Ancora insieme
di Serestorie

26/04/20, ore 14:54

Ciao! :)
Ho trovato molto accattivante l'introduzione che hai scelto, così ho deciso di leggere al tua one-shot. L'idea che c'è alla base mi piace moltissimo, per me è stato molto difficile affrontare la morte di Tony, al punto che poi mi sono rifiutata di scrivere qualcosa al riguardo e ho optato per fingere che non fosse mai accaduta.
Immagino che tu abbia fatto lo stesso e probabilmente è anche questo il motivo per cui ho apprezzato questa storia.
Inoltre mi piace il fatto che tu abbia riunito i Vendicatori in un contesto che non tiene conto di Endgame, anzi, sembra quasi di vedere una scena del primo film, con la leggerezza che caratterizzava all'epoca tutti i personaggi.
La relazione tra Tony e Peter piace molto anche a me e credo che tu abbia saputo renderli fedeli agli originali, soprattutto nei "rimproveri" di Tony nei confronti del ragazzo; mi hanno più volte strappato un sorriso :)

Più in generale, si vede che scrivere ti piace e che hai a cuore i personaggi, ti suggerisco però ti prestare più attenzione alla punteggiatura e soprattutto alla posizione delle virgole. Quel che scrivi scorre, ma a volte le virgole messe al posto sbagliato possono far fraintendere una frase, il che è un peccato, visto che alla base c'è una buona storia. Ti segnalo anche il "pò", che si scrive con l'apostrofo e non con l'accento, e anche il nome dell'intelligenza artificiale di Tony, che a questo punto della storia non è più Jarvis, ma Friday.
Non se può esserti utile, ma a volte avere una persona fidata che possa leggere ciò che scrivi prima della pubblicazione può aiutare, spesso siamo talmente immersi nei nostri scritti che da soli non ne vediamo gli eventuali errori.

Ti faccio i complimenti per questa breve storia e spero che continuerai a scrivere, le premesse sono buone e sono sicura che con un po' più di attenzione otterrai grandi risultati.

Un saluto e spero a presto :)

_Atlas_