Ahtohallan il fiume del passato
di EmilyG66

17/04/20, ore 09:49

Ciao, avevo addocchiato questa fic da un po' ma non avendo ancora visto Frozen 2 ho preferito aspettare.
Ora che sono, finalmente, riuscita a vederlo mi sono data alla lettura perché, ammettiamolo, chiunque abbia nel cuore la ship Jelsa non può non aver pensato ad un certo Spirito dell'Inverno al "Tu chi sei? E perché sono qua?" o ancor meglio all'originale "Are you the one I've been looking for all of my life?" Era una scena perfetta e ho anche un po' il dubbio che la Disney abbia giocato molto su questo, anche con
il fatto di aver fatto diventare Elsa il quinto spirito, un bel parallelismo con la quinta leggenda, no?
Venendo alla fic è stata una rivisitazione plausibile di Mostrati/Show Yourself, lo stupore e la gioia di Jack alla vista di Elsa e dei suoi
poteri sono molto IC. Personalmente mi ha fatto sorridere la sua idea di mettersi a cantare e la sua reazione di blocco quando, avendo deciso
di mostrarsi, Elsa distrugge con sufficienza la statua di Hans.
La frase finale, poi, mi è piaciuta molto.
Per quanto riguarda lo stile è piuttosto scorrevole ma ci sono alcuni errorini di distrazione: ogni tanto fa capolino qualche verbo al presente,
"un importante ricordo" va senza apostrofo... ma sono sicura che, con una rilettura più attenta, si può sistemare tutto ;)
Alziamo una bandierina verde :)
Ti auguro una buona giornata
Cida

27/03/20, ore 10:41

Bellissima one shot, č sempre un piacere leggere nuove Jelsa fiction.
Il fandom era rimasto in silenzio per un po', ma fortunatamente Frozen 2 ci ha dato un sacco di materiale per lavorarci sopra, e tu hai saputo sfruttarlo magnificamente. Brava davvero!
Il modo con cui hai integrato le parti di Show Yourself con il punto di vista di Jack č stato realizzato alla perfezione, e il fatidico incontro tra i due mi ha scaldato il cuore. Spero che ne realizzerai altre di fic come questa, non mi stancherņ mai di leggere e scrivere riguardo a questa coppia.