Recensioni per
love password
di pokas

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/06/21, ore 22:17
Cap. 1:

Ciao cara, eccomi qui!
Devo dire che la storia mi ha incuriosito subito. Sei riuscita a interessare già dalla descrizione, in fin dei conti chi non ha mai scordato una password?  C'è subito un richiamo simpatico alla realtà e una sorta di immedesimazione.
Come dicevo, l'inizio mi è piaciuto molto, mi ha incuriosito seguire Chiara nella sua routine da domenica mattina. Quando poi ha provato tutte le varie versioni della sua risposta, ho riso e mi sono sentita solidale con lei: quante volte ci ho provato anch'io a scrivere la stessa parola diversamente! Ah ah ah (quando l'ha scritto al contrario sono proprio scoppiata a ridere!)
Quando poi inizia ad avere dubbi la storia inizia a prendere un alone di mistero (che comunque non ci spieghi, ed è una cosa veramente gestita bene, brava, serve a tenere il lettore incollato al testo – emh, allo schermo!)
Mi è piaciuto anche il flashback di come racconta di aver conosciuto Daniele, il 'presunto' primo amore . L'incontro è carino e divertente, semplice nel racconto e abbastanza scorrevole.
Il fatto di aggiungere il giochino della linguetta delle lattine lo trovo azzeccatissimo, perché rende molto real la scena. E la risposta di lui la fa diventare anche divertente. Brava!
Mi piace che leggano i manga e che lui gliene abbia regalato uno perché lei si stava appassionando ai suoi interessi. Lo trovo molto tenero e dolce. E quella specie di dichiarazione spontanea che lei non si rende conto di fare, è veramente carina, tanto da sorprenderlo a da scatenare questo primo bacio.
Un bel capitolo, quindi, anche se ci lasci con ancora il dubbio di chi potesse essere il suo primo amore quando Chiara ha impostato la domanda di riserva. 

Spero di passare anche la prossima settimana, intanto ti mando un abbraccio.

💜

Recensore Master
12/05/21, ore 11:59
Cap. 1:

ciao eccomi per lo scambio
mi incuriosiva questa tua originale.
gestisci molto bene la prma persona e il flashback.
lo stle è fluido e scorrevole.
il pretesto con cui inizia a vicenda molto originale e poi si ricollega al titolo della storia, amo quando succede e pongo sempre un'enorme attenzone ai titoli.
La protagonista sicura che il suo primo amore fosse Daniele, quando ha settato la password 5 anni fa eppure non è così.. allora ch sarà.
Il primo incontro fra lui e lei è bellissimo, adoravo il gioco della lattina, se lei si fose chiamata Ghiara avrebbe avuto ragione lui.
Davvero un buon inizio che incuriosisce il lettore, mi spiace solo che non potrò continuare perchè non mi sono trovata affatto bene a scambiare con te.
In bocca al lupo.

Recensore Master
12/05/21, ore 11:20
Cap. 1:

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mi piace questa storia tra presente e passato e sono curiosa di continuarla.
Una volta anch'io ero come Chiara - un disastro nel ricordarmi le pass e le risposte alle domande di sicurezza - poi mi sono creata un file sul pc e da allora sono tranquilla. L'unica cosa non incasinata della mia vita.
E quindi ha rimosso il suo primo amore dalla testa, in barba a ciò che si dice. Be', è una buona cosa, si capisce che ama veramente il suo Daniele. Solo che ora se lo deve ricordare... Chissà come farà.
A livello grammaticale...
1) Stai attenta alle D eufoniche. Vanno messe solo se la parola dopo inizia con la stessa vocale che la precede, altrimenti no.
2) dove dici... uscimmo dalla biblioteca... A un certo punto Daniele parla, ecco, portalo a capo o chi legge rimane spiazzato.
3) Sarebbe di più facile se i ricordi del passato li mettessi in corsivo, così evidenzi ancora meglio il distacco tra i due tempi.
Grazie per la bella lettura che continuerò sicuramente. Alla prox, ciao, Chiara.

Nuovo recensore
01/04/20, ore 23:59
Cap. 1:

Ciao!
Ho trovato geniale iniziare la storia con la domanda di recupero per la password. Anche l'incontro di Daniele e Chiara è dolcissimo. La forza di questo capitolo penso sia stata citare situazioni in cui ci troviamo tutti, come quella della password o della lattina!
Ho trovato poco verosimili alcuni elementi, quel genere di cose che accadono negli anime o nelle serie TV ma non sai esattamente se potrebbero essere reali. Sono troppo belli, però, per farsi certi scrupoli e non posso fare a meno di adorarli.
La formattazione del testo è un po' una pecca, credo che potrebbe distogliere alcuni lettori ancora prima di leggere. Ti consiglio di mettere sempre le lettere maiuscole all'inizio del discorso diretto e ricordare gli spazi dopo i trattini, farà sembrare la storia molto più seria e attirerà più lettori.
Ti auguro una buona serata!
Little_Triangles

Recensore Master
31/03/20, ore 07:55
Cap. 1:

Buongiorno.
Un primo capitolo davvero bellissimo!
E' proprio vero che tante storie iniziano da piccoli gesti...
:)
Vediamo cosa succede. Mi piace per ora, il racconto.