Quando cala la notte e la magia divampa
di Misaki Starlyght

03/06/21, ore 08:14

Ciaooo!
Capitolo fantastico! L'intimitá che torna, spontanea e comunque accettata.
Un bella corsa tra i campi e tutto diventa possibile. La tenerezza provata da Arthur per la prima volta nei confronti del moro. Le emozioni di questo per il paesaggio, prima assenti poi negative quando dovrebbero essere positive ( pezzo di puzzle sbagliato. Le incursioni nella vita privata di Merlin e infine l'outing del moro, ben accetto dal biondo. Ora si sentono più vicini e sí, finalmente, c'è speranza.
-Lo so che non ê un problema! - Di Sherlockiana memoria ci sta a fagiolo😆
Mamma, non lo ricordavo cosí bello questo capitolo. Complimenti 👍

02/06/21, ore 22:12

Ciaooo!
Oh, dai questi scambi, questa rabbia mi piace da matti!
Gwen sempre un po' inopportuna è in grado di scatenare un putiferio. Ed ecco la guerra civile! Davvero un capitolo con i controfiocchi, scritto benissimo, idee geniali, dialoghi perfetti, da leggere d'un fiato! A un certo punto ho perso un asterisco e non capivo più niente😆😆😆
Dai, vanno giú pesi, entrambi: Merlin è seriamente in difficoltá. Gwen che non capisce il nome dato al lupo e un po' posso comprenderla.
Lo spaccio dei compiti, il nome dello spacciatore, the great pretender! Il lupo che si gode le carezze di Gwen, l'umano meno! E gli insulti, aperti, crudeli ma soprattutto sinceri. Si dicono la veritá in modo truce ma sempre di veritá si tratta. Ed è per questo che si feriscono, che si fanno male sul serio.
Questo capitolo è mooolto angst, che è il tuo pane, sí! Lo ripeto!
Bravissima♥️
(Recensione modificata il 17/06/2021 - 08:57 pm)

02/06/21, ore 20:04

Ciaooo! Questo capitolo è meraviglioso anche se non è tra i piú allegri! Merlin torna provato e confuso dopo aver parlato con Morgana e si ritrova davanti un Arthur sporco, affamato e pasticcione. Quando parlano dei cambiamenti che dovranno fare per poter tornare alla normalitá, Arthur offende Merlin come mai gli è capitato prima, definendolo un robot, stessa cosa che nel capitolo scorso avevo scritto(giuro, non lo ricordavo). Merlin pensa male di Arthur eppure sa che persino il biondo è piú umano di lui. Mi dispiace per Merlin, so che è una forma di difesa, ma è vero che è cosî o almeno che fuori appare cosí. Quando Merlin scopre il pasticciaccio brutto del lupo, brontola e gli dice che non può più fare ciò che faceva da umano e che deve chiedere. Ora è Arthur che si rattrista, non può fare nulla, è dipendente da Merlin per tutto e si vergogna profondamente. Questi pensieri tristi vengono affrontati senza che l'altro non si accorga di nulla. Non si può pretendere nè amicizia nè confessioni. Oh, beh, un momento dolce e anche molto divertente c'è. Come a Camelot Merlin aiutava il principe a fare il bagno, anche qui abbiamo il bagnetto di Arthur. Ora è lui che prova delle sensazioni piacevoli e dei brividi dappertutto. Il Merlin glaciale ha peró un tocco leggero e delicato che squaglia il lupo. Solo che Arthur non se lo gode quanto potrebbe, perché giudica la cosa imbarazzante e decisamente inadeguata! Grazie sempre e comunque 🐶

02/06/21, ore 12:29

Qui Morgana è molto criptica e Merlin ê più confuso che mai. Non sa per la prima volta che pesci pigliare in questa situazione.
Non ricordavo affatto gli attacchi di Merlin. Ecco cos'erano quelle perdite di controllo di cui aveva cosî tanto timore. Sono senza cura, anche se non per Morgana. Per ora, visto che non so cosa sono, li considererò attacchi di panico. Solo che questi sono curabili. Certo ci vogliono dei soldi che Merlin non ha. Che siano attacchi epilettici? Questi son più gravi ma anche questi sono curabili o almeno vi sono farmaci che servono a diminuire la frequenza e l'intensitá Degli attacchi. Non so quindi di coda si tratta: patologia fisiologica o psicologica?br />
Il confronto con Morgana è da una parte molto inquietante e dall'altra offre grandi speranze ad entrambi i ragazzi. Morgana sa molto di Merlin, è una vera strega. Ha un modo di fare affascinante, accattivante, usa belle parole, ha bei modi, ma le sue azioni finora non sembrano essere state molto corrette nei confronti del fratello e del suo compagno di disavventure.br />
Misaki, l'ho letto in un attimo, fluente e intrigante come sempre, grazie!!👏👏
(Recensione modificata il 02/06/2021 - 03:13 pm)

02/06/21, ore 10:55

Ciaoooo!
Merlin, che dolce, lo nutre, lo cura. Dormono insieme nel lettino di Merlin (un po' faticoso). Quando lo cura Arthur prova anche lui sensazioni strane, nuove ma gradevoli e Merlin pur gentile rimane sempre freddo e controllato come un robot😆
Arthur è sempre un ragazzo ricco e viziato abituato a farsi servire e a ottenere sempre il meglio e Merlin ê il contrario, si arrangia a fare tutto e ha parecchie fisime. Questa mania di controllo che deve sempre avere se no gli crolla il mondo addosso è un po' inquietante e non sembra essere una cosa molto sana.
Hunith è una mamma meravigliosa. "Allora sei tu quello ha dormito stanotte con mio figlio?" Che forza😅
"Le piaccio, piaccio sempre alle donne" anche questa mi ha fatto morire, ma ancora di più la risposta: "Per forza, sei un peluche gigantesco!"😂
Questo finora è il capitolo piú intimo per i due ragazzi. Mi è piaciuto troppo!
E la fame insaziabile che ha Arthur🤩!!!
Ti ringrazio Misaki💪

02/06/21, ore 10:03

Ciao Misaki!
Questo capitolo è particolarmente emozionante. Arthur che all'inizio cerca il cibo, facendo la sua espressione più tenera, è qualcosa! Poi si arrabbia e certo non chiederá aiuto a Merlin che odia riodiato. Ho riso molto (il gatto😸) ma ho provato anche molta pena. I cani mi fanno questo effetto! E tu lo hai descritto superbamente.
Anche l'incontro con Merlin pur essendo assolutamente fantasy, risulta assai realistico o almeno le emozioni e i discorsi sono credibili e gustosi. Infine Merlin dopo averlo "scacciato" due volte lo aiuta in virtú del suo debito verso di lui: d'altronde Arthur è il suo nirvana personale😆Pensa se lo scoprisse chissá quanto se ne approfitterebbe!
Grazie ancora👍
(Recensione modificata il 20/06/2021 - 09:24 pm)

01/06/21, ore 17:34

Ciao cara!
Qua cambia tutto di nuovo e soprattutto cambia Arthur. Diventa un lupo, va in panico. È stata Morgana che gli dice due cose: non puoi tornare in casa perché ho blindato tutto con la magia e trova Merlin che è l'unico che capisca il tuo linguaggio e che puó aiutarti. È descritto molto bene il momento in cui si rende conto di essere un canide. Non capisce perché la sorella l'abbia fatto, gli sembra una crudeltá. Come cucciolone Arthur fa molta tenerezza. Però poveraccio: se devo dirla tutta anche io stento a capire Morgana. Mi sembra una punizione veramente enorme.
Morgana però, in genere sa il fatto suo.
Tra poco Il lupo cercherá Merlin.
Questa è una cosa che mi ha fatto sorridere dentro e ancora lo fa. Arthur, irriconoscibile, che deve andare dalla sua vittima piú tosta a chiedere di aiutarlo e prima ancora lo deve convincere di essere un umano e non un umano a caso ma proprio il suo persecutore piú accanito (oltre che l'unico che ha il potere di inebriarlo e calmarlo al tipo stesso con la vicinanza e pochi tocchi, violenti o meno che siano, ma questo Arthur non lo sa e non lo immagina minimamente). Certe cose della tua fiction mi fanno andare fuori di capa.
Ho scordato di dire nello scorso capitolo che trovo molto realistico il fatto che Arthur si sia trovato a fare il bullo a causa delle punizioni e le ingiustizie di Uther. Perché non gli succeda più ha bisogno di attaccare per primo e di dimostrarsi forte e senza cuore e fare vedere che non ha paura di nessuno, quando in realtà teme che tutti scoprano che si sente debole e impaurito. Può sembrare banale, ma spesso nella vita reale è cosí.
Grazie Misaki 💖
(Recensione modificata il 02/06/2021 - 09:34 am)

01/06/21, ore 13:15

Ciao cara! Qui tutto viene stravolto da Morgana. La mora, la bionda e la rossa sono streghe potenti e Morgana accorgendosi che Arthur sta cambiando, vuole aiutarlo a tutti i costi. Che forte il riferimento a Valiant, carino proprio, che non va giú ad Arthur! Morgana conosce bene i suoi polli! Non ricordavo perchê Arthur non si mostrasse in pubblico: le cicatrici di Uther, mostro disperato! Peggio che nella serie TV! Mi ha fatto ridere invece l'appuntamento al buio proposto dall'amica! Qui alla fine c'è un bel crescendo di pathos. Sei bravissima. Complimenti e grazie sempre💗

30/05/21, ore 15:15

Ciaoooo!
Sempre più bello! Mi ritrovo a sperare che Merlin venga bullizzato ancora al pari del moro, perchè possa ancora godere dei momenti di silenzio con brividi annessi e connessi. Non è possibile poiché normalmente io darei fuoco ai bulli eppure qualcosa mi sfugge.
Morgana salva Merlin e si comporta stranamente con lui. Ammicca, accarezza, dice frasi. E Gwen esagera un po' ma forse questa volta ha ragione. Arthur era piú nervoso e confuso che mai. Merlin non si arrende e lui non sa più che fare! Forse Arthur avrebbe colpito piú forte, è piú pericoloso. Grazie♥️

30/05/21, ore 08:50

Ciao cara. Sto rileggendo questa storia e siccome un tempo recensivo poco, ho deciso di farlo adesso! Tengo molto a questa ff, lo sai!
Questo capitolo mi fa impazzire, è al momento il mio preferito, ma capisco che è molto tosto e particolare.
Merlin è un genio,è solitario, chissá la sua vita a Eldor come è stata, (non ricordo) non credo abbia la magia(?) È anaffettivo, freddo,un po' cinico. Gwen la vediamo con i suoi occhi e risulta vivace, sciocca, appiccicosa, insomma niente di che. Povera. Arthur è un bullo, ama sottomettere le sue vittime psicologicamente e quando non ce la fa, come con Merlin, usa la forza. Merlin è masochista con lui, assodato, ma questa pace, questa "eroina" che per un attimo interrompe tutto non ho ben capito cos'è. Forse un misto di più cose: subito ho pensato ad una eccitazione di tipo sessuale, visto che non si avvicina mai a nessuno, la stretta vicinanza di Arthur, bellissimo, maschio, forse gli fa intuire per la prima volta i piaceri della carne. Ma la pace come si spiega? Allora ho pensato al sublime legame del loro passato a Camelot (destino, due lati della stessa moneta, Albion, ecc). E Merlin che quasi non disdegna il dolore perché associato a questo piacere strano. Complessa questa relazione tra i due. Un po' tossica? Si vedrá.
Poi ci sono io che ho il coraggio di trovare la questio estremamente romantica.
Ciao e grazie

27/05/21, ore 08:41

Ciaoooo!
Mamma mia, questo capitolo è davvero adorabile! Arthur disgustato da sè, dai suoi amici, dal padre e dalla sua vita. Merlin lo raggiunge, lo comprende, lo distrae, si confida, si fida, e cosí lo consola.
E poi, Arthur, cuore in mano, finalmente si scusa, insiste per scusarsi, desidera farlo da molto, desidera fargli sapere quanto è dispiaciuto, quanto ha sbagliato, che lo ha trattato ingiustamente ed è pentito di avergli fatto male. Ecco l'interscambio, il dolore trasformato in consapevolezza, in comprensione e in sentimenti positivi, in parole e azioni che sanno risanare, piene di affetto e di devozione. Occhi negli occhi, profonditá, nuovo patto, patto strano, voglio esserti amico, tanto non siamo amici (brividi).
Va bene cosí.

Entra in acqua! Il tuo trauma? Ci sono io, ti aiuto io! Non ti lascio! (?)
Uno dei capitoli più romantici. Peccato che tra uomo e lupo, i baci non vengano bene😄! Bleach!
Lo so che è presto ma io sarei giá pronta!
Insomma hai messo giù tutto questo sentimento con semplicitá e estremo realismo. Nulla di esagerato, perfetto cosí!
Ti ringrazio per questa storia che mi prende cosî tanto. !
Hai scritto che metterai ancora angst a badilate e che soffriranno ancora; per fortuna sono una di quelle che impazzisce per lo slow-burn!

PS Povero Arthur, sentire parlare cosí di sua sorella. A me è successo. Ti va il sangue al cervello!
So che le autrici tutte odiano sentirselo dire, ma fammelo fare: aggiorna presto! 💙
(Recensione modificata il 17/06/2021 - 08:52 pm)

16/05/21, ore 17:44

Finalmente hai aggiornato, quasi non ci speravo più! Il capitolo è scritto molto bene e mi piace vedere come si stanno avvicinando, vorrei poter leggere molto di più!

15/05/21, ore 23:02

Ciaoooo!!!!
Capitolo interessante. Finalmente Arthur sta aprendo gli occhi davanti alla realtà della sua vita. Avendo un'altra prospettiva a disposizione (Merlin) il nostro biondino sta cominciando a capire che c'è differenza tra il volere paterno e ciò che invece vuole lui.
Uther è abusivo. Ormai non ci sono più dubbi. Aaagh lo odio davvero!!
Si capiscono anche alcuni motivi che hanno spinto Morgana a maledire/benedire Arthur. Lei si è svegliata da quella bolla di realtà costruita da Uther Pendragon. Ha due amiche e una visione più chiara della realtà che sta vivendo. Ma cosa succederà quando se ne andrà? Da chi potrà andare Arthur per rifugiarsi da Uther se Morgana non potesse??
Come far aprire gli occhi al suo adorato fratellone se non buttarlo alla mercè di un personaggio particolare come Merlin Emrys? Che ha anche lui il suo bagaglio di problemi e difficoltà. Morgana vuole aiutare suo fratello e nel suo piano aiuta anche Merlin che viene a contatto con una persona come Arthur che gli fa capire cosa vuole o cosa no e ciò che si sta perdendo nella vita.
I LOVE YOUUUU
Seriamente, la tua fic è una delle mie preferite del fandom qui su fanfiction. E' diversa, originale ma intrigante. Il tuo Merlin lo amoooooo. Non il solito Merlin che tutti amano, affabile e pieno di amici ma un Merlin intelligente, solitario e privato. Ha quell'aria un po' dark? misteriosa che assolutamente adoro. E Arthur? Love him with all my heart.
Spero che tu e la tua famiglia stiate bene in questo periodo difficile.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.

15/05/21, ore 16:51

Ciaooo!
Questo capitolo è meraviglioso ma ha un difetto: troppo corto, cioè lo so che non lo è ma nella lettura mi è volato!
Capitolo visto completamente dalla parte di Arthur🤔
Doveva essere una bella giornata al lago! Dopo un periodo felice passato insieme, leggendo libri, guardando film, e scoprendo insieme la vena umoristica del moro, Merlin si scopre egoista, anche se per necessitá (è la sua droga) nei confronti del lupo e non vuole rinunciarci, pensa di non aiutarlo a tornare umano e spera di poterlo tenere sempre con sè. Anche Arthur però è felice, pensa poco alla sua vita umana e rimanda la risoluzione del problema al futuro.
Ha però un po' di nostalgia dei suoi amici, delle ragazze, ma dopo averli incontrati al lago e sentito i loro discorsi, si accorge del vuoto dentro di loro. Arthur penserá a sè, al padre, alla sua vita decisa da altri, al suo non aver ambizioni, desideri, libertá e si paragonerá a Merlin, cupo, chiuso e pieno di manie ma libero, curioso, intelligente e una persona preziosa per chi avrá la pazienza e la voglia di conoscerlo veramente.
Scrivi davvero bene, cara, l'introspezione è il tuo pane. Anche l'angst😄però.
E io che a pensare a loro al lago, m'aspettavo quasi una cosa un po' piccante, durante il bagno! Merlin a volte è un po' noioso peró, eh? Arthur hai ragione!
Scherzo! Quasi! Grazie della sorpresa di oggi e cioè l'aggiornamento della tua fiction! Al prossimo♥️
(Recensione modificata il 15/05/2021 - 05:04 pm)

18/02/21, ore 08:19

Oh sempre meglio, la tua ff. L'inizio di questa storia mi ha stupito e incuriosito troppo. Questo Merlin quasi nerd, che prova emozioni/ piacere solo al contatto, purchè sia, del suo "bullo". Lo ammetto, mi sembra proprio un masochista, anche se in realtá non sa che si tratta del suo re Arthur. Gli dá gusto però anche quando è un lupo e anche il lupo prova qualcosa al contatto con Merlin (probabilmente anche da bullo provava qualcosa di simile, ed ecco il sadico, giustificato,forse anche lui). In questi ultimi capitoli si sta creando un legame tra i due, si scontrano forte ma poi riescono a passare incredibili momenti di serenitá. Il lupo sta riuscendo lá dove Arthur forse non avrebbe mai potuto. Mi fa specie che in questa storia il vero asociale sia Merlin (nella serie no) anche se per motivi piū che validi. Dovrá lavorare molto su sè stesso per potersi aprire agli altri e ad Arthur. Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli. Grazie Misaki