Koving-19
di BlazePower

10/04/20, ore 13:17

Ciao Blaze Power, rieccomi qui con il mio solito ritardo! ♥
Ammetto di averti pensato durante il Dantedì, e mi ha fatto piacere ritrovare poi questo tuo scritto tra i nuovi aggiornamenti della sezione.
Apprezzo moltissimo l’originalità con cui ogni volta affronti certi temi contemporanei in questa tua chiave personale, perfettamente in linea con la raccolta Apocalindex, e anche stavolta non ho potuto fare a meno di rimanere colpita del modo in cui sei riuscito a riassumere in pochi versi il delirio, le ansie, le fake news, le difficoltà e insieme la spinta a reagire di cui in questo momento stiamo tutti facendo esperienza, chi più, chi meno intensamente. Nei giorni precedenti a quando hai pubblicato avevo un’amica bloccata all’estero per l’Erasmus, perciò il riferimento agli espulsi l’ho sentito molto vicino, adesso è rientrata, ma lì per lì sono stata davvero in ansia per lei.
Ti vorrei avvisare che purtroppo l’immagine di Koffing è scomparsa dal testo, forse è scaduto il link, prova a vedere se riesci a risolvere, con quelle tinte così simili al covid-19 l'allusione faceva veramente impressione!
Ti ringrazio per l’impegno che versi nei tuoi lavori, personalmente ti ritengo uno degli autori più interessanti di sempre in questo fandom, forse te l'ho già detto, sei un’ispirazione! Grazie davvero. Magari anche noi come Dante (ri)usciremo (in tutti in sensi) a riveder le stelle quando questa situazione sarà finita.
Ne frattempo spero che tu stia bene e che possa passare questo periodo nel modo più sereno possibile! Ti auguro una felice pausa pasquale, per quanto purtroppo sarà inevitabilmente diversa da quelle a cui siamo sempre stati abituati...
Un abbraccio, da lontano ♥
Persej

02/04/20, ore 17:19

Ci sta portare un pò di attualità anche in questa sezione di fanfic. Il testo tributo a Dante è ben scritto e in più anch'io ho notato la somiglianza, tanto da nominare covid-19 il mio Weezing Galar. Oltre al lessico è da premiare anche l'originalità nel fare ciò.
Insomma complimenti!

Dark