The Darkest side of me
di Musical

24/05/21, ore 00:44

Ahhh aspettavo con GRANDE impazienza l'aggiornamento di questa storia.
Mi sta piacendo tutto: sicuramente amo come tu riesca a rendere realistici e a caratterizzare i personaggi, in particolare barty, che rimane sempre legato alla sua personalità iniziale, se così si può dire, ma che allo stesso tempo fa dei piccoli passi avanti che non risultano mai esagerati.
Ovviamente ora sono gasatissima per il prossimo capitolo e non vedo l'ora di vedere di più del rapporto tra barty e Lucian (anche lui il mio cuoricino come barty😭)

Quindi niente, complimenti per la storia, continuerò assolutamente a seguirla come una super fan
(Recensione modificata il 24/05/2021 - 12:47 am)

22/05/21, ore 10:16

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!
beh mi sembra il miglior modo di iniziare
Quando ho ricevuto il tuo messaggino su Messenger ieri ho urlato, solo che cascavo dal sonno e non potevo leggere subito sigh, ma ora ... waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh!!!
non è come gli altri scambi che leggo mentre commento, questa storia è troppo speciale, non ce la faccio a fermarmi, Barty ha un effetto pericoloso su di me <3
Non so un accidenti del background di Lucian ma mi piace ce qualche pillola per volta tu ce lo sia spiegando, disseminando informazioni nei vari capitoli.. questi Viktor e Krane non sono nella lista dei migliori amici del nostro lupacchiotto a quanto pare
soprattutto Viktor, fa male affezionarsi così tanto a una figura che hai sempre tanto ammirato e poi accorgersi di un tale voltafaccia… sbaglio a vedere Lucian empatico con Winky per questo motivo?
Comunque loro per me sono una BROTP sappilo, meno forte ma comunque BROTP ci vedo anche Lucian e la madre di Barty. Ollivander??????
Io pensavo a un arcigno nonno Crouch e già pregustavo i Crucio se era anche solo la metà del figlio… invece nelle note mi hai davvero colto di sorpresa? Ollivander è il padre di Mrs crouch e quindi il nonno di Barty???
Ma tu sei un genio del male.
Ma facciamo qualche paso indietro.. accidenti , certo che l’argento mette davvero KO il nostro Lycan , mi ricorda un po’ Tony Stark quando il vecchio reattore in Iron2 lo stava abbandonando…

adoro il leitmotiv di come lui continui a dire a chiunque che non è un licantropo! XD
amo anche che rassicuri Winky sul fatto che non si sia trasformato nonostante fuori ci sia la luna piena.
che poi anche io pensavo non fosse qualcosa che potesse controllare, tipo Remus che è fregato ogni volta, evidentemente ha ragione lui, fra Lycan e Licantropi deve esserci una bella differenza.

adoro come ognuno nei quadri dia il suo parere, a parte Mr Barty Crouch Senior che il quadro non lo può vere perché nessuno sa che ne sa stato del suo cadavere (mwahahahahah, batti cinque, Barty CJ!) , sembra tutta bella gente da quelle parti ^^

ma veniamo a lui , il mio Patatino Oscuro adorato.
Lui è stupendo anche qando dorme, i sogni , i ricordi confusi, ahahah concorso, Harry non è granché intelligente, non in quegli anni almeno, ha avuto solo un culo stratosferico, diciamolo.
Mannaggia a Silente XDDD
però Bart caro, no, secondo me ti è andata anche bene che non hai ucciso Harry, hai idea di come avrebbe sclerato il tuo caro Signore Oscuro? è lui che vuole ucciderlo, solo e soltanto lui dev’essere, se gli togli tutto il divertimento così aaarghh già mi immaginavo i crucio e i suoi devono essere pesanti… no che i tuoi siano acqua fresca eh…
ehmm, ora torno a parlare all’autrice
aaaawww ma quant’è bello che condividiamo lo stesso headcanon Barty/Voldemort in senso puramente univoco? *O*
anche se è divertente, nonostante l’OOC dilangante leggere su ao3 di lui e Voldy innamorati o fidanzati se non addirittura sposati mwahahah

ehmm perdona la mia ignoranza, le mosche di Crisopa non so proprio cosa siano

quanto all’altro tua headcanon è meraviglioso, solo che ho letto che Ollivander è un Mago MezzoSangue, come fa a far parte delle sacre 28? è anche vero che non ci si può fidar di tutto ciò che si legge

comunque io voto a favore di Patatino Oscuro che va a trovare il nonnino, possibile che la sua bacchetta si sia persa?? Il mio headcanon è che la conservi Silentaccio nel suo ufficio XD, Barty se vuoi io ho una fedele riproduzione della tua (che mi è costata un occhio XDD) , magari tu sei ingrado di farla funzionare ^^’

ma torniamo a quel letto dove Lucian lo sta vegliando con Winky, aaaaaaaaaaaaahh ma quanto posso sciogliermi per questa cosa?
e come Winky non cambia idea sul suo padroncino, e vorrei ben vedere *O*
poverina, Winky era presente quando lu ha ricevuto il bacio? Ma per capire, ti rifai al libro o come me ti sei inventata un processo dove lui poi l’ha ricevuto? *O*
non importa, a prescindere mi piace un sacco come cosa, povera elfina adorata, chissà quanto ha sofferto

ho ADORATO quando a fatica Barty riprede i sensi (a parte che fra tutti e due è un capitolo di moribondi XD) e fa a Lucian quella domanda, ricevendo quella risposta ahahah è già ship dichiarata e Patatino Oscuro ha pure sorriso XD
ahah quindi lo aveva scambiato per qualcuno che il padre ha mandato a sorvegliare ahahah povero Lucian!

oooohhh geniaccio del male parte seconda … Lucian ha bisogno di andare al San Mungo, sono ricercati (ho adorato quel ‘riprenditi ‘ un po’ brusco che dice a Barty wahahha ) , ci sarà pur una magia che rende invisibili e ta dan!! tocca qui tocca lì il nostro caro lupacchiotto ha trovato il mantello (quant’è figo che come i Potter pure i Crouch ne abbiano uno? *O*)

sento che ne vedremo (beh se Lucian è invisibile no, non le vedremo ahah) delle belle

sigh dovrò ancora aspettare altri due mesi o giù di lì ma mi consola sapere che mi intratterrai l’attesa con un Barty ‘buono’ (mettiamolo fra virgolette va là XD)

besos e a prestisssssimo spero!!!

Lu

20/05/21, ore 21:51

Ciao cara!
Finalmente riesco a passare dal tuo terzo capitolo. Era ora!
Il personaggio di Lucian mi conferma sempre di più le prime impressioni. Senza sapere granchè del fandom ho subito notato la sua gentilezza, i suoi pensieri che corrono sempre preoccupati verso l'altro. Alla fine può sempre dirsi che lo fa per salvarsi, perchè Barty potrebbe tornargli utile, ma nessuno farebbe tutta quella fatica con una sorta di vegetale solo perchè gli sembra una possibile via d'uscita. Sarebbe molto più facile per lui trasformarsi e correre via.
L'ultima frase ci fa intravedere una possibile luce per Barty, uno spasmo che gli fa stringere le mani intorno ai folti ciuffi di pelliccia. C'è attività cerebrale, forse non è del tutto perduto. Lo scopriremo presto
Un abbraccio e alla prossima
Bea

01/05/21, ore 18:14

Ciao Musical,
finalmente dopo una settimana passo da te!
Poverò Lucian, così me lo farai ammattire. Trascorrere tutto il tempo con Barty in stato catatonico non è un bel passatempo, ancor meno quando scopre le efferate vicende che l'hanno portato ad Azkaban e al bacio meno desiderato dell'universo.
Lucian mi piace moltissimo come personaggio. Come ti avevo già detto, conosco bene Harry Potter ma per niente Underworld. Per cui scoprire una persona così buona, generosa, giusta, che si interessa alla salute di Barty e prova in tutti i modi a farlo mangiare, dormire, vestire, e a parlare con lui. Insomma, tutti noi vorremmo un Lucian che si prendesse cura di noi in un momento difficile e quando stiamo male.
Da un punto di vista tecnico ho trovato il testo di facilissima lettura, scorrevole, e senza intoppi. Anche grammaticalmente mi sembra davvero molto corretto. Ti farei un appunto giusto sulle virgole, di cui fai un po' abuso invece di segni di interpunzione di maggiore stacco. A volte personalmente avrei messo addirittura un punto. Per il resto è stata di nuovo una piacevolissima lettura.
Alla prossima
Bea

13/04/21, ore 16:52

Ciao Giorgia,
eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa long. Premetto che non ho mai visto neanche uno dei film di Underworld, per cui sono andata prima a farmi una cultura su cosa fossero i Lycan dato che non avevo proprio alba. Ecco, forse avrei messo qualche dettaglio in più sulla trasformazione di Lucian a beneficio degli ignoranti come me! Comunque il personaggio di Lucian sembra molto interessante. Senza sapere niente della saga Underworld, dal tuo capitolo si capisce che è già stato prigioniero, che ha sofferto, che prova pietà per quel povero uomo rinchiuso con lui che a mala pena respira, ma non parla nè si muove. Ora sono proprio curiosa di scoprire cosa ne sarà di Barty post Bacio. Ho sempre dato per scontato che una volta ricevuto il Bacio del Dissennatore non ci fosse più ritorno. Questo mi intriga molto.
Dal punto di vista stilistico, è scritta bene, è scorrevole, non ci sono errori o intoppi. Magari mi sarebbe piaciuto un po' di descrizione degli ambienti (ma quello è mio gusto personale).
Un abbraccio
Beatrix

10/01/21, ore 09:43

waaaaaaaaaaaaaaahh hai aggiornatoooo! Sì lo so , me 'hai detto via messaggio, ma io devo esultare anche qui!!
La bacchetta.. TTA.. ecco cosa vuole il mio adorato Patatino Oscuro.
Certo che se Killgrave ha la coscienza selettiva, Barty ha la memoria selettiva... cioè.. aggredire così il povero Lucian, con tutto quello che ha fatto per te? tsk tsk tsk non si fa... però che bello vedere i tuoi occhioni tornare vispi.. con quella bella follia omicida che ci alberga dentro awww <3
che poi mi immagino troppo David a recitare questo ruolo da vegetale che a poco poco riprende vita ed è assalito da una parte dalla rabbia, dall'altra dall'ammmore. Per il suo Signore Oscuro aww cioè, la sua prima parola completa è Lord, di cos'altro vogliamo parlare? <3
e poi Winky, aawwwww santa Winky, meno male c'era lei, perchè stava cominciando a diventare ana situazione pericolosa, la gente faceva troppe domande ... c'è amore ogni volta che lei lo chiama 'padron Barty.'
aaww mi son commossa a vedere la madre di Barty anche solo attraverso un quadro.. io amo quella donna..
mwuahahahah Barty Crouch Senior non c'è fra i ritratti mwhahah e il corpo non si trova mwhahah perchè perché perché? chissà perchè...forse qualcuno si è levato un sassolino dalla scarpa <3 e poi sasso quello c'è rimasto.
Si nota quanto io apprezzi BCs vero? ^^'
torniamo al mio adorato, meno mal che gli altri quadri brontoloni alla fine si sono arresi.
riconosco a BCS che almeno ha fatto un incantesimo utile, Barty lì è al sicuro.
ma Patatino.. pure il brodo bollente addosso che lo fa guiaire? :'(
e intanto Lucian in cucina che si accerta non gli diano posate d'argento... ooh pensavo che solo i proiettili fossero pericolosi, invece l'argento in sè.. interessante molto.
Oohhh Barty come recupera in fretta.. si okay ha un po' la memoria in tilt (tesoro mio, i Paciock sei andato a torturarli più di vent'anni fa e hai fatto un lavoro eccelso)
ma... povero Lucian, ingrato di un Mago Oscuro mezzo morto... la coltellata proprio non se la meritava... e ora si è pure trasformato .. e Winky utta tranquilla, lei non si scompone davanti a nulla.
che bella la cosidetta amicizia fra Lucian e il ritratto della madre di Barty <3
curiosissima degli sviluppi
prenditi il tuto tempo se poi sforni meraviglie del genere <3
p.s. felicisima che si ao3 in Inglese apprezzano <3 meriti molto di più anche qui <3
(Recensione modificata il 10/01/2021 - 10:55 pm)

09/09/20, ore 00:22

ciaooo tesora, perdonami, il messaggio l'ho letto subito, ma ero troppo indaffarata.. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh hai aggiornato, continuo a cruciare col pensiero chi non ti commenta questa storia, che per me è fra le coe migliori che sto leggendo ultimamente <3 aspetto sempre con trepidazione ogni aggiornamento.
aawww parto dalla fine 'il suo Signore lo stava apsettando' .. ed è il primo pensiero concerto che formula, aaawwww in un modo contorto e oscuro, io lo tovo dolcissimo, è un patatino oscuro mica per niente <3
conoscendolo 'tta' sarà vendetta, è sempre pieno di premurose intenzioni lui XD
ma il 'ao ' iniziale aaaaaaaaaaaawwww lì mi sono sciolta da lacrimuccia.
e l'abbracciomorsa d'acciaio, e il mugolio contrariato aawwwww
io non so chi amo di più... lui che a poco a poco si sta svegiando e cominciano a esserci questi piccoli segnali impercettibili quasi ma importantissimi, o Lucian che ha la pazienza di un santo e non demorde mai.
ma poi aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh mi metti dentro anche Winky, mi vuoi proprio far piangere eh?
oooohh fremo per il risveglio di Barty, anche perché così Lucian avrà qualcuno con cui parlare... forse non dirà cose dolcissime, ma suvvia, mica si può avere tutto <3
saltello già nell'attesa, complimenti, come sempre <3

p.s. e se Barty lo potesse svegliare il bacio del vero amo.. hmm no questa è un'altra storia XD

10/06/20, ore 18:06

Maaa aaawwwwwwww 😍😍😍😍😍
Tu non sai da quanto aspettavo questo aggiornamento.
Mi permetto di spernacchiare comunque chiunque ignori questa meraviglia 😝😝😝 pprrrrrr non sapete che vi perdete!!!
La prima parte è quasi comica, me lo immagino Lucian a sentirsi dire in continuazione Magonò Bacchetta e Babbani Ahahah sarà esasperato.
Adoro come all'inizio è tutto convinto di aver fatto la cosa giusta a lasciare solo quel criminale (povero il mio patatino oscuro, lo chiamo così anche nelle fanfic in cui è più efferato, sappilo, I just can't help!🤣) che ancora non parla, a malapena si muove 😭
Poi Lucian rilegge mille volte l articolo ed è tutto un wtf? Aspetta che punizione esagerata 😅😅 in effetti ha ragione (non sa che Barty uccide con la facilità con cui sbadiglia ma shhhh non diciamolo!) E allora torna sulle sue decisioni, torna alla capanna, lo trova semicongelato, non ci sono coperte e... che fa? MA AAWWWWWWWW (che poi è stato il mio urlo iniziale😍🤩🤩😍😍)
E sapere che Barty poi tornerà con la sua verve ooooohhhhh 😍😍😍🤩🤩🤩
Ti adoro e adoro questa storia 💜💜🧡🧡💛💚💗

13/05/20, ore 08:30

una sola recensione???
WTF, non mi spiego come sia possibile.
è di un'originalità pazzesca. La stai scrivendo in modo così fluido che, ok, sarà che non ho mai visto underworld, ma mi sembra tutto apaprtenere così bene al fandom di HP che non sembra nemmeno un crossover.
Lucian è la dolcezza e la pazienza fatta uomo.. lupo <3
Barty continua a farmi una tenerezza infinita quando sta alla finestra, quando ascolta (perché so che lo ascolta) ma non parla mai.
La scena in cui Lucian lo imbocca è troppo dolce.
e poi, certo, la verità doveva pur venire a galla.. con so nulla di lucian e del suo background, ma vedo ce l'ha presa proprio male... eppure non uccide Barty, anch se gli dice cosa pensa di lui... e quella lacrima, sigh, bellissima e significativa.
sono sempre più curiosa di vederne gli sviluppi, bravissima <3

p.s. grazie infinite di averci commentato il crossover pazzerello made in Tennant io e Loki siamo onorate ;)

30/03/20, ore 00:09

io amo Barty e quest'idea post bacio Dissennatore di lui vivo ma vuoto e Lucian che se ne prende così tanta cura mi ispira un sacco di dolcezza *O*

per lo più lo amo nel pieno della sua follia e malvagità (lol, colpa di un certo David Tennant e i suoi ruoli da cattivo) ma in questo contesto è troppo tenero e sper t la vorrai mandare vanti, ora che sono fuggiti e forse può ricominciare tutto. questo Lucian lo vedo molto determinato a riuscire a farlo parlare .. chissà <3

nelle seguite ^^