Recensioni per
Andrà tutto bene
di Star_of_vespers

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/05/20, ore 19:51

Heylà, Bribribrio a rapporto

Allora, finalmente ieri notte ho letto questa storia che era rimasta in un angolino recondito nelle mie "storie da ricordare di EFP" da un paio di mesi ormai e girl, let me tell you quanto sono felice di essermi decisa a leggerla finalmente.
L'iniziativa è adorabile, proprio com'è adorabile l'interazione tra Mihael e la dottoressa e proprio com'è adorabile il nome stesso di lei, Altea, colei che cura. Finché non ho letto la nota a fine capitolo ero rimasta incuriosita da questo nome singolare, di cui poi il significato mi ha strappato un gran sorriso.

Questo primo capitolo di questa raccolta di os è molto breve, estremamente umano e, direi, anche rassicurante data la situazione critica che stiamo vivendo tutti da un po' di mesi a questa parte.

"Abbracciamoci con la scrittura" è stata la prima frase che mi ha riscaldato il cuore, sai, essendo per me EFP un luogo di quiete e pace dove prendere una pausa dai social media soliti bombardarci di notizie spiacevoli tutto il tempo... quindi sì, l'ho trovato azzeccatissimo.

Bene, la storia è ambientata subito dopo l'esplosione che ha deturpato parte del volto di Mello e lui si risveglia in ospedale. I primi colori che vede sono il verde, il bianco e il rosso... non c'è molto da dire qui se non che mi è salito dal cuore quel senso di patriottismo che pur non esibendo molto spesso a volte esce fuori. La nostra bandiera, diciamocelo, è davvero bella e si fa subito riconoscere <3 

Mello, in maniera molto IC se ne frega delle proprie ferite, ed impulsivo com'è, spinto dal proseguire il caso Kira senza perdite di tempo fa subito per alzarsi e mollare l'ospedale, quando Altea lo ferma e con i suoi occhi nocciola, caldi e dal taglio vivace (che volendo fare dei paragoni vanno in contrasto con gli occhi azzurri, freddi e di ghiaccio di Mello) e i suoi gesti amorevoli riesce a far rilassare Mihael quasi all'istante. È una dottoressa, ha passione per il proprio lavoro e, soprattutto, è italiana. 

Glielo dice molto semplicemente, "noi italiani siamo fatti così", ed io subito da così “ :) ” a così “ :') ” (accurata rappresentazione delle mie mimiche facciali). Siamo italiani e siamo vivaci, ottimisti, calorosi (a volte un po' casinari...) ma siamo fatti così ed è... dolcissimo.

Persino Mello si sorprende, vedendo quanta vita animi questa ragazza sconosciuta e piena di amore da vendere, lui che all'amore e ai gesti spontaneamente gentili non è tanto abituato. Perché alla fine i medici, quelli che si possono davvero ritenere medici, sono coloro che usufruiscono della propria umanità trasmettendoti fiducia. La fiducia tra medico e paziente, non importa chi tu abbia davanti, è sacra, e per questo lavoro non si può non avere una buona dose di empatia e amore per gli altri, che da questa breve os si è percepita tutta, dall'inizio alla fine.


Una os genuina, dolce, e rasserenante, da riscaldarti il cuoricino. La fic è già tra le mie preferite.

Un bacione! <3
Bribribrio
(Recensione modificata il 10/05/2020 - 08:10 pm)

Recensore Junior
20/04/20, ore 19:15

Ehilà. :)
Sai già cosa penso, mi ricordo il momento in cui hai deciso di scrivere questa OS e ho sempre pensato fosse davvero una bellissima idea.
Poi, c'è Mello... cos'altro potrei desiderare? Oltretutto, in una condizione di dolore e sofferenza.
È breve, vero, ma riesce a trasmettere a pieno l'essenza della situazione che tutti viviamo costretti da mesi.
Un messaggio di speranza per ognuno di noi.
Una storia che interessa realmente tutti noi.
Andrà tutto bene.
(E se Mello è riuscito a stare al suo posto, possiamo farlo anche noi. XD)
Come sempre, brava brava brava! Hai una fantasia invidiabile!

Un bacio, alla prossima <3

Recensore Junior
18/03/20, ore 00:02

Carissima amica mia.
Trovo la tua inziativa molto dolce, come dolce sei tu, come dolce è il tuo cuore.
La tua sentsibilità e la bontà della tua anima sono come un faro in una notte buia, vorrei che tutti fossero come te.
La dottoressa in questo racconto è una figura emblematica e particolarmente azzeccata, brava.
Ti voglio un bene immenso e domani vediamo di muoverci ad aggiungere la mia <3

p.s. comunque Altea,oltre ad avere un significato bellissimo, è il nome della fidanzata di Ginko, eterno rivale di Diabolik, so che non lo hai fatto apposta ma questa cosa mi piace molto ugualmente XD