Certezza
di Nathalie89

19/03/20, ore 18:27

Ciao Nathalie :)
sono contenta che hai rivisto DN e sono contenta che tu abbia scritto e che abbia deciso di pubblicare. La tua one shot è breve ma è dolce. Anch'io penso che meritassero un po' di felicità in più. Sarebbe stato davvero bello se fossero sopravvissuti tutti e l'amore fosse scoppiato tra loro.
Near vede la schiena di Mello, che di solito vede andar via, che per anni ha visto allontanarsi ed è grato che lui sia vivo, e ognuno dei due è morto senza l'altro, tanto che near se guarda indietro vede tutto nero. Ed è come se solo ora, con Mihael steso affianco, riuscisse a vedere la luce o, chissà, tutto rosa. E' bello pensare che dopo essersi fatti la guerra, abbiano capito che non c'è tempo e spazio per l'odio e adesso siano lì insieme, sani e salvi ad amarsi.
Il bello delle ff è che possiamo cambiare il finale, dare nuova vita ai personaggi che amiamo, e vederli in in modo diverso, intimo e toccante e mi piace che tu abbia scelto il titolo certezze, dà un bel senso di conforto. Brava.
(Solo un piccolo appunto: "con in fianco" non credo sia corretto! e forse il rating più adatto sarebbe il giallo, credo.)