File Ω: [Documento Classificato]
di Nuel

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/04/21, ore 14:35

Okay, premessa dovuta: è la prima fanfiction OmegaVerse che leggo, quindi le tue note finali dopo i capitoli mi hanno aiutata molto.
Detto questo, mi piace molto come hai gestito e guidato i personaggi! *.* La resa in questo universo è convincente, e per quando lo conceda l'AU i personaggi, a mio parere, sono molto IC!
Bucky super protettivo quando Steve si trova con altri Alpha mi ha fatto sciogliere il cuore e allo stesso tempo sorridere, e Steve che cerca sempre di comunicare attraverso il legame ma che spesso trova un muro... povero, alla fine vorresti solo che trovassero un po' di pace! Per fortuna ha un lieto fine, con Bucky che è pronto ad aprirsi di più e pronti a formare la loro piccola famiglia.
Hai ragione, non serve sapere se Thea sarà un'Alpha o un'Omega, l'importante è sapere che i suoi genitori l'ameranno tantissimo.
Grazie per avermi "iniziata" a questo genere, direi che è stato un battesimo del fuoco molto promettente!!

30/11/20, ore 19:20

Per ora il libro è molto interessante e intrigante. Inoltre a me piace molto il genere omegaverse, ma spesso trovo storie che affermano cose in contrasto tra loro, o completamente senza senso. Perciò apprezzo molto che tu ti sia informata per scrivere cose più realistiche o quantomeno con un filo logico. Spero che la storia continuerà a prendermi, e adoro il modo in cui scrivi, riesci a trasmettermi molto.
xoxo

27/08/20, ore 14:25

Ultimo capitolo!
Allora cominciamo con i complimenti di rito per essere riuscita ad arrivare fino alla fine di una storia che tanto facile sicuramente non lo è stata; e nonostante il plot iniziale fosse differente a me la piega che ha preso non è dispiaciuta affatto, né mi dispiace il finale che hai voluto darle. Trovo che calzi bene e che la nascita della bimba o sapere se è alpha od omega alla fine poco importa… puoi dircelo tu nelle note, che tanto è uguale XD

Il particolare della frase del BLM in bocca a Fury l’ho apprezzato molto, perché secondo me sei riuscita a sfruttarlo bene, nel momento e con l’argomento giusto. Il direttore d’altronde non è un sentimentalista, è piuttosto pratico e sono pochi i momenti in cui lo vedo bene concedersi questo genere di pensieri, quello con Steve e con la sua futura bambina è uno di questi. Tra l’altro l’escamotage dell’omega assiderato nuovo pucci-pucci di Captain America mi è piaciuto un sacco, bravo Bucky che ci hai pensato e brava te che pensi proprio a tutto *__*
Poi vabbeh, come c’era da immaginarselo Steve ha scelto una strada più difficile, ma il fatto che almeno il suo Alpha gli abbia lasciato la scelta già è un segno di come Bucky voglia rispettare il suo volere e questo è solo da apprezzare.
Le varie presenze degli Avengers, per quanto marginali, sono state notate e apprezzate (kudos a Morgan!) ed io sono stata felice di leggere la storia e arrivare fino alla fine, perché merita sicuramente, perché il tuo stile è sempre molto piacevole da leggere, la tua attenzione ai dettagli è matura e perspicace e perché Steve e Bucky sono l’amore sempre e comunque!

Quindi sì, la storia in generale l’ho apprezzata tantissimo – il pov di Bucky ovviamente è stato il mio preferito e sai anche in particolare a quale capitolo mi riferisco, perché con quello penso tu abbia c’entrato piuttosto bene il suo personaggio. Purtroppo sono una fan di bottom&omega!Bucky, quindi raramente leggo di Omega!Steve, ma questi sono obbiettivamente cazzi miei, dal canto mio ho comunque apprezzato che omega!Steve fosse quello post-siero e che avesse comunque mantenuto tutta la sua Captain Americanaggine (?).
La questione delle “tempistiche” di cui ti ho parlato in pvt tempo fa è comunque una sfumatura sorvolabile, ha solo scombussolato un po’ la lettura in certi punti e fatto nascere qualche dubbio, ma a conti fatti è anche vero che l’hai sempre precisato quanto fosse trascorso e quindi ci va bene così. Non per nulla hai comunque scritto 14 capitoli (damn!) e di roba ne è successa eccome *_*
Per la caratterizzazione dei personaggi, io l’ho trovata molto fedele, l’unica cosa che mi è spiaciuta tantissimo – ma potrei essere io a non aver notato i sottintesi – è che nel primo e secondo capitolo abbiamo questa dualità di Bucky che ho trovato spettacolare (e gestito in maniera meravigliosa tra l’altro): il Soldato che fa la guerra a Bucky, due entità che sembrano coesistere nello stesso corpo, ma poi non viene più ripreso e il pilota viene quindi lasciato a un ibrido tra Soldat e Bucky. E, per carità, in realtà ho adorato anche quella versione di Bucky e il modo in cui è finalmente venuto a patti con se stesso e con il fatto di avere una figlia (e di nuovo, il modo in cui ha gestito il discorso “costruire una fake news su Captain America”) *_*
Anche la caratterizzazione dei pg secondari l’ho trovata perfetta, li ho amati tutti, sei riuscita a dare loro una precisa individualità e hai gestito le scene corali in modo sublime, infilando alle volte perle di ironia che mi hanno letteralmente uccisa – Clint una spanna sopra tutti! XD

Infine, come credo di averti detto e ridetto, non solo questa storia mi è piaciuta, ma anche il fatto di inserire temi di attualità e camuffarli nel mondo marveliano l’ho trovata una trovata fresca e deliziosa e assolutamente ben riuscita. E poi oh, le omegaverse sono sempre così rare che non posso dirti che Grazie, grazie, grazie per averla scritta e condivisa con noi! <3

15/08/20, ore 20:47

Sono tornata!
Uhuuuu, fiocco rosa! E comunque a questo punto Wilson deve dieci dollari pure a me, neh, sappiatelo – anche io puntavo alla figlia femmina! XD

Ammetto che la confidenza che Tony ha dato a Bucky in questo capitolo è stata una secchiata in faccia – piacevole, eh, non aspettavo altro dalla vita – ma non me l’aspettavo e nonostante si stia sforzando, mi piace che almeno ci provi, così come ho adorato il momento di tranquillità condivisa, tanto per Bucky, quanto perché vedere l’Avengers Family alle prese con la scommessa di Wilson è stato bellissimo XD
E poi non ci posso fare niente, ormai ho imparato ad apprezzare e un po’ bramare queste scene corali, specie se ne esce qualcosa di così divertente come in questo caso. I dialoghi infatti ti sono usciti benissimo, il ritmo era perfetto e non ho avuto alcuna difficoltà a seguire la scena nonostante la presenza di tutta ‘sta gente. Anzi, ogni volta, ho trovato piacevole leggere la frase e sentire perfettamente la voce del personaggio, per quanto bene tu le abbia scritte.
Comunque, se nel capitolo prima, ho amato Sam, in questo capitolo è Clint a vincere il premio “pg secondario più bello” XD
Lui e il terrore che istilla nei futuri-padri, quel pezzo mi ha semplicemente stesa, anche per Tony e i suoi droni con i proiettili caricati a sale (a-ah, ma ceeerto!).

Mi è piaciuta la tua scelta di non chiamare la marmocchietta Sarah, né Rebecca (in realtà non ho mai capito perché i genitori sentissero il bisogno di chiamare il figlio come loro sorella… no, non è vero, lo capisco, ma visto che è una cosa che ha fregato me per prima, sono pronta a combatterla è_é) e optare invece per un più neutro “Thea”, anche se confesso che sono curiosa di sapere se c’è dietro un significato preciso per cui Bucky l’ha scelto e per cui tu autrice l’hai scelto.

Anyway, quasi non ci credo che questa fic sia già finita – ok, io ci ho messo mezzo secolo solo per arrivare a questo penultimo capitolo, ma in fondo mi ci ero affezionata e le omegaverse stucky non sono mai abbastanza ç_ç

26/07/20, ore 18:23

Di questo capitolo, la cosa che ho amato di più e che mi ha scaldato di più il cuore è l’ombra di Sam che aleggia nel discorso ricordato inizialmente e ripreso a metà capitolo da Bucky.
Non ho letto tante fic su di lui, è vero, ma è anche vero che è difficile racchiudere un personaggio in poche righe, ancora di più racchiuderlo in un paio di battute senza nemmeno un cenno di descrizione: tu, cara mia, ci sei riuscita e lo hai fatto in maniera impeccabile – hai colto perfettamente l’essenza di Sam, del suo rapporto (appena iniziato nell’MCU?) con Barnes e della sua capacità di dire esattamente la cosa giusta, senza esagerare, non una parola di più, non una di meno.
E adoro l’importanza che gli hai dato nel riportare indietro Bucky – perché è ovvio che arrivati a quel punto aveva bisogno di qualcuno che lo facesse, e con Natasha fuori dai giochi, nessun altro avrebbe avuto lo stesso impatto.
Non lo so, davvero, sarà che ho trovato in giro così tanto odio nei confronti del povero Wilson, che quando lo trattano così bene mi commuovo ç__ç

E poi abbiamo Captain Voglio fare l’amore che, giustamente, non perde un secondo per stare lontano dal suo Bucky e gli è subito addosso per il p0rn. Cioè, non che mi dispiaccia, ma qualcuno avrebbe potuto almeno far loro un video e poi mandarmelo! In fondo me lo merito ç_ç
Oh e sappi che ho pigolato come un’idiota alla postilla di quanto il tono autoritario piaccia a Bucky *_*

Il capitolo è più lungo di quelli precedenti e ci credo che ti ha dato più problemi degli altri, ma è un POV di Bucky ed è giusto così, perché il signorino merita tanta attenzione e perché per sbrogliare quel casino che è lui e il Winter Soldier fusi insieme ce ne vuole. Però direi che hai fatto un bel lavoro e a dire il vero sono felice che il primo a voler parlare fosse proprio lui e anche di come si sia svolto il discorso.
Tra l’altro una cosa che di solito mi dà sempre da pensare, specie nelle mpreg (o nelle parent!fic) è che spesso e volentieri Steve decide di appendere lo scudo al chiodo e pensare solo a suo figlio. È una delle rare volte in cui lo vedo determinato a non farlo, fregarsene e abbandonare il neonato senza tornare indietro (lol, mamme e papà lavoratrici di tutto il mondo, non odiatemi, io sono dalla vostra parte XD). No a parte gli scherzi, lo porto alla luce perché, pur non avendoci mai riflettuto più di tanto, è questa la visione che mi trova più concorde, con uno Steve che non decide su due piedi di mollare scudo e Avengers, ma sa già che non può fare altro che continuare. E se avrà bisogno di una babysitter, io mi offro… non ho assolutamente esperienza, mi rifiuto di avere a che fare con cosettini così piccoli, però sono un meraviglioso soprammobile dalla voce sexy *__*/

Il titolo comunque lo trovo un po’ catartico, nel senso che lo immagini riferito non solo alla prospettiva che finalmente fa luce su Bucky, perché riusciamo ad immergerci molto più a fondo nella sua psiche e nel suo modo di vivere e vedere tutto ciò che gli sta accadendo intorno (e il magone che mi è venuto alla fine, quando spera che Steve non scopra mai quanto è danneggiato e si chiede se sarà in grado di tenere in braccio suo figlio.. NUEL! COSA FAI?! COSA MI FAI?!)… dicevo, oltre a tutto questo, però, la vedo anche come un riferimento alla prospettiva che finora ha avuto il lettore di tutta la vicenda. Non avendo mai potuto ascoltare la voce di Bucky, tutto ci è apparso attraverso gli occhi di Steve, in questo modo invece, seppure gli errori rimangano errori (e se dovesse ancora rifare lo scherzetto che ha fatto qualche capitolo addietro altro che ceffoni o dormire sul divano, spero verrà preso a calci è_é), abbiamo finalmente una chiave di lettura con cui interpretarli.
E che dire, penso che finora questo sia il mio capitolo preferito, perché raccoglie in sé tutto quello che vorrei da un’omegaverse stucky: angst, brutture del mondo, pare sull’essere omega, ma anche il fregarsene di quello che decide la società per crescere qualcuno che in futuro saprà ergersi a testa alta e non subire passivamente.
Adoro.

Alla prossima <3

07/07/20, ore 15:50

Sappi che sono moribonda, quindi se dovessi scrivere cazzate compatiscimi ç_ç… e mandami un Bucky Alpha con cui scop… ah no, cioè, volevo dire: veniamo al capitolo!

1. Steve, smetti di piangerti addosso e focus: siamo ancora incazzati con Bucky, ricordi? E sì, parlo al plurale perché visto tutte le emozioni che sto investendo in questa fic, pretendo che venga messo agli atti anche quello che provo io! (ti avevo avvertito che avrei scritto cazzate)
2. Ho apprezzato il riferimento al progetto Rinascita. Per quanto sappiamo tutti bene cosa sia, è raro che lo trovi citato nelle fanfic e questo dettaglio, per quanto minuscolo, rimane sinonimo di una grande attenzione ai particolari da parte dell’autore. Certo, hai già dimostrato di esserti informata tantissimo sulla parte medica della storia, ma adoro anche il fatto che qua e là io possa ritrovare reference all’MCU.
3. Io lo so che è una cosa seria, ma giuro che appena Banner si è messo a consigliare l’uso dei plug a Steve, io ho iniziato a ridacchiare come un’idiota e a sognare nuove scene p0rn. Ho iniziato da poco a… apprezzare è una parola grossa, diciamo a non lasciarmi scoraggiare dall’mpreg, ma generalmente non leggo storie in cui viene affrontato parto e pre-parto, quindi per me è un po’, non dico una novità, ma quasi.
4. Mi è piaciuta molto la spiegazione di Banner, e anche qui il riferimento alla sua vita in India è stato visto, annotato e apprezzato. E anche se Bucky è stato un bravo alpha nel segnare il territorio e fare in modo che il proprio odore tenesse compagnia a Steve, spero comunque che il Capitano lo educhi a come sono i rapporti nel ventunesimo secolo.
5. «A volte tendo a dimenticare che anche tu avresti bisogno di un corso di aggiornamento» E vabbeh, se già ridacchiavo prima, arrivata a questo punto non ce l’ho proprio fatta e stavo quasi per cadere dalla sedia. Oddio, te e Banner mi avete uccisa, sappiatelo! È bellissima questa scena XD
Certo, poi Steve che non sa da dove nascano i bambini negli omega maschi mi uccide ancora di più, ma vabbeh, a parte il momento ilare (di cui ti ringrazio, perché ne avevo bisogno), si tratta di un capitolo tranquillo, dedicato al rapporto doc/papa incinto (?) che non mi è dispiaciuto affatto. Mi spiace che non ci siano ancora state evoluzioni nel rapporto degli stucky (se non in effetti da parte di Steve che inizia un po’ a capire i comportamenti dell’alpha), ma ho trovato l’idea di ampliare il rapporto con i personaggi secondari (prima Banner e poi la povera Nat ferita) cosa buona e giusta.

E visto che il prossimo capitolo è pov Bucky, non vedo l’ora *_*

30/06/20, ore 16:41

Appensa sono riuscita a trovare un po’ di tempo ho letto la tua storia tutta d’un fiato e visto che sono arrivata un po’ tardi e la storia è già conclusa ho deciso di lasciati un'unica recensione in cui prendo in considerazione  vari momenti topici.
-Preamboli: direi che sei partita alla grandissima! L’idea di una omegaverse inserita nell’Universo Marvel, in cui Bucky è l’alpha e Steve l’omega (che poi con il potenziamento tutti pensano, incluso il diretto interessato, che sia diventato un alpha) è direi geniale. Solitamente mi sono imbattuta in storie in cui i ruoli sono al contrario e anch’io ho sempre pensato che Steve sia l’alpha per antonomasia, però devo dire che con l’escamotage del siero hai fatto diventare tutto molto naturale e logico. Ma la cosa che più mi ha preso è la dicotomia tipo Hyde/Jeckill o per restare in tema Marvel Banner/Hulk, tra Bucky e il Soldato, il primo che si sente quasi intimorito dalla prestanza di Steve e l’altro che se ne sente eccitato.
- Capitoli 3,4,5,6: sesso e ancora sesso. Non è facile scrivere scene di sesso buone, nel senso che spesso si scade nel volgare o peggio nel ridicolo, (avendone scritte parecchie nel passato so quali siano le difficoltà). Tu hai evitato questi due passi falsi e hai scritto scene molto realistiche e dettagliate, usando un linguaggio con pochi eufemismi, evitando però il rischio di fare una lezione di educazione sessuale e mantenendo  alta la tensione erotica (che ritengo la cosa più importante).
-Cap.7:  l’incontro tra i due piccioncini e gli Avengers. Il conflitto Bucky /Stark ovviamente ci sta, come ci sta l’intesa tra Bucky e Romanoff. Non è facile accettare da parte degli Avengers che il loro Capitano sia un omega, abbia un legame con quel poco di buono del Soldato e ciliegina sulla torta  sia incinto.Questa cosa dell’ Mpreg ti confesso che è una delle cose che non mi piacciono dell’omegaverse e che faccio fatica ad accettare. Mi scende tutta la libido!!! Ma comunque visto che hai deciso che ciò deve accadere faccio buon viso a cattiva sorte e accetto che a Steve vengano le nausee, che sia sia un po’ spaventato/ arrabbiato, che gli cresca il pancione.
-Capitolo 8:  la cosa migliore e più angosciante è la confessione di Bucky sugli omega che ha stuprato(?) e sui possibili eventuali figli  che ha contribuito a creare. Idea molto suggestiva e piena di potenzialità, che ti esorto eventualmente a sfruttare in un'altra storia, visto che questa poi prende un'altra direzione.Bucky diciamo che è il personaggio ideale al quale far capitare tutte le sfighe possibili e immaginabili, questa mi mancava ma in una omegaverse è molto logica e realistica.
-Capitolo 10: ehi Bucky  stai calmino! Va bene che sei un alpha ma sputtanare Steve in questo modo davanti a tutti non è stata una bella idea. E Steve povero è dibattuto se starsene zitto per non attirarsi la disapprovazione degli Avengers, tutti quanti pieni di testosterone ( compresa Romanoff?) o dirgliene quattro. Opta per la prima soluzione e non so se mi sento di approvarlo in pieno. Bucky decide di partire e marchia il suo territorio, sembrerebbe per un istinto di possesso e anche qui mi sarebbe piaciuto prenderlo a schiaffoni, poi in realtà Banner si premura di spiegare a Steve che lo ha fatto per il suo bene, per farlo sentire sicuro e protetto e di essere comprensivo (questo mi ha divertito molto)per le  maniere un po’ antiquate da anni quaranta , ma in fondo cosa ci si può aspettare da uno che è rimasto lontano dal mondo sett’annni? Però questo ragazzo è veramente un po’ troppo complicato, se ne sta via cinque settimane senza farsi sentire e fortunatamente Sam gli dà una svegliata, se no chissà se arrivava per il parto.
-Cap 12: Steve è arrabbiato nero e ne ha tutte le ragioni, ma poi di fronte al sergente cosa si può fare se non cedere le armi e fare sesso ( come lo capisco), qui mi è piaciuto molto la dicotomia che torna tra il Soldato e Bucky: “Bucky lo ascoltò, sperando che non si accorgesse mai di quanto era danneggiato”. Accidenti questo sì che è tosto da accettare, Bucky come scrivi poi nelle note non recupererà più i ricordi della sua vita passata e questo mi fa pensare ad un Bucky messo molto peggio di quello dei film, dove alla fine ricorda più o meno tutto e deve (solo!!) convivere con i sensi di colpa. Qui invece il Soldato è sempre presente e lui forse ha paura che prima o poi prenda il sopravvento per questo si è allontanato, per questo molto spesso chiude il legame in modo che Steve non lo possa sentire e non possa conoscere la sua parte oscura.
La nota che introduce i cani da combattimento mi vede molto concorde, anch’io ho preso spunto da cose come queste per sviluppare il rapporto tra alpha e omega nella mia omegaverse.
-Ultimi capitoli: Bucky sembra aver trovato un po’ di equilibrio insieme a Steve e alla nascitura, ormai è entrato a far parte del club dei padri di principesse e mi sembra che si stia adattando bene, geloso e possessivo come la maggior parte dei padri, soprattutto pensando ai futuri fidanzati ( poveri loro, ipotizzo per  Thea adolescente una vita dura), anche il suo rapporto con gli altri Avengers è molto migliorato se addirittura scambia battute con Stark. Nell’ultimo capitolo Fury fa la proposta a Steve, che dal suo punto di vista è inacettabile perché significherebbe vivere e far vivere la propria figlia consapevolmente nella menzogna, ma dal punto di vista della sicurezza in realtà non sarebbe fuori luogo. Bucky ha abdicato al suo ruolo di alpha per questa questione e lascia carta bianca a Steve che sappiamo già cosa sceglierà… Il finale lascia tante possibili trame aperte…in ogni caso, anche se con un po’ di rammarico, accetto la tua decisione di chiudere questa storia per dedicarti a qualcos’altro.
Ultimissima considerazione:  hai saputo descrivere il rapporto che si crea tra alpha e omega in modo molto intenso…Quello che mi piace delle omegaverse è che ognuno ci mette un po’ quello che vuole e tu questo legame lo hai descritto in modo molto istintivo e “animale” (che non è un insulto anzi) con ringhi, uggiolii,  annusamenti e marcature del territorio. Poi mi sembra che i tuoi  omega siano estremamente dipendenti dagli alpha tanto da aver paura ad  affrontare il mondo senza l’alpha che li supporta, da non poter stare da soli per troppo tempo (Steve dopo cinque settimane è al capolinea), da dover ubbidire perché bloccati dal tono di voce autoritario, insomma un rapporto molto sbilanciato,  che mentre io nella mia omegaverse ho imputato ad uno stato di diritto per cui gli omega  sono considerati  soggetti privi di quasi tutti i diritti (rifacendomi alla questione di tante minoranze  dalle donne  agli afroamericani e così via), tu imputi più ad un motivo  biologico, per lo meno così mi è sembrato e questo è un altro elemento per cui le omegaverse sono sempre diverse una dall’altra.
Ciao e alla prossima

23/06/20, ore 10:10

Ciao ^.^
Rieccomi qui su questa omegaverse che adoro!
Il fattore che Bucky annusi abitualmente Steve è una cosa dolcissima, un’immagine che mostra quanto ci tenga al suo amico di vecchia data, a quel qualcuno che aveva perso e che non vuole più perdere.
Si affrontano e Bucky rivela questo suo cruccio, questa sua idea che Steve non lo volesse al punto da voler diventare un Alpha ed è straziante pensare a quanto ci deve essere stato male per questa cosa, durante il periodo prima della sua caduta dal treno, mi hai reso triste al solo pensiero T.T
Steve invece è quasi tenero, impacciato e timido nella sua nudità, nonostante la nottata che hanno passato riesce a fare il pudico di fronte al suo Bucky ed è così da lui che l’ho adorato e riletto due volte questo pezzo.
Si abbracciano e Bucky parla e dice la cosa che, anche durante il film, si ritrova a dire, ovvero che lui non è la stessa persona di settant’anni prima, è cambiato in peggio perché non sa più chi è. Non si riconosce più nemmeno lui.
E anche qui mi stava per partire la lacrimuccia perché andiamo! Okay tutto ma povero il nostro Bucky che non si riesce a godere nemmeno un abbraccio dal suo dolce Steve, insomma piango.
In bene ma piango.
Bucky cerca mille mila scuse per far demordere il biondo ma non ci riesce e in un momento di dolcezza Steve desidera il suo alpha e povero cucciolo lui non ci è abituato e se ne vergogna.
Non possiamo biasimarlo però, insomma Bucky è Bucky, capelli lunghi o corti che siano, Soldato o meno che sia, è gnocco punto e stop U.U
Bucky invece di essere un animale senza cervello dimostra ancora una volta quanto ci tenga a lui, lo accarezza, lo coccola per fargli del bene prima curando il suo ano e poi masturbandolo focalizzandosi solo su di lui ed è una cosa bellissima, complimenti per questa scelta che rispecchia molto quello che dovrebbe essere il mondo degli omegaverse.
Bravissima!
Senza errori e con un testo che si lascia piacevolmente leggere anzi si lascia divorare!
Detto ciò non vedo l’ora di come continuerà la cosa perché, se capisco bene Bucky è preoccupato da questa cosa che è successa ma non riesce a staccarsi da Steve per tutto ciò che prova o provava in passato per lui quindi sono sempre più curiosa, capitolo dopo capitolo <3
Ci leggiamo al prossimo, ciao!

23/06/20, ore 09:31

ciao, scusa l'imperdonabile ritardo ma ho dovuto recuperare un po' di cose rimaste indietro per colpa del covid!
come ben sai non amo questo genere e lo paragono (passami la poca poesia) a quelle donne/uomini assoggettate/i ai propri partner per una moltitudine di motivi più o meno (in)'validi'.
detto questo è sempre un piacere leggerti!!!!
nel complesso è stata costruita bene con molti spunti interessanti e i due personaggi sono stati ben caratterizzati (tieni conto che la giudico un po' come una originale) anche l'ambientazione di contorno mi è piaciuta. forse un pochino claustrofobica, si svolge quasi unicamente in un unico luogo, quasi un bozzolo. penso tu abbia voluto creare il loro nido :)
le loro interazioni sono ben sviluppate e coinvolgenti e hai scritto quanto basta per avere un quadro completo della complessità che è il personaggio Soldato d'Inverno.
unica nota dolente (a mio avviso) è il troppo fluff. sono della vecchia scuola che leggeva i giornalini del fratello e Captain America era un duro che picchiava forte e il romanticismo era solo un contorno sfocato.
credo che sia colpa dell'attore che lo interpreta :D
avrei voluto leggere più dinamicità e angst per rimanere più fedele ai film. ma anche così la storia ha un suo perché.
p.s. nonostante da ragazzini mi piacevano come eventuale coppia, da grandi preferisco Steve assieme a Tony. scusa.
comunque complimenti, come dicevo sopra, è un piacere leggerti!!!
buon tutto kiss with <3

21/06/20, ore 23:16

Qualcuno porti un cesto di fragole anche a me. Non ho la nausea, ma me le merito lo stesso ç_ç
Questo comunque è per farti sapere che adoro Natasha e la schiettezza che ha manifestato quando l’hai messa in campo, è precisa come me la immagino, senza troppi fronzoli e senza un minimo di pudore. Tra l’altro non è nemmeno tra i miei pg preferiti (non è che la odi, poverina, mi sta semplicemente indifferente), ma mi piace quando è insieme a Bucky – avevano così tante potenzialità questi due (…ok, no, Bucky aveva potenzialità con CHIUNQUE e l’MCU mi ha tolto anche questa gioia è_é).
A-ehm, scusa la digressione, tornando sulla retta via “Posso rimanere a guardare?”. Ho già detto che adoro la sua faccia tosta? Mi hai uccisa.
Un altro personaggio che, purtroppo si vede poco nelle stucky è Fury e quando Natasha pronuncia il suo nome, ho avuto un momento di esultanza. Lo so che ti ho già fatto notare quanto mi piaccia il fatto che sei riuscita a dare un poco di spazio a tutti questi personaggi secondari, ma mi ripeto: good job! *_*
Tra l’altro anche Fury schietto, che salta le congratulazioni e passa alle questioni importanti è un ottimo ritratto del personaggio.

Essendo in ritardo, sapevo già che la long sarebbe terminata al capitolo 14, ma ora che siamo arrivati ad una svolta così importante mi spiace quasi che ci siano solo 4 capitoli per risolvere tutto. Anche perché da una parte vorrei poter consegnare a Steve una spranga di ferro da dare sui denti a Bucky, che se lo merita e anche di più.
Se non ricordo male, dovrebbe esserci un altro momento di pov dedicato a Barnes ed è quello che aspetto con ansia, nella speranza che chiarifichi una volta per tutte quale effettivamente sia il proprio pensiero sulla relazione con Steve. Ogni volta che Steve ricerca qualche indizio attraverso il legame questo viene trovato sbarrato ed è quindi difficile (se non impossibile) capire davvero cosa passi per la testa dell’Alpha… inoltre mi ha completamente colta di sorpresa quando gli ha urlato davanti a tutti usando la sua Voce da Alpha. Certo, Steve che vuole comunque andare in missione a vomitare in faccia al nemico non ha aiutato… ma poverino! Secondo me perfino gli Avengers non hanno aperto bocca perché sono rimasti spiazzati tanto quanto lui… però spero davvero che durante la missione qualcuno abbia modo di fare quattro chiacchiere con Barnes. E noooo, non è la mia voglia indiscussa di avere più gente che interagisce con Bucky, diversa da Steve… nooooo, assolutamente!

Alla prossima <3

21/06/20, ore 14:01

Ehi! MI dispiace tantissimo di non essere riuscita a recensire in tempo il precedente capitolo, ma visto che l'ho letto solo oggi e avevi già pubblicato quest'ultimo ho pensato che fosse più sensato lasciarti un unico commento finale sotto all'epilogo.
Innanzitutto volevo dirti che sono felicissima di essere riuscita a seguire passo passo la tua storia: è stata un'esperienza nuova anche per me, un po' perchè è difficile che qualcuno aggiorni con regolarità e un po' perchè mi imbatto in storie che per il 90% sono già concluse, quindi è stato veramente bello avere un racconto da seguire nel corso delle settimane.
Per quanto riguarda l'epilogo, credo che scegliere di seguire questo filo sia stata una decisione perfetta: considerando tutto quello che avevi già affrontato nel corso della storia e soprattutto considerando l'angolo di osservazione che avevi scelto forse sarebbe stata una forzatura continuare raccontando dell'infanzia di Thea. Documento classificato è incentrato su Steve e Bucky: mettere al centro la loro bambina avrebbe allontanato la storia dal suo principale punto di gravità, ma ciò non toglie che Thea potrebbe diventare il nucleo di un sequel!
Ho apprezzato davvero tanto la cura con cui hai connesso questa storia al nostro presente (anche se a primo impatto non avevo capito il riferimento al movimento di questi giorni: non lo sto seguendo molto da vicino, e sì, lo so, shame on me!).
Per quel che riguarda invece la scelta di Bucky di non dire niente a Steve riguardo la richiesta fatta a Fury: stavo già partendo in quarta come la scorsa volta, prontissima a scaricare una carriola di improperi sul nostro caro Bucky, ma poi quando hai specificato tramite le sue parole che quel gesto traeva origine dalla volontà di non obbligare indirettamente Steve, be', un po' l'ho perdonato dai.
Concludo ringraziandoti ancora per questo fantastico viaggio nell'MCU e assicurandoti che ogni volta che vedrò il tuo nome su questo fandom non potrò resistere dall'aprirla!
A presto
Vedra

19/06/20, ore 17:34

Ciao Nuel, riesco solo ora a leggere il finale della fic. Pensavo ci fossero solo 13 capitoli ed invece sorpresaaa, il 14! Sono ovviamente stata felicissima di poter leggere ancora i miei amati. Mi è piaciuto tantissimo il finale con tutti quanti, un quadro felice e familiare degli avengers con bucky e Steve abbracciati ed avvinghiati insieme, come doveva andare poi anche nel canon..vabbè...come ti ho già scritto nei commenti precedenti, mi è davvero piaciuta tantissimo la tua fic, pur nn essendo un’ amante degli omegaverse mi sono imbattuta nella tua e l’ho adorata. Hai fatto un lavoro egregio con i personaggi, bravissima! Spero che tornerai a scrivere altre stucky perchè c’è n’è sempre bisogno! Grazie ancora!

18/06/20, ore 14:42

Ciao! E' sempre un po' triste quando una storia finisce e ora mi rendo conto che mi ha accompagnato per tante settimane, quando a me sembrava che fosse durata solo pochi capitoli! Comunque sono contenta che scriverai altre storie, magari su Steve e Bucky, e io continuerò a seguirti anche su altri fandom sui quali scrivi.
Credo che questa tua conclusione sia davvero la migliore rispetto a quelle che avevi pensato, non mi sarebbe piaciuto che la storia finisse lasciando la paura che qualcuno possa voler studiare Steve o Thea, a meno che tu non volessi scrivere un sequel e quindi lasciare il finale aperto. Ma visto che volevi chiudere con la storia, per me il lieto fine è la cosa più bella!
E tuttavia è bello anche il discorso di Fury a Steve, perché lui parla di cose che conosce bene e di pericoli che potrebbero realmente esistere, non lo fa per spaventare Steve ma per tenere al sicuro lui e la sua famiglia. Non sarebbe stato realistico se non ci fossero stati accenni ai rischi che Steve, Bucky e Thea potranno correre. Ci sono stati molti punti della storia che mi hanno emozionata, innanzitutto mi è piaciuto il fatto che Steve e Bucky abbiano deciso di lasciare il quartier generale degli Avengers e di tornare a vivere nel loro appartamento, mi ha fatto pensare che, in un qualche modo, magari era una specie di ricordo della mia storia (magari anche no, ma io l'ho pensato! 🥰). Devo ammettere che l'idea di Fury non mi è sembrata così male, soprattutto pensando che è stato Bucky a suggerirla: capisco che Steve voglia che tutto il mondo sappia che Thea è sua e di Bucky, ma è anche vero che la cosa che conta di più è che la bambina sia al sicuro e non lo sarebbe mai se si sapesse di chi è figlia. Bucky ha fatto un sacrificio, sì, ma nemmeno poi tanto, visto che la ricompensa è la possibilità di vivere tranquillo senza dover sempre temere per la sua bambina. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Bucky non ne abbia parlato a Steve non per tenere il segreto, ma per delicatezza: se lo avesse detto lui a Steve, come Alpha, Steve si sarebbe sentito obbligato ad accettare e invece così può scegliere liberamente. E' una cosa bellissima, mi ha fatto pensare che, in effetti, Steve è quello più insofferente alle regole (non vuole che Thea risulti figlia di qualcun altro, non vuole che tra lui e Bucky debbano esserci intermediari...), mentre per Bucky tutto questo non conta niente: se sono queste le cose che deve fare per avere una famiglia con Steve, ebbene lui le fa, non si fa problemi, accetta tutto, perché quello che veramente conta è la sua famiglia. E'... è proprio da Bucky, questo! Non si rende nemmeno conto di fare dei sacrifici perché li fa per amore, lui è sempre stato così, fin da quando proteggeva il suo "piccoletto", fin da quando è partito per la guerra per tenere al sicuro Steve. E' lui, è lo stesso Bucky di sempre, anche se magari non lo ricorda nemmeno.
Infine, bellissima l'immagine degli Avengers riuniti, una grande famiglia allargata, tutti amici, tutti pronti ad esserci l'uno per l'altro, e adesso anche Bucky fa parte di questa grande e bellissima famiglia. E lo rivedo proprio come il ragazzo spensierato e allegro che era prima dell'Hydra.
Non potevi concludere la storia con un'immagine più bella e serena di questa, mi hai commossa e ti faccio tantissimi complimenti, è stata una storia bellissima e piena di emozioni, non avrei mai immaginato di amare tanto un Omegaverse, ma scritta così è sembrata, semplicemente, una meravigliosa storia su Steve e Bucky.
Complimenti e a presto con altre storie!
Abby

17/06/20, ore 15:48

Ciao! Eccallà è finita questa bellissima storia e già sento la mancanza di una Stucky ben scritta. Per non scendere nel volgare cito Winnie...”ohh rabbia!”
Mi sono molto piaciute le note finali, mi trovo assolutamente d’accordo su praticamente tutto.
La cosa che più mi piace di questo finale è la speranza che lascia, la speranza di una loro vita felice perché diamine se se la meritano, la speranza di un equilibrio mentale di Bucky e di coppia per entrambi. Il fatto che Buck non abbia parlato a Steve del piano per la sicurezza di Thea, perché non voleva fosse obbligato dalla natura del loro rapporto l’ho adorato davvero!
Continuo a dire che mi piace davvero molto come scrivi e spero di leggere altre mille tue storie Stucky; soprattutto per come “tratti” il personaggio di Bucky, il mio preferito in assoluto. Continua così! A presto....spero!

16/06/20, ore 14:32

Eccomi qui per il terzo capitolo, ci avevi lasciato in sospeso nell’ultimo capitolo quindi non vedevo l’ora di continuare per sapere cosa succede!
Bucky è così predatore ma così premuroso verso Steve, sì, premuroso perché nonostante il calore e i feromoni che, sono certa, non gli facilitano le cose, riesce a spiegare al nostro Steve cosa sta succedendo. Gli fa capire che è in calore toccandogli un capezzolo, stringendolo e cercando di farglielo capire, lo annusa e questa è una cosa importante in un rapporto nell’universo Omegaverse!
Steve è giustamente spaventato ma si fida del suo Bucky e sono felice di leggere anche il fatto che le due personalità di Buck si ritrovano d'accordo nel volere spasmodicamente Steve, per farlo suo e niente, adoro!
Ci presenti un Bucky combattuto tra istinto e ragione, ancora una volta tormentato ma per ragioni completamente differenti, ragioni che mi hanno portata ad adorare questo capitolo.
Sì, perché Bucky vorrebbe amarlo non prenderlo così, per colpa di un calore inaspettato, vorrebbe coccolarlo e fargli provare tutto il piacere del sesso, senza istinto ma con la passione.
La scena di per sé è descritta in maniera bellissima, non cade nemmeno troppo nel volgare che, di solito, nelle omegaverse cadono sempre nel volgare mentre tu sei stata davvero brava a giostrartela così, brava!
Steve è bisognoso, necessita di essere soddisfatto e non è del tutto in sé stesso e Bucky si ritrova a cercare di non approfittarne nonostante tutto, si fa forza cercando di godersi appieno al momento ma alla fine cede e lo morde.
Da un lato dentro di me mi sono detta che è una cosa bellissima perché così si è è formato il legame ma dall’altra parte mi son chiesta come reagirà Steve quando se ne renderà conto la mattina successiva…
Detto ciò sei in grado di coinvolgere il lettore ad immaginarsi la scena in maniera dettagliata, non solo per i movimenti dei personaggi ma anche per le sensazioni che ci fai quasi sentire sotto pella, complimenti!
Non ci sono errori e refusi e il testo scorre lasciandosi leggere e facendoti trattenere il respiro, ottimo lavoro!
Sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà e come hai deciso di sviluppare la faccenda ma, da questi primi tre capitoli, adoro ogni tua scelta <3
Detto questo ti saluto e ci si rilegge al prossimo capitolo, ciaooo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]