One Day
di Wall_Hellsong

19/04/20, ore 17:49

Ed eccomi qui, tesoro!
Mhauahahaha rido tantissimo per l'ultima scena, rido davvero TROPPO. E urlo.
Ma si può essere così imbranati?! Meravigliosi, li adoro.
Questa cosa che ogni volta che stanno per baciarsi qualcuno li deve interrompere deve finire, SAPPILO! Ahuahahahah.
E' stato davvero un capitolo tenero, ricco di belle cose. L'inizio molto cupo (sì, capisco bene gli attacchi di panico...) e preoccupante, ma poi si è tutto risolto per il meglio come il canonico e la cosa mi è piaciuta tanto.
E' vero che a quei tempi c'era ancora il mangiacassette o, poco più avanti, il lettore cd. Ahhhh che bei tempi, aawwwww come me lo ricordo. Mi sento vecchia, ok.
Bellissima anche la sorpresa di Georgie per Claire... che carino che è *-* ma quanto sono cazzo cariniiii! Mi sono affezionata troppo a loro, decisamente troppo.
Il prossimo capitolo inizierà con la colazione? Non vedo l'ora, davvero. Chissà che imbarazzo ahahaha!
Non ti preoccupare per il ritardo nella pubblicazione, noi ti aspettiamo volentieri :D
Bravissima, come solito. Inutile ripeterti che questa storia mi piace davvero tantissimo.
Complimenti e alla prossima!
Eevaa

16/04/20, ore 23:04

Ciaooo cara,eccomi.
Che capitolo.luuuuungo e denso di avvenimenti,.
Aww George preoccupato.per gli episodi di cui soffre Claire e Fred che lo consola aww
Lol gli scherzi degli amici..i.vestiti striminziti la scena nella doccia con George con l asciugamano in vita e lei con la minigonna e lui che se ne esce 'è il.mio compleanno?' 🤣🤣 canoon
Che genialata includere anche lei nell.esercito di Silente e farla allenare nella stanza delle necessità con gli altri... Però quella mancanza di fiducia da parte di tutti 💔💔 meno male c è sempre George❤❤❤
Questi due si stanno avvicinando così tanto aww 😍😍😍
E meno male che Silente sa dei sogni 😍😍
Bravissima, a presto

16/04/20, ore 15:36

Eccomi qui e perdona il ritardo ^^
Devo dire che la lettura di questo capitolo è stata estremamente piacevole, ciò che ci proponi è un’immersione nel magico mondo di Hogwarts che rimane sì fedele all’opera di riferimento ma ne offre, al contempo, una prospettiva totalmente diversa. In questa storia il trio originale rimane sullo sfondo e il suo posto è preso da altri tre inseparabili amici, ai quali si aggiunge Ginny Weasley, della cui vita scolastica effettivamente poco si sa durante i primi anni (eccezion fatta per quanto accade durante la Camera dei Segreti; ma negli anni successivi avrà pur avuto anche lei i suoi giri e le sue amicizie, no?).
Claire, la protagonista, mi piace molto, dimostra di avere una grande forza e una gentilezza d’animo che subito mi hanno conquistata. Ha anche lei alle spalle un passato difficile ma è determinata a cercare di dare il meglio di sé e a costruirsi un futuro con le sue sole forze. Interessante l’espediente di assegnarla alla Casa di Serpeverde, perché sì, noi di quella casa in realtà conosciamo le caratteristiche più oscure, ma sappiamo bene che le cose sono sempre molto più complesse di quanto appaiono e Claire, Cal e Jamal sono il classico esempio di quanto i pregiudizi possano essere fuorvianti.
Mi è piaciuta moltissimo la scena dello Smistamento, con un Cappello Parlante più in forma che mai che mi ha fatto tornare una grandissima nostalgia – mi è sembrato di assistere alla scena corrispondente dei film (e dei libri) con Claire però al posto di Harry. Mi incuriosisce molto, ovviamente, il mistero attorno al suo passato e allo strano potere di cui sembra essere dotata. L’empatia, la troppa empatia, può decisamente essere un’arma a doppio taglio.
In effetti, non posso darti torto, la Rowling non è stata clemente con il personaggio di George, So che nel canon finisce con lo sposare Angelina (che prima era comunque stata la ragazza di Fred), ma anche l’idea che possa essersi innamorato di un’altra ragazza non è certo inverosimile. Mi è piaciuto vederlo impacciato davanti a una ragazza, lui di solito così spavaldo e sicuro di sé. Credo però che abbia trovato pane per i suoi denti, Claire non è certo una ragazzina dimessa.
Hai messo veramente tanta carne al fuoco in questo capitolo, e io ti faccio i miei complimenti. E hai perfettamente ragione: raccontare storie è forse il modo migliore per affrontare questa terribile quarantena.
Ottimo lavoro!
Un bacio,

padme

14/04/20, ore 22:37

Sono stra-sollevata dal fatto che Silente sia venuto a conoscenza dei sogni di Claire. Il nostro buon preside è sempre molto saggio e lungimirante, saprà sicuramente intervenire al momento giusto...spero >.<'
Devo riportarti una frase che mi ha fatto morire:
'“È forse il mio compleanno?” le fece George rimanendo con la stessa espressione stupita sul volto.'
No vabbé io lo adoro, sa essere di una deliziosa malizia.
Anche tutto il pezzo a colazione, mentre lui le guarda le gambe e poi arriva la McGranitt ad informare Claire di aver sistemato il suo baule e George ringrazia il cielo perché con quella gonna addosso, la ragazza gli sta facendo venire il torcicollo.
Oltre al fatto, che la scena caldissima nel dormitorio è stata da brividi :D
Bene...attendo con ansia il Capodanno a questo punto!
Pretendo un intimo da urlo per la notte a casa Weasley, sappilo! XD
Molto dolce, invece, è stata la scena con gli unicorni: i due protagonisti iniziano a condividere più che della semplice attrazione, iniziano a conoscersi più a fondo, partendo dalla confessione che Claire fa a George sulla morte della sua cara amica d'infanzia nel capitolo precedente.
Per quanto riguarda la situazione nell'ES, comprendo entrambe le parti.
Mi spiego.
Capisco il fastidio, la delusione e l'amarezza che prova Claire nell'essere allontanata dal gruppo, però empatizzo anche un po' con tutti gli altri che si sentono spaventati dopo aver visto la ragazza quasi soffocare una compagna di scuola >.>
Anzi...forse sono tutti gli altri a non dargli il giusto peso >.<
(Sto scrivendo la recensione da pc e sto riscoprendo una certa mia incapacità nel non poter usare le emoticon! Non so comunicare senza! XD)
Comunque grazie ancora per questa storia che trovo davvero coinvolgente!
Io credo di essere la quintessenza del romanticismo in questo periodo, quindi vado proprio in brodo di giuggiole.
Bene! Dopo aver usato un quantitativo spropositato di modi di dire e aver usato termini a caso mi dileguo.
Ti abbraccio, cara.
_Val_

14/04/20, ore 19:42

Eccomi!
Questo ancora non lo avevo recensito!
Bene, iniziamo!
Partiamo dal presupposto che la prossima volta che Lee Jordan fa una cosa del genere, lo prendo e lo faccio sparire da tutti i libri della Rowling!
Porca paletta stiamo tutti qui, col fiato sospeso, ad aspettare che George Weasley infili la lingua nella bocca di Claire (che licenza poetica la mia...giuro che non sono mai greve!) e lui che fa?! Li interrompe sul più bello!
*Val si picchia una mano davanti agli occhi*
Fra questi due c'è una vera alchimia, comunque!
Io li adoro.
George ha del tenero incredibile, ma allo stesso tempo presenta quella virilità che ti fa sentire sicura, cercata e desiderata.
Un George anche a me, grazie!
Emblematico la sequenza in cui lui, a differenza di Jamal, riesce a oltrepassare la barriera invisibile che separa Angelina e Claire dal resto delle persone presenti all'intero del pub.
La scena, comunque, mi mette inquietudine...come i sogni che la nostra protagonista continua a fare.
Sono preoccupata per lei...
Questa nota 'noir' ha il suo perché, anche se io spero che nessuna tragedia tocchi i nostri beneamati protagonisti <3
Adesso vado a cena, prima che i miei facciano crollare le pareti di casa a forza di urlarmi di andare a tavola.
Più tardi conto di recensire anche l'altro capitolo!
Un abbraccio,
_Val_

14/04/20, ore 01:23

IO NON RIESCO A SMETTERE DI RIDERE Santo cielo, in un momento storico come quello che stiamo affrontando adesso, la tua Fanfiction mi sembra un'oasi nel deserto! Mi fa tornare indietro di...oddio quanti anni sono passati dal mio diploma? 11,12? La cotta, l'innamoramento, il CORTEGGIAMENTO! Oh, finalmente un ragazzo che fa le cose giuste, anche se a tratti goffe, per conquistare la ragazza che gli piace! Il pezzo davanti alla Signora Grassa è stato epico: "...e che è un film degli anni '70??" Ti giuro mi hai fatt morire! È l'una e venti...dovrei andare a dormire, ma muoio dalla voglia di leggere ancora! Comunque se rifinissi anche alcune distrazioni grammaticali, questa FF sarebbe davvero valida, cioè, lo è già così, ci sono solo dei piccoli errori quá e là che andrebbero sistemati. Comunque ancora complimenti! La adoro! Un bacio, carissima! _Val_ P.s. Cal fatti avanti con Jamal!! Tifo per voi!

14/04/20, ore 00:04

Eccomi!
Già so che sarà una recensione sconclusionata, ma ci tenevo a scriverla prima di andare a letto!
Devo dire che la parte finale, quella dopo il salto temporale che riguarda l'inizio del secondo anno della nostra protagonista, l'ho trovato leggermente più curato rispetto all'inizio, anche più dinamico e incalzante, nonché molto divertente!
Sembra che nello scrivere questo capitolo, mano a mano tu ti sia sciolta!
Sembra un simpatico inizio, in ogni caso!
Poi i gemelli...li ho sempre trovati molto affascinanti e, come Claire, anche io ho un debole per George!
Vabbè...adesso sono curiosa di sapere come prosegue la storia!
Se non mi addormento con il cellulare in faccia, leggo anche il secondo capitolo!
Ti saluto calorosamente, carissima.
Un abbraccio,
_Valérie_

13/04/20, ore 19:48

Eccomi tesoro! Mancavo da davvero tantissimo tempo dal fandom di Harry Potter e sono contenta di essere tornata grazie alla tua storia :) Avevo letto della tua intenzione di dare un finale felice a George Weasley e trovo che il tuo proposito sia bellissimo. Capisco la sensazione, quando era morto Loki e si pensava non sarebbe mai tornato io avevo iniziato a scrivere una storia in cui regalargli un lieto fine. È più forte di noi, amiamo troppo i nostri personaggi preferiti e li vogliamo felici e basta. Abbiamo questo angolo per riuscire nel nostro intento, perché non sfruttarlo? Claire è una protagonista davvero particolare. Rappresenta un po' l'orgoglio Serpeverde e bisogna essere orgogliosi di appartenere a questa Casa di Hogwarts. La Rowling credo abbia troppo creato delle "classi" senza sfumature in queste Case, qualcosa che le si è ritorto contro. Claire non ha paura di essere una Serpeverde, si riconosce in questa Casa senza problemi (penso invece ad Harry oppure ad Albus Severus Potter). Mi ha commosso il discorso del Cappello Parlante, penso tu abbia lasciato fluire moltissimo di te, senza filtri, e lo trovo molto coraggioso. Mi hai fatto empatizzare con il personaggio e con te come scrittrice/persona. Mi sono sentita onorata. Per quanto riguarda la seconda parte del racconto i gemelli Weasley entrano di più nel vivo dell'azione :) George e Claire non hanno la stessa età, ma George l'ha notata. Non vedo l'ora di vedere come continuerà, come svilupperai il loro rapporto. Poi siamo all'anno del terzo libro, il mio preferito.
Complimenti tesoro sei stata bravissima :)
A presto tesoro!

13/04/20, ore 16:39

Ciao carissima!
Sono finalmente riuscita a passare!

Super super carini Claire e George e mi fa arrabbiare il fatto che ancora ci siano pregiudizi tra le Case!
Claire è una brava persona!

Carinissima la scena del Whiskey Incendiario e la conseguente perdita dei vestiti.

La scena più bella è sicuramente quella con gli unicorni. Bellissima, dolcissima!
Non vedo l’ora che George prende coraggio!
Stupendo il discorso sulla fiducia e la paura di perderla da parte di George!

Bravissima!
Non vedo l’ora del prossimo!

Juliet

12/04/20, ore 21:35

Ciaooo **
Allora, intanto, BUONA PASQUA.
Seconda cosa, questo capitolo è tenero e super interessante. Io ho un debole per quei personaggi che non sanno gestire la propria magia/poteri, è un espediente narrativo che uso anche io, proprio perché mi piace. Probabilmente Claire perde il controllo anche influenzata dalle emozioni, come abbiamo visto con Angelina. E' tenero che i suoi amici si preoccupino per lei, e che George riponga la piena fiducia nei suoi confronti, a differenza di qualcuno ._.
Comunque, vogliamo parlare di quando Claire se l'è ritrovato davanti appena uscito dalla doccia? Secondo me stava per saltargli addosso, te lo dico io xD
Ah, prima che me lo dimentichi, shippo Jamal e Cal, sono troppo comici insieme, sarebbero una coppia ben assortita. Ad ogni modo, c'è amore nell'aria e sono sicura che Cal si divertirà ad un capodanno con la famiglia Weasley, già mi immagino!
Che dire, complimenti ancora, a presto <3

Nao

12/04/20, ore 14:45

Buongiorno mia cara! Eccomi, in piena digestione da pizza e pastiera, a godermi questo bellissimo capitolo!
Quel che succede a Claire mi ha tipo ricordato quello che succede ad Eleven di Stranger Things... speriamo che non le venga un'aneurisma a furia di magia accidentale O_O deve stare attenta a fare certe cose.
Che cosa carina che George sia riuscito a passare perché ha la piena fiducia di Claire, e questo si vede bene anche alla fine, che le ricambia la fiducia in modo davvero meraviglioso.
Mi dispiace che la maggior parte dei membri dell'ES non abbia voluto Claire, lo trovo piuttosto ingiusto.
Mi piace l'idea che Claire possa passare il capodanno a casa Weasley :) sono felice per lei e si sa, la notte di capodanno e "magica" sotto alcuni punti di vista :)
Sono davvero, davvero curiosa di vedere come le cose si evolveranno tra loro e sorpatutto sono curiosa di capire come funziona la magia involontaria di Claire, e perché si attiva. Con la rabbia? Sembrerebbe.
Bravissima davvero, questa storia è sempre più interessante ogni capitolo che passa e sono contenta che tu abbia deciso di aggiornare più volte a settimana. Leggerò con estremo piacere!
Un abbraccio e buona Pasqua :)
Eevaa

12/04/20, ore 10:38

Parto dicendo che questo capitolo è davvero tenerissimo.
La parte finale mi ha emozionata come una scema! Claire lo ama... George che vuole insegnarle lo stesso gli incantesimi di Harry... Sono bellissimi, davvero❤️
Ormai sono in un tunnel per loro, il fatto che tutto stia avvenendo in modo così lento e profondo mi sta facendo amare questi due ancora di più. Adoro le slowburn couples❤️
Mi è piaciuto tantissimo anche il concetto che hai sottolineato in questo capitolo, ossia che i serpeverde vengono sempre discriminati ingiustamente.
Non tutti sono cattivi e perfidi, Claire è l'esempio lampante.
Ho amato ogni singola cosa, sono stata con il sorriso tutto il tempo della lettura.
Jamal mi fa morire e sai benissimo che lo amo con Cal ahahaha
La scena della minigonna e dell'asciugamano mi ha fatto svenire dal ridere, anche quella in cui George è contento che il guaio dei vestiti sia risolto perché gli è venuto il torcicollo a furia di guardare le sue gambe😂
Ti giuro, mi sono scompisciata😂
Non so più che altro dirti in queste recensioni, a parte che sei sempre bravissima e che riesci a catapultare il lettore nel pieno della storia! Riesco ad immaginarmi loro perfettamente, riesco a vederli❤️
Complimenti davvero ❤️
Un bacio🌈

12/04/20, ore 10:23

Ho letto tutto d'un fiato questi capitoli! Mi piace come descrivi il rapporto fra i vari personaggi rendendoli intriganti. Mi piace come descrivi Claire e la shippo troppo con George. A presto, with love,

Delilah

11/04/20, ore 08:27

Hsi fatto benissimo a dividere quest'anno in due parti, hai modo di soffermarti di più sulle scene 😊 ooohhh questo quarto anno per Claire inizia col botto... quei sogmi rivelatori, i due Mangiamorte sulle sue tracce, il suo potere che potrebbe interessare a Voldy
Aawww quando George le scrive quella lettera mi sono sciolta di dolcezza 😍😍😍
E finalmente si rivedono, che tenero a metterle le mani sugli occhi.
Brrr la Umbridge mette i brividi..
Waaahhh le ha insegnato ad andare sulla scopa 😍😍😍 ho amato tutto di quel momento e ho odiato l'interruzione da parte di Lee 🙄🙄🙄
Angelina è una vera str..😡🤬😡🤬😡🤬 Claire c'è andata pure troppo leggera.
Che bello che si sia confidata con George 🤩🤩🤩
Stai facendo un lavoro eccezionale, Claire mi piace tantissimo e io difficilmente amo gli OC 😉
Ancora complimenti e a presto🖤

11/04/20, ore 07:45

Ma ciaoooo carissima, quanto mi è piaciuto questo luuuuungo capitolo denso e e di avvenimenti 😍
Povera Claire la sua routine quotidiana non è delle migliori, con quel senso di colpa che la attanaglia per quello che è successo a Riley😑 meno male che c'è chi la distrae.
Adoro il personaggio di Cal, ragazzina ricca, un po' viziata e ribelle, sotto stretto controllo dei genitori fissati con le questioni Purosangue e decoro.
E Jamal che zitto zitto al ballo c'è andato con una delle bellissime streghe Francesi.
Aawwww anche se non l hai nominato manco per sbaglio, in questo capitolo c'era Barty😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 *si riprende *
Non credo fosse proprio lui il Mangiamorte che aveva di fronte... altrimenti col cavolo si sarebbe salvata; ma l'intervento di George che ricorre allo stupeficium e la porta via con lui awww
I loro flirt, caspita come cerca la sua compagnia ogni volta George aaww 😍😍😍
Ho adorato il dialogo sui pinguini a Londra e la scusante di estrapolare informazioni sul Quidditch 😂😍
Il ballo awwww che lusso.di vestito lei merito di Cal. George splendido e il lento che hanno ballato... oh già detto aaawww ?😍😍😍
Lol George sbeffeggiato dal quadro della donna grassa 🤣🤣🤣 adoro!
Complimenti ora mi tuffo a quello successivo 🤩🤩