Attraverso uno specchio rotto
di _ A r i a

08/04/20, ore 10:44

Io una settimana fa: mi dico di controllare questa sezione più spesso
Sempre io: non lo faccio perché sono stupida e mi dimentico.
In ogni caso, che bello vedere una tua raccolta, come stai?
Adoro l'idea della raccolta di flashfic, in passato non mi sono mai piaciute molto perché ho sempre preferito le storie più lunghe ma ultimamente le sto apprezzando di più anche perché sono più facili da recensire e probabilmente se avessi scritto una storia più lunga l'avrei recensita dopo tre anni perché si, io sono così purtroppo.
Adoro il titolo, lo specchio è sempre un elemento che adoro quindi questa storia mi ha attirata già dal titolo.
Passando subito alla storia devo dire che mi è davvero piaciuta la flashfic e ne ho apprezzato la dolcezza della scena soprattutto il finale, l'immagine di loro accoccolati insieme ad osservare il cielo notturno era molto romantica.
Adoro lo stile poetico dato sia dalla lunghezza del capitolo (secondo me una storia più corta ti permette di più di "abbellire" lo stile e rendere tutto più poetico mentre una storia più lunga/una long dovrebbe avere uno stile più narrativo/descrittivo) che dall'utilizzo della parola che hai scelto, tutto ciò che gira intorno alla notte ha un che di misterioso, introspettivo e poetico ma mi è piaciuto come la notte acquisisse un nuovo significato, più dolce.
E nulla, come sempre mi ha fatto piacere leggerti di nuovo e passerò al più presto, tipo subito, nel secondo capitolo che ho visto che hai già pubblicato.
A presto,
Bea~

01/04/20, ore 22:16

Ciao, Aria! Ho visto questa nuova storia quasi per sbaglio mentre girovagavo per il fandom e mi sono subito precipitata. Diciamo che in generale sono rimasta indietro con un sacco di recensioni, quindi è arrivato il momento di recuperarne almeno un po', e la tua mi è sembrata un buon punto per iniziare.
Parto col dirti che avevo notato la challenge sul forum senza però essere stata colpita da idee particolarmente brillanti; sono felice che invece tu sia riuscita a creare qualcosa!
Confesso di essermi ormai convertita a questa ship; non so se è per il modo in cui la tratti tu o se è effettivamente merito dei personaggi, ma con ogni parola riesci sempre a farmi affezionare ed empatizzare con i due protagonisti. I momenti di quotidianità sono senza dubbio i miei preferiti, e spero vivamente di trovarne altri nel corso di questa raccolta.
Chissà, magari un giorno mi cimenterò anch'io e tenterò di scrivere almeno una flash sulla KageKi perché ormai mi sento parte di questo mini-club!
Nel frattempo, la storia finisce dritta filata nelle seguite, in modo da non perdermi nessun aggiornamento.
Complimenti per tutto, e buona serata!
Federica ♛

31/03/20, ore 01:08

Alola Honey! Non ci conosciamo ancora, sono Ade
Not so good a presentarmi MA SO FARE BUONE RECENSIONI. E so supportare benissimo, si si. Partirò da un presupposto molto stupido, essendo rimasta fuori da questo fandom per un po’, ma vedendo spesso (ficcanasando nelle storie arretrate) questa coppia, quando ho aperto la tua storia sono rimasta qualche secondo interdetta, del tipo “allora, o non ricordo i nomi o non sto pienamente capendo”. Okay, sono stupida io, come sempre, ed era la seconda opzione, per cui ti chiedo (che non è una critica, ma una curiosità) cosa ti porta a shipparli?
Fatta questa piccola introduzione, ho apprezzato tantissimo la storia: molto fluida, zero errori grammaticali e zero di battitura, un layout semplice ed efficace, la scelta di abolire i dialoghi si sposa perfettamente con il termine scelto e il contesto che hai resto creando così una tenue armonia di tenebra, assolutamente adatta anche alla delicata e complessa psicologia dei personaggi protagonisti. Ho davvero appretto Kidou così… fragile? Dà un’impressione davvero vulnerabile in questo modo che gli si addice, scalda un po’ questa fragilità così inaspettata ma perfettamente IC. Rinnovo i complimenti!
E adesso, divagherò sull’angolo autrice: ho genuinamente riso quando ho notato che l’angolo autrice era tre volte la storia (è il tuo angolo, prenditi tutto lo spazio che ti serve, era solo una cosa buffa a modo suo) e non ho esitato a leggerla quando ho visto a quale Challenge partecipava, una challenge a cui mi sono iscritta anche io ma non ho ancora fatto nemmeno un (1) termine, nonostante abbia un foglio word con appuntate parole e significati,, but non è questo il punto. Sono felice che attraverso una sfida ti sia messa in gioco, e soprattutto che tu lo abbia fatto con questo fandom che, pian piano, torna a prendere vita.
E quindi ti do il mio totale appoggio e supporto, prendendomi l’impegno (che sarà un paicere visto come scrivi) di stare dietro alla raccolta!
-Ade