Quando cala la notte e la magia divampa
di Misaki Starlyght

30/05/21, ore 08:50

Ciao cara. Sto rileggendo questa storia e siccome un tempo recensivo poco, ho deciso di farlo adesso! Tengo molto a questa ff, lo sai!
Questo capitolo mi fa impazzire, è al momento il mio preferito, ma capisco che è molto tosto e particolare.
Merlin è un genio,è solitario, chissá la sua vita a Eldor come è stata, (non ricordo) non credo abbia la magia(?) È anaffettivo, freddo,un po' cinico. Gwen la vediamo con i suoi occhi e risulta vivace, sciocca, appiccicosa, insomma niente di che. Povera. Arthur è un bullo, ama sottomettere le sue vittime psicologicamente e quando non ce la fa, come con Merlin, usa la forza. Merlin è masochista con lui, assodato, ma questa pace, questa "eroina" che per un attimo interrompe tutto non ho ben capito cos'è. Forse un misto di più cose: subito ho pensato ad una eccitazione di tipo sessuale, visto che non si avvicina mai a nessuno, la stretta vicinanza di Arthur, bellissimo, maschio, forse gli fa intuire per la prima volta i piaceri della carne. Ma la pace come si spiega? Allora ho pensato al sublime legame del loro passato a Camelot (destino, due lati della stessa moneta, Albion, ecc). E Merlin che quasi non disdegna il dolore perché associato a questo piacere strano. Complessa questa relazione tra i due. Un po' tossica? Si vedrá.
Poi ci sono io che ho il coraggio di trovare la questio estremamente romantica.
Ciao e grazie