Tutto quello che non vi ho detto
di Namielly

25/06/20, ore 18:17

Mamma mia che infinita tristezza!! Capisco la scelta di Naruto, chiaro... ma sicuro condivido quella fi Sasuke. Da piccola non ci pensavo, chiaramente, ma poi spesso mi è capitato di parlare con figli di genitori che non si amavano da anni, che poi sono finiti a tradirsi, a non rispettarsi, etc.. e questi figli ficevano 'avrei mille volte preferito un loro divorzio, piuttosto che vederli vivere così '... io ancora non ho figli ma un domani, se le cose con il mio compagno dovessero andare male, non trascinerei una relazione finita e senza senso, non credo che sia un bene per i figli. Basta un po' di buon senso da entrambe le parti che le cose possono andare avanti comunque. Alla fine credo che la vita sia una sola e se ho la possibilità di essere felice devo afferrarla, non sarebbe giusto buttarla al vento perché sono madre o padre, e se non ricerco la mia felicità non posso neanche pretendere di rendere felici i miei figli. Ora la penso così, magari una volta diventati genitori si cambia... questo non lo so.. Comunque storia triste ma bella..😊

25/06/20, ore 17:11

Ciao, ah leggere questo capitolo è stato un colpo al cuore, perché secondo me è pieno di sentimenti e di sofferenza e tu sei riuscita ad esprimerli bene.
Da una parte posso capire la scelta di Naruto, per certi aspetti può essere considerata forse anche vigliacca, ma ha anche scelto di preservare la sua famiglia, seppur facendola vivere in un'illusione e sacrificando se stesso e la sua felicità. E' un po' nella indole del biondo sacrificarsi per gli altri, anche se avrei preferito che fosse sincero con Hinata e con i suoi figli...
Sasuke è stato duro, forse egoista, ma come dice lui ha messo se stesso davanti agli altri per una volta e ora fuggirà ancora per non vedere, per cercare di non sentire ed attenuare questo dolore.
Mi spiace che la storia si sia conclusa.
Alla prossima, kiss

11/06/20, ore 23:47

Ciao, Sasuke è stato davvero molto coraggioso nell'aprirsi con Sakura e dirle finalmente la verità.
La ragazza lo sospettava da tempo, ma è stato comunque doloroso sentirselo dire e aver trascorso dieci anni di matrimonio insieme, seppur quasi sempre separati, l'ha probabilmente portata a cullarsi in questa continua illusione.
E' normale che soffra ed è anche giusto che sia così purtroppo. Sicuramente ci vorrà del tempo per farla riflettere ed elaborare la situazione.
Mi domando se Sasuke ne parlerà a Sarada, spero davvero che lo faccia perché anche la figlia ha bisogno di sentire quelle parole da suo padre e non da altri.
Al prossimo capitolo, kiss

11/05/20, ore 00:05

Ciao, sono contenta che tu abbia deciso di continuare questa storia e la leggerò con piacere.
Naruto si sta logorando tra i suoi dubbi su cosa sia meglio fare e di certo non posso dargli torto, non essendo scelta facile. Invece questa volta stranamente forse, Sasuke di solito più riflessivo ha deciso di agire, non metto in dubbio che anche lui ci abbia pensato molto, ma alla fine ha preso una decisione.
Come andrà? Sakura è comunque una ragazza sveglia quindi magari lo ha sempre saputo sebbene non accecato o sperato nel contrario, ma Sarada?
Al prossimo capitolo, kiss

08/04/20, ore 02:37

E adesso mollate le vostre mogli e vi mettete insieme, maledizione ç_ç
Molto triste questa fic... Non ci può essere un lieto fine, temo, ma spero che Sasuke non scappi via e trovi il modo di sentirsi meglio (magari anche essendo più presente per sua figlia).

È scritta molto bene e mi piace lo stile da lettera aperta in prima persona, come una pagina di diario quasi, anche se penso si adatti solo a storie brevi come questa perché per più tempo probabilmente lo troverei pesante.
Ti segnalo una ripetizione un po' fastidiosa: "Infine, si sfila e si discosta da me e, silenziosamente, riprendiamo silenziosamente fiato." (Non so se fosse voluta, ma non mi suona bene quindi ho pensato fosse meglio scrivertelo)

04/04/20, ore 11:52

E adesso????
Mi è piaciuto molto leggere i tormenti di Sasuke... e mi piacerebbe anche molto vedere come si evolvono le cose... sappi che se deciderai di continuare avrai in me una affezionata sostenitrice!!!
👋🏻

19/03/20, ore 17:45

Ciao, mentre leggevo immaginavo già che Naruto avrebbe trovato e fermato Sasuke prima che quest'ultimo fuggisse dal villaggio.
Mi è piaciuto come hai descritto le riflessioni del moro, mentre l'agire con foga, passione e impulsività è proprio di Naruto.
E adesso?
Certo la scelta forse più logica sarebbe dire la verità alle loro moglie e figli? Ma capirebbero? E poi giusta per chi? Sasuke e Naruto sarebbe forse liberi di amarsi, ma con un senso di colpa gigante per aver illuso e tradito le persone che li hanno sempre amati, ma per questo è giusto che si sacrifichino loro, anche se hanno realizzato il tutto troppo tardi?
Un sacco di interrogativi e forse nessuna scelta è la migliore, anche se penso sempre che la sincerità sia importante.
Alla prossima anche se sarebbe bello un continuo, kiss