Per due rubli.
di Frizzina

16/01/21, ore 11:09

ok adoro.
Queste "guerre di logica" sono fantastiche, devo ammettere che l'ho riletta una decina di volte (poco fissata) e mi piace ogni volta dippiù, ogni volta che la rileggo riesco a captare nuove sfumature e a capire meglio la logica contorta dei personaggi.
in una parola: stupenda

18/04/20, ore 15:14

Yo... Ho finalmente letto questa fan fiction :)
Interessante, ma sinceramente mi viene complicato star dietro a dialoghi, soprattutto di questo tipo. However, scrivi bene come al solito.
Anche se non c'entra proprio niente con il tema principale, la mia parte preferita è la descrizione del tizio seduto sulla sedia, porello, oppure la descrizione della pistola, all'inizio... Ci tengo a precisare il motivo, descrivi cose, espressioni ed emozioni talmente bene che mi piacciono più di tutto il resto.. Poi i giochi con luci, riflessi ed ombre>
Discorso troppo filosofico e intricato per una mente semplice come la mia, ahi. Però mi ha fatto piacere leggerla e mi ha incuriosita vedere come i due sostenevano le proprie opinioni. Sono più per l'idea di Fëdor, comunque penso che te l'avessi già detto.
Well, alla prossima sweetie

01/04/20, ore 18:55

Ciao! Mi è piaciuta molto questa parte, sono colpita particolarmente dal discorso filosofico che c'è dietro, leggendola, mentre ero in camera mia, mi ha fatto davvero pensare e per un attimo mi sembrava far parte del discorso ed essere lì con loro grazie alla tua forma narrativa spettacolare !! Come se le due stanze si fossero fuse quasi aahahah. Il modo in cui sei riuscita a descrivere questo discorso riguardante un argomento così complesso è davvero eccezionale, sei riuscita a trovare le parole per delineare concetti così astratti e fuggevoli. La naturalezza di questi due personaggi davanti ad un gioco mortale , e il loro discorso che articolano impassibili rende la storia molto enigmatica e affascinante. Complimenti davvero. Ci si legge A presto .

01/04/20, ore 12:42

Ciiiiiiau, come promesso sono andata a controllare se avessi aggiornato arahabaki e invece scopro questa, hoooold on.
Ho tante cose da dire, infatti ho preso appunti sul quaderno su cui non sto prendendo appunti di lezione. Yuppie.
Allora, iniziamo subitamente.

Ci risiamo con queste luci, ti sei sbizzarrita MA, al contrario delle altre volte, c'è un elemento innegabilmente nuovo: siamo in una stanza anonima al massimo, le possibilità di usare luci e ombre si riduce a un numero bassissimo. È qui che capisco che sei brava.
Un'altra cosa che mi sento assolutamente di commentare è l'onomatopea a ogni sparo. Assolutamente non necessaria e per questo bellissima da trovare. Brava anche qui.
Una domanda per farci due risate... Ma la chiamano "roulette" senza "russa" perché sono già russi loro? Okay, basta.
Mi è piaciuto moltissimo, davvero, moltissimo il ragionamento su "ciò che è fuori da questa stanza potrebbe non esistere", che, oltre all'interesse fisico/filosofico che si può avere in merito, è tipo uno dei principi base della mia vita. Davvero, è incredibile, è una cosa che penso spessissimo e modella molto la maniera in cui vedo le cose. È sempre esaltante trovare una cosa tanto specifica che ci riguarda nella lettura e raramente mi accade nelle fanfiction.

Questa storia è interessantissima per l'approccio innegabilmente matematico. Ma in tutto, dalla struttura alla periodicità dei colpi, oltre che nei discorsi.
Tralasciando il colpo di scena (perché, guarda, è inutile dire quanto sia geniale, ero già pronta a pensare che il colpo l'avrebbe preso Gogol, senza morire) ho adorato al massimo la maniera in cui chi ha la pistola, per tutto il tempo, ha anche momentaneamente in mano la conversazione. È come passarsi la palla, ma in maniera molto più spaventosa. C'è davvero mooooolta attenzione, molti PARALLELISMI in questa storia ed è esaltante.
Ora, una cosa che mi confonde e poi me ne vado.
I nomi russi li trascrivono tutti un po' come vogliono, quindi per me comunque scrivi i nomi hai ragione, però c'è un punto in cui lo chiami "Nikolaj" e per tutto il resto "Nikolai". Rovina un po' l'uniformità, però so ignorante in materia, quindi è un'osservazione un po' ingenua forse HAHAHAHA.
Rinnovo i complimenti perché... Wow
Ed è meraviglioso come le tue note siano carine e normali dopo quel poco di roba cupa che ci hai rifilato per il resto del tempo! 😂
Davvero brava! Mi scuso un sacco per la recensione confusa e scritta un vero schifo, acc.
A prestissimo!
Adieu,

El.

01/04/20, ore 10:01

"E che mi dici di quello che c’è al di fuori di questa stanza, Dos-kun? Esiste, in questo momento, oppure esistiamo soltanto noi perché siamo la sola cosa che possiamo vedere?”
ECCO. that's.

CIAOOO
ordunque, eccoci qui.
che posso dire? ho adorato tutto. è stato bellissimo vedere (l'amore mio) Fëdor, anche se Gogol' che mi cita Goya ha fatto fare al mio cuore qualche salto EHEHE
poi vabbè. sapevo già come sarebbe andata a finire, ma è sempre meglio leggerlo.
che poi "Sembri un insetto. Tsk. L’uomo è davvero insulso”. CIAO MI BUTTO DALLA GARISENDA. non so come ma mi son ricordat* della caricatura di Innocenzo XI fatta dal Bernini, dove il papà sembra appunto un insetto.

ok, ammetto di aver dovuto rileggere alcune volte alcuni passaggi perché appena svegli* sono rincoglionit* che la metà basta, ma non c'è cosa che il caffè non risolva.

forse te lo avevo già detto, ma adoro la descrizione della pistola tirata fuori dal suo involucro e i dettagli come le parole in russo. tutti quei dettagli io AAAAA

uffa, sei più brava di me ma non vuoi mai ammetterlo :(

recensione scarna, ma sai cosa penso davvero :)
soo
ci si legge