualche errore di digitazione, forse qualche termine mancate, perché mi risulta piuttosto sconnessa. “Che lei invece aveva imparato a domare e ad apprezzare quasi”: avrei strutturato diversamente la frase. Ad esempio “che lei, invece, aveva imparato a domare e quasi ad apprezzare”. “Il suo elfo non era minimente tra questi.” Anche qui c'è un errore di digitazione. La grafica corretta è minimAmente. “Prima di fargli perdere lucidità Narcissa decise di mettere di cominciare a giocare” anche qui credo che ci sia un errore di digitazione... La punteggiatura rivedibile e in certi casi rende difficile la comprensione delle frasi. Per farti un esempio, “Senza farsi travolgere dal bacio Narcissa appellò 2 bicchieri, e si staccò per quanto le era possibile, dalla ferrea presa di Lucius.” La frase sarebbe stata molto più scorrevole se fosse stata scritta, ad esempio, così: “Senza farsi travolgere dal bacio, Narcissa appellò 2 bicchieri e si staccò, per quanto le era possibile, dalla ferrea presa di Lucius.” Il lessico è buono e capisco che la tua idea era di proporre uno stile raffinato, intonato al lignaggio della coppia, ma non sempre il risultato è stato dei migliori. In generale ho notato una certa discontinuità che ha inficiato l'effetto complessivo. Per farti un esempio, “Lucius, sorpreso da quella presa di posizione della sua ragazza, biascicò qualcosa sulla paura di essere beccati ma lei, ancora stringendogli il collo, aprì la porta della stanza con l’altra mano senza mai staccare interrompere il contatto visivo.” Usi termini che starebbero bene in un registro lessicale medio/alto come “presa di posizione” e “biasciò”, ma poi porti il livello verso il basso con “paura di essere beccati”. Se, ad esempio, al posto di “beccati”, avessi utilizzato “scoperti”, la frase sarebbe stata molto più omogenea.
- Caratterizzazione dei personaggi: Mi piace questa tua Narcissa intraprendente, che decide di prendere in mano le redini della sua relazione con Lucius, e lo fa in modo così sottile ed originale. Potrebbero sembrare mosse puerili, ma, se ci pensiamo, il personaggio è poco più che un'adolescente. Lucius, invece, risulta una figura sbiadita, che si muove fra gli stereotipi solitamente connessi al personaggio, ma essere “vivo” nella storia. Le sue reazioni sono poco più che fisiologiche, e soprattutto quando Narcissa inizia a prendere in mano la situazione, non abbiamo da lui grandi reazioni, che ci si aspetterebbe in questo contesto.
- Utilizzo degli elementi del pacchetto: coppia, luogo ed oggetto sono utilizzati a dovere nel corso della storia. Niente da dire, davvero. Ho invece delle riserve sull'obbligo. Il pacchetto chiedeva una scena non con in cui fosse la donna a dominare. Da come la poni tu (e la leggo io), io definirei la tua scena più come bondage che come non con (che, stando a wikipedia, si definisce “Non consensual, ovvero non consensuale. Può andare dal Dub-con, ovvero dubbia consensualità, fino a storie in cui vengono raccontate scene di stupro e violenza.”) devo quindi dire che il bersaglio, per quanto riguarda l'obbligo, non è stato centrato.
- Originalità, struttura e svolgimento della trama: proponi la trama in modo lineare, seguendo sostanzialmente l'ordine cronologico. La trovo una scelta sensata visto che, con la tematica che hai scelto, complicare la narrazione non avrebbe avuto senso. Mi è piaciuta moltissimo l'idea di una fiera Narcissa che vuole rivalersi sul fidanzato fedifrago in un modo al contempo così sottile ed imbarazzante. Lo trovo perfettamente adeguato al personaggio di Narcissa e sviluppi bene la tua idea.
- Scena lemon: non cadi nella volgarità, ma non traspare nemmeno la passione sfrenata che dovrebbe esserci tra due ragazzi di quell'età. Non si sono “errori”, anzi, è ben scritta, ma non è travolgente. La definirei scolastica.
- Gradimento personale: In generale ho letto la storia con piacere. È lunga il giusto (anche se forse qualche riga in più per l'introspezione di Lucius ci sarebbe stata bene) e scorre bene, anche se i tanti errori ortografici sono davvero fastidiosi.

06/04/20, ore 00:16

Ho sempre amato Narcissa e l'ho odiata al tempo stesso. In questa storia l'ho decisamente amata

26/03/20, ore 11:32

Ciao cara!
Partecipando anche io al contest ero molto curiosa di vedere cosa era venuto fuori da parte delle altre partecipanti, quindi eccomi qui :)
Io adoro Lucius e Narcissa e mi è piaciuto molto come li hai dipinti, restando anche nell'IC, cosa non facile visto che di entrambi non abbiamo questa profonda conoscenza u.u
Mi è piaciuta soprattutto Narcissa così vendicativa e manipolatrice nei confronti di Lucius (me li immagino così anche da adulti, una volta sposati, con Lucius che fa lo sborone e Narcissa che detiene il vero potere, in casa).
Molto molto divertente e carina la scena di sesso, che mi è piaciuta soprattutto perchè senza conclusione per Lucius che, tra le altre, si trova davvero in una situazione scomoda.
Insomma, la tua storia e il tuo modo di scrivere mi sono piaciuti quindi ti faccio l'in bocca al lupo!
Baci, Lagertha

22/03/20, ore 16:08

Ciao! :3
Passavo di qui perché, partecipando anche io allo stesso contest, ero curiosa di leggere ciò che avevano scritto i miei avversari :)
Che dire, nonostante tu abbia detto che non sono i tuoi personaggi preferiti direi che sei riuscita a scrivere una oneshot molto carina ed accattivante, la coppia l'ho trovata coerente coi personaggi che conosciamo (bravissima nell'essere rimasta nell'IC). Descrivere di loro a scuola ti ha permesso di usufruire di scenari più vasti, ce la vedo proprio Narcissa che per principio vuole farla pagare a Lucius.
Mi è piaciuta la scena lemon, Narcissa è spavalda e fa esattamente ciò che mi aspettavo da lei. Lucius beh, rispecchia esattamente l'idea che ho di lui a scuola.
Mi sono divertita a leggere questa one shot, complimenti!
In bocca al lupo per il contest!
Baci, Chris